AdTech Ad Lazio, l'ex Giordano critica: 'Djordjevic acquisto mediocre'

Aperto da inzaghi84, 23 Apr 2014, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MagoMerlino il 23 Apr 2014, 14:58
Allora pensa se la domanda fosse stata, Ciani è più forte di Diakite?
sarei scappato in strada... :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
Citazione di: Sliver il 23 Apr 2014, 14:48
Tutti possiamo fare meglio nella vita. Non semino mine nei ragionamenti, argomentavo per l'ennesima volta la realtà dei fatti che sta sotto gli occhi di tutti, degli stessi artefici delle scelte pessime. Un anno di prese in giro distillate in tanti modi: espressioni dirette, comizi, interviste, valutazioni ex ante ed ex post di giocatori, slogan da mercato di frutta, cessioni all'ultimo secondo, acquisti al discount. Poi però arrivano i fatti a ristabilire la verità.

Io amo Perea per la tigna e la forza che ci ha messo fin dall'inizio, per quella corsa a Ludogorets, e spero che diventi più forte di Cavani. Ma si vede lontano anni luce quante pagnotte servono per farlo diventare un giocatore vero. Invece di attestarsi su questo, lo si carica pure di responsabilità, paragonandolo a Cavani. Una via d'uscita misera, non un sincero attestato di stima, che serviva soltanto a uscire dal tunnel di un mercato ritenuto da tutti deficitario.

Non sono stato io a dire "vedrete quanto sono forti Vinicius e Novaretti", ma chi guida la società; la stessa che, ad oggi, se va in conferenza stampa parla di 28 milioni investiti. E che vuoi che sia se si tratta di una bufala ripetuta all'infinito, come quella del terzo posto come obiettivo possibile.

Non ci vedo nessun livore né apocalisse, ma una sana lucidità per comprendere ciò che avverrà, sperando di contribuire (come stupidi tifosi) a un futuro migliore.
Da questo punto di vista, ripeto, l'aquisto di Felip non è un segnale molto promettente.
Aspetta che magari riusciamo a trovare sto punto d`incontro , ci provo per l`ultima volta e se non ce la faccio manco questa significa che non riesco a farmi spiegare.
Allora inizio dal quotare i tuoi primi 3 paragrafi, credo di essere d`accordo su tutto quello se hai scritto.
Partendo da questo presupposto e considerando che gia` ieri ti ho scritto io, magnopel ma pure DLM credo che Lotito (e Tare) dice un sacco di cavolate per cui ignoro tutto quello che dice, che necessita` ci vedi di ripetere le sue (loro) cavolate in ogni post a cui rispondi? Sembra quasi che lo fai apposta (o magari non riesci a farne a meno, ma non credo), io ti dico che non voglio sentire certa "musica" e mentre discutiamo di qualcosa te parti con il volume a palla con quella stessa musica; capirai che io mi senta un po` preso per il culo, visto che non sono Lotito e credo che lui manco legga quello che scrivi/amo, quindi certe ironie forse sarebbe meglio evitarle se si vuole avere una discussione pacata e serena. Senno` immagina quanta voglia tu possa avere di discutere con uno che mentre parla di Perea ti ripete in ogni post Eh ma c`ha sarvato , Candreva era romanista e pippa ma c`ha avuto ragione lui , Lotito re di Coppe , Ma Guido che dice de Patarca e via discorrendo, rischia di trasformarsi in una inutile guerra di flame che non aiuta nessuno visto che le opinioni non sono cosi divergenti, o almeno cosi` mi pare.

Property

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 23 Apr 2014, 14:58
Allora pensa se la domanda fosse stata, Ciani è più forte di Diakite?
se quella destabilizza, e questa allora?
se proprio vogliamo sbancare, ne propongo un altra.
novaretti è più forte di cribari?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sliver il 23 Apr 2014, 14:52
Intendevo nella rosa della prima squadra, non titolare in prima squadra. Proprio perché si era intuito che a livello di centrali avevamo qualche problema di età e di qualità. E secondo me, questa è la tragedia, Elez centrocampista in primavera è pure meglio di Novaretti.

Sliver che Elez fosse stato preso per la prima squadra lo hai pensato solo tu, detto questo al netto che Novaretti si è rivelato inadeguato per la serie A paragonare due giocatori che affrontano due competizioni differenti ( campionato primavera e serie A) e in ruoli diversi non rende onore alla tua intelligenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 15:04
no. Ma proprio no, Cribari mille volte (co tutte le microfratture in faccia).
Però il ruolo è diverso (te contesteranno!! vergogna!!  :p)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 23 Apr 2014, 14:56
questa è una domanda che destabilizza e non poco.

