AdTech Ad Lazio, l'ex Giordano critica: 'Djordjevic acquisto mediocre'

Aperto da inzaghi84, 23 Apr 2014, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2014, 10:10

A me la cosa che sembra assurda, é che vivo in un paese che a dicembre non parlava che di Djordjevic che non sarebbero restato a Nantes. Del fatto che sarebbe stata una perdita per il campionato francese eccetera eccetera.
Poi scopro che ci sta la Lazio dietro. Che a dicembre la Lazio s'é mossa per venire a cercare l'attaccante di cui tutti parlano in Francia. A 0 euro.

So strano io, m'é salito l'entusiasmo. Quello da tifoso.
Poi so venuto qui dentro e ho scoperto che abbiamo preso il nuovo Alfaro.
Se ce dice bene, senno' manco Speggiorin.
Scusa IB (magari l'hai già scritto in passato ma non lo ricordo): tu ti sei fomentato come tifoso perchè ne parlavano tutti in francia o perchè proprio lo seguivi e ti piaceva/fomentava?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2014, 10:10

A me la cosa che sembra assurda, é che vivo in un paese che a dicembre non parlava che di Djordjevic che non sarebbero restato a Nantes. Del fatto che sarebbe stata una perdita per il campionato francese eccetera eccetera.
Poi scopro che ci sta la Lazio dietro. Che a dicembre la Lazio s'é mossa per venire a cercare l'attaccante di cui tutti parlano in Francia. A 0 euro.

So strano io, m'é salito l'entusiasmo. Quello da tifoso.
Poi so venuto qui dentro e ho scoperto che abbiamo preso il nuovo Alfaro.
Se ce dice bene, senno' manco Speggiorin.
no, a te piace estremizzare...Tu sei venuto qui dentro ed hai scoperto che un ex grandissimo giocatore della nostra squadra ha detto che abbiamo preso un giocatore mediocre.
alla detta dichiarazione fanno da contraltare quelle di un giornalista che invece ci vede un buon affare pur con qualche riserva...

dialettica

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Panzabianca il 24 Apr 2014, 10:11
se ne prenderà la responsabilità.
Io non discuto (e certo non mi paro il culo co le postille) che il giocatore è scarso.
Io dico, Giordano (che è Giordano e credo lui lo sappia) si prende la responsabilità di dire ciò che ha detto in un ambiente che non ti perdona nulla. Se, come noi ci auguriamo, toppa, ne va della sua credibilità? e m'beh?  n'artro che s'è bruciato.
Ma di partenza, lo ascolto e annoto.
Nulla di più, e non mi diffondo certo in svomitazzi risentiti sulla sua vita privata e sul suo curriculum di esperto di calcio... Non mi interessa, non ci perdo tempo.

Si è preso la responsabilità di dire ciò che ha detto.
Che, per me, ripeto, non è una critica pertinente.
Ma tanto, al di là di come si rivelerà Djordjevic, gli sarà perdonato tutto. Altroché.
E, semplicemente, gli basterà un altro giudizio tecnico sul prossimo acquisto della Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Brujita76 il 24 Apr 2014, 10:16
Scusa IB (magari l'hai già scritto in passato ma non lo ricordo): tu ti sei fomentato come tifoso perchè ne parlavano tutti in francia o perchè proprio lo seguivi e ti piaceva/fomentava?

Non leggere quello scrivo.
Io c'ho il prosciutto sugli occhi.
leggi attentamente tutto quello che scrive fish_mark.
E' lui che indica la rotta.
Sempre.

Io mi ritiro in buon ordine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Jeffry il 24 Apr 2014, 10:23
Si è preso la responsabilità di dire ciò che ha detto.
Che, per me, ripeto, non è una critica pertinente.
Ma tanto, al di là di come si rivelerà Djordjevic, gli sarà perdonato tutto. Altroché.
E, semplicemente, gli basterà un altro giudizio tecnico sul prossimo acquisto della Lazio.
io no, non glielo perdonerò.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Djordevic oltre ad essere il centravanti del Nantes lo è anche della Serbia, ed è abituato a giocare da unica punta, forse è questo che ha spinto la Lazio a cercare un giocatore con le sue caratteristiche, una volta prendemmo il capocannoniere della serie A e si rivelò inadatto a giocare in uno degli attacchi più prolifici che abbiamo mai avuto, Igor Protti veniva da 24 gol e fu un flop totale accanto a Signori, 
tutti i nuovi acquisti sono potenziali scommesse, e non è detto che se costosi diano un rendimento garantito, perché se così fosse non avremmo preso a serciate quello che era stato il miglior centrocampista nella champions per due anni consecutivi, ed insieme a lui anche chi lo aveva portato a Roma,
se Djordevic sarà l'uomo giusto per il nostro attacco sarà solo il campo a dirlo, però se andremo a giocare con un 433 o un 4231 può darsi che Djordevic abbia un senso,
qui c'è lo schieramento con cui gioca la Serbia:
http://www.transfermarkt.co.uk/en/ireland_serbia/index/spielbericht_2445501.html

