La stagione di Reja: numeri vs isteria

Aperto da Barra, 20 Apr 2014, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: El Matador il 23 Apr 2014, 11:26
Te ricordi l'andata.
Io parlo del ritorno, nel quale potevamo tranquillamente ribaltare il risultato nonostante il furto in Turchia.
Si, parlavo dell'andata, perchè per me la qualificazione è stata persa in turchia, non per il cambio di petko (comunque discutibile eh, sia chiaro)!
:beer:

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 11:19
Voi chi?   :o

personalmente comunque parlavo del campionato.
Tutti parlate solo del campionato, ma il campionato italiano nella seconda meta' della stagione diventa uno strano animale con squadre senza obiettivi che si impegnano ad intermittenza creando delle classifiche finali che non ripsecchiano i veri valori.
Secondo me ha molto piu' senso giudicare i risultati di coppa che quelli di campionato.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Citazione di: Brujita76 il 23 Apr 2014, 11:30
Si, parlavo dell'andata, perchè per me la qualificazione è stata persa in turchia, non per il cambio di petko (comunque discutibile eh, sia chiaro)!
:beer:
Ok.  ;)
Che la partita in Turchia sia stata rubata non lo metto in dubbio, ma al ritorno, nonostante le porte chiuse, stavamo veramente mettendo sotto i turchi, e dopo l'1-0 di Lulic erano ancora più in crisi.
A quel punto, a 20 minuti dalla fine (non a 5 quando tenti il tutto per tutto) togli un centrocampista e metti una punta, crei confusione, sbilanci la squadra, e ti fai infilare subito in contropiede mandando tutto a meretrici.
Tutto questo per dire che Petkovic era in bambola da gennaio, e quest'anno ha completato l'opera con 4 mesi di horror puro.
Che Reja non sia Mourinho mi sta bene, ma resto convinto che con lui in sella da settembre saremmo andati in EL senza problemi.

Comunque concordo con chi dice che per un reale salto di qualità dovremmo partire da un allenatore "vero", e per "vero" intendo uno abituato a piazze e piazzamenti (scusate il gioco di parole) importanti.
Il miglioramento della rosa sarebbe a quel punto una conseguenza inevitabile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Apr 2014, 11:34
Tutti parlate solo del campionato, ma il campionato italiano nella seconda meta' della stagione diventa uno strano animale con squadre senza obiettivi che si impegnano ad intermittenza creando delle classifiche finali che non ripsecchiano i veri valori.
Secondo me ha molto piu' senso giudicare i risultati di coppa che quelli di campionato.

già che continui con il Voi mi adeguo e sono a chiedervi se l'anno scorso eravate ENTUSIASTI dell'ottimo cammino europeo della SSLazio

oppure

se dicevate che era più sensato soppesare il valore della squadra in un torneo lungo come la serie A e non in una competizione dove eravamo andati avanti solo perché avevamo eliminato squadre mediocri (cit.) quali lo Stoccarda e il Borussia Mönchengladbach.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.955
La verità è che la rosa non è adeguata per 3 competizioni. Imho.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 11:40
già che continui con il Voi mi adeguo e sono a chiedervi se l'anno scorso eravate ENTUSIASTI dell'ottimo cammino europeo della SSLazio

oppure

se dicevate che era più sensato soppesare il valore della squadra in un torneo lungo come la serie A e non in una competizione dove eravamo andati avanti solo perché avevamo eliminato squadre mediocri (cit.) quali lo Stoccarda e il Borussia Mönchengladbach.
Il voi era riferito alla gran parte dei lazio netters che stanno prendendo parte a questa discussione.
per quel che mi riguarda sono sempre stato entusiasta delle scelte fatte da petkovic nelle coppe, affrontate sempre schierando i migliori e con attegiamento mai remissivo.

Per me e' i titoli dicono che e' meglio di reja, e' inconfutabile.
Senza contare che quest'anno alcuni giocatori gli hanno giocato contro e forse erano gia' in contatto con reja.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 11:40

oppure

si robylele, ok che ti senti un ufficiale del Pentagono sotto la minaccia Comunista, ma è bene dire che come la giri la giri, la frittata sempre na frittata rimane.
sia che ce metti dentro la primavera campione d'italia.
sia che ce metti dentro la coppainfaccia.
sia che ce metti dentro Lich, kolarov, e chi te pare a te.

la Lazio è una squadra che gioca male, malvolentieri, senza tifosi sugli spalti, con un ambiente a pezzi, ed una rosa logora.

e non è colpa mia, ne di nesuno che scrive qui. Rassegnati.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2014, 11:28
Con quegli stessi giocatori avevi battuto il Milan campione d'Italia e il Napoli.
A Udine, nel 2011, con una difesa che ha Lichsteiner, Dias e Biava me la chiami una difesa scarsa ?
Il Dias del 2011 ?

