Weekend al mare, pure subito

Aperto da AguilaRoja, 23 Apr 2014, 14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 12:25
Mi chiedevo quando saresti intervenuto. Sei in ritardo. Cazzaro. :DD

ogni tanto mi tocca pure lavorare

'sti stronzi pretendono pure risultati  :DD

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 11:36
Sei disattento. Pollica is mine. :P
Questo è uno dei motivi per cui è meglio dirle via web tali cose.
1. Formia ha un mare che è un brodo. E al mare si va per il mare. Fra l'altro, a questo punto, è centomila volte meglio Gaeta, Torre Scissura, perfino Serapo o Rio Claro.
2. Mi rendo conto che il popolo degli eletti abbia difficoltà a mescolarsi con i Nappulitanen. State tra di voi, sicuramente innalzerete il livello di civiltà globale.
3. Ventotene non è affatto più cara. E' meno ricettiva perché è un morso rispetto a Ponza. Ma a livello di paesaggi caratteristici, le mangia in testa.
4. A Sperlonga, dopo un giorno, ti spari nelle palle per la noia. Se proprio bisogna ricorrere a una località disposta verticalmente, Positano o qualsiasi altra località della costiera Amalfitana, la oscurano sotto tutti i punti di vista. Soprattutto, perché sono località vive.
Fra', mi raccomando, fai le vaccinazioni. A Pollica è pieno di campani. Non vorrei ti venisse la malaria.
Mi sa che c'hai la coda di paglia se ti agiti quando si parla dei campani (magari perchè hai qualcosa a che fare con Pollica).
Comunque: 1 - non ho detto che il mare di Formia è migliore di quello di Gaeta, ho detto che in virtù di quella fiera per una settimana non riusciresti a raggiungere i posti da visitare; 2 - Io, proprio perchè mi ci mischio giornalmente, mi sento di sconsigliare certi contatti con i Mao-Mao che scendo a valle come una valanga e se ne vanno lasciando tracce ed odori indelebili; 3- Ventotene è più cara in relazione a Formia, non a Ponza, concordo sul fatto che sia più bella.
:asrm 

blow

*
Lazionetter
* 20.008
io pur di evitare la campania se viaggio verso il sud la pijo larga dall'abruzzo, nun se sa mai che te respiri.
:)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: alasinistra il 24 Apr 2014, 14:39
Mi sa che c'hai la coda di paglia se ti agiti quando si parla dei campani (magari perchè hai qualcosa a che fare con Pollica).
Comunque: 1 - non ho detto che il mare di Formia è migliore di quello di Gaeta, ho detto che in virtù di quella fiera per una settimana non riusciresti a raggiungere i posti da visitare; 2 - Io, proprio perchè mi ci mischio giornalmente, mi sento di sconsigliare certi contatti con i Mao-Mao che scendo a valle come una valanga e se ne vanno lasciando tracce ed odori indelebili; 3- Ventotene è più cara in relazione a Formia, non a Ponza, concordo sul fatto che sia più bella.
:asrm
Senti, Romanisten, io sono casertana. E ne ho francamente le palle piene di epiteti verso la mia terra e i suoi abitanti.
I Mao-Mao romani, mi sa che li ignori.
Citazione di: blow il 24 Apr 2014, 15:12
io pur di evitare la campania se viaggio verso il sud la pijo larga dall'abruzzo, nun se sa mai che te respiri.
Già che ci sei, evita pure Malagrotta e il basso Lazio, che non stanno messi meglio. Noi almeno lo sappiamo, voi manco quello. :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 11:41
Blanco, Acciaroli non ha il mare di Pollica. E' più vivace, si sta bene, ma Pollica ha 5 bandiere blu.

Fiammetta mi sa che ti confondi, Pollica sta a 7 km dal mare, su in collina, è il comune di tutti questi paesi (ho casa lì, mio nonno è cilentano).
Acciaroli e Pioppi sono in pratica il mare di Pollica, ma sono molto vicine.
Acciaroli ha una spiaggia lunghissima, mentre Pioppi è piccolina. Il mare è bello ovunque, solo che Acciaroli offre più opportunità di svago essendo un po' più grande.
Castellabate è da vedere assolutamente, sta ad una ventina di minuti di auto da Acciaroli, tornando verso Roma.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Alexia68 il 24 Apr 2014, 17:54
Fiammetta mi sa che ti confondi, Pollica sta a 7 km dal mare, su in collina, è il comune di tutti questi paesi (ho casa lì, mio nonno è cilentano).
Acciaroli e Pioppi sono in pratica il mare di Pollica, ma sono molto vicine.
Acciaroli ha una spiaggia lunghissima, mentre Pioppi è piccolina. Il mare è bello ovunque, solo che Acciaroli offre più opportunità di svago essendo un po' più grande.
Castellabate è da vedere assolutamente, sta ad una ventina di minuti di auto da Acciaroli, tornando verso Roma.
Non mi confondo, Alessia. Lo so bene. Ma Acciaroli è un po' più su e Pioppi sta più giù, rispetto a quella che è considerata geograficamente la spiaggia di Pollica. Che poi è quella che ho postato nella foto.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: AguilaRoja il 24 Apr 2014, 11:40
Ho disdetto, perché il meteo parla di weekend piovoso.
Avevo prenotato qui http://www.hotelvillamareluna.it, penso di ri-prenotare per le prossime settimane.
Blanco, te dove sei stata??