e qui gli highlights della partita:
http://www.youtube.com/watch?v=BXxg2BF-QTE

il fatto che faccia gol facili non può essere un minus nella valutazione, anzi, sono proprio quelli che spesso ci sono mancati, tutto starà nel tipo di gioco che andremo a fare, ma se vorremo sfruttare i giocatori di fascia non potevamo che cercare un centravanti classico e dai costi accessibili per il nostro bilancio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Djordjevic è molto buono per giocare da prima punta unica.
Mi sono fatto l'idea che sia un incrocio tra il primo Floccari e il Kozak di EL, un giocatore discreto.
A 0 un ottimo affare, può tranquillamente essere una delle 2 prime punte della Lazio, ma non il titolare indiscusso in partenza.
Ma non è l'intenzione della società. Vediamo se rinnova Klose o se arriva uno alla Yilmaz.
Per me Djordjone fa 10 gol.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 24 Apr 2014, 10:32
tutti i nuovi acquisti sono potenziali scommesse,
d'accordo su tutto, ma questo te lo contesto...
(presentazione delle merde estate 98...una merda:"aho quelli hanno preso Vieri", l'altra merda: "naaaaaaa, n'da retta, la solita scommessa...:)
happy se gioca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 10:36
Mi sono fatto l'idea che sia un incrocio tra il primo Floccari e il Kozak di EL, un giocatore discreto.
A 0 un ottimo affare, può tranquillamente essere una delle 2 prime punte della Lazio, ma non il titolare indiscusso in partenza.
Ma non è l'intenzione della società. Vediamo se rinnova Klose o se arriva uno alla Yilmaz.
Daje, tutto giusto ed augurabile ma mo, se proprio necessario, tocca legge e commentà anche i giudizi alla Giordano
ehh  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Panzabianca il 24 Apr 2014, 10:38
Daje, tutto giusto ed augurabile ma mo, se proprio necessario, tocca legge e commentà anche i giudizi alla Giordano
ehh  ;)
Allora iniziamo a commentarli :)
Scherzi a parte, ma a voi la parola mediocrità non comincia a dare il voltastomaco? (Seriamente).
Per me è più pesante dei 3 parametri, di coeso, etc...
Non se ne può più. Sembrano dialoghi tra persone che conoscono 20 parole.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 10:41
Allora iniziamo a commentarli :)
Scherzi a parte, ma a voi la parola mediocrità non comincia a dare il voltastomaco? (Seriamente).
Per me è più pesante dei 3 parametri, di coeso, etc...
Non se ne può più. Sembrano dialoghi tra persone che conoscono 20 parole.
guarda, se solo sto sostantivo a chi sappiamo noi jè facesse da pungolo costante e ne accentuasse la voglia di dimostrare e competere...

UL

*
Lazionetter
* 458
Comunque qualcuno sa se si è ripreso dall'infortunio? quali sono i tempi di recupero? perchè se arriva anche rotto si identifica perfettamente negli acquisti tipici di lotito

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2014, 10:36
non so cosa intendi tu come intenzione della società, ma te la faccio più semplice.
Tare ha detto che con djordevici e il rinnovo di klose siamo a posto.
fosse così l'intenzione della società sarebbe ancora una volta negativa dimostrando che non hanno capito.
ci ritroveremmo un centro-attacco fatto da un giocatore discreto (come dici tu), un klose a 37anni ormai non più decisivo da almeno due anni e perea.
mi dispiace, non va bene, la lazio merita di più.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Property il 24 Apr 2014, 10:49
non so cosa intendi tu come intenzione della società, ma te la faccio più semplice.
fosse così l'intenzione della società sarebbe ancora una volta negativa dimostrando che non hanno capito.
ci ritroveremmo un centro-attacco fatto da un giocatore discreto (come dici tu), un klose a 37anni ormai non più decisivo da almeno due anni e perea.