Ma no. E' che tempo fa avevo provato a fare un confronto diretto tra Ciani e Diakitè (uno 28 anni e l'altro 24) ma mi avevaon spiegato che avevamo fatto un miglioramneto. Io pur perplesso, mi sono adeguato pur senza aver compreso appieno.
Allora, per diradare le mie residue perplessità voglio vedere il confronto con Stendardo, per capire dove eravamo in difesa e dove siamo ora.
Mi dicono ora: a novaretti che gli vuoi dire? E che gli devo dire? Mica mi ha rigato la macchina. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 15:04

No. Qui vuoi inutilmente provocare le persone!
Cribari era un signor difensore, di quelli che si guadagnava la pagnotta anche per il non comune senso del sacrificio. Avercelo ancora un Cribari! E' che non li fanno più ...

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Non ci servono le valutazioni di ex calciatori, a meno che questi non ricoprano il ruolo di osservatori o che, per qualche motivo, non abbiano visto dal campo il giocatore.

Ci basiamo sui fatti.

I fatti dicono che il player in questa stagione ha disputato 27 partite condite da 10 reti e 3 assist. Due partite e due reti in coppa ligue. 3 partite e due reti in nazionale Serba.
Valutazione transfer market :4,5 milioni.

Si tratta di un buon giocatore, con delle incognite riguardo la possibilità di migliorarsi come ha fatto nello stretto giro degli ultimi anni. Qualcosa in più di una scommessa, ma non possiamo definirlo una certezza se parliamo di un titolare.
Dobbiamo confidare nelle valutazioni di Tare che prima dell'ingaggio di Petkovic si era dimostrato, a mio modo di vedere, un eccellente ds ma che da quel punto in poi ha sbagliato diverse valutazioni (tralascio il lavoro, eccellente, fatto con i giovanissimi, in questo caso non è pertinente).
Essendo un parametro zero l'acquisto ci sta, fermo restando il contante girato verso altri lidi.

ES, transfer market valuta Paloschi 5 e Bergessio 4. Saresti tranquillo se il tuo attaccante titolare per l'anno prossimo fosse uno di questi due? io no, per niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 23 Apr 2014, 14:51
sei molto acido e non capisco il perché.
datti una calmata, prima di tutto.
Elez è stato preso per la primavera, tranquillizzati che non è con questi argomenti che puoi portare avanti le tue idee. la qualità di questi argomenti invece fanno più pensare a un'ossessione, e siccome ti conosco so che puoi fare molto meglio dello stressare i concetti fino allo sfinimento e ai limiti della logica.

DLM ha abbondantemente spiegato i motivi della questione "costo di Ciani" e non è colpa sua se intervieni a pagina 7 pensando di aver già capito tutto a proposito della discussione.

ed infine mi raccomando, continua ad accusare gli altri di atteggiamenti che non hanno, continua a stare in trincea e a sparare a palle incatenate contro tutto e tutti, come praticamente fai da quando sei entrato qui dentro.

Continui a rivolgerti a me senza alcun rispetto ("acido", "datti una calmata": ma stai scherzando?). Esplicitando un pregiudizio di fondo abbastanza grave e una visione proprietaria della discussione. Ti permetti atteggiamenti, giudizi e attacchi personali che imputi ad altri. Anche io ti conosco diversamente, non per questo mi permetto di insultarti. Dovresti evitare di trasformare tuoi pensieri legittimi ma parziali sul meriot delle discussioni in tavole della legge di mosé.

Perché c'è chi pensa - senza insultare e senza dare dell'acido o ossessionato a nessuno - esattamnente l'opposto: che a ogni discussione di merito si entra a gamba tesa per discutere dei retropensieri di queste critiche, contrapponendo la passione incondizionata (patrimonio di pochi) alle passioni tristi di laziali sempre arrabbiati senza motivo.

La regolata ce la dobbiamo dare tutti. Le regole del forum le ho lette bene, a meno che non siano cambiate.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2014, 15:04
Sliver che Elez fosse stato preso per la prima squadra lo hai pensato solo tu, detto questo al netto che Novaretti si è rivelato inadeguato per la serie A paragonare due giocatori che affrontano due competizioni differenti ( campionato primavera e serie A) e in ruoli diversi non rende onore alla tua intelligenza.