occhio che da questo posto ti devi fare 10 km di curve per andare giù al mare.
se vuoi stare vicino al mare vai a quello di Blancoceleste, è molto carino, altrimenti ne ho altri che ti posso consigliare.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 18:01
Non mi confondo, Alessia. Lo so bene. Ma Acciaroli è un po' più su e Pioppi sta più giù, rispetto a quella che è considerata geograficamente la spiaggia di Pollica. Che poi è quella che ho postato nella foto.

Pollica è in montagna, sulla costa (a valle) ci sono Acciaroli e Pioppi come paesi veri e propri (la strada statale si fa tutta la costa, e passa prima da Acciaroli e poi da Pioppi e a scendere Casalvelino, Ascea, ecc.
quella che hai postato tu sarà un tratto di costa di quella zona.

www.google.it/maps/place/84068+Pollica+SA/@40.182144,15.0595646,14z/data=!4m2!3m1!1s0x133ea9bfde4e1f5d:0x67a124a9053a3889?hl=it

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Alexia68 il 24 Apr 2014, 18:16
Pollica è in montagna, sulla costa (a valle) ci sono Acciaroli e Pioppi come paesi veri e propri (la strada statale si fa tutta la costa, e passa prima da Acciaroli e poi da Pioppi e a scendere Casalvelino, Ascea, ecc.
quella che hai postato tu sarà un tratto di costa di quella zona.

www.google.it/maps/place/84068+Pollica+SA/@40.182144,15.0595646,14z/data=!4m2!3m1!1s0x133ea9bfde4e1f5d:0x67a124a9053a3889?hl=it
Ale, lo so. Ci sono stata a Pollica. Ma c'è la strada per il mare e quella è la spiaggia di Pollica. Non so se un tempo non ci fosse la strada o semplicemente quella spiaggia fosse inglobata fra Acciaroli e Pioppi.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Alexia68 il 24 Apr 2014, 18:05
se vuoi stare vicino al mare vai a quello di Blancoceleste, è molto carino, altrimenti ne ho altri che ti posso consigliare.

noi lì siamo stati divinamente
per andare in spiaggia dovevamo attraversare la strada e scendere una scalinata

inoltre è in pieno centro e si mangia benissimo

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 24 Apr 2014, 18:05

consiglia consiglia!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 11:36
Sei disattento. Pollica is mine. :P
Questo è uno dei motivi per cui è meglio dirle via web tali cose.
1. Formia ha un mare che è un brodo. E al mare si va per il mare. Fra l'altro, a questo punto, è centomila volte meglio Gaeta, Torre Scissura, perfino Serapo o Rio Claro.
2. Mi rendo conto che il popolo degli eletti abbia difficoltà a mescolarsi con i Nappulitanen. State tra di voi, sicuramente innalzerete il livello di civiltà globale.
3. Ventotene non è affatto più cara. E' meno ricettiva perché è un morso rispetto a Ponza. Ma a livello di paesaggi caratteristici, le mangia in testa.
4. A Sperlonga, dopo un giorno, ti spari nelle palle per la noia. Se proprio bisogna ricorrere a una località disposta verticalmente, Positano o qualsiasi altra località della costiera Amalfitana, la oscurano sotto tutti i punti di vista. Soprattutto, perché sono località vive.
Fra', mi raccomando, fai le vaccinazioni. A Pollica è pieno di campani. Non vorrei ti venisse la malaria.
l'hai presa troppo a male la cosa e l'hai fraintesa... io che ho casa al circeo ti posso dire che in questi periodi c'è l'invasione dei famosi burini arricchiti e che essendo posti a sud di roma, hanno quasi tutti provenienza campana... so' tremendi, macchinoni e cafonaggine non da poco... mentre a Ponza e Ventotene ci so' gli omologhi romani.... e mi spiace contraddirti ulteriormente, ma in questo periodo di ponti e feste, Ventotene è come agosto, cara e non poco!! Sperlonga per un we in coppia è un gioiellino e nulla ti vieta poi di fare i giri nei dintorni... detto ciò, lui tanto sta a Pollica!!  :)

