La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

Aperto da Fabio70rm, 11 Apr 2014, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Apr 2014, 10:14
io no.. piuttosto tu mi sembri godere del fatto che si è andati in B per un fatto piu' o meno uguale a quello che è successo con lotito... l'esito magari è diverso ma il fatto è piu' o meno lo stesso..

eh?  :? me so' perso qualcosa?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 18 Apr 2014, 10:20
per prima cosa io non godo assolòutamente per essere stato in B anzi se ci penso nonostante siano passati parecchi anni la cosa mi fa ancora male, secondo io non disprezzo affatto Giordano che reputo da sempre uno dei migliori giocatori della storia del calcio italiano, quindi prima di mettermi in bocca cose che non ho detto ti chiederei di riflettere un attimo.
Io non sopporto il fatto che persone che hanno contribuito ad affossare la Lazio oggi scarichino vagonate di melma su di essa, tutto qua.
allora... qual è il discorso???? perché una volta dici una cosa poi parli di un'altra
prima di tutto... cos'è sta "melma"? dire che i tifosi hanno in un certo modo ragione è gettare melma? perché? perché a te non piace? che melma è?
o invece vogliamo parlare del fatto che si magari qualcuno puo' dirlo ma NON GIORDANO perché è stato condannato nel calcio scommesse? per se invece è questo allora manco lotito dovrebbe parla re più.. o no? vale solo per giordano?

allora decidiamo... de che voi parla'?
Citazione di: gesulio il 18 Apr 2014, 10:21
eh?  :? me so' perso qualcosa?
non lo so... cercalo se te sei perso qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Apr 2014, 10:32
allora... qual è il discorso???? perché una volta dici una cosa poi parli di un'altra
prima di tutto... cos'è sta "melma"? dire che i tifosi hanno in un certo modo ragione è gettare melma? perché? perché a te non piace? che melma è?
o invece vogliamo parlare del fatto che si magari qualcuno puo' dirlo ma NON GIORDANO perché è stato condannato nel calcio scommesse? per se invece è questo allora manco lotito dovrebbe parla re più.. o no? vale solo per giordano?

Anche WILSON se ci pensi con quale autorità si permette di discutere di Lazio, quotidianamente da una radio. Si vabbè ci avrà dato uno scudetto ma poi se lo sarebbe rivenduto con cavallari e fruttivendoli facendoci andare in serie B. Se quello doveva essere il prezzo di uno scudetto potevamo benissimo evitare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

allora decidiamo... de che voi parla'?non lo so... cercalo se te sei perso qualcosa.

Gaizka, Giordano non è da quando è iniziata la contestazione che getta melma sulla Lazio ma da ben prima, detto questo  le veicende di Giordano & compaby se permetti sono un pelino diverse da calciopoli 2006, ma se tu pensi che siano uguali non posso fare altro che accettare il tuo punto di vista.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Guardate che la soluzione per sigillare la " polveriera", c'è. E non costa nulla. Una radiolina, magari piccola, l'abbiamo tutti, anche sullo smartphone. Basta andare sui 100.7 ed il dispiacere, la preoccupazione e il broncio svaniscono in un attimo. Due giorni fa, uno dei conduttori informava trionfalmente che nella partitella d'allenamento contro la Primavare, finita 9-1, Brayan Perea aveva segnato ben 5 gol. Noi il tesoro lo abbiamo in casa e non ce ne rendiamo conto. Che stolti!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 18 Apr 2014, 09:21
quindi la B pèer il calcioscommesse era solo un brutto sogno?
No, è stata una ingiustizia.
Poi se adesso vogliamo trasformare anche questa vicenda per giustificare l'attuale situazione, è un altro discordo.
Ma quella fu una ingiustizia, ESATTAMENTE come lo è stata coinvolgere a Lazio nel grumo di potere nella vicenda del 2006.
Almeno queste vicende evitiamo di utilizzarle meschinamente e strumentalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Apr 2014, 10:14
io no.. piuttosto tu mi sembri godere del fatto che si è andati in B per un fatto piu' o meno uguale a quello che è successo con lotito... l'esito magari è diverso ma il fatto è piu' o meno lo stesso.. se disprezzi giordano e co. dovresti disprezzare anche lotito... ed invece di uno sembri godere e l'altro lo neghi...