Di quella partita non vanno trascurati altri aspetti

Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2014, 15:21
In tutte le occasioni che hai citato la squadra arrivò fisicamente a pezzi e con gli uomini contati

Nella sconfitta di Udine (maggio 2011) linea difensiva Lichtsteiner - Biava - Dias - Garrido
Un centrocampo con un Brocchi oramai cotto ma imprescindibile, affiancato dalla coppia Matuzalem - Gonzalez (le alternative in panchina prevedono il solo Mark Bresciano come potenziale centrocampista)

Citazione di: italicbold il 23 Apr 2014, 11:28
Questa é la formazione del Novara che ci ha battuto al Piola.
Fontana; Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Rigoni, Pesce; Mazzarani (30' st Radovanovic); Morimoto (12' st Mascara), Caracciolo (38' st Centurioni)
Per dire.

Idem per Novara

Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2014, 15:21
In tutte le occasioni che hai citato la squadra arrivò fisicamente a pezzi e con gli uomini contati

Nella sconfitta di Novara la linea difensiva era Scaloni - Diakitè - Dias - Garrido
In attacco, corsi e ricorsi storici, esce Rocchi ed altri 30 minuti per Alfaro

Cioè, voglio dire, ma me li ricordo solo io i patemi di Reja per mettere in campo 11 giocatori in quei finali di stagione ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 23 Apr 2014, 11:43
Il voi era riferito alla gran parte dei lazio netters che stanno prendendo parte a questa discussione.
per quel che mi riguarda sono sempre stato entusiasta delle scelte fatte da petkovic nelle coppe, affrontate sempre schierando i migliori e con attegiamento mai remissivo.

d'accordissimo.

Per me e' i titoli dicono che e' meglio di reja, e' inconfutabile.

molto confutabile questo. Però Petko lo vorrei in coppa lasciando Reja per il campionato. La sua dimensione.

Senza contare che quest'anno alcuni giocatori gli hanno giocato contro e forse erano gia' in contatto con reja.

di solito non dò retta a illazioni o a chiacchiere da bar. Secondo me così rovini le tue argomentazioni (suggerimento da vdm  :) ).

Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2014, 11:45
la Lazio è una squadra che gioca male, malvolentieri, senza tifosi sugli spalti, con un ambiente a pezzi, ed una rosa logora.

sono d'accordo su tutto.
C'entra qualcosa con quello che ho scritto? Non mi pare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 23 Apr 2014, 11:52

sono d'accordo su tutto.
C'entra qualcosa con quello che ho scritto? Non mi pare.

ma si che centra. su sto topic o un altro, scrivi sempre lo stesso post, chiamasi; Defense.

mi chiedo chi ci difende a noi. da tutto questo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.674
La media punti parla per Reja, ma nonostante tutto non abbiamo recuperato posizioni. Anche in questo scorcio di campionato abbiamo visto il solito Reja, "accumulatore" di punti, ma anche incapace di dare il colpo del KO quando serve. Novara, Lecce, Udinese e quest'anno Catania, Atalanta e Torino. Se non arriva un allenatore top, mi va bene anche Reja, ma dobbiamo rivoluzionare la rosa, e naturalmente potenziarla. E vorrei puntare sulla coppa, al momento ne avremo una sola...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kim Gordon il 23 Apr 2014, 11:45
si robylele, ok che ti senti un ufficiale del Pentagono sotto la minaccia Comunista, ma è bene dire che come la giri la giri, la frittata sempre na frittata rimane.
sia che ce metti dentro la primavera campione d'italia.
sia che ce metti dentro la coppainfaccia.
sia che ce metti dentro Lich, kolarov, e chi te pare a te.

stocazzo

se uno può andare allo stadio e non ci va, si prende tutta la titolarità della decisione, e zitto. Ma proprio tutta tutta, eh.
Poi, andare allo stadio non è un merito, e non andarci non è una colpa, sia chiaro. (Quanto me fanno incazzà quelli che "onore a chi va in trasferta", non te lo immagini)

(ah: me fa ride pure "rosa logora". Però quella è un'opinione e ce sta tutta. Ma che uno decide liberamente e poi "nun so' stato io", manco a cinque anni)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: sigurd il 23 Apr 2014, 13:32

