Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Domunque tutta la discussione gira intorno ad una parola sola: ambizione.
Molti ce l'hanno e pochi no.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Piccolo dato sull'atletico madrid che potrebbe far capire alcune cose: "I debiti verso l'Erario, gli Enti Previdenziali e Pubblici, ammontano complessivamente a € 200,2 milioni (€ 206,2 milioni nel 2011/12), di cui € 61,5 milioni a breve termine (€ 61,5 milioni nel 2011/12)."

Inoltre da bilancio il fatturato dell'atletico è di 119 milioni nel 2013 quindi molto più vicino a quello delle merde  che quello della Lazio
(cit.)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: RubinCarter il 16 Apr 2014, 09:15
Piccolo dato sull'atletico madrid che potrebbe far capire alcune cose: "I debiti verso l'Erario, gli Enti Previdenziali e Pubblici, ammontano complessivamente a € 200,2 milioni (€ 206,2 milioni nel 2011/12), di cui € 61,5 milioni a breve termine (€ 61,5 milioni nel 2011/12)."

Inoltre da bilancio il fatturato dell'atletico è di 119 milioni nel 2013 quindi molto più vicino a quello delle merde  che quello della Lazio
(cit.)
grazie arcaxxo sono andati in Champions, cosa che non citi è.
Me sembri emilio fede , arrichie'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.623
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 09:06
Sei troppo categorico. La sintesi estrema perde le sfumature che sono la cosa più importante quando si parla di emozioni.
Se l'ambizione non fosse arrogante e soprattutto non andasse a denigrare (con parole e azioni) continuamente ciò che siamo ora e abbiamo ora, allora scopriresti che i pochi che definisci non ambiziosi in realtà non esistono.
Ma ripeto, non facciamo quasi mai autocritica. Sono sempre gli altri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2014, 09:17
Sei troppo categorico. La sintesi estrema perde le sfumature che sono la cosa più importante quando si parla di emozioni.
Se l'ambizione non fosse arrogante e soprattutto non andasse a denigrare (con parole e azioni) continuamente ciò che siamo ora e abbiamo ora, allora scopriresti che i pochi che definisci non ambiziosi in realtà non esistono.
Ma ripeto, non facciamo quasi mai autocritica. Sono sempre gli altri.

Sarò più diretto: io da tifoso tiro fuori 600 euro tra tv, stadio e merchandaisng.
Su cosa dovrei fare autocritica per far migliorare le ambizioni e prestazioni della squadra?
Forse ti stai riferendo alle opinioni da forum e/o chiacchiere da bar?

Io dico solo che questo post, come quelli aperti a suo tempo su fiorentina/napoli, hanno l'intento di far capire che per una Società con i nostri ricavi è deprimente catalogare a "sogno" la qualificazione ai preliminari di EL.

@everyone: tra un tifoso che tifa e basta ed uno che spende e tifa, c'è una differenza abissale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 09:06
M`immagino che quelli che c`hanno l`ambizione [.cit] nella vita saranno minimo dei multimiliardari, senno` sono bravi solo a chiacchierare.
Che poi per molti ambizione significa insultare i giocatori della Lazio, ma che ci vuoi fare, l`ambizione prima di tutto, anche dell`essere tifoso, tanto vale solo la prestazione, no?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 23:38
E guardate che fish_mark io personalmente lo conosco da oltre 30 anni. Però sta cosa per me non può passare.
E allora si capiscono tante cose..............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 09:33
M`immagino che quelli che c`hanno l`ambizione [.cit] nella vita saranno minimo dei multimiliardari, senno` sono bravi solo a chiacchierare.
Che poi per molti ambizione significa insultare i giocatori della Lazio, ma che ci vuoi fare, l`ambizione prima di tutto, anche dell`essere tifoso, tanto vale solo la prestazione, no?