Così, per curiosità, quali sarebbero i fatti assimilabili per cui una volta siamo andati in B e l'altra, invece, siamo stati graziati?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

non lo so... cercalo se te sei perso qualcosa.
veramente sei tu che dovresti spiegare quest'altro coniglio dal cilindro. me metto comodo.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Rispetto per i tifosi (per tutti?) e per i giocatori della Lazio (o solo per Mauri?).
Molti Savonarola dell'ultima ora lo hanno preteso, ma poi se lo dimenticano alla prima occasione per accusare dissenzienti, contestatori e disertori. Ma una domanda me la farei: come mai molta gente (moltissima) preferisce andare di lunedi sera a vedere una partita che non c'è, ad abbracciare giocatori "che hanno preso gli assegni di Cruciani", ad applaudire gente "che ci ha mandato in B", invece di riempire lo stadio in queste domeniche? Si è sparso un virus? Impazzimento generale? Le macumbe della "cornice marcia"?

(ricordo ai giustizialisti a corrente alternata che un giocatore come Bruno Giordano ha dato una gamba per salvare la Lazio nel 1984, ripagando con sacrifici e meraviglie le note vicende del 1980, tutt'altro che scontate, vista l'assoluzione della giustizia ordinaria. lasciamo perde..)

Questa guerra può finire nel giro di due mesi. Ognuno ha la sua parte da giocare. La società facendo la società, dopo anni di disinvestimento economico-agonistico e di "autismo sentimentale". I tifosi non dismettendo il proprio ruolo, tornando allo stadio (anche se in contestazione) e coltivando le ambizioni dovute nell'era calcistica dei galloni d'oro dei diritti tv.

Ambizioni minime, non l'autoesclusione sportiva, come se stessimo negli anni '80, in attesa del paperon de paperoni che ci consenta di sfidare le corazzate del nord. Cazzate. Alcune volte questi discorsi ricordano quelli della gente comune che incontri in fila alle Poste che giustifica la propria miseria salariale parlando del debito pubblico come di una colpa personale, omettendo le differenze di responsabilità e di ricchezza tra loro e il potere (banche e politica). "Ce lo chiede l'Europa" è la parafrasi del "fair play finanziario" usato come scudo e scusa per non acquistare un giocatore migliore di Vinicius e Kakuta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 18 Apr 2014, 10:35
Gaizka, Giordano non è da quando è iniziata la contestazione che getta melma sulla Lazio ma da ben prima, detto questo  le veicende di Giordano & compaby se permetti sono un pelino diverse da calciopoli 2006, ma se tu pensi che siano uguali non posso fare altro che accettare il tuo punto di vista.
A MATADO' ma mannaggia li pescetti  :) .. ma qual è sta melma di cui parli? se io (o giodano o pincopallo) penso che lotito non sia il presidente adatto alla lazio è melma? se dico che me fa abbastanza schifo come persona e pure come presidente è melma ? se penso che della lazio in se e per se non gliene freghi nulla e sta li solo per interessi economici e di visibilità è melma? se credo che non abbia nessunissimo interesse a far crescere la lazio aldila' di qualche mendicata entrata in el è melma? io non credo....
(magari è melma dire, se uno non ha le prove, che fa qualche cresta in sudamerica.. ma non me sembra che qualcuno lo dica... so solo io che lo penso..)
allora cos'è melma? dire cose diverse da cio' che pensi tu?

