Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
quindi se un tifoso difende l'operato della società, dicendo che non è tutto 'sto disastro, che è migliorabile ma potrebbe pure andare peggio, allora non è ambizioso?
un anno fa venivamo cacciati fuori dall'Europa league per colpa di un arbitraggio scandaloso, tutti credevano che superato quel turno, saremmo arrivati a giocarcela davvero.
eravamo poco ambiziosi?
non è giusto cancellare tutto così, in un attimo.
pure il dortmund quest'anno ha fatto pena, ma Klopp mica lo cacciano.
bisogna accettare che quest'anno è andata male e sperare nel prossimo, con fiducia.
paragonarci ogni anno a squadre che funzionano per portare acqua al mulino del "da noi non funziona un catzo" è un giochino stucchevole, a mio modo di vedere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 10:25
"Legittima aspettativa" di un tifoso della prima squadra della capitale d'Italia?
Quanti tifosi italiani vorrebbero essere al ns posto e riempirsi la bocca di tutta questa prosopopea peraltro vera (la frase gronda)?
A Caltanissetta, a Enna, a Benevento, a Nuoro non hanno la possibilità e tifano Juventus...
e tutto questo al netto del passaggio Cragnottiano...(che ha cambiato il nostro modo di intendere la Lazio) le cui proiezioni macroeconomiche calcistiche arricchiscono sostengono anche l'attuale gestione...
Stai rimanendo ancora sull`astratto, ma faccio finta di aver capito. In pratica, come cambia il tuo comportamento verso la Lazio rispetto a un altro laziale meno/non ambizioso e come influisce questo tuo comportamento nel raggiungere le tue legittime aspettative?
Se risulto irritante con queste domande, dimmelo. E` che secondo me rispondendo a questo post ritorni al mio post di prima (quello lungo, diciamo)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 16 Apr 2014, 10:24
ecco f_m nel tentativo di essere simpatico e fare la battutina ad minchiam, è risultato invece estremamente fastidioso facendo una figura di roma.
Mi auguro veramente che dalla sua bocca sia uscita sta "flautolenza" inconsapevolmente, altrimenti si sarebbe abbassato al livello di quelli dellà.
Mi spiace, posso apparire rigido e poco ironico, ma sto sfottò da un Laziale non me lo posso aspettare.
Adler, perdonami ma, perché leggendo una battuta di F_M anteponi il tuo giudizio anche impietoso ed ortodosso alla considerazione della sua Lazialità (almeno pari alla tua)?
Avendo imparato a conoscerti da ciò che scrivi, sta cosa mi meraviglia.
(me stai a diventà un kallide   :) )

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 10:33
Stai rimanendo ancora sull`astratto, ma faccio finta di aver capito. In pratica, come cambia il tuo comportamento verso la Lazio rispetto a un altro laziale meno/non ambizioso e come influisce questo tuo comportamento nel raggiungere le tue legittime aspettative?
Se risulto irritante con queste domande, dimmelo. E` che secondo me rispondendo a questo post ritorni al mio post di prima (quello lungo, diciamo)
beh, fosse solo rimuovendo sta sorta dé fatalismo bendato...per tacere dei mantra che ritualmente ci si ripete su questo ed altri topic.
Il mio personale ringraziamento a M_F.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 16 Apr 2014, 10:24
ecco f_m nel tentativo di essere simpatico e fare la battutina ad minchiam, è risultato invece estremamente fastidioso facendo una figura di roma.
Mi auguro veramente che dalla sua bocca sia uscita sta "flautolenza" inconsapevolmente, altrimenti si sarebbe abbassato al livello di quelli dellà.
Mi spiace, posso apparire rigido e poco ironico, ma sto sfottò da un Laziale non me lo posso aspettare.
Credo che la battuta, se la vogliamo definire tale, di F_M sia stata fatta con assoluta leggerezza e senza volontà offensiva, come ha scritto giustamente Blow, poteva essere ignorata, invece ha finito per indurre qualcuno a negare addirittura quanto di interessante c'è nel ragionamento di F_M.
F_M ogni tanto si lascia andare a queste licenze, la sua vis polemica, lo induce a queste trasgressioni letterarie, ma non per questo può essere trattato al livello di un trigoriota e negato il suo apporto alle discussioni.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Lombroso il 16 Apr 2014, 10:31
quindi se un tifoso difende l'operato della società, dicendo che non è tutto 'sto disastro, che è migliorabile ma potrebbe pure andare peggio, allora non è ambizioso?
un anno fa venivamo cacciati fuori dall'Europa league per colpa di un arbitraggio scandaloso, tutti credevano che superato quel turno, saremmo arrivati a giocarcela davvero.
eravamo poco ambiziosi?
bisogna accettare che quest'anno è andata male e sperare nel prossimo, con fiducia.
paragonarci ogni anno a squadre che funzionano per portare acqua al mulino del "da noi non funziona un catzo" è un giochino stucchevole, a mio modo di vedere.
Il punto e migliorabile la lazio?ovviamente si,ma la societa non fa niente per migliorare dato che da 10 anni si e aumentato il fatturato grazie ai diritti tv che crescono a livello di serie a e se andiamo in e.l.  per il resto a livello di sponsor  tecnico siamo calati,main sponsor assente da anni,incassi da stadio diminuiti,niente progetto stadio concreto in 10 anni.Questi sono I punti con cui cresce una societa,il lato sportivo viene dopo, noi ancora discutiamo del problema di prendere un difensore o se perea va bene o meno ma se la societa nn cresce dal punto di vista dei ricavi saremo sempre fermi a questo livello e magari aumentera la distanza con chi ci e davanti

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Molti si sono adirati per la mia espressione circa l'asfaltatura dei colchoneros nella partita del 16 febbraio del 2012. Vado a memoria ma ricordo un buon inizio dei nostri culminato con il vantaggio di Klose, dopo di che è scesa la notte, con i materassai che hanno preso il comando delle operazione e da lì in poi, per i restanti minuti della partita, come anche del match di ritorno, i nostri sono diventati spettatori non paganti, visto che il gioco è stato esclusivamente in mano ai ragazzi guidati da El Cholo.

In ogni caso, vorrei citare alcune battute dei netter prese a caso nel topic partita apposito (per chi ha voglia di approfondire http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,11581.400.html).
Mi scuseranno i singoli netter citati se si ritrovano invischiati nella polemica furiosa di questo topic, ma i loro post sono utili esclusivamente per dare conto dell'umore del momento, quello di chi ha appena visto perdere in quel modo, con una totale manifestazione di superiorità tecnica e tattica da parte degli avversari.

[i]GIO
« Risposta #420 il: 16 Feb 2012, 21:41 »
Tornato ora.
Ci hanno dominato in lungo ed in largo e non c'è stata partita.
Troppo forti loro per la Lazio di stasera.
Resta il rammarico di non essersela giocata con i titolari.
La squadra di stasera aveva una difesa impresentabile in Europa.
La nostra fascia sinistra un disastro.
Non siamo, ad oggi, una squadra attrezzata per l'Europa: c'è troppa differenza tra i titolari e le riserve.

Anche il pubblico così così.
Si poteva fare meglio.

Peccato. Ora concentriamoci sul campionato.

Citazione da: fabrizio1983 - 16 Feb 2012, 21:50ma ho visto una squadra che a livello di palleggio sta avanti anni luce...il problema è avere un minimo di palle, i nostri sembravano impauriti assurdo

Perentorio Aquila Romana 16 Feb 2012, 21:57 »
Gran bella squadra questa degli atletici

Probabilmente avrebbe vinto anche contro i nostri titolari

L'avvertimento di eaglemiky
: 16 Feb 2012, 22:12 »
In ogni caso anche al completo sarebbe stata dura. La loro rosa penso sia costata 2 o 3 volte la nostra. Il solo Falcao e' costato 45 milioni;  più del nostro attacco e centrocampo al completo.

E attenzione alla coincidente battuta di kelly slater
6 Feb 2012, 22:14 »
bruttissima partita, ci hanno asfaltato.
zauri stankevicius diakite il giallorosso sono giocatori con cui in europa e' faile fare figuracce

Ancora gaiska
Feb 2012, 22:15 »
Non ho niente da rimproverare , nel senso che si sono stati piu forti su tutti i punti di vista , ma giocare continuamente in emergenza e inaudito , stasera pure Biava out che stara fuori 2 settimane percio non ho niente da rimproverare a questi ragazzi che sono scesi in campo stasera !!!

