La stagione di Reja: numeri vs isteria

Aperto da Barra, 20 Apr 2014, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2014, 10:39
Carissimo delioforever

Di solito, provo a elaborare le mie opinioni su dati di fatto, non il contrario.
Negli anni precedenti è vero che andava forte all'inizio, ma già al giro di boa perdeva giri il motore, non proprio alla fine. Questo è successo clamorosamente con Petkovic lo scorso anno, ma anche negli anni precedenti con Reja.
I dati che ho elaborato dimostrano piuttosto per quest stagione, che la squadra non è mai stata in grado di avvicinarsi al gruppo dei migliori, ma che con Reja ha cambiato marcia senza però mutare la sua posizione in classifica.
Anche con un altro allenatore saremmo stati di fronte a una situazione grosso modo simile, perché il calcio, essendo gioco di squadra, non è uno sport dove i pupari mettono in azione i giocatori, ma sono loro a interpretare il dettato dell'allenatore, con la loro classe e applicazione. Questa rosa ha già espresso nel corso di quasi un lustro la sua qualità: arrivare alle soglie del Paradiso e fermarsi lì.

Distacchi alla XVII quando Petkovic lascia Formello

XVII   
Juventus   46   
Roma   41      - 7
Napoli   36   Fin CI
Fiorentina   33   Fin CI
Inter   31   
Verona   29   
Torino   25      - 4
LAZIO   20      - 9

La Lazio è a 9 punti dal Verona ultimo a entrare in EL (Napoli e Fiore sarebbero arrivate in finale CI)

XXXIV   
Juventus   90   
Roma   82      - 8
Napoli   68   Fin CI
Fiorentina   58   Fin CI
Inter   56   
Parma   51   
Milan   51   0
LAZIO   49      - 2

La Lazio è a 2 punti da Parma e Milan ultimi a entrare in EL (Napoli e Fiore sarebbero arrivate in finale CI)

continui solo a darmi ragione. Appunto. In questi anni la Lazio è calata al giro di boa e senza l'aggravante di cedere Hernanes.
Invece con Reja dal giro di boa in poi la Lazio ha preso un ritmo superiore a florentia e inter (che le coppe non le ha proprio fatte) e con una rosa e un clima tifoseria, come dici tu, da fine ciclo.
Dunque Reja ha fatto un ottimo lavoro. E' una deduzione evidente dai dati che posti.
ribadisco i miei giudizi precedenti.
Vi saluto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
prima: terrore della retrocessione da parte del tifoso costruttivo, anni luce da una qualificazione impossibile in EL.

dopo: 2 punti da una qualificazione difficile in EL.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 23 Apr 2014, 10:55
continui solo a darmi ragione. Appunto. In questi anni la Lazio è calata al giro di boa e senza l'aggravante di cedere Hernanes.
Invece con Reja dal giro di boa in poi la Lazio ha preso un ritmo superiore a florentia e inter (che le coppe non le ha proprio fatte) e con una rosa e un clima tifoseria, come dici tu, da fine ciclo.
Dunque Reja ha fatto un ottimo lavoro. E' una deduzione evidente dai dati che posti.
ribadisco i miei giudizi precedenti.
Vi saluto

Prima di salutarmi, segnati anche sul taccuino che io, personalmente, ma credo tanti altri netter di quelli diciamo perplessi, sul lavoro di reja non hanno nulla da ridire anzi.
Ma lì eravamo, lì siamo rimasti, per cui Reja non ha colpe.

Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 10:57
prima: terrore della retrocessione da parte del tifoso costruttivo, anni luce da una qualificazione impossibile in EL.

Siamo a quattro giornate dalla fine. Siamo sempre nel gruppone, dietro ma sempre in contatto.
Non abbiamo scalato le posizioni: sembriamo di quei passisti che stanno lì, ma non piazzano mai lo scatto, tipo Panizza, che pure arrivò alla maglia rosa nel 1981, mi pare.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 10:57
Piu' uscita da el contro una squadra di dopolavoristi bulgari e dalla coppa italia contro un napoli che non era in partita.

Ma perche' vi dimenticate sempre le coppe?
Ma non pensate anche voi che siano oggi molto piu' belle ed interessanti del campionato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@delioforever: stiamo solo dimostrando che non abbiamo mai allestito una rosa in grado di durare per un intero cammpionato.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
La Lazio è sesta in El e a 3 punti dal 3° posto.
Con una squadra rafforzata cosa potrebbe fare?
Diamogli un anno e i rinforzi che non ha mai avuto... se fallirà lo saluteremo.
I limiti sono nella rosa. Concentriamoci su quelli cavolo, non sull'allenatore.