in quanto al fatto che pensi sia diversa da calciopoli ti ha risposto benissimo magomnerlino... ingiustizia era calciopoli 2006 ed ingiustizia era quella di giordano.. ambedue CONDANNE .. solo che magari nel 2006 c'è stata un po meno ingiustizia perchew me sa che un pochino piu' potenti di allora eravamo e soprattuto perché se mannavano in B noui DOVEVANO FA SCOPARI=? LA JUVE.... questa è l'unica differenza.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: el jardinero il 18 Apr 2014, 10:36
Guardate che la soluzione per sigillare la " polveriera", c'è. E non costa nulla. Una radiolina, magari piccola, l'abbiamo tutti, anche sullo smartphone. Basta andare sui 100.7 ed il dispiacere, la preoccupazione e il broncio svaniscono in un attimo. Due giorni fa, uno dei conduttori informava trionfalmente che nella partitella d'allenamento contro la Primavare, finita 9-1, Brayan Perea aveva segnato ben 5 gol. Noi il tesoro lo abbiamo in casa e non ce ne rendiamo conto. Che stolti!
personalmente evito di sentire qualsiasi tipo di  radio, su quella che dici te uno dei conduttori su fb che dopo la cessione di hernanes e floccari e aver preso kakuta e postiga disse" indebolito il centrocampo ma rinforzato l attacco ma in prospettiva.."  che e una grande presa per il culo, come quelle poche volte che ho sentito galasso, ha difeso gli errori  della societa e lotito in maniera ridicola

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 18 Apr 2014, 10:46
Così, per curiosità, quali sarebbero i fatti assimilabili per cui una volta siamo andati in B e l'altra, invece, siamo stati graziati?
siamo stati graziati dalla B semplicemente perché se mandavano in B noi o gli altri, la juve la dovevano fa ricomincia dall'interregionale... tutti a fa i finti ingenui... ma sta cosa la sapete tutti benissimo, senno in B per illecito sportivo di lotito ci finivi con tutte le scarpe!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Apr 2014, 11:13
siamo stati graziati dalla B semplicemente perché se mandavano in B noi o gli altri, la juve la dovevano fa ricomincia dall'interregionale... tutti a fa i finti ingenui... ma sta cosa la sapete tutti benissimo, senno in B per illecito sportivo di lotito ci finivi con tutte le scarpe!

Ok.
Ma il dettaglio dei fatti assimilabili?
Me li indichi per favore?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

illecito sportivo di chi? oh ma stai scherzando, vero? dai dicce che ce stai a prende per culo su...  :o

nel frattempo mi dedico a interventi più seri:
Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 11:07
Rispetto per i tifosi (per tutti?) e per i giocatori della Lazio (o solo per Mauri?).
Molti Savonarola dell'ultima ora lo hanno preteso, ma poi se lo dimenticano alla prima occasione per accusare dissenzienti, contestatori e disertori. Ma una domanda me la farei: come mai molta gente (moltissima) preferisce andare di lunedi sera a vedere una partita che non c'è, ad abbracciare giocatori "che hanno preso gli assegni di Cruciani", ad applaudire gente "che ci ha mandato in B", invece di riempire lo stadio in queste domeniche? Si è sparso un virus? Impazzimento generale? Le macumbe della "cornice marcia"?

(ricordo ai giustizialisti a corrente alternata che un giocatore come Bruno Giordano ha dato una gamba per salvare la Lazio nel 1984, ripagando con sacrifici e meraviglie le note vicende del 1980, tutt'altro che scontate, vista l'assoluzione della giustizia ordinaria. lasciamo perde..)

Questa guerra può finire nel giro di due mesi. Ognuno ha la sua parte da giocare. La società facendo la società, dopo anni di disinvestimento economico-agonistico e di "autismo sentimentale". I tifosi non dismettendo il proprio ruolo, tornando allo stadio (anche se in contestazione) e coltivando le ambizioni dovute nell'era calcistica dei galloni d'oro dei diritti tv.

Ambizioni minime, non l'autoesclusione sportiva, come se stessimo negli anni '80, in attesa del paperon de paperoni che ci consenta di sfidare le corazzate del nord. Cazzate. Alcune volte questi discorsi ricordano quelli della gente comune che incontri in fila alle Poste che giustifica la propria miseria salariale parlando del debito pubblico come di una colpa personale, omettendo le differenze di responsabilità e di ricchezza tra loro e il potere (banche e politica). "Ce lo chiede l'Europa" è la parafrasi del "fair play finanziario" usato come scudo e scusa per non acquistare un giocatore migliore di Vinicius e Kakuta.

io sono abbastanza d'accordo.
solo che a differenza tua e di tanti altri dalla società non mi aspetto nulla. lo dico con grande rassegnazione e non perché mi stia bene così, tuttaltro.
ma come tifoso, se mai farò passi indietro, li farò per motivi miei, e non mi sogno certo di addebitarli ad altri, men che meno alla SS Lazio stessa o a lotito o a Novaretti che è una pippa.