e infine Raptus

16 Feb 2012, 22:17 »
Stasera non me rode, abbiamo perso contro una squadra più forte, più in palla e a pieno organico, avrei voluto giocarmela ad armi pari, specialmente con Lulic, Radu e Mauri. Una difesa come quella di stasera con Konko ancora al 50%, con Diakitè non ancora pronto per certi palcoscenici e con Zauri ormai appagato, era improponibile di fronte a una squadra tra le prime 20 in Europa, Ledesma e Matuzalem hanno sofferto tremendamente la rapidità avversaria a centrocampo, così come Gonzalez e Candreva, mentre il troppo alterno Hernanes non ha assistito come doveva il solitario Klose. Reja aveva poco da inventarsi stasera, in panchina non c'era nessun uomo capace di cambiare le sorti della gara, e in più il sostegno del tifo è stato tiepido e rassegnato. [/i]

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
si, F_M, ma un conto è a botta calda, magari incazzato (alzi la mano chi non abbia "maledetto" più di una volta giocatori, squadra, allenatore, società e presidente: nel topic sulle partite nel quale sono entrato un paio di volte, mi sono reso conto di essere tipo dr. jackhill e mr hyde e sono anche stato giustamente sospeso per interperanze....) un conto a sangue freddo o a mò di dileggio.
SO che F_M è un Laziale al 100%, solamente che vorrei maggior serenità verso la Lazio perchè si percepisce che la parte di insoddisfazione di molti tifosi prende il sopravvento.
A questa squadra bisogna voler più bene. Mi hanno colpito le parole di Biglia ultimo di molti altri ma più netto di altri "E' arrivato in estate dall'Anderlecht e, dopo qualche mese di adattamento, è diventato un punto di riferimento della Lazio di Reja. Si tratta di Lucas Biglia, centrocampista argentino al primo anno nel nostro paese. Il numero cinque biancoceleste si è raccontato ai microfoni di Fox Sports Latino America commentando il suo arrivo nella capitale e l'impatto con la Serie A: "La Lazio? Una grande esperienza. Ci sono molte differenze tra il calcio belga e quello italiano, così come tutto è diverso anche fuori dal campo, ma sono contento della mia scelta, poi quello che sarà sarà. Abbiamo avuto un inizio di stagione non buono, che è costato il posto all'allenatore. Con l'arrivo di Reja la squadra è cambiata. Ora abbiamo un gioco diverso e siamo cambiati anche a livello di personalità e le cose hanno iniziato ad andare meglio rispetto al passato". Lazio che si sta giocando un posto nella prossima Europa League, ma per il centrocampista c'è ancora tanto divario con le big: "Se c'è tanta differenza con Juventus, Inter, Napoli e Fiorentina? Sì, al momento si. Noi abbiamo un gioco meno spumeggiante, con meno individualità che punta sul gruppo. Penso che con qualche acquisto nel prossimo mercato potremo ambire ad altri obiettivi". Inevitabile una domanda sulla contestazione della tifoseria laziale nei confronti del presidente Lotito su cui Biglia ha le idee chiare:"Il presidente vorrebbe che la gente appoggiasse la squadra mettendo da parte tutto il resto. Come si dice spesso in questo mondo, si dovrebbe mettere da parte tutto e preoccuparsi/avere a cuore la squadra, che è la cosa più importante. Se sentiamo la mancanza del pubblico? Certo, noi giocatori la sentiamo molto perché ci aiutano contro l'avversario e l'arbitro. Per risolvere questi problemi bisogna solo ottenere risultati positivi, è il modo giusto per ritrovare entusiasmo e risolvere i problemi". Infine una domanda anche sul prossimo Mondiale in Brasile, dove dovrebbe essere tra i ventitre protagonisti dell'Argentina di Sabella: "In verità, vivo tutto questo come un sogno, però non so ancora se verrò convocato.  Ho cercato di sfruttare ogni occasione, dalle gare ufficiali alle amichevoli, perché tutto può cambiare da un giorno ad un altro. Spero di leggere il mio nome nella lista dei 23 e per ora è solo uno splendido sogno"
Questo è quanto mi fa inalberare e a volte prendere posizioni estreme anche quando in realtà io per primo non sono soddisfatto di parte dell'operato del presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
perché continui a far finta di non capire, boh.
vabbe' contento tu.
io alla prossima ti segnalo e non sono disposto a ragionare su queste basi (che sul merito penso comunque di aver discusso). basi che prevedono il dileggio della Lazio su un forum di tifosi della Lazio.

in amicizia.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ancora aspetto una risposta alla domanda di ieri.
perchè invece il dileggio di un tifoso della Lazio verso un altro tifoso della Lazio non vi ha dato fastidio allo stesso modo?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 16 Apr 2014, 11:05
si, F_M, ma un conto è a botta calda, magari incazzato (...)  Questo è quanto mi fa inalberare e a volte prendere posizioni estreme anche quando in realtà io per primo non sono soddisfatto di parte dell'operato del presidente.