Quale Lazio?
Quella dei tuoi sogni o quella della realtà?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Abituato a studiare il calcio per Sinisa Mihajlovic, il tattico Emilio De Leo conosce bene Filip Djordjevic. Ci ha lavorato per un anno e mezzo, durante l'esperienza da commissario tecnico dellaSerbia da parte dell'attuale allenatore della Sampdoria: "L'ho visto maturare, la prima volta lo convocammo quasi al buio, quando da poco aveva lasciato la seconda divisione francese. Ci convinse subito, gli bastarono tre minuti.Avevamo un'amichevole, in Svizzera, contro il Cile. In attacco in quel periodo avevamo Scepovic, Djuricic, Mitrovic, ma nessuno di questi ci convinceva al 100%. Djordjevic l'avevamo convocato su indicazione di Sakic, il nostro collaboratore, che era andato anche in Francia a vederlo giocare e ci aveva portato relazioni positive", ha raccontato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" De Leo, che poi ha proseguito: "Così lo buttammo dentro dopo l'intervallo. E lui, dopo tre minuti del secondo tempo, fece subito gol. Io e Mihajlovic ci guardammo e commentammo: "Questo qui ha fatto tanta gavetta, eppure è uno a cui non devi spiegare come si fa gol".Sì, la Lazio ha fatto un ottimo colpo. Poi bisognerà vedere come il giocatore si ambienterà al tatticismo del calcio italiano. Ma in linea di massima mi sento di dire che in Serie A uno come Djordjevic ci sta alla grande".
La descrizione del collaboratore di Mihajlovic continua con l'analisi tattica: "Ha un grande fiuto. È un centravanti, non di quelli statici. Non ha un fisico troppo possente, sa muoversi bene e ama giocare il pallone con i compagni. Il suo pezzo forte è il colpo di testa: non è dovuto alla sua stazza, ma al tempismo. Le palle alte sono tutte sue. Con Sinisa lo vedevamo in allenamento e ci stupivamo: lo mettevi contro Ivanovic, un totem dei palloni aerei, eppure la prendeva sempre Filip".
Pregi anche a livello caratteriale per Djordjevic: "Fuori dal campo non lo senti mai parlare. Dentro è difficile che sbagli partita, intendo dal punto di vista dell'atteggiamento: quasi impossibile che scenda in campo poco concentrato. È un mancino che sa fare mediamente bene un po' tutto, nei fondamentali non gli manca niente. Noi lo impiegavamo da punta centrale in un 4-2-3-1. Ma, a mio avviso, gli farebbe bene giocare con un attaccante rapido vicino", ha concluso De Leo.

ALCIOMERCATO LAZIO DJORDJEVIC – Annunciato ufficialmente ieri quale nuovo allenatore della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic debutterà proprio contro una delle sue ex squadre, la Lazio. In attesa di provare a fare uno "sgarbo" al team biancoceleste, l'ex commissario tecnico della Serbia potrebbe fare un regalo a Claudio Lotito: stando a quanto riportato dal "Corriere della Sera", Mihajlovic avrebbe consigliato a Filip Djordjevicil trasferimento alla Lazio.
SPONSOR SPECIALE - Pare, infatti, che l'attaccante del Nantes abbia chiesto al suo ex allenatore una dritta su come muoversi, visto che la Lazio è sulle sue tracce. E Mihajlovic avrebbe consigliato di trasferirsi a Roma, motivo per il quale starebbe accelerando sulla questione passaporto: se raggiungerà lo status di comunitario entro gennaio, allora passerà alla Lazio.

Filip Djordjevic, serbo di Belgrado dove è nato il 28 settembre 1987, è uno di quegli attaccanti che fino alla soglia dei 25 anni rimangono nel quasi anonimato. Dalla Stella Rossa, la squadra dove è cresciuto, ai francesi del Nantes, dove è arrivato a gennaio 2008 a parte una parentesi nel Rad Belgrado, fino al 2012 esibisce a gare alterne le sue virtù di attaccante. E sono più le partite-no che quelle sì.
Il Nantes è nella Ligue 2 francese, la serie B. E Filip nelle prime 5 stagioni (quattro e mezzo, per la verità, essendo arrivato a gennaio 2008) segna 34 gol. Non sono niente, ma sono pochi: cimentandosi appunto nella serie B.
Gli occhi dei club europei sono distanti da lui che fatica a compiere il salto di qualità pur avendo mezzi fisici e tecnici –dicono- di prim'ordine. Sa fare la prima punta, ma anche fare ottime cose fuori dall'area di rigore.
Poi, eccolo emergere all'improvviso nella stagione 2012-13: con 23 reti in 34 gare, contribuisce in maniera decisiva alla promozione del Nantes in Ligue 1, per lui arriva la convocazione in Nazionale dove Mihajlovic lo fa esordire il 14 novembre 2012, amichevole Serbia-Cile 4-1 e segna anche il primo dei suoi 3 gol (8 presenze).
E' il salto di qualità che gli consente di brillare anche quest'anno nel campionato francese, 10 gol fino a questo momento, e di entrare nell'orbita del mercato che conta. Così si permette di rinunciare al rinnovo del contratto che gli propone il Nantes (sarà libero al 30 giugno 2014) e di cercare la miglior collocazione. La Lazio lo insegue, l'Inter –da quel che risulta- lo avrà già a gennaio.