io non so se il tifoso debba essere oggettivamente questo, però personalmente ritengo di sì.
ritengo che la forza del Laziale sia soprattutto quella di esserci sempre, data la "carriera" sportiva a cui è abituato nel corso degli ultimi 35 anni e il contesto territoriale in cui si è sviluppata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La gamba a Giordano gliel'hanno rotta, non ha cercato di rompersela, e ricordo bene quando rientro' e era la meta' dell'altra.
Collegare questo percorso professionistico a una compensazione per i danni arrecatici non e' soltanto arbitrario, ma inutile. La gran parte dei giocatori professionisti di calcio lo avrebbe fatto comunque, senza dover mandare la propria squadra in B prima. Le meraviglie poi si devono al talento, chi ce l'ha ce l'ha.

E si parla del laziale che ho piu' amato, dopo D'Amico.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2014, 12:05
La gamba a Giordano gliel'hanno rotta, non ha cercato di rompersela, e ricordo bene quando rientro' e era la meta' dell'altra.
Collegare questo percorso professionistico a una compensazione per i danni arrecatici non e' soltanto arbitrario, ma inutile. La gran parte dei giocatori professionisti di calcio lo avrebbe fatto comunque, senza dover mandare la propria squadra in B prima. Le meraviglie poi si devono al talento, chi ce l'ha ce l'ha.

E si parla del laziale che ho piu' amato, dopo D'Amico.

Trovami un giocatore, negli ultimi 30 anni, che torna in campo anticipatamente con una gamba più corta dell'altra, per giocare e farci vincere una partita decisiva (per restare in A). Si avvicina giusto Cribari, in quella serata epica di coppa.
Un talento romano e laziale che ha fatto splendere una Lazio povera e sfortunata, declinando fino alla soglia dei 30 anni le offerte dei grandi club. Sulla vicende del calcio scommesse, ripeto, fai riferimento agli esiti della giustizia sportiva tutt'altro che chiari, come dimostrato da tonnellate di inchieste giornalistiche sul tema.
ps. che significa che "la gamba non ha cercato di rompersela?"

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
allora la storia dell'80 non E' STATA UN'INGIUSTIZIA, a detta degli stessi responsabili è stata una ragazzata, si volevano fare qualche soldino in più in partite poco importanti per la Lazio
che poi siamo andati in B a loro che gli frega, sono andati a giocare per la riomma
la storia del 2006 è una telefonata del presidente a un designatore degli arbitri per chiedergli conto di certi errori arbitrali
bisogna essere prevenuti per metterli sullo stesso piano
ritornando a lionello quanto nell'89 si è accasciato in campo ho goduto e subito dopo mi sono vergognato come un cane, come potevo a 25 anni augurarmi la morte di un essere umano? e oggi c'è gente che davanti ai figli augura una gita a prima porta al presidente della Lazio (perché sai la contestazione deve essere dura.....)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sliver il 18 Apr 2014, 12:14
Trovami un giocatore, negli ultimi 30 anni, che torna in campo anticipatamente con una gamba più corta dell'altra, per giocare e farci vincere una partita decisiva (per restare in A). Si avvicina giusto Cribari, in quella serata epica di coppa.

Cudicini.

ma che te sei magnato ieri sera?   :o :lol:

Citazione di: fish_mark il 18 Apr 2014, 10:34
Anche WILSON se ci pensi con quale autorità si permette di discutere di Lazio, quotidianamente da una radio. Si vabbè ci avrà dato uno scudetto ma poi se lo sarebbe rivenduto con cavallari e fruttivendoli facendoci andare in serie B. Se quello doveva essere il prezzo di uno scudetto potevamo benissimo evitare.

Non solo.
Premesso che personalmente l'ho perdonato e che oggi é un'altra persona, va sottolineato che mentre i due talenti erano delle teste calde in vena di scherzi stupidi e convinti che la gioventù fosse eterna, lui e Cacciatori erano già dei 36enni che avrebbero dovuto avere più sale in zucca.

Discussione precedente - Discussione successiva