La vita è una cosa e lo sport è un'altra.
Ci sono donne che rinunciano a soldi e carriera per una gravidanza e quello per me è uno scudetto.
Nello sport partecipare ad una compotezione solo con l 'obbiettivo di mantenere lo status-quo senza pensare di migliorare nel tempo prestazioni/risultati è da falliti.
Imho

La domanda corretta era: ma te nelle tua vita che risultati sportivi ai raggiunto?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 09:39
La vita è una cosa e lo sport è un'altra.
Ci sono donne che rinunciano a soldi e carriera per una gravidanza e quello per me è uno scudetto.
Nello sport partecipare ad una compotezione solo con l 'obbiettivo di mantenere lo status-quo senza pensare di migliorare nel tempo prestazioni/risultati è da falliti.
Imho

La domanda corretta era: ma te nelle tua vita che risultati sportivi ai raggiunto?
Quello lo capisco, quello che non capisco e` come possa rendere te ambizioso il fatto che tu chieda a qualcun`altro di migliorare nel tempo prestazioni e risultati.
In pratica e` come se io chiedessi a Ronaldo di fare piu` gol e assist : questo mi renderebbe ambizioso?
Essere ambizioso ha a che fare con i risultati che raggiungi te, non con quello che chiedi faccia qualcun`altro, questo volevo dire.
Al massimo puoi dire che Lotito non e` ambizioso, almeno nell`ambito calcistico, degli netter come fai a parlarne se non conosci quello che fanno/hanno fatto nella loro vita?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.623
Per me il linguaggio dice molto.
Vedo perculeggiamento e aggressività sempre più diffusa.  Ma è una questione di sensibilità.
Per me non è accettabile parlare di Lazio in un certo modo solo in nome dell'ambizione.
Per altri sì.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 09:32
Sarò più diretto: io da tifoso tiro fuori 600 euro tra tv, stadio e merchandaisng.
Su cosa dovrei fare autocritica per far migliorare le ambizioni e prestazioni della squadra?
Forse ti stai riferendo alle opinioni da forum e/o chiacchiere da bar?

Io dico solo che questo post, come quelli aperti a suo tempo su fiorentina/napoli, hanno l'intento di far capire che per una Società con i nostri ricavi è deprimente catalogare a "sogno" la qualificazione ai preliminari di EL.

@everyone: tra un tifoso che tifa e basta ed uno che spende e tifa, c'è una differenza abissale.

Mi permetto di citare queste parole evidenziando quelle in grassetto.
E' quello che anche io ho cercato di sottolineare quando ho citato le partecipazioni in Champions degli ultimi dieci anni delle squadre italiane.
Sposo una lettura del topic in questo senso: possiamo ambire ad un andamento migliore nei prox dieci anni?
speriamo di entrare in EL ma io sogno altre cose!
Cerchiamo altri modelli cui ispirarci.
E', secondo me, poco costruttivo rispondere, a chi - anche criticando l'operato della società - propone il confronto con altri modelli, "si ma guardi solo chi va meglio".

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 09:43
Quello lo capisco, quello che non capisco e` come possa rendere te ambizioso il fatto che tu chieda a qualcun`altro di migliorare nel tempo prestazioni e risultati.
In pratica e` come se io chiedessi a Ronaldo di fare piu` gol e assist : questo mi renderebbe ambizioso?
Essere ambizioso ha a che fare con i risultati che raggiungi te, non con quello che chiedi faccia qualcun`altro, questo volevo dire.
Al massimo puoi dire che Lotito non e` ambizioso, almeno nell`ambito calcistico, degli netter come fai a parlarne se non conosci quello che fanno/hanno fatto nella loro vita?

Io quello dicevo: lotito non è ambizioso e non considera il risultato sportivo una priorità.
Quello che contesto a molti tifosi è: come è possibile non farsi rodere il culo per questa cosa, visto che noi ci viviamo per il risultato sportivo?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 10:02

