La "polveriera" Lazio: questa guerra deve finire!!

Aperto da Fabio70rm, 11 Apr 2014, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 22 Apr 2014, 10:23
Perchè non dimostri tu quello che sostieni, in questo caso il "saldamente in mano a unicredit", invece di chiedere sempre agli altri di dimostrare quanto sostengono?
Sei tu che continui ad azzardare ipotesi che non sostieni attraverso i fatti concreti.

il perché non devo dirlo a te e predispongo come voglio la mia linea e come impostare le risposte.
Ho notato che sei arroccato nel tuo fortino e da lì spari in difesa di chi non so ancora e senza essere stato chiamato in causa.

Quindi sei pregato di ignorarmi, sia qui che altrove. Grazie sin d'ora.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 22 Apr 2014, 14:06
il perché non devo dirlo a te e predispongo come voglio la mia linea e come impostare le risposte.
Ho notato che sei arroccato nel tuo fortino e da lì spari in difesa di chi non so ancora e senza essere stato chiamato in causa.

Quindi sei pregato di ignorarmi, sia qui che altrove. Grazie sin d'ora.
Sei su un forum pubblico, se scrivi inesattezze, posso farlo notare, nel rispetto delle regole, dell'educazione e della netiquette.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: MagoMerlino il 22 Apr 2014, 13:56
Infatti, per crescere bisogna prendere esempio da chi le cose le fa meglio, per evitare di peggiorare si prende esempio dalla Lazio di Lotito.
Non è entusiasmante.

Sul fatto di aver fatto una campagna acquisti post CI deficitaria siamo tutti d'accordo... credo sia l'unica cosa su cui metti insieme il 100% dei laziali..

E' anche vero però che ogni tifoseria crede i vicini facciano sempre meglio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 22 Apr 2014, 14:11
Sei su un forum pubblico, se scrivi inesattezze, posso farlo notare, nel rispetto delle regole, dell'educazione e della netiquette.

sei in piena ossessione. Segnala inesattezze ma non fare commenti o richieste quali l'onere della prova con il garbo che ti contraddistingue su qualunque argomento.

Ho chiesto gentilmente gli atti, già evidentemente in mano all'altro netter, e tu ti sei intromesso facendo commenti acidi, i tuoi soliti commenti acidi.

Ribadisco il desiderio di voler essere ignorato da te. Spero di essere esaudito, anche se ci credo poco visto come stai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 22 Apr 2014, 14:16
sei in piena ossessione. Segnala inesattezze ma non fare commenti o richieste quali l'onere della prova con il garbo che ti contraddistingue su qualunque argomento.

Ho chiesto gentilmente gli atti, già evidentemente in mano all'altro netter, e tu ti sei intromesso facendo commenti acidi, i tuoi soliti commenti acidi.

Ribadisco il desiderio di voler essere ignorato da te. Spero di essere esaudito, anche se ci credo poco visto come stai.
e già.....
In quanto a commenti acidi, i reiterati riferimenti personali sul "come stai" e "piena ossessione", come li ritieni, nella tua personale considerazione?

Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2014, 14:15
Sul fatto di aver fatto una campagna acquisti post CI deficitaria siamo tutti d'accordo... credo sia l'unica cosa su cui metti insieme il 100% dei laziali..

Vero, il problema è che la Lazio è recidiva.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2014, 13:45
Continuando la rassegna stampa... tutto il mondo (tifosi) è paese....

Qui qualcuno incensava la viola.... ma a firenze non sono tutti d'accordo

http://www.calciomercato.com/news/violamania-evitare-l-effetto-lazio-402960
incoraggiante direi...  :), presi come esempio negativo !

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Property il 22 Apr 2014, 12:14
cosa aggiungere. :o
hai messo in fila una serie di spunti da film horror, una serie di indizi precisi e concordanti che lasciano presagire come quel film possa essere tragicamente reale.
l'impressione è proprio questa, che non si abbia nelle corde la capacità e il cambio di marcia per svoltare.
ma io aggiungo la madre di tutti i peccati, lotito escluso ovviamente.
come si può ricominciare dalle mani una guida tecnica e un direttore sportivo, che nell'arco di diversi anni, proprio tutto quanto scritto da te sopra, hanno loro stessi creato?
insisto, perchè il punto che rende ogni speranza di ripartenza e ricostruzione non credibile è proprio questo.
e mi pare che la parola discontinuità, in questo club, non esista.
A Tare darei un'ultima opportunità, cambiando il modo di gestire la società.
La soluzione più semplice: Lotito delega la gestione tecnica a lui e Reja. Gli comunica quanti soldi, non considerando le cessioni, ci sono da spendere ad ogni sessione di mercato, dando a loro carta bianca.
Vediamo come si comporta, senza i vincoli lotitiani.
Ad esempio, non credo che Tare a settembre abbia scoperto Berisha. Forse, fosse stato per lui, in estate avrebbe ceduto Marchetti senza cavillare sul milione più milione meno (i vincoli...) e con quei soldi avrebbe preso un giocatore valido.

