Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
per completezza di informazione, con quella frase non rispondi soltanto a RubinCarter ma estendi la reazione anche a tutti coloro che vedranno Lazio torino con interesse genuino da tifosi Laziali.
tra cui io, e se permetti mi incazzo.

non si prende per il culo la Lazio e non si prendono per culo altri Laziali interessati alle vicende della squadra.
akmeno non su un forum in cui compare la parola Lazio sul nome del dominio.

se ti interessa fare "infauste" battute, scherzose o meno, su Lazio e tifosi Laziali ti consiglio di evitare o di andare a farle in altri posti in cui magari sono più carini di noi rosiconi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 10:49
beh, fosse solo rimuovendo sta sorta dé fatalismo bendato...per tacere dei mantra che ritualmente ci si ripete su questo ed altri topic.
Il mio personale ringraziamento a M_F.
Vabbe` se quello che vuoi raggiungere e` rimuovere sto fatalismo bendato mi sa che avrai vita difficile, visto che tutte le componenti del mondo Lazio vivono di fatalita`. Comunque si e` partito dalla questione ambizione per i tifosi e se l`unico scopo dei tifosi ambiziosi e` quello di rimuovere il fatalismo mi sembra uno spreco inutile di energie (e post).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io amo Splash. Ecco, l'ho detto. Lui forse lo sapeva gia' , ma sono stanco di vivere nella menzogna.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 13:12
...visto che tutte le componenti del mondo Lazio vivono di fatalita`...
rimuoverla, il punto minimo, sarebbe. Così me pare d'avé scritto ma libero di pensarla come vuoi.
La frase in evidenza è una tua idea, fantasia o corrisponde alla realtà?
Me sa che l'esercizio ultimamente imperante nell'ambiente Lazio è la gara a chi confeziona la supercazzola migliore.
P.s. Io non darò mai della "mer.da o equipollente" a un altro laziale.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 16 Apr 2014, 12:50
Occhio che fra poco interviene qualcuno è ti rampogna dicendo che ti stai kallizzando.

(post n.1 del 16/4/2014)
ahò, ma mica è n'offesa...  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 13:24
rimuoverla, il punto minimo, sarebbe. Così me pare d'avé scritto ma libero di pensarla come vuoi.
La frase in evidenza è una tua idea, fantasia o corrisponde alla realtà?
Me sa che l'esercizio ultimamente imperante nell'ambiente Lazio è la gara a chi confeziona la supercazzola migliore.
P.s. Io non darò mai della "mer.da o equipollente" a un altro laziale.
Beh considerando che le due correnti di pensiero sono "Se va via Lotito stiamo nella melma" e "Se non va via Lotito stiamo nella melma" mi pare quasi un dato di fatto che il Laziale non sia troppo ottimista.
La supercazzola la starai facendo te che mi parli di aspettative dei tifosi, prima squadra della capitale etc etc e quando ti chiedo qualcosa di pratico mi rispondi di fatalismo bendato , poi sono mio a dover provare se il fatalismo di cui parlo e` una mia idea, fantasia o corrisponde alla realta`...
La discussione con AL riguardo all`ambizione dei tifosi l`abbiamo conclusa da tempo, secondo me si puo` parlare di ambizione solo su quello che si puo` influenzare, parlare di ambizioni riguardo al lavoro degli altri credendosi superiore e` abbastanza semplice. (che alla fine sta ambizione e` diventata un modo carino, anche se non troppo, di dire che ad alcuni , chiaramente quelli che non la pensano come noi, piace la mediocrita`)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109

Citazione di: gesulio il 16 Apr 2014, 13:10
non si prende per il culo la Lazio e non si prendono per culo altri Laziali interessati alle vicende della squadra.
akmeno non su un forum in cui compare la parola Lazio sul nome del dominio.

è ovviamente condivisibile, possiamo tornare all'oggetto del topic?