Io quello dicevo: lotito non è ambizioso e non considera il risultato sportivo una priorità.
Quello che contesto a molti tifosi è: come è possibile non farsi rodere il culo per questa cosa, visto che noi ci viviamo per il risultato sportivo?
Quasi tutti si fanno rodere il culo (e non dico tutti solo per rispettare le leggi della probabilita`), non e` che ci voglia una grande ambizione per farsi rodere il culo dopo la cessione di uno dei tuoi migliori giocatori il 31 gennaio ad una tua concorrente senza manco sostituirlo, la differenza sta in quello che uno fa nel frattempo:
a te , generico, "aiuta" (o magari pensi serva a qualcosa) insultare i nostri, definirli pippe, insultare Lotito, non andare allo stadio magari e non comprare prodotti ufficiali (lo so che te ste cose le fai), ripetere sempre quanto non ti piaccia questo o quello per essere sicuri che gli altri non se lo scordino, cercano di creare un clima difficile credendo che questo aiuti qualcuno a rilevare le quote di Lotito e Lotito a cedere le sue quote ad un prezzo inferiore ; altri considerano queste cose inutili e cercano di godersi la Lazio per quanto possibile, sapendo che hanno poco o niente da fare per cambiare la situazione, sperando nell`arrivo di uno coi soldi e tifando pure per quelle pippe di prima, cercando/credendo magari di aiutarli a raggiungere certi risultati sorprendenti considerando il livello dei calciatori e cercando di creare un clima positivo attorno alla squadra e alla societa`, magari credendo di renderla appetibile; ad altri magari Lotito piace pure. La maggior parte pero` credo rientri nelle prime due categorie , secondo me la pensano in maniera simile su Lotito e su molti giocatori solo che preferiscono agire in maniera diversa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 16 Apr 2014, 09:15

(cit.)
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Apr 2014, 09:16
grazie arcaxxo sono andati in Champions, cosa che non citi è.
Me sembri emilio fede , arrichie'

Sono andati in Champions , aumentando quindi i ricavi gia nel 2013.
Per questo sono comunque IMPARAGONABILI.

Ora che l'ho scritto , spiegami che cambia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 09:43
Splash, perdonami, ma che stai a dì?
ambizione da tifoso, si parla di ambizione da tifoso.
(d'accordo con te solo se ...nella carriera di un tifoso della Lazio c'è lo step/aspirazione massima:Presidente della Lazio)
bah...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 10:13
Splash, perdonami, ma che stai a dì?
ambizione da tifoso, si parla di ambizione da tifoso.
(d'accordo con te solo se ...nella carriera di un tifoso della Lazio c'è lo step/aspirazione massima:Presidente della Lazio)
bah...
Ambizioni da tifoso e` una cosa troppo astratta e senza fare polemica viste le ultime contestazioni (non solo alla Lazio) ho delle difficolta` ad elencarti in maniera precisa diritti e doveri del tifoso. Se magari mi spiegassi cosa intendi con ambizioni da tifoso ne potremmo pure discutere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
De gustibus, era una battuta, neanche ci ho fatto caso e vado oltre.
A me danno più fastidio le offese personali e ne ho lette tante qua sopra di laziali ad altri laziali che la pensavano diversamente, dal decerebrato al romanista, questi sì da censurare, ma che sono stati rimossi o ignorati.
ma lasciam perdere che è meglio.
Bravo Blow

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 23:38
Scusate ma la simpatica compagine veramente inficia qualsiasi tentativo di discussione. Che rispetto si può avere per uno che scrive una cosa del genere in un posto in cui l'oggetto del suo dileggio dovrebbe essere quello che mette tutti d'accordo.
E guardate che fish_mark io personalmente lo conosco da oltre 30 anni. Però sta cosa per me non può passare.
ecco f_m nel tentativo di essere simpatico e fare la battutina ad minchiam, è risultato invece estremamente fastidioso facendo una figura di roma.
Mi auguro veramente che dalla sua bocca sia uscita sta "flautolenza" inconsapevolmente, altrimenti si sarebbe abbassato al livello di quelli dellà.
Mi spiace, posso apparire rigido e poco ironico, ma sto sfottò da un Laziale non me lo posso aspettare.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 10:17
Ambizioni da tifoso e` una cosa troppo astratta e senza fare polemica viste le ultime contestazioni (non solo alla Lazio) ho delle difficolta` ad elencarti in maniera precisa diritti e doveri del tifoso. Se magari mi spiegassi cosa intendi con ambizioni da tifoso ne potremmo pure discutere.
"Legittima aspettativa" di un tifoso della prima squadra della capitale d'Italia?
Quanti tifosi italiani vorrebbero essere al ns posto e riempirsi la bocca di tutta questa prosopopea peraltro vera (la frase gronda)?
A Caltanissetta, a Enna, a Benevento, a Nuoro non hanno la possibilità e tifano Juventus...
e tutto questo al netto del passaggio Cragnottiano...(che ha cambiato il nostro modo di intendere la Lazio) le cui proiezioni macroeconomiche calcistiche arricchiscono sostengono anche l'attuale gestione... 

Discussione precedente - Discussione successiva