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 17:11
Senti, Romanisten, io sono casertana. E ne ho francamente le palle piene di epiteti verso la mia terra e i suoi abitanti.
I Mao-Mao romani, mi sa che li ignori. Già che ci sei, evita pure Malagrotta e il basso Lazio, che non stanno messi meglio. Noi almeno lo sappiamo, voi manco quello. :P

però fiammè aspè... io anche mi incazzai quando lessi un tuo post dopo il tuo ultimo we a roma e dove descrivesti i romani in un certo modo eh.... e so' convinta che non volevi essere offensiva...  ;) ;)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
detto ciò, lui tanto sta a Pollica!!  :)

manco! peggio per lui, qui a Porto Santo stefano oggi è stata una giornata fantastica!!!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
però fiammè aspè... io anche mi incazzai quando lessi un tuo post dopo il tuo ultimo we a roma e dove descrivesti i romani in un certo modo eh.... e so' convinta che non volevi essere offensiva...  ;) ;)
Fla', scusami, ma a fronte di un solo post, io dal 1999, da quando cioè mi sono imbattuta in questo sito, ho letto migliaia di post come e peggio del succitato. Sono sfinita e sì, ora reagisco non male, di più. Anche perché questa superiorità supposta degli stigmatizzatori dei comportamenti partenopei, non la ravviso affatto.
Tutti i posti sono cari durante le feste. E' come l'alta stagione.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Fiammetta il 24 Apr 2014, 17:11Già che ci sei, evita pure Malagrotta e il basso Lazio, che non stanno messi meglio. Noi almeno lo sappiamo, voi manco quello. :P
Evito come la peste anche roma sudde, tranquilla.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Evito come la peste anche roma sudde, tranquilla.
Mens sana in pede sano. :DD

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Fiammetta il 25 Apr 2014, 19:07
Fla', scusami, ma a fronte di un solo post, io dal 1999, da quando cioè mi sono imbattuta in questo sito, ho letto migliaia di post come e peggio del succitato. Sono sfinita e sì, ora reagisco non male, di più. Anche perché questa superiorità supposta degli stigmatizzatori dei comportamenti partenopei, non la ravviso affatto.
Tutti i posti sono cari durante le feste. E' come l'alta stagione.
si per carità, ma fossero stati 1000 post di un unico utente, avrei capito il tuo "veleno" contro di lui.... di contro, sarebbe strano leggere altrettanti post contro i romani su un sito di una squadra di Roma..... se così fosse stato, al tuo io avrei certamente sbottato, visto che scrivesti cose senza senso generalizzando sui romani.
Fine OT

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
si per carità, ma fossero stati 1000 post di un unico utente, avrei capito il tuo "veleno" contro di lui.... di contro, sarebbe strano leggere altrettanti post contro i romani su un sito di una squadra di Roma..... se così fosse stato, al tuo io avrei certamente sbottato, visto che scrivesti cose senza senso generalizzando sui romani.
Fine OT
OT
Io sono in un periodo senza senso, quindi mi scuso, ma mi viene naturale.
Diciamo che in una board Destinazioni, dove si chiedono informazioni sulle località, assistere all'ennesima sparata contro i Nappuletanisten, per me non c'entra una mazza. Quindi, mi sa che ho reagito pure bene, vista l'affermazione del tutto gratuita.
EOT

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: AguilaRoja il 25 Apr 2014, 14:12
consiglia consiglia!

allora degli alberghi in paese (Acciaroli) ti consiglio:
Hotel La Pineta (quello dove è stata Blancoceleste) è il più bello
Hotel Stella Marina - è un 3 stelle carino
Residence L'Ancora - direttamente sulla spiaggia (è caro però)
gli altri lasciali perdere.

poi ci sono quelli subito fuori del paese e quindi ti serve la macchina, ma degni di nota:
Villa Oasi Residence - Acciaroli - molto bello, è comunque comodo perché è vicino a tutto, ma hai un bel tramonto, bella vista e piscina.
Le Serre di Mare - Acciaroli - www.leserredimare.com, è in cima alla collina a ridosso della spiaggia e dal B&B ti godi un tramonto da urlo. le proprietarie hanno anche lo stabilimento (il più carino della spiaggia secondo me).

oppure se per te fare su e giù non è un problema va benissimo quello dove avevi prenotato tu, oppure anche l'agriturismo Il Mulino o Ron Duminico, anche se sono un po' scomodi da raggiungere, però sono rustici e genuini e quando ci ho mandato qualcuno si sono sempre trovati bene.

Spero di essere stata utile  :))

Discussione precedente - Discussione successiva