JUVENTUS   44
ROMA   41
MILAN   32
NAPOLI   32
PARMA   31
LAZIO   29
ATALANTA   28
INTER   25
FIORENTINA   25
TORINO   24
SAMPDORIA   23
VERONA   20
UDINESE   19
GENOA   19
CAGLIARI   16
CHIEVO   14
SASSUOLO   14
BOLOGNA   13
CATANIA   13
LIVORNO   12

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 23 Apr 2014, 11:12
@delioforever: stiamo solo dimostrando che non abbiamo mai allestito una rosa in grado di durare per un intero cammpionato.

Ohhhhhh finalmente! Una frase ed hai riassunto tutto quello che volevo dire :beer:

Il problema, con questa rosa, non è Petko o Reja (che comunque hanno i loro meriti e le loro colpe), ma una squadra che ormai da anni non riesce a reggere un intero campionato (più coppe)! Che poi il calo sia il girone d'andata o quello di ritorno, cambia poco! Il dato di fatto è che la rosa non è adatta a reggere tutte le partite della stagione

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: delioforever il 23 Apr 2014, 11:15

Siamo allineati!  :beer:

PS anche se un pensierino ad un allenatore TOP io lo farei   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 23 Apr 2014, 11:15
La Classifica da dopo Reja.
La Lazio è sesta in El e a 3 punti dal 3° posto.
Con una squadra rafforzata cosa potrebbe fare?
Diamogli un anno e i rinforzi che non ha mai avuto... se fallirà lo saluteremo.

JUVENTUS   44
ROMA   41
MILAN   32
NAPOLI   32
PARMA   31
LAZIO   29
ATALANTA   28
INTER   25
FIORENTINA   25
TORINO   24
SAMPDORIA   23
VERONA   20
UDINESE   19
GENOA   19
CAGLIARI   16
CHIEVO   14
SASSUOLO   14
BOLOGNA   13
CATANIA   13
LIVORNO   12

La FIGC non è al corrente del fatto che il campionato è iniziato alla XVIII giornata, ma si ostina a calcolarne altre 17.
in ogni caso siamo arrivati a un punto di incontro: I limiti sono nella rosa.
Dai che ce l'abbiamo fatta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2014, 08:58
Ambé, c'hai ragione.
Con quel Lecce in casa e con il Novara se non c'hai la linea difensiva del Chelsea é complicato strappare un punto.

Non è difficile strappare un punto, ma con una difesa equivalente a quella degli avversari, un centrocampo con gli uomini contati, con Alfaro in attacco e con una condizione fisica boccheggiante non ti porti neppure la vittoria da casa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Apr 2014, 11:10
Piu' uscita da el contro una squadra di dopolavoristi bulgari e dalla coppa italia contro un napoli che non era in partita.

Ma perche' vi dimenticate sempre le coppe?

Voi chi?   :o

personalmente comunque parlavo del campionato.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.510
Premetto che non ho letto tutta la discussione.
E' già stato fatto presente che l'uscita contro il Fenerbahce è da imputare principalmente al Sig. Vlado, che dopo il gol dell'1-0, con la Lazio che (usando la parola a lui tanto cara) stava "dominando", inserì Floccari al posto di Ederson e sbilanciò completamente la squadra con conseguente gol istantaneo in contropiede?

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@delioforever: io mi ricordo di una classifica dei primi tempi che vedeva la roma campione di italia.
(ps. poi se annamo su facebook non se lamentamo)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: AquilaLidense il 23 Apr 2014, 11:12

su questo concordo. e proprio per questo ribadisco.
Critichiamo gli ultimi mercati e pretendiamo rinforzi.
L'allenatore, che fa bene con una macchina e un ambiente decisamente da rivedere, lasciamolo dove sta e ringraziamolo per i miracoli che sta facendo.
Cambiare allenatore, spesso, è il modo migliore per dare una rinfrescata senza cambiare nulla.