Poi, andare allo stadio non è un merito, e non andarci non è una colpa, sia chiaro. (Quanto me fanno incazzà quelli che "onore a chi va in trasferta", non te lo immagini)

bonci bonci bo bo bo
in pratica...se vai allo stadio zitto tifa e non contestare, se non ci vai non è una colpa...
ma seriamente state imputando i non successi o le non rosee aspettative per il futuro con il tifoso della lazio?
Cioè a questo siamo arrivati? Il prossimo anno dopo una brutta campagna acquisti, quando saremo a metà classifica se va bene, continuerete con questo loop? che è colpa del tifoso?
Ma che vi serve per aprire gli occhi ragazzi?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: sweeper77 il 23 Apr 2014, 13:49
bonci bonci bo bo bo
in pratica...se vai allo stadio zitto tifa e non contestare, se non ci vai non è una colpa...
ma seriamente state imputando i non successi o le non rosee aspettative per il futuro con il tifoso della lazio?
Cioè a questo siamo arrivati? Il prossimo anno dopo una brutta campagna acquisti, quando saremo a metà classifica se va bene, continuerete con questo loop? che è colpa del tifoso?
Ma che vi serve per aprire gli occhi ragazzi?
È sempre colpa "di certa gente" (cit.).
Ed il bello è che in mezzo a certa gente ci siamo io, te, i capi ultras della curva, i "giornalari" che quandi conviene diventano Giornalisti. Tutti insieme nello stesso calderone.
E la colpa della brutta stagione è nostra, cioè di noi laziali di serie b che non sappiamo tifare.
E la cosa triste è che ci credono pure quando lo scrivono.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: JSV23 il 23 Apr 2014, 14:01
E la cosa triste è che ci credono pure quando lo scrivono.

Pero' leggetele le persone quando reagite. Soprattutto quando lo fate con malcelata ironia e con una certa aggressività malriposta.
Sigurd non sta dicendo che la colpa dei risultati é dei tifosi.
Ma parlava delle presenze allo stadio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2014, 14:16
Pero' leggetele le persone quando reagite. Soprattutto quando lo fate con malcelata ironia e con una certa aggressività malriposta.
Sigurd non sta dicendo che la colpa dei risultati é dei tifosi.
Ma parlava delle presenze allo stadio.
Allo stadio non si va per qualche motivo. O no? Mica la gente di colpo è impazzita. Forse ne hanno le tasche piene di quel giullare che gestisce la Lazio? No perchè allo stadio non ci va quella gente che seguiva la Lazio in B.
Tra l'altro la cosa non mi riguarda perché ci vado allo stadio, ma quella gente va rispettata.
Ultimamente ho letto cose vergognose nei confronti dei tifosi della Lazio (non da Sigurd), scritte da altri tifosi della Lazio. Su questo forum non al bar o allo stadio. Ripeto, cose vergognose.
Ora mi eclisso perché non voglio alimentare polemiche inutili e se ho involontariamente offeso Sigurd gli chiedo scusa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: JSV23 il 23 Apr 2014, 14:25
Allo stadio non si va per qualche motivo. O no? Mica la gente di colpo è impazzita. Forse ne hanno le tasche piene di quel giullare che gestisce la Lazio? No perchè allo stadio non ci va quella gente che seguiva la Lazio in B.
Tra l'altro la cosa non mi riguarda perché ci vado allo stadio, ma quella gente va rispettata.
Ultimamente ho letto cose vergognose nei confronti dei tifosi della Lazio (non da Sigurd), scritte da altri tifosi della Lazio. Su questo forum non al bar o allo stadio. Ripeto, cose vergognose.
Ora mi eclisso perché non voglio alimentare polemiche inutili e se ho involontariamente offeso Sigurd gli chiedo scusa.

JSV, non eclissarti, non serve.
Volevo solo specificare che Sigurd non da nessuna responsabilità dei risultati della squadra ai tifosi come avete scritto tu e Sweeper.
Ha scritto che se uno non va allo stadio é una scelta sua. Di cui é pienamente responsabile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi eclisso anch'io puntualizzando che ho risposto in totale serenità e senza alcuna aggressività.
Buona continuazione e Forza Lazio!  ;)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: sweeper77 il 23 Apr 2014, 14:29
mi eclisso anch'io puntualizzando che ho risposto in totale serenità e senza alcuna aggressività.
Buona continuazione e Forza Lazio!  ;)

Giuro, sta serenità non traspariva....
;))

Comunque non v'eclissate che non serve...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ma davvero sono stato frainteso. magari rileggetemi, se vi va

è che io me lo sogno la notte di poter seguire la Lazio allo stadio
sì, pure questa

Discussione precedente - Discussione successiva