Property

Visitatore
Citazione di: genesis il 22 Apr 2014, 15:59
La soluzione più semplice: Lotito delega la gestione tecnica a lui e Reja. Gli comunica quanti soldi, non considerando le cessioni, ci sono da spendere ad ogni sessione di mercato, dando a loro carta bianca.
Ad esempio, non credo che Tare a settembre abbia scoperto Berisha. Forse, fosse stato per lui, in estate avrebbe ceduto Marchetti senza cavillare sul milione più milione meno (i vincoli...) e con quei soldi avrebbe preso un giocatore valido.
Non sono d'accordo.
Anche volendo delegare maggiormente, non puoi dare a Tare carta bianca, non credo abbia dimostrato di poter assolvere a questo ruolo.
Ci vorrebbe un DG, di provata esperienza oltre che spessore personale ed istituzionale con la responsabilità, nei confronti dell'azionista, degli obiettivi e del budget e ovviamente carta bianca, a lui si, nella scelta della direzione sportiva e della guida tecnica.
Solo così realizzeresti la completa separazione tra la proprietà e il management.
A quel punto avresti creato una linea di produzione dg, ds, allenatore, squadra coerente e allineata.
A fine anno, si traccia la linea con la proprietà su risultati raggiunti o obiettivi mancati.
Ecco, questo sarebbe un segnale di ripartenza concreto.

p.s.: piccolo appunto su tare. a me vengono i brividi al solo pensare che in 3 anni, dico 3 anni, più di 1000 giorni, questo direttore sportivo è riuscito nell'impresa di creare una linea difensiva formata da cana ciani e novaretti.  e lascio stare gli esterni pereirinha e vinicius, mi fermo solo ai centrali.
sarò drastico io, ma ad uno che mi combina questo, io non mi sentirei di darne neanche mezza di altra opportunità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

O/T
A Tare darei carta bianca per il settore giovanile, dove ha dimostrato capacità e competenza, ma come DS è ora di individuare figure più idonee e dal profilo professionale più adeguato alle ambizioni della SS Lazio.
E/OT

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Mah... voi continuate a prendervela con tare io proprio non ci riesco, ma sto cristiano senza soldi che deve fa??
Di errori veri, secondo me, ne ha commesso solo uno grave, si chiama felipe Anderson... e non perché sto ragazzo magari non possa esplodere, ma semplicemente perché con quei soldi serviva qualcuno pronto subito magari in difesa o in attacco. Altri gravi errori sinceramente non ne vedo... ma se a gennaio ti dicono che non c'è neanche un euro da spendere... piu' de kauta e postiga... ma che voi fa?
Poi per carita c'è sicuramente meglio di lui al mondo come DS, ma senza soldi nessuno è un fenomeno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 17:48
Mah... voi continuate a prendervela con tare io proprio non ci riesco, ma sto cristiano senza soldi che deve fa??
Di errori veri, secondo me, ne ha commesso solo uno grave, si chiama felipe Anderson... e non perché sto ragazzo magari non possa esplodere, ma semplicemente perché con quei soldi serviva qualcuno pronto subito magari in difesa o in attacco. Altri gravi errori sinceramente non ne vedo... ma se a gennaio ti dicono che non c'è neanche un euro da spendere... piu' de kauta e postiga... ma che voi fa?
Poi per carita c'è sicuramente meglio di lui al mondo come DS, ma senza soldi nessuno è un fenomeno.
si ma ciani novaretti mica li ho presi io.
Cioè se potranno prendere giocatori migliori di questi o no?
Postiga Kakuta.
La Lazio sono due anni che non si rinforza, e la colpa è anche la sua.

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2014, 14:15

I nostri dirimpettai quest'anno hanno fatto no bene, ma benissimo.
Gli oltre trenta punti di distacco ne sono la conferma.  ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Apr 2014, 17:53
si ma ciani novaretti mica li ho presi io.
Cioè se potranno prendere giocatori migliori di questi o no?
Postiga Kakuta.
La Lazio sono due anni che non si rinforza, e la colpa è anche la sua.
senza soldi giocatori migliori di questi come li prendi? ma non vedi che alla lazio, l'80% delle gente che arriva è a scadenza a parametro zero o costa due spicci?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 17:48
Beh gaizka, mica tanto eh!
Qualche soldo da spendere quest'anno l'ha avuto...forse non i 28 milioni tanto sbandierati dal presidente, ma qualche soldo l'ha avuto! E' che sono stati spesi male (giocatori non pronti) o sono stati spesi per ruoli in cui si poteva fare a meno (questa è una mia idea; biglia è un buon acquisto, ma se dovevo scegliere tra lui e un difensore forte, avrei preso il secondo e non scommesso su novaretti).

Tra l'altro credo che tare paghi molto il suo modo di approcciarsi ai tifosi...sembra sempre che ti stia prendendo per il qulo.

