Lazio - torino i commenti

Aperto da Ro, 19 Apr 2014, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
L'unica cosa buona de sta partita e' che alla prossima novaretti non entra manco dalla panchina...

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ragazzi ormai la stagione è finita..l'esiguo vantaggio che avevamo sul Milan è andato via, ci stanno pure sopra. La classifica finale sarà quella attuale con Inter quinta e Milan sesta.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
L'europa è a meno due punti, ci credono Verona e Torino, perché la Lazio dovrebbe "abbandonare" l'idea? E dalle dichiarazioni che ho letto post gara i giocatori ci credono, mi sono sembrati ancora sulla corda, se così si può dire. Noi a Livorno, il Milan a far visita alle merde, il Parma non so con chi, credo in trasferta. Crederci deve essere un obbligo per coloro che scenderanno in campo. E sputare sangue e sudore lo stesso.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Electrocution il 19 Apr 2014, 21:14
L'europa è a meno due punti, ci credono Verona e Torino, perché la Lazio dovrebbe "abbandonare" l'idea? E dalle dichiarazioni che ho letto post gara i giocatori ci credono, mi sono sembrati ancora sulla corda, se così si può dire. Noi a Livorno, il Milan a far visita alle merde, il Parma non so con chi, credo in trasferta. Crederci deve essere un obbligo per coloro che scenderanno in campo. E sputare sangue e sudore lo stesso.
sono d accordo, non è finita, vincendo le prossime partite e sperando in un passo falso del milan, potremmo risuperarli all ultimo e andare cosi la lazio in el.
certo è difficile nn è facile come cosa, ma si può anche sperare, mancano quattro giornate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Due centrali, un terzino, una mezz'ala e una seconda punta.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288
scusate ma è vero che Mauri non ha stretto la mano a Meggiorini??
Se è così sarà stato anche poco sportivo ma ha fatto proprio bene! Meggiorini si permette di parlare avendo giocato in quel Bari e avendo come compagni di squadra gente come Padelli e Gillet!

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Roxy00 il 19 Apr 2014, 21:42
Se è così sarà stato anche poco sportivo ma ha fatto proprio bene! Meggiorini si permette di parlare avendo giocato in quel Bari e avendo come compagni di squadra gente come Padelli e Gillet!

E' vero.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Roxy00 il 19 Apr 2014, 21:42

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Per buona parte della partita abbiamo giocato alla pari del torino, questo deve far riflettere chi ha ammucchiato insieme questa squadra che ad occhio e croce dovrebbe costare meno del valoroso toro. Se non fosse per l'apporto in campo dei soliti noti oggi avremmo anche perso, schierando l'ennesima Lazio senza un degno attaccante di ruolo, sorvolo sulla difesa, quella ormai ha confermato le mostruose lacune viste in passato ormai c' ho fatto il callo.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Pag in mezzo a tanto veleno e madonne varie hai raccontato un bel momento di "sport"   grazie

Carlo68

*
Lazionetter
* 48
Una squadra senza attaccanti di ruolo io non me la ricordo
proprio in serie A.
Di sicuro, solo la nostra.
Son pippe?? Quelli abbiamo, DEVI GIOCARE con 2 PUNTE in casa
contro il Torino.

So che Reja per una squadra mediocre come questa è il meglio
che si può prendere (cava il sangue dalle rape non c'è niente da fare),
solo, per pietà, metti 2 punte, anche 2 primavera, ma DUE PUNTE.
Invece, neanche UNA.  :x

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
reja fa i punti, è vero. ma non si può scendere in campo senza punte. è proprio inaccettabile per ogni tifoso.

oltre a svalutare ogni nostro attaccante, perché dite quello che vi pare ma un conto è fare 20 goal in un tridente, un conto farli giocando da solo in avanti con due mezze ali che devono prima pensare a non prenderle.