ROMA - Da ieri è ufficiale: Sinisa Mihajlovic è il prossimo avversario della Lazio. Eppure il suo era il primo nome nella «short list» di allenatori presa in esame dalla società in caso di esonero di Petkovic. La poteva allenare, ad un certo punto ci aveva addirittura sperato, «se ci fosse l'occasione tornerei di corsa», aveva detto un paio di settimane fa. E invece farà come Delio Rossi l'anno scorso: debutterà sulla panchina della Sampdoria proprio contro quei tifosi che in 6 anni biancocelesti (dal 1998 al 2004) si sono spellati le mani ad ogni punizione-gol (per un totale di 33 reti in 193 presenze) e ad ogni trofeo portato a casa (uno scudetto, due Supercoppe italiane, due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea).
Il fatto è che anche per Sinisa casa è Roma, ci abita da anni e da anni è un laziale dichiarato, anche se la sua carriera da allenatore si è sviluppata tra Bologna, Catania, Firenze e Belgrado, come c.t. della Serbia. Infatti i tifosi ci avevano fatto la bocca, un po' per il valore del tecnico, ma soprattutto per il carisma dell'uomo, speravano in un'iniezione di dna laziale. Invece, nel dna, si ritroveranno un po' più di Serbia, un regalo che Mihajlovic sta tentando di fare ai «suoi» tifosi biancocelesti: la punta del Nantes e della nazionale serba Filip Djordjevic. Che sotto la gestione di Sinisa ha fatto il suo esordio internazionale (con gol contro il Cile, il 14 novembre 2012) e che all'ex c.t. ha chiesto una dritta su come muoversi visto che la Lazio è sulle sue tracce.
«Mi trovo bene al Nantes, ma non so cosa accadrà in futuro...», ha detto ieri Djordjevic che sta accelerando sulla questione passaporto: se raggiungerà lo status di comunitario entro gennaio, allora raggiungerà anche la Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Bhe Rubin ma che vuoi che ne sappiano Sakic, De Leo e Mihijlovic di giocatori  ;) :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 24 Apr 2014, 10:58
Bhe Rubin ma che vuoi che ne sappiano Sakic, De Leo e Mihijlovic di giocatori  ;) :beer:

Un cazzo.

Meglio Fish imboccato da Giordano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Citazione di: Property il 24 Apr 2014, 10:49
Nel senso che voglio vedere.
Se mi chiedi la mia... Avendo preso Djordjevic a 0 e avendo Klose in scadenza hai un'occasione interessante; io lo stipendio da 2.5 lo darei a Yilmaz o a Vucinic per fare dei nomi, gente esperta ma più giovane (entrambi potenzialmente inferiori al miglior Klose). Cioè prenderei una punta che possa giocare davanti nel tridente ma anche accanto a Djordjevic (per me farà bene) con Anderson dietro.
Poi oh, aspetto di vedere come ci muoviamo, non è che decido io.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Pero rega.. Nessuno chiede ibra o Cavani...cioè cerchiamo pure di essere un minimo obiettivi. Djo è una scommessa..ti può andar bene o no.. E miro avrà 37 anni e viene da 22 presenze e 7 gol. Possiamo pensare ne dico uno...a muriel? O è troppo?

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2014, 10:23
Non leggere quello scrivo.
Io c'ho il prosciutto sugli occhi.
leggi attentamente tutto quello che scrive fish_mark.
E' lui che indica la rotta.
Sempre.

Io mi ritiro in buon ordine.

Io non lo conosco Djiordevic, tu lo conosci bene. Ti sei fomentato: sono qui a farmi trasmettere il tuo entusiasmo.

Per me resta un giocatore che voglio vedere prima a Formello e poi in campionato con la maglia della Lazio, inserito nel contesto di squadra della Lazio. Non so se sia una sega, una mezza sega o un campione: ne riparleremo verso ottobre per vedere quale è stato il suo inserimento nella Lazio.
Dei giudizi, positivi e negativi, ne prendo nota per me sono semplici appunti che non trasformo in parametri per i miei giudizi personali, né in armi improprie per chiudere le discussioni e annientare gli avversari polemici.

#statesereni

Discussione precedente - Discussione successiva