Effettivamente, sono un po' avventato, ma dopo aver visto Novaretti rischio l'inferno: mi sa che pure Serpieri è meglio dell'argentino.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 23 Apr 2014, 15:11
Continui a rivolgerti a me senza alcun rispetto ("acido", "datti una calmata": ma stai scherzando?). Esplicitando un pregiudizio di fondo abbastanza grave e una visione proprietaria della discussione. Ti permetti atteggiamenti, giudizi e attacchi personali che imputi ad altri. Anche io ti conosco diversamente, non per questo mi permetto di insultarti. Dovresti evitare di trasformare tuoi pensieri legittimi ma parziali sul meriot delle discussioni in tavole della legge di mosé.

Perché c'è chi pensa - senza insultare e senza dare dell'acido o ossessionato a nessuno - esattamnente l'opposto: che a ogni discussione di merito si entra a gamba tesa per discutere dei retropensieri di queste critiche, contrapponendo la passione incondizionata (patrimonio di pochi) alle passioni tristi di laziali sempre arrabbiati senza motivo.

La regolata ce la dobbiamo dare tutti. Le regole del forum le ho lette bene, a meno che non siano cambiate.

ma stai scherzando tu? la butti sempre sugli stessi concetti che inquinano le discussioni, tipo Elez preso per la prima squadra, e quelli che si devono regolare sono i tuoi interlocutori? beh, meno male che te lo stanno dicendo anche altri, va.

io poi personalmente non sono proprietario di un cazzo, se si parla di discussioni.
dico come la penso e odio doverlo stare a ribadire a qualcuno che continua ad accusarmi di cose del tipo "guardi il dito e non la luna". il mio pensiero, la mia opinione sono a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di leggere senza presunzione e preconcetti.

non è che se leggo una cazzata e lo faccio presente devo per forza essere accomunato a inesistenti eserciti a favore di questa o quella corrente di pensiero.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me una cosa sembra chiara : se farà la punta titolare, il ridimensionamento della Lazio è definitivo e conclamato ( altro che terzo posto ).
Parliamo di un giocatore che gioca in Francia, tra serie A e B, da sette anni. Poi aggiungiamo che non è che la sua media realizzativa sia così alta.
Poi o , capisco il tifoso, che spera che Novaretti sia meglio di Benatia, ma insomma nel calcio i numeri contano eccome.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2014, 15:20
a me una cosa sembra chiara : se farà la punta titolare, il ridimensionamento della Lazio è definitivo e conclamato ( altro che terzo posto ).
Parliamo di un giocatore che gioca in Francia, tra serie A e B, da sette anni. Poi aggiungiamo che non è che la sua media realizzativa sia così alta.
Poi o , capisco il tifoso, che spera che Novaretti sia meglio di Benatia, ma insomma nel calcio i numeri contano eccome.
Infatti personalmente aspetto di vedere chi sarà l'altra prima punta se Klose o un altro e di vedere quali altri giocatori arriveranno (soprattutto in difesa).

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Certo che se sarà ancora Klose, stiamo proprio messi male. :x

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 23 Apr 2014, 15:04
Però ad agosto, quando è stato acquistato, non ho letto da nessuna parte che fosse stato ingaggiato specificatamente per la primavera. Era sempre inserito nell'elenco dei "rinforzi" per la prima squadra. Inoltre era definito specificatamente come "centrale difensivo", adesso se in primavera, il ruolo è cambiato è un altro conto.
Per essere chiari quando furono acquistati Keita e Tounkara apparì subito chiaro che erano destinati alla primavera, così' come all'epoca Barreto. Che fine ha fatto Barreto, piuttosto?

CitazioneCalciomercato Lazio, ufficiale l'acquisto di Elez La società capitolina su twitter conferma l'acquisto del centrale croato proveniente dall'Hajduk Spalato
ROMA - Ora è ufficiale. La Lazio ha comunicato sul suo profilo Twitter «di aver acquistato a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato il calciatore Josip Elez». Si tratta del sesto acquisto per la squadra di Lotito. Il giocatore era sbarcato a Roma lunedì sera, ma solo oggi ha completato le visite mediche dopo approfonditi controlli. Poi la firma sul contratto che lo legherà per le prossime stagioni ai biancocelesti. Il diciannovenne segue dunque i sei calciatori già ingaggiati da Lotito quest'estate: Diego Novaretti (difensore dal Toluca), Felipe Anderson (centrocampista dal Santos), Lucas Biglia (mediano dall'Anderlecht), Brayan Perea (attaccante dal Deportivo Calì), Vinicius (terzino dal Cruzeiro).

