Gli immortali film che non siete mai riusciti a vedere fino in fondo.

Aperto da italicbold, 10 Ott 2011, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono uno paziente con i film. È una questione ideologica. Cioè: a un film (o a un libro, o a un disco) chiedo che mi sorprenda, che mi dia qualcosa di nuovo, che m'insegni qualcosa che non so. Per me un film non deve rassicurare il pubblico, e se lo fa diventa un prodotto di consumo.
Detto questo, diversi dei film menzionati sono film difficili. Odissea nello spazio la prima volta che ho provato a vederlo mi sono addormentato; però ora è uno dei miei preferiti. E ho dormito con quasi tutti i film di Tarkovskij. Però vi assicuro che quando mi sono predisposto ad un ascolto totale, e quando non avevo ore di sonno arretrato, me li sono proprio goduti.
Certi film richiedono impegno. Non è facile entrare nella sensibilità di un autore. C'è chi si mette d'impegno per non essere capito. Greenaway anche per me rimane ostico: a momenti penso "cavolo, che bravo", e altri mi casca tutto il cascabile. 
Insomma tutto questo discorso per dire che a me quasi tutti film di cui si parla nel topic mi piacciono. È grave?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Apr 2014, 22:23
Mo Cuchillo me mena, ma me sto a guardà Amarcord e c'ho i cog.lioni che spazzolano il parquet

"Amarcord" è il CINEMA. Altra definizione non la trovo.
Ci si può annoiare, è vero, ma nella seconda parte.
I primi 40 minuti sono spassosi, divertenti, frizzanti, belli da morire.

AguilaRoja

Visitatore
Ho appena finito di vedere "Blue" di Derek Jarman.
Non mi sono addormentato, non mi sono annoiato, ho letteralmente viaggiato ad occhi chiusi.
Un'esperienza da fare, più che un film da vedere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
sono riuscito a vederlo fino in fondo perché ero con un gruppo di amici e se non sono nel mio letto non dormo, ma mi sarei voluto tagliare le vene in cambio di una boccata d'aria fresca: la nona porta di roman polanski
alla fine del lunghissimo e noiosissimo primo tempo dalla sala si levò un lamento profondo unanime e in crescendo che alle mie orecchie suonaò tipo uuuuuuuuuaaaaaaaaaahhhhhhhhccacààààààààààà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva