Scusate ma pure a pasqua ancora mi rode il culo...
Ieri ho scritto che la partita di ieri è una di quele dove , prima o poi, i nodi vengono al pettine.
Io sono, se il forum per un giorno si dividesse in partiti, un antigestione lotitiana convinto, ma vi invito a leggere il mio post (se non vi va vi capisco) senza nessun pregiudizio verso nè la dirigenza nè il tecnico...
Non capisco le scelte di questa società. Non capisco le scelte di un tecnico in un pomeriggio di fine aprile dopo una stagione che deludente è dire poco...
Partendo dal fatto che la Lazio ieri non ha giocato male (a catania ha giocato male per esempio) ieri la nostra amata Lazio a me ha fatto tenerezza.
Parto dall'alto per arrivare ai giocatori...
Ieri abbiamo fatto una delle partite più importanti dell'anno senza una punta, e con una difesa completamente da inventare nel senso che gli uomini affidabili sono a dire tanto 2 di cui il tuo totem ha 37 anni...e la sua carriera non è quella di Maldini (Beppe sappi che ti amo)...
Ecco le scelte di questa società. Che scelta hanno fatto Lotito e Tare.
Tutti sapevano che cosa servisse a questa squadra, come tutti sappiamo che acquisti vanno fatti il prossimo anno. Perchè non prendere un terzino destro di affidamento lasciando un terzino titolare disponibile per 20 giornate massimo all'anno? Perchè non prendere due centrali che ti servono da due anni o prendere la solita scommessa dal messico? Perchè magari non prendere un terzino sinistro o almeno una riserva per avere la scelta di mettere Radu anche centrale se necessario senza portare un ragazzino dal Brasile? E perchè prendere un ragazzo a gennaio per poi farlo arrivare il 2 settembre dopo aver cercato una punta come Dio comanda? Potrei continuare, anche menzionando gennaio e la scelta di Reja ma sono cose dette e ridette...
Torniamo a ieri...
E scendiamo, dopo aver pensato bene al perchè alla scelta di Reja, proprio al tecnico di Gorizia (che io ringrazierò sempre ehh)...
Ieri dopo l'ennesimo forfait di Konko si pensa di cambiare modulo dopo aver trovato la quadratura del cerchio ritrovandoti un Lulic rinato in un ruolo perfetto per lui...
Mettiamo un centrale, scelto dalla società in maniera orribile, dopo aver fatto disastri su disastri...
Capitolo Novaretti...
Sirius...si novaretti ha fatto un ottimo primo tempo ma nel secondo tempo è stato un disastro. Il primo gol chiude lo specchio della porta poi non porta pressione a Meggiorini permettendogli di girarsi e mettere in mezzo, a prescindere da Radu...poi l'espulsione IMHO c'è ed assurda con due entrate inutili...questo non riesce a fare una partita come cristo comanda. Dopo ieri spero che finisca in tribuna fino a fine stagione. Come mettere lui e non Ciani continuo a non spiegarmelo...
Torniamo a Reja...
Cambio modulo.
Cavanda è costretto a metterlo, novaretti non si spiega...
Perchè spostare Lulic, perchè insistere su Mauri falso nueve (e bravo Stefano che lo stà interpretando bene, e bravo ieri alla faccia di quel
cojo.ne di meggiorini)...
Secondo tempo...
Perchè continuare a mettere Postiga (che rischia di fare sei mesi a Roma senza segnare una volta e neanche andarci mai vicino, pegio di Saha). Ripeto perchè mettere lui che tornera tyra un mese nelle fantastiche spiagge di Valencia invece di un Perea, che oltre comunque a metterci sempre il fritto nonostante tutto, è di tua proprietà e andrebbe sfruttato?
La palla rubata da Biglia che lancia Postiga che casca da solo è una delle immagini della Lazio di questo anno...
Il cambio Keità-Pereirinha poi è un capolavoro che andrebbe esaminato da analisti in psicologia...
Ragazzi questa Lazio fa' tenerezza. E abbiamo troppe troppe domande in mente...
Io non parlo quasi mai di quelli dellà...ma prendiamoli come esempio...
Questi hanno fatto quello che dovevamo fare noi due anni fa. Un allenatore pronto. Giocatori pronti. Scelte giuste...
Due anni fa a gennaio prendevi Nainggolan, Toloi e Bastos e vediamo dove finivi...
e non parlo degli aspetti fuori dal campo dove il confronto è imbarazzante...
Io vorrei sapere dove dobbiamo trovare un po' di entusiasmo.
Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo anno.
Come faccio ad essere entusiasta se il mio DS mi dice che con la conferma di Klose l'attaco è a posto...
Come faccio ad essere entusiasta se il mio allenatore mi conferma la sua presenza il prossimo anno.
Un allenatore che non è quello che ci serve...
Io sono frastornato...
Come abbiamo fatto in un anno ad arrivare a questo?
Come si possono sbagliare così tante scelte una dietro l'altra?
Come si possono bocciare le proprie scelte in campo continuamente e poi dichiarare che si è fatto tutto bene?
Come si può trasmettere al tifoso un po' di entusiasmo con queste dichiarazioni?
Come si fa a non chiede mai scusa?
Come si fa a non comunicare un cambio di rotta?
Come si fa a fare acqua da tutte le parti (tranne per il settore giovanile)?
Come lo vedete voi il futuro?
Mi faccio tenerezza da solo...
Ieri è stata veramente una tristezza...
E penso a quel coro contro meggiorini subito dopo il gol di Mauri come uno dei più alti momenti di lazialità di questo anno...