Capisco che sono le solite indiscrezioni giornalistiche, come i 3,5 milioni di Ciani, però almeno qui non ci dovrebbe essere bisogno di citare un bilancio......... quest'ultima è, ovviamente,  una battuta, nient'altro.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2014, 15:20
così è, purtroppo.
A meno di colpi di scena clamorosi tipo Wucinic, un centrale forte e un centrocampista di gamba di prima fascia + terzino medio buono, a luglio anche gli irriducibili assertori dell'attesa fiduciosa si siederanno storditi.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 23 Apr 2014, 15:19
ma stai scherzando tu? la butti sempre sugli stessi concetti che inquinano le discussioni, tipo Elez preso per la prima squadra, e quelli che si devono regolare sono i tuoi interlocutori? beh, meno male che te lo stanno dicendo anche altri, va.

io poi personalmente non sono proprietario di un cazzo, se si parla di discussioni.
dico come la penso e odio doverlo stare a ribadire a qualcuno che continua ad accusarmi di cose del tipo "guardi il dito e non la luna". il mio pensiero, la mia opinione sono a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di leggere senza presunzione e preconcetti.

non è che se leggo una cazzata e lo faccio presente devo per forza essere accomunato a inesistenti eserciti a favore di questa o quella corrente di pensiero.

Che io inquino le discussioni dicendo che "Elez è stato preso per la prima squadra" è un giudizio offensivo che continui a ripetere, con lo stesso modello con cui hai detto che sono entrato qui dentro (soprattutto) per fare le guerre, come farei dall'inizio. La mia è un'opinione che sei "costretto" a sopportare se non viola le regole del forum, che puoi contestare dialetticamente, ma non puoi liquidare con un pregiudizio. E il fatto che ci siano altri a sostenerlo non è un buon motivo, eviterei il terreno della "rappresentanza" per dare giudizi di verità. Pensa quante cazzate siamo costretti a leggere senza insultare gli interlocutori.

Da 10 pagine provo a parlare del merito del topic, di Djordievic, ma siamo finiti a discutere di flame, Ciani, Perea e di livore. Di chi contesta, ovviamente. A regà, ad oggi, Giordano è pazzo o numeri e storia alla mano, qualche dubbio ce lo fa venire?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 23 Apr 2014, 15:29
Che io inquino le discussioni dicendo che "Elez è stato preso per la prima squadra" è un giudizio offensivo che continui a ripetere, con lo stesso modello con cui hai detto che sono entrato qui dentro (soprattutto) per fare le guerre, come farei dall'inizio. La mia è un'opinione che sei "costretto" a sopportare se non viola le regole del forum, che puoi contestare dialetticamente, ma non puoi liquidare con un pregiudizio. E il fatto che ci siano altri a sostenerlo non è un buon motivo, eviterei il terreno della "rappresentanza" per dare giudizi di verità. Pensa quante cazzate siamo costretti a leggere senza insultare gli interlocutori.

Da 10 pagine provo a parlare del merito del topic, di Djordievic, ma siamo finiti a discutere di flame, Ciani, Perea e di livore. Di chi contesta, ovviamente. A regà, ad oggi, Giordano è pazzo o numeri e storia alla mano, qualche dubbio ce lo fa venire?

ti puoi pure offendere, ma è un giudizio su un'argomentazione che non sposta nulla nell'ambito dell'economia interna al topic e che anzi rischia di mandarlo fuori strada, aggiungendo altre munizioni non richieste a questa straziante guerra di trincea che ormai quotidianamente si vive su queste pagine.
sul sopportare le opinioni altrui non posso far altro che confermarti che la cosa è reciproca, e temo che anche tu dovrai fartene una ragione.

per quanto riguarda l'argomento del topic, che è Djordjevic, ho già espresso il mio giudizio.
mentre su Giordano non ho detto una sola singola parola.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma il fatto che elez fosse stato preso per la prima squadra, lo diceva Lotito , mica Silver.
Ha ripetuto venti volte il numero degli acquisti, e c'era sempre anche Elez.
No perché ho letto che lo ha pensato solo Silver, invece no , lo hanno pensato tare e lotito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2014, 15:34
ma il fatto che elez fosse stato preso per la prima squadra, lo diceva Lotito , mica Silver.
Ha ripetuto venti volte il numero degli acquisti, e c'era sempre anche Elez.
No perché ho letto che lo ha pensato solo Silver, invece no , lo hanno pensato tare e lotito.

è stato detto fin da subito che sarebbe stato accorpato alla primavera.
del resto un giocatore di 19 anni con sole 3 presenze nel campionato maggiore croato, non vedo come possa essere considerato uno da prima squadra.
(ok, con lotito e tare tutto è possibile, lo ammetto... ma questa no, me la ricordo abbastanza bene).

Discussione precedente - Discussione successiva