Poi posso anche concordare con Te che lavorare con lotito e con un budget non sempre adatto alla situazione non sia facile, ma se quel poco viene bruciato dai saha, dai novaretti, dai kakuta, dai postiga, dagli alfaro, ecc...., poi è normale che il tifoso tende a farti pagare più di quante siano le tue effettive colpe

Perchè tare, soprattutto con i giovani, ha tanti meriti...nessuno lo nega!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Brujita76 il 22 Apr 2014, 17:56
Beh gaizka, mica tanto eh!
Qualche soldo da spendere quest'anno l'ha avuto...forse non i 28 milioni tanto sbandierati dal presidente, ma qualche soldo l'ha avuto! E' che sono stati spesi male (giocatori non pronti) o sono stati spesi per ruoli in cui si poteva fare a meno (questa è una mia idea; biglia è un buon acquisto, ma se dovevo scegliere tra lui e un difensore forte, avrei preso il secondo e non scommesso su novaretti).

Tra l'altro credo che tare paghi molto il suo modo di approcciarsi ai tifosi...sembra sempre che ti stia prendendo per il qulo.

Poi posso anche concordare con Te che lavorare con lotito e con un budget non sempre adatto alla situazione non sia facile, ma se quel poco viene bruciato dai saha, dai novaretti, dai kakuta, dai postiga, dagli alfaro, ecc...., poi è normale che il tifoso tende a farti pagare più di quante siano le tue effettive colpe

Perchè tare, soprattutto con i giovani, ha tanti meriti...nessuno lo nega!
infatti se leggi bene ho precisato che l'unico errore che gli imputo è quello di quest'anno di Anderson.. quei soldi doveva spenderli per qualcuno pronto subito e non in quel ruolo.. ma per il resto quali soldi ha buttato?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 18:00
infatti se leggi bene ho precisato che l'unico errore che gli imputo è quello di quest'anno di Anderson.. quei soldi doveva spenderli per qualcuno pronto subito e non in quel ruolo.. ma per il resto quali soldi ha buttato?
1) buttati per i saha, alfaro, kakuta, postiga, ecc... (in pratica tutti gli acquisti di gennaio fatti al volo giusto per dire di aver preso qualcuno). Se sommi tutti i soldi spesi per questi giocatori ti accorgerai che è una bella cifra

2) non buttati, ma spesi male (SECONDO ME), quelli di biglia. E attenzione, non critico biglia, anzi, penso sia un ottimo giocatore, ma le priorità erano in ordine: difensore centrale, punta e terzini. Invece si è preso biglia...secondo me più perchè era un'offerta e non perchè era una acquisto davvero necessario

Ovviamente sono mie personali idee, non verità assolute  :beer:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Brujita76 il 22 Apr 2014, 18:05
1) buttati per i saha, alfaro, kakuta, postiga, ecc... (in pratica tutti gli acquisti di gennaio fatti al volo giusto per dire di aver preso qualcuno). Se sommi tutti i soldi spesi per questi giocatori ti accorgerai che è una bella cifra

2) non buttati, ma spesi male (SECONDO ME), quelli di biglia. E attenzione, non critico biglia, anzi, penso sia un ottimo giocatore, ma le priorità erano in ordine: difensore centrale, punta e terzini. Invece si è preso biglia...secondo me più perchè era un'offerta e non perchè era una acquisto davvero necessario

Ovviamente sono mie personali idee, non verità assolute  :beer:

si ma se non te danno un solo euro per far mercato che devi prende se non ste scartine? ... voglio dire, quest'anno per fare un esempio, dopo che il presidentissimo te cede hernanes e floccari e te dice cercame una/due punte per sostituire questi ma a gratis perché non te do un euro.... che voi prende meglio de kakuta e postiga? ma i giocatori buoni chi te li da a gratis???????????

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 18:09
si ma se non te danno un solo euro per far mercato che devi prende se non ste scartine? ... voglio dire, quest'anno dopo che il presidentissimo te cede hernanes e floccari e te dice cercame una/due punte per sostituire questi ma a gratis perché non te do un euro.... che voi prende meglio de kakuta e postiga? ma i giocatori buoni chi te li da a gratis???????????
Ma si, sul discorso di lavorare con lotito e con budget risicati ti avevo dato ragione dall'inizio.

Però stiamo sempre li:
gli acquisti li fa tare o li fa lotito? perchè se li fa tare, poi si deve prendere anche le responsabilità di cosa va a prendere (nonostante le difficoltà).

Se li fa lotito si deve prendere la responsabilità di lavorare per un presidente che lo obbliga a comprare male!

Anche perchè io non dimentico il tweet della procuratrice di postiga e kakuta non appena dati in prestito alla Lazio....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Ciani Cana Pereirinha Novaretti Kakuta Postiga di cartellino sono costati 2 mio in tutto.
Non ci compri neanche Hysaj.
Poi mi dite ma gli stipendi? Evidentemente Lotito gli dà queste indicazioni e questo budget.
Quando ha potuto spendere ha portato Hernanes Marchetti Lulic Biglia Dias Biava etc...
In Primavera va meglio perché spende poco come gli altri e allora a 2 mila lire porta Onazi Keita Tounkara.
In serie A quelli buoni a 0 costano 2/2.5/3 di stipendio. Ha fatto il colpo Klose anche per rapporti personali altrimenti andava a Valencia.
Ha sbagliato Anderson? Può darsi, ma è comunque un bel talento.
Non è che con 7.5 prende Novaretti.

Discussione precedente - Discussione successiva