avoja a cercare punte da 20 goal, con questo assetto tattico manco Ibrahimovic t'arriva in doppia cifra.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
non e' questione di punte, e' questione di come si muove la squadra, in quanti si attacca,sia aggredisce,si riparte e si pressa nella meta' campo avversaria. la mentalita' offensiva prescinde dal numero delle punte.
ieri, e non solo ieri, i cani giocavano col tridente gervinho/totti/lijaic che non differisce troppo per caratteristiche da candreva/keita/mauri.
e' tutto il resto a essere diverso, quello di cui parlavo prima e l'idea di calcio di chi siede in panca.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: purple zack il 20 Apr 2014, 09:17
reja fa i punti, è vero. ma non si può scendere in campo senza punte. è proprio inaccettabile per ogni tifoso.

oltre a svalutare ogni nostro attaccante, perché dite quello che vi pare ma un conto è fare 20 goal in un tridente, un conto farli giocando da solo in avanti con due mezze ali che devono prima pensare a non prenderle.

avoja a cercare punte da 20 goal, con questo assetto tattico manco Ibrahimovic t'arriva in doppia cifra.
è pasqua forse??? Finalmente 100% :)

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Difficile commentare una partita cosi', ma ci provo, anche se so che mi attirero' le antipatie di molti in questo forum.

Partiamo dalle cose negative:
Mauri prima punta o falsa punta o falso nueve, come piace dire di questi tempi. Ebbene no.
Mauri mi piace, ha anche segnato, si e' proposto, si e' mosso, tutto bello: ma non e' una punta.
Una che quando sei in vantaggio, per dire, si gira spalle alla porta, difende palla, fa salire la tua squadra, si prende falli e ti fa respirare eludendo il pressing degli avversari.
Magari fa pure un po' di pressing.
No. Mauri non e' una punta e noi non possiamo giocare senza punte.
Perche' quando sei in vantaggio e ti pressano nella tua meta' campo, mi serve uno di peso su cui scaricare il pallone. Sopra 2-1 abbiamo perso 4 possessi consecutivi buttando la palla. Per circa 4 minuti non siamo usciti dalla nostra meta' campo.

Radu: no! No! Non ci credo che noi si possa prendere un gol come quello dell'1-1. No. Non ci voglio credere.
Meggiorini mette in mezzo uno straccio bagnato che rimbalza 6-7 volte per terra prima di arrivare a Kurtic e Radu che fa? Passeggia... Passeggia... Passeggia porcaccia merda.
Cioe' un cross basso e lento attraversa la tua area, arriva nella tua zona e tu passeggi????
Quando si accorge di essere stato infinocchiato dal granata e' troppo tardi.
Ma simili errori ci concentrazione non sono accettabili.

Cavanda: che partitaccia, mio Dio, che partitaccia... Nullo in difesa, nullo in spinta, nullo in appoggio... Che partitaccia.

Reja: certe volte vorrei veramente essere una mosca, entrare nello spogliatoio e sentire cosa si dicono, perche' alcune sue scelte mi lasciano veramente a bocca aperta e senza parole.

Cose positive (e qui sono pronto a prendermi tutti i vaffa del mondo).
Novaretti: ha letteralmente annullato Immobile, il capocannoniere del campionato. Un primo tempo sontuoso, con una unica pecca, la leggerezza in uscita dall'area con Meggiorini ma con il pregio dell'assist a Mauri.
E non e' vero che Immobile non era in giornata, perche' appena Novaretti e' uscito s'e creato due palle gol e una l'ha imbustata. Bravissimo fino all'espulsione, ingiusta per quello che e' stato il metro di giudizio di Guida.
Pero', purtroppo, per molti (se non per tutti) ormai e' bollato come pippa da rispedire in Messico col primo volo e non gli si perdona praticamente nulla, nemmeno l'uscita dal tunnel mentre altri giocatori godono di un credito infinito (vedi Radu).

Il carattere: la squadra non molla mai. E' confusa, e' tatticamente indecifrabile, e' troppo morbida in certe situazioni, non sa gestire i vantaggi (si e' visto troppo spesso quest'anno), ma non molla mai.