Per esempio, il rimuovere la fatalità (i  famosi "fattori imponderabbbili") non è ovviamente possibile.
La Fiorentina mica poteva prevedere due infortuni traumatici a Mario Gomez.
Magari poteva prevedere l'instabilità del ginocchio di Rossi, ma non che si infortunasse di nuovo sempre lì.
Quello che fa una società che prova a fare il massimo e a non lasciarsi rimpianti alle spalle è correre ai ripari (nel loro caso acquistando Matri).

Noi, per esempio, non dovremmo prendercela col destino cinico e baro se Konko ha i muscoli di un agnello, se Klose (che comunque non è mai andato oltre i 12 gol qui) si infortuna sempre più spesso, se Biava e Dias (72 anni in due) giocano sempre meno e sempre peggio.
Sono tutte cose sapute e risapute. Alle quali non solo non si è posto riparo ma alle quali abbiamo aggiunto una ricca cessione di Hernanes.

Ditemi voi se questo è il passo che tiene una società che vuole definirsi non dico ambiziosa ma almeno interessata a fare il possibile per non avere spiacevoli sorprese ed inevitabili delusioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
No, non lo e` e non serviva un topic di confronto con l`Atletico Madrid (che ha asfaltato la nostra simpatica compagine) per ripeterlo di nuovo visto che e` gia` scritto nell`80% degli altri topic.
Secondo me eh, credo che per quello il topic sia stato deviato, perche` oramai conosciamo perfettamente le opinioni degli altri su certe questioni, tanto da diventare ridondanti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 13:34
Beh considerando che le due correnti di pensiero sono "Se va via Lotito stiamo nella melma"

La frase in questione e la relativa corrente so tue o so ancora tua fantasia?
L'AMBIZIONE?  ... c'è anche nel Laziale. Io nun m'arrendo. Io.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: carib il 16 Apr 2014, 12:02
Dicci la verità: tu sei un marziano
illuminami.
magari sono un marziano e non c'arrivo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2014, 13:41
No, non lo e` e non serviva un topic di confronto con l`Atletico Madrid (che ha asfaltato la nostra simpatica compagine) per ripeterlo di nuovo visto che e` gia` scritto nell`80% degli altri topic.
Secondo me eh, credo che per quello il topic sia stato deviato, perche` oramai conosciamo perfettamente le opinioni degli altri su certe questioni, tanto da diventare ridondanti.
ah, ok non te lo vuoi sentire ripetere...
Domani pare che a Roma piova... Bah

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Lombroso il 16 Apr 2014, 13:42
illuminami.
magari sono un marziano e non c'arrivo.
i marziani arriveno dappertutto  :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Se proprio vogliamo parlare di ambizione, teniamo presente che i possibili obiettivi di un'ambizione possono essere tanti, e non siamo noi a decidere quali debbano essere.

OT
Gli integralisti mi stanno sul katzo
EOT

Se una società si pone l'obiettivo di competere in equilibrio di bilancio, fa una cosa difficile e che costringe a rinunciare a qualcosa. So che in un paese che ha portato lo Stato quasi alla bancarotta i sostenitori della buona amministrazione sono rari, ma proprio per questo la cosa ha un notevole valore. Da un certo punto di vista, chi tenta di competere senza fare il passo più lungo della gamba è più ambizioso della media.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 13:41
La frase in questione e la relativa corrente so tue o so ancora tua fantasia?
L'AMBIZIONE?  ... c'è anche nel Laziale. Io nun m'arrendo. Io.
Ma che e` un casting? Quello che scrivo non e` oggetto di copyright, e` solo un resume` di quello che leggo sul forum, postare l`opinione di tutti mi sembra difficile.

Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 13:44
ah, ok non te lo vuoi sentire ripetere...
Domani pare che a Roma piova... Bah
Si vede che ai romani manca l`ambizione.

