La stagione di Reja: numeri vs isteria

Aperto da Barra, 20 Apr 2014, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 11:22
Ne abbiamo raggiunti 49.
si ma la cosa "straordinaria" per molti finora è esserci salvati.sennò non si spiega perchè prendono quasi tutti come punto di riferimento i 6 punti si distacco dal terzultimo posto della 17esima giornata.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 21 Apr 2014, 11:18
è vero quello che dici ma

poi se per voi aver raggiunto quota 40 punti rappresenta un traguardo eccezionale alzo le mani.

il ma potevo anche immaginarmelo, ma asserire che per qualcuno sia un traguardo eccezionale arrivare a 40 o 49 o 55 punti... non me l'aspettavo da te..   ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso per me Reja con questa squadra sta facendo bene certo per chi pensava di avere una squadra da terzo posto e che la cessione di  Hernanes fosse resa indolore dall'innesto di Biglia e Keita l'essere al momento ottavi ma ancora potenzialmente in corsa per il sesto posto puo' sembrare una delusione e capirei se volessero un allenatore nuovo per la fuoriserie.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Noto che srnza excel riesco a dire cose condivisibiki ma non occorre excel per dare ai ragionamenti di barra una prospettiva diversa dove gli entusiasmi si,raffreddano notevolmente.
Il campionato e una gara di durata non sprint fove le energie sono limitate per tutti e vanno amministrate. Se volete la mia,spiegazione della stagione scorsa con una prima parte da urlo e una seconda deludente si deve ai limiti di una,rosa che dispone di 12 13 giocatori di livello e questo implica una coperta corta senpre corta da 3 anni a,quedta parte. Il che spiega anche come siamo semore arrivati a un passo,senza mai fate lo spunto finale.
A quelli che si,dicono sodfisfatti dei risultati da gennaio ricordo un quakcosa che li richiana alla realta:le stahioni calcistiche iniziano molto prima. Di solito a settembre e durano a lungo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Io sono un po' stufo dell isteria di certi tifosi , non parlo di Lazio.net, ma dei tifosi che vedove sento allo stadio, non è possibile che non va bene mai nulla.
Quando sono uscito dallo stadio ero più incazzato con certi tifosi che per la partita.
Secondo me bisogna tifare e sperare fino all ultimo secondo, poi se va male si fischia la squadra.

Lo so' sto scrivendo delle banalità, ma non potrei scrivere davvero quello che penso, altrimenti sarei bannato a vita

Forza Lazio

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 11:47
In ogni caso per me Reja con questa squadra sta facendo bene certo per chi pensava di avere una squadra da terzo posto e che la cessione di  Hernanes fosse resa indolore dall'innesto di Biglia e Keita l'essere al momento ottavi ma ancora potenzialmente in corsa per il sesto posto puo' sembrare una delusione e capirei se volessero un allenatore nuovo per la fuoriserie.

Questo lo condivido.
Io pensavo di avere una squadra per l'El (tra 4° e 6° posto) e con Reja ho un andamento esattamente su questo ordine di grandezza.
La squadra non è una fuori serie e Reja la fa andare con i giri giusti.
Cosa chiedo? Un mercato e un progetto giovani che mi facciano passare da 4°-6° a 3°-5° per poter sperare nell'EL. Riprendendo Reja ci siamo avvicinati e dunque per fare ciò non serve un nuovo allenatore, ma serve rinforzare la squadra.
Io credo che anche chi critica più duramente di me la società (io critico ma non credo che ci sia necessità di liberare la Lazio) dovrebbe capire che prendersela con Reja oggi è un contraddizione (dunque la squadra è forte?) e crea alibi anche per il mercato (se basta trovare il nostro Garcia per svoltare... il problema non è acquistare giocatori di un certo livello)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Reja e' perfetto per le nostre potenzialita'. Se riescono a costruire una squadra da settimo posto e aumentare il gap con torino, parma e verona in caso di fallimento di una o più' squadre non provinciali ci potremo inserire in un posto EL dato che Reja il suo lo fa sempre ed anzi riesce imho anche a dare un 5 per cento in più' del potenziale.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: delioforever il 21 Apr 2014, 12:00
Questo lo condivido.
Io pensavo di avere una squadra per l'El (tra 4° e 6° posto) e con Reja ho un andamento esattamente su questo ordine di grandezza.
Cosa chiedo? Un mercato e un progetto giovani che mi facciano passare da 4°-6° a 3°-5° per poter sperare nell'EL. Riprendendo Reja ci siamo avvicinati e dunque per fare ciò non serve un nuovo allenatore, ma serve rinforzare la squadra.
Io credo che anche chi critica più duramente di me la società (io critico ma non credo che ci sia necessità di liberare la Lazio) dovrebbe capire che prendersela con Reja oggi è un contraddizione (dunque la squadra è forte?) e crea alibi anche per il mercato (se basta trovare il nostro Garcia per svoltare... il problema non è acquistare giocatori di un certo livello)

ovviamente intendevo dire CL.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque se questa fosse stata una squadra da quarto o sesto posto avremo recuperato il gap perlomeno con il Parma che invece e' invariato da quando si e' seduto Reja in panchina ed anche il Toro ha fatto più' o meno gli stessi punti. Sono le grandi che hanno rallentato in avanti per vari motivi.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 12:08
Reja e' perfetto per le nostre potenzialita'. Se riescono a costruire una squadra da settimo posto e aumentare il gap con torino, parma e verona in caso di fallimento di una o più' squadre non provinciali ci potremo inserire in un posto EL dato che Reja il suo lo fa sempre ed anzi riesce imho anche a dare un 5 per cento in più' del potenziale.