Poco altro da aggiungere.
Siamo ancora in lotta, con speranze ridotte al lumicino, ma siamo ancora in lotta...

Daje Lazio

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: pantarei il 20 Apr 2014, 11:07
non e' questione di punte, e' questione di come si muove la squadra, in quanti si attacca,sia aggredisce,si riparte e si pressa nella meta' campo avversaria. la mentalita' offensiva prescinde dal numero delle punte.
ieri, e non solo ieri, i cani giocavano col tridente gervinho/totti/lijaic che non differisce troppo per caratteristiche da candreva/keita/mauri.
e' tutto il resto a essere diverso, quello di cui parlavo prima e l'idea di calcio di chi siede in panca.

Esattamente, e ti dirò di più...alcune partite hanno giocato addirittura senza punte centrali schierando florenzi - gervinho - bastos (o ljajc) ma mandando in goal a turno i centrocampisti. E' tutta questione di mentalità offensiva e pressing, anche la prima juventus di Conte aveva come capocannonieri una sfilza di centrocampisti (vidal, marchisio, pepe..)

Cialtron_Heston

Visitatore
Mezza squadra composta da giocatori che farebbero le riserve in serie B(Cavanda il porta bandiera),
l'altra mezza composta da giocatori buoni, alcuni dei quali ce li invidiano pure( Biglia e Keita su tutti).
Il primo gruppo ( gli scarsi) hanno il solo ed esclusivo compito di distruggere quello che di buono fa il gruppo dei buoni.

La partita nella partita, i buoni contro gli scarsi, con in mezzo la squadra avversaria che rompe li [...]i.

Tanto che, ad ogni fine partita, sono talmente preso dall' analizzare lo scontro buoni contro scarsi che ,a volte, tipo ieri, ho chiesto ad uno fuori dallo stadio" ma che avemo pareggiato poi, alla fine, era bono?"

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Ho visto solo il primo tempo. Ad ogni modo sul 2-1 una squadra che DEVE portare a casa i 3 punti, in casa, non può permettersi di prendere 2 pallini. È chiaro che, se in difesa hai uno sciagurato che risponde al nome di Novaretti, tutto diventa possibile. Immagina, puoi.
Buona pasqua a tutti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Scusate ma pure a pasqua ancora mi rode il culo...

Ieri ho scritto che la partita di ieri è una di quele dove , prima o poi, i nodi vengono al pettine.
Io sono, se il forum per un giorno si dividesse in partiti, un antigestione lotitiana convinto, ma vi invito a leggere il mio post (se non vi va vi capisco) senza nessun pregiudizio verso nè la dirigenza nè il tecnico...

Non capisco le scelte di questa società. Non capisco le scelte di un tecnico in un pomeriggio di fine aprile dopo una stagione che deludente è dire poco...

Partendo dal fatto che la Lazio ieri non ha giocato male (a catania ha giocato male per esempio) ieri la nostra amata Lazio a me ha fatto tenerezza.
Parto dall'alto per arrivare ai giocatori...

Ieri abbiamo fatto una delle partite più importanti dell'anno senza una punta, e con una difesa completamente da inventare nel senso che gli uomini affidabili sono a dire tanto 2 di cui il tuo totem ha 37 anni...e la sua carriera non è quella di Maldini (Beppe sappi che ti amo)...

Ecco le scelte di questa società. Che scelta hanno fatto Lotito e Tare.
Tutti sapevano che cosa servisse a questa squadra, come tutti sappiamo che acquisti vanno fatti il prossimo anno. Perchè non prendere un terzino destro di affidamento lasciando un terzino titolare disponibile per 20 giornate massimo all'anno? Perchè non prendere due centrali che ti servono da due anni o prendere la solita scommessa dal messico? Perchè magari non prendere un terzino sinistro o almeno una riserva per avere la scelta di mettere Radu anche centrale se necessario senza portare un ragazzino dal Brasile? E perchè prendere un ragazzo a gennaio per poi farlo arrivare il 2 settembre dopo aver cercato una punta come Dio comanda? Potrei continuare, anche menzionando gennaio e la scelta di Reja ma sono cose dette e ridette...