Carissimo Adler
ho citato quelle battute del forum per dare conto delle imrpessioni, proprio a caldo, su una partita che ci aveva visto soccombere da tutti i punti di vista. da parte mia una sberla del genere risaliva a un Lazio-L.R. Vicenza dove fummo travolti per 1-3 con tripletta di Paolo Rossi.
Tu mi hai riproposto una serie di considerazioni attinenti alla cronaca odierna su cui non ho nulla da aggiungere e molto da condividere.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
eravamo poco ambiziosi?
Dicci la verità: tu sei un marziano

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Mha.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 09:06
Domunque tutta la discussione gira intorno ad una parola sola: ambizione.
Molti ce l'hanno e pochi no.

100 %
Purtroppo tra quei pochi vi sono anche i dirigenti della Lazio.
E gli effetti di questo livellamento su parte della tifoseria sono un po' preoccupanti.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 09:06
Domunque tutta la discussione gira intorno ad una parola sola: ambizione.
Molti ce l'hanno e pochi no.
E questo il nostro problema,non mi piace parlare della roma ma ricordo amici romanisti che quando arrivarono secondi,vinsero una coppa italia con la famiglia sensi(che ha fatto e speso molto piu di lotito) erano tutti inferociti perche volevano che lei migliorasse ancora squadra  e societa e volevano che si facesse da parte se nn poteva farlo,noi per primi come tifosi sembriamo poco ambiziosi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ancora aspetto una risposta alla domanda di ieri.
perchè invece il dileggio di un tifoso della Lazio verso un altro tifoso della Lazio non vi ha dato fastidio allo stesso modo?

se prendi per culo la Lazio è il minimo che tu possa aspettarti.
comunque possiamo anche parlarne di quali siano le priorità su un forum come questo. se è sacro il tifoso Laziale io penso debba esserlo a maggior ragione la Lazio. ma se questa "gerarchia" non vale più diciamocelo tranquillamente, eh. vorrà dire che cambierò aria.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ps: per quanto mi riguarda è dileggio del tifoso Laziale anche questo:

Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 13:20
Dai che domenica c'è il Torino di Cerci. Roba per palati fini.

ma non mi pare tu ti sia stracciato particolarmente le vesti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2014, 12:47
ps: per quanto mi riguarda è dileggio del tifoso Laziale anche questo:

ma non mi pare tu ti sia stracciato particolarmente le vesti.

Occhio che fra poco interviene qualcuno è ti rampogna dicendo che ti stai kallizzando.

(post n.1 del 16/4/2014)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Facile fare l'ambizioso coi kalli degli altri ( e sto a scherza')

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Per completezza di informazione ai netter che stanno leggendo vorrei riportare altri elementi che completano il quadro che ha portato alla mia "infausta" battuta di dileggio nei confronti della Lazio, intesa come squadra, nonché società.

La battuta in questione è la seguente, già ripresa un paio di volte. Ma rivediamola insieme al ralenty.

Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 13:20
Dai che domenica c'è il Torino di Cerci. Roba per palati fini.

Con l'aiuto della grafica possiamo notare come la battuta si rivolgeva a un precedente intervento di Rubin Carter che osservava

Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2014, 13:19
Mi sono fermato qua.
Una volta so i progettanti , una volta il modello udinese , un altra volta la cantera , poi i giovani . . .

Questo suo intervento si riferiva al mio post iniziale che lui quotava soltanto in parte, meglio, in minima parte.

Citazione da: fish_mark - 14 Apr 2014, 23:55
Il confronto del momento è

Mi sono fermato qua.
Una volta so i progettanti , una volta il modello udinese , un altra volta la cantera , poi i giovani . . .

Dunque, il sottoscritto veniva attaccato personalmente con una battuta esprimeva tutta la sua superiorità morale oltre che intellettuale su quanto avevo scritto, opera di chi non riteneva neanche il caso di andare a leggere tutto il resto, visto che sapeva già tutto e aveva capito già tutto, ma evidentemente il fallo di reazione viene sanzionato molto più duramente.
Capita anche questo nel calcio: ci ho giocato e lo so bene.

Discussione precedente - Discussione successiva