vedi è qui che vai fuori pista.
Settimi ci siamo arrivati lo scorso anno (con Petko) ottavi ci siamo ora  (in evidente recupero da quando c'è Reja). Dunque la squada da almeno 5°-6° posto con Reja già c'è e come dici tu Reja aggiunge anche qualcosina alla squadra.
Dunque la squadra è già un pelino migliore di quello che affermi, si tratta di migliorarla e di dare 0 alibi alla società. In questo la conferma di Reja mi sembra utile assai.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma se la squadra e' ottava a pari merito con Torino e a due punti dal Parma che pre Reja erano posizionate più o meno come ora come fai a dire che siamo da 4 a sesto posto. Allora il Parma era da terzo? E il toro da quinto? E le altre avanti a noi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 11:56
Noto che srnza excel riesco a dire cose condivisibiki ma non occorre excel per dare ai ragionamenti di barra una prospettiva diversa dove gli entusiasmi si,raffreddano notevolmente.
Il campionato e una gara di durata non sprint fove le energie sono limitate per tutti e vanno amministrate. Se volete la mia,spiegazione della stagione scorsa con una prima parte da urlo e una seconda deludente si deve ai limiti di una,rosa che dispone di 12 13 giocatori di livello e questo implica una coperta corta senpre corta da 3 anni a,quedta parte. Il che spiega anche come siamo semore arrivati a un passo,senza mai fate lo spunto finale.
A quelli che si,dicono sodfisfatti dei risultati da gennaio ricordo un quakcosa che li richiana alla realta:le stahioni calcistiche iniziano molto prima. Di solito a settembre e durano a lungo

sei OT, in preda all'isteria.

il topic siglato barra è ineccepibile e parla di Reja. Tu, come al solito, fai finta di non capire.

Mi spiego meglio per chi non ti conosce: se alla fine dell'anno scolastico siamo bocciati é colpa di Lotito, se ci danno una materia quando ne dovevamo recuperare 5 é merito di Reja, fermo restando le colpe di Lotito.
E questo topic parla dei numeri di Reja. Non dei due quatrimestri o dei tuoi consueti malesseri calcistici.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Bellissimo l'esempio dell'anno scolastico. Quindi niente vacanze per Lotito che deve studiare per riparare a Settembre . :-).

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: eaglemiky il 21 Apr 2014, 12:16
Ma se la squadra e' ottava a pari merito con Torino e a due punti dal Parma che pre Reja erano posizionate più o meno come ora come fai a dire che siamo da 4 a sesto posto. Allora il Parma era da terzo? E il toro da quinto? E le altre avanti a noi?

La risposta è facile e siccome sei intelligente dovresti saperla. Forse perchè abbiamo fatto 1 punto a partita fino gennaio?
Se metti la media di Reja per tutto l'anno siamo sopra la Florentia. Ma non dico tanto, mettici 4-5 punti in più... e il gioco è fatto.

Citazione di: fish_mark il 21 Apr 2014, 11:56

Se questa tesi fosse vera (rosa di qualità corta e anagraficamente tendente al rapido logoramento ... su cui parzialmente concordo),
Reja non ne uscirebbe ancora meglio?
La colpa del non piazzamento in CL sarebbe da addebitare alla rosa non certo a lui nelle due stagioni in cui l'abbiamo sfiorata,
ma sopratutto quest'anno avrebbe fatto molto meglio di Petko con una media da florentia proprio nella parte della stagione peggiore per logoramento, stanchezza e infortuni... e senza Hernanes!

Non riuscirete mai a tenere insieme l'assioma squadra di merda con la deduzione Reja vattene... prese singolarmente sono due punti di vista, insieme sono nichilismo.
Nella vita bisogna scegliere. Almeno qualcuno dica, "Reja è un problema secondario". Ciò mi conforterebbe che il discutere sul forum non sia una totale perdita di tempo

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: delioforever il 21 Apr 2014, 09:52
E' vero che la statistica è spesso utilizzabile per argomentare tesi differenti, però non esageriamo.
1) Dopo 3 anni in cui la Lazio parte forte e poi crolla proprio per alcuni limiti sanitario/anagrafici della rosa ora la fortuna di Reja è stata fare solo il girone di ritorno?
Dai non scherziamo. Vogliamo comparare il girone di ritorno dello scorso anno con questo?
2) Dimentichi una cosa. Tu e FM siete andati a cavillare sulla mezza giornata di riposo, ma Hernanes? no perchè Petkovic ce lo ha avuto mentre Reja praticamente no.
E Klose? stesso discorso... e lascio perdere il discorso Marchetti del ritorno (a cui forse andrebbero anche addebitati almeno 2 punti in campionato e un turno di El)