Ps: io Reja alla Lazio non lo volevo (lo accettai solo perchè sostituiva Ballardini), ma i fatti mi hanno dato torto. Ora sto ai fatti
Miglior media punti dell'era Lotito e migliori piazzamenti.
Cambiare? certo che si può, ma le probabilità che il nuovo sia peggio del vecchio sono dell'80%. Eviterei e mi concentrerei nel cambiare Ciani, Cana e Novaretti... dove la possibilità di fare peggio sono del 10 massimo 15%

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: El Matador il 23 Apr 2014, 11:19
Premetto che non ho letto tutta la discussione.
E' già stato fatto presente che l'uscita contro il Fenerbahce è da imputare principalmente al Sig. Vlado, che dopo il gol dell'1-0, con la Lazio che (usando la parola a lui tanto cara) stava "dominando", inserì Floccari al posto di Ederson e sbilanciò completamente la squadra con conseguente gol istantaneo in contropiede?
Beh, io ricordo anche un'espulsione di Onazi assurda (nel senso che ha perso la testa) e una papera di marchetti sul secondo gol (respinta centrale)
Ma soprattutto ricordo un arbitraggio scandaloso a favore dei turchi!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: delioforever il 23 Apr 2014, 11:20
su questo concordo. e proprio per questo ribadisco.
Critichiamo gli ultimi mercati e pretendiamo rinforzi.
L'allenatore, che fa bene con una macchina e un ambiente decisamente da rivedere, lasciamolo dove sta e ringraziamolo per i miracoli che sta facendo.
Cambiare allenatore, spesso, è il modo migliore per dare una rinfrescata senza cambiare nulla.

Ps: io Reja alla Lazio non lo volevo (lo accettai solo perchè sostituiva Ballardini), ma i fatti mi hanno dato torto. Ora sto ai fatti
Miglior media punti dell'era Lotito e migliori piazzamenti.
Cambiare? certo che si può, ma le probabilità che il nuovo sia peggio del vecchio sono dell'80%. Eviterei e mi concentrerei nel cambiare Ciani, Cana e Novaretti... dove la possibilità di fare peggio sono del 10 massimo 15%

quotone!
è quello che sto pensando da due anni a sta parte

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.510
Citazione di: Brujita76 il 23 Apr 2014, 11:22
Beh, io ricordo anche un'espulsione di Onazi assurda (nel senso che ha perso la testa) e una papera di marchetti sul secondo gol (respinta centrale)
Ma soprattutto ricordo un arbitraggio scandaloso a favore dei turchi!
Te ricordi l'andata.
Io parlo del ritorno, nel quale potevamo tranquillamente ribaltare il risultato nonostante il furto in Turchia.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: AquilaLidense il 23 Apr 2014, 11:20
@delioforever: io mi ricordo di una classifica dei primi tempi che vedeva la roma campione di italia.
(ps. poi se annamo su facebook non se lamentamo)

Si però dai, Reja più di 30 punti a girone da quando è arrivato li ha sempre fatti.
Pensiamo che questa rosa valga 70 punti? io credo di no.
Dunque mi tengo Reja e cerco di costruire una rosa da 70 punti (non è detto che mi riesca, ma ci provo).

Io sui limiti della rosa concordo (rispondo anche a FM e a B76), non concordo quando si fa un unico calderone dove ci finisce anche la "stagione di Reja".
Che tra parentesi è il titolo del topic.

Ps: leggo ora il tuo post. siamo d'accordo

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
Citazione di: Aquila Romana il 23 Apr 2014, 11:18
Non è difficile strappare un punto, ma con una difesa equivalente a quella degli avversari, un centrocampo con gli uomini contati, con Alfaro in attacco e con una condizione fisica boccheggiante non ti porti neppure la vittoria da casa

Con quegli stessi giocatori avevi battuto il Milan campione d'Italia e il Napoli.
A Udine, nel 2011, con una difesa che ha Lichsteiner, Dias e Biava me la chiami una difesa scarsa ?
Il Dias del 2011 ?

Questa é la formazione del Novara che ci ha battuto al Piola.
Fontana; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Rigoni, Pesce; Mazzarani (30' st Radovanovic); Morimoto (12' st Mascara), Caracciolo (38' st Centurioni)
Per dire.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: AquilaLidense il 23 Apr 2014, 11:22
quotone!
è quello che sto pensando da due anni a sta parte

Ottimo. ;)
finalmente d'accordo!
Ora vado che c'ho da fare, mannaggia a Lazio.net....

Discussione precedente - Discussione successiva