EOT

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 13:01

il sottoscritto veniva attaccato personalmente con una battuta esprimeva tutta la sua superiorità morale oltre che intellettuale su quanto avevo scritto, opera di chi non riteneva neanche il caso di andare a leggere tutto il resto, visto che sapeva già tutto e aveva capito già tutto, ma evidentemente il fallo di reazione viene sanzionato molto più duramente.
Capita anche questo nel calcio: ci ho giocato e lo so bene.

Nessuna superiorita,nè morale nè intellettuale.
L'unica cosa che avevo capito era la densità di aria fritta del topic ,tant'è che sono intervenuto a topic gia' bello svampato. Gia' a pagina 1 si registrano subito i segni di svampo.

Prova ad essere meno perculatorio quando parli della simpatica compagine .

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: cartesio il 16 Apr 2014, 13:46
Se proprio vogliamo parlare di ambizione, teniamo presente che i possibili obiettivi di un'ambizione possono essere tanti, e non siamo noi a decidere quali debbano essere.

OT
EOT

Se una società si pone l'obiettivo di competere in equilibrio di bilancio, fa una cosa difficile e che costringe a rinunciare a qualcosa. So che in un paese che ha portato lo Stato quasi alla bancarotta i sostenitori della buona amministrazione sono rari, ma proprio per questo la cosa ha un notevole valore. Da un certo punto di vista, chi tenta di competere senza fare il passo più lungo della gamba è più ambizioso della media.
si, ok.
Vince o compete chi investe potendolo fare. Non penso che Lotito sia l'unico buon amministratore in circolazione...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Lombroso il 16 Apr 2014, 10:31
quindi se un tifoso difende l'operato della società, dicendo che non è tutto 'sto disastro, che è migliorabile ma potrebbe pure andare peggio, allora non è ambizioso?
un anno fa venivamo cacciati fuori dall'Europa league per colpa di un arbitraggio scandaloso, tutti credevano che superato quel turno, saremmo arrivati a giocarcela davvero.
eravamo poco ambiziosi?
non è giusto cancellare tutto così, in un attimo.
pure il dortmund quest'anno ha fatto pena, ma Klopp mica lo cacciano.
bisogna accettare che quest'anno è andata male e sperare nel prossimo, con fiducia.
paragonarci ogni anno a squadre che funzionano per portare acqua al mulino del "da noi non funziona un catzo" è un giochino stucchevole, a mio modo di vedere.

esattamente! non è che si sta dicendo che è un poco di buono, ma solo che non ambisce a risultati migliori.
considerare un "sogno"  (tare cit.) la qualificazione ai preliminari di EL è confemra di scarsa ambizione.
ripeto: non si sta dicendo che si è dei poco di buono, ma solo scarsamente ambiziosi.
(visto che te sei nuovo, ti ricordo che ad inizio anno mi sono preso dell'isterico perchè avevo pronosticato 6/8 posto).

poi dico: ma come ve va di paragonare la lazio con altre realtà, vedi dortmund (vale pure per milan, inter), che rispetto a noi hanno fatto passii da giganti nell'ultimo quinquennio.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cartesio il 16 Apr 2014, 13:46

OT
EOT

lo sai che c'è? ho l'impressione che quello sia l'unico obbiettivo.
unpo come se la coca-cola si focalizzasse più sulla forma della lattina, che sul contenuto della bibita.
imho

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 13:54
esattamente! non è che si sta dicendo che è un poco di buono, ma solo che non ambisce a risultati migliori.

credo che questa sia un'ipotesi da non prendere in considerazione se si parla del tifoso.
come fa un tifoso a non ambire a risultati migliori? E' contro natura AL..   ;)

stamattina mi sono svegliato e dopo il caffé ho sentito dentro di me l'esigenza di vincere due CL consecutive, possibilmente una delle due finali in formazione rimaneggiata (Konko out nel riscaldamento) contro il Bayern al completo.
nonostante tutto ciò non mi sentivo affatto più ambizioso del giorno prima.

Discussione precedente - Discussione successiva