Sono numeri, amico.
A chi rispondeva al topic con sensazioni si é imputato di non poter contestare dei numeri, io ne ho solo scelti alcuni per dimostrare altro.
Citi giustamente Klose ed Hernanes, ma io l'avevo premesso.
E al discorso bisognerebbe aggiungere i recuperi di Biava e Dias, che nella prima metá ci hanno costretto a giocare senza difesa.
E magari anche la differenza tra un Keita esordiente e quello attuale, non trascurabile.
Forse mi hai letto con poca attenzione, ma non mi pare di aver scritto tutte quelle righe per dire che Petko é meglio di Reja.
Questa rimane la mia opinione personale, ma qui non c'entra e comunque riguarda i valori assoluti.
Io ho detto altro, volutamente ignorato da chi preferisce dare degli isterici a tutti gli altri piuttosto che provare a capire.

I numeri dimostrano che Reja o Petkovic, Hernanes o Klose, questa é la dimensione attuale della Lazio.
Dimensione che stride coi proclami di inizio anno del duo,
I quali o hanno sbagliato valutazioni, e ammetterlo sarebbe il primo passo per evitare di ripetere gli stessi errori, oppure prendono in giro se stessi e i tifosi.
Cercare spiegazioni alla situazione polemica solo nel confronto tra i risultati attuali e quelli del passato, recente o meno, é miope a dir poco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: delioforever il 21 Apr 2014, 12:00
Questo lo condivido.
Un pò dell'una e un pò dell'altra.
Hanno preso Garcia ma anche De Sanctis, Maicon, Benatia, Strotman, Gervinho, Naingolaan, Bastos.
Tutti titolari tranne Bastos.
Se a Garcia davi Piris e Goigoechea di certo non arrivava secondo, cosi come se Maicon, Gervinho and co li davi a Luis Enrique.
Hanno rinforzato la rosa e preso un ottimo tecnico.
Questo dovremmo farlo anche noi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma lo sai anche tu che le medie di mezza stagione non contano molto e dato che sei intelligente ti basta vedere gli anni passati di Reja e le proiezioni che potevi fare a meta' campionato. Oltreutto Reja ha avuto a disposizione per molte partite Klose, Dias eBiava che Petko non ha mai avuto a disposizione ed ha avuto pochi impegni infrasettimanali che un minimo dovrai ammettere che influiscano sul rendimento guarda caso il Milan ha messo la freccia più o meno da quando e' uscito dalla Cl. Imho la squadra era da settimo posto infatti con la buona conduzione di Reja siamo tra il decimo e l'ottavo staccati dal Parma e appaiati a Toro e Verona.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: delioforever il 21 Apr 2014, 12:35

Non riuscirete mai a tenere insieme l'assioma squadra di merda con la deduzione Reja vattene... prese singolarmente sono due punti di vista, insieme sono nichilismo.
Nella vita bisogna scegliere. Almeno qualcuno dica, "Reja è un problema secondario". Ciò mi conforterebbe che il discutere sul forum non sia una totale perdita di tempo

Te lo dico io, anche se non capisco cosa c'entri qui.
Se rileggi i messaggi successivi al primo di colui che ha aperto il topic, l'intenzione non era quella di dire "numeri alla mano R é meglio di P", ma quella di fare un discorso più tipo "visti i miglioramenti da R in poi non ha senso tutta questa isteria collettiva".
E i miei numeri ti dimostrano che invece qualche motivo ci sarebbe eccome.
Io odio Reja, molto.
Ma adesso me ne frego di lui, i problemi sono altrove, dietro ad altre scrivanie.
Abbiamo una rosa fatta coi piedi, vecchia, male assortita, non competitiva e in più allenata così così.
E il massimo dirigente ci ha spiegato che invece é una ferrari che é stata guidata male.

Per restare all'esempio scolastico, é come se il genitore dell'alunno di cui sopra, dopo aver detto a inizio anno che l'obiettivo era essere il migliore della classe o quasi, ed essere promossi con ottimo, e dopo aver promesso i migliori libri di testo freschi di stampa ed essersi invece presentato con uno zaino di vecchi bignami usati, viste le tante insufficienze del primo semestre abbia deciso di mandare il figlio da un altro insegnante a fare ripetizioni, ottenendo solo qualche piccolo miglioramento.
La sufficienza striminzita di fine anno non può far dimenticare che si partiva con altre ambizioni, e vedere che sembra proseguire la politica di acquisto dei bignami non può non allarmare chi ci tiene all'educazione del piccolo.
Altro che isteria.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per restare sul paragone con la scuola, a me Reja mi sembra quello studente che prende regolarmente sei e mezzo. Mai una stagione da quattro, ma nemmeno una da otto. Affidabile ma anche prevedibile.
Per me la Lazio è passione. Vorrei emozionarmi, vorrei un otto, anche a rischio di mettere in discussione la dignitosa solidità di questi anni. Mi domando: perché abbiamo paura?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Perche' se sbagli allenatore rischi di trovarti in acque  pericolose stile 2010.

Discussione precedente - Discussione successiva