Torniamo a ieri...
E scendiamo, dopo aver pensato bene al perchè alla scelta di Reja, proprio al tecnico di Gorizia (che io ringrazierò sempre ehh)...
Ieri dopo l'ennesimo forfait di Konko si pensa di cambiare modulo dopo aver trovato la quadratura del cerchio ritrovandoti un Lulic rinato in un ruolo perfetto per lui...
Mettiamo un centrale, scelto dalla società in maniera orribile, dopo aver fatto disastri su disastri...

Capitolo Novaretti...
Sirius...si novaretti ha fatto un ottimo primo tempo ma nel secondo tempo è stato un disastro. Il primo gol chiude lo specchio della porta poi non porta pressione a Meggiorini permettendogli di girarsi e mettere in mezzo, a prescindere da Radu...poi l'espulsione IMHO c'è ed assurda con due entrate inutili...questo non riesce a fare una partita come cristo comanda. Dopo ieri spero che finisca in tribuna fino a fine stagione. Come mettere lui e non Ciani continuo a non spiegarmelo...

Torniamo a Reja...
Cambio modulo.
Cavanda è costretto a metterlo, novaretti non si spiega...
Perchè spostare Lulic, perchè insistere su Mauri falso nueve (e bravo Stefano che lo stà interpretando bene, e bravo ieri alla faccia di quel cojo.ne di meggiorini)...
Secondo tempo...
Perchè continuare a mettere Postiga (che rischia di fare sei mesi a Roma senza segnare una volta e neanche andarci mai vicino, pegio di Saha). Ripeto perchè mettere lui che tornera tyra un mese nelle fantastiche spiagge di Valencia invece di un Perea, che oltre comunque a metterci sempre il fritto nonostante tutto, è di tua proprietà e andrebbe sfruttato?
La palla rubata da Biglia che lancia Postiga che casca da solo è una delle immagini della Lazio di questo anno...
Il cambio Keità-Pereirinha poi è un capolavoro che andrebbe esaminato da analisti in psicologia...

Ragazzi questa Lazio fa' tenerezza. E abbiamo troppe troppe domande in mente...
Io non parlo quasi mai di quelli dellà...ma prendiamoli come esempio...
Questi hanno fatto quello che dovevamo fare noi due anni fa. Un allenatore pronto. Giocatori pronti. Scelte giuste...
Due anni fa a gennaio prendevi Nainggolan, Toloi e Bastos e vediamo dove finivi...
e non parlo degli aspetti fuori dal campo dove il confronto è imbarazzante...

Io vorrei sapere dove dobbiamo trovare un po' di entusiasmo.
Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo anno.
Come faccio ad essere entusiasta se il mio DS mi dice che con la conferma di Klose l'attaco è a posto...
Come faccio ad essere entusiasta se il mio allenatore mi conferma la sua presenza il prossimo anno.

Un allenatore che non è quello che ci serve...

Io sono frastornato...

Come abbiamo fatto in un anno ad arrivare a questo?
Come si possono sbagliare così tante scelte una dietro l'altra?
Come si possono bocciare le proprie scelte in campo continuamente e poi dichiarare che si è fatto tutto bene?
Come si può trasmettere al tifoso un po' di entusiasmo con queste dichiarazioni?
Come si fa a non chiede mai scusa?
Come si fa a non comunicare un cambio di rotta?
Come si fa a fare acqua da tutte le parti (tranne per il settore giovanile)?
Come lo vedete voi il futuro?

Mi faccio tenerezza da solo...
Ieri è stata veramente una tristezza...

E penso a quel coro contro meggiorini subito dopo il gol di Mauri come uno dei più alti momenti di lazialità di questo anno...

Discussione precedente - Discussione successiva