Il futuro? In queste frasi

Aperto da AutumnLeaves, 20 Apr 2014, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2014, 22:44
Ecco, su questo piano, tracciare un ordine di gerarchia tra abbonati, semplici paganti e azionisti,

Nessuna gerarchia.

Solo sincerità. Lotito gestisce solo i soldi degli azionisti. Quelli che vanno allo stadio acquistano il diritto ad assistere ad uno spettacolo, niente di più. Non è che se io vado al cinema poi ho il diritto di chiedere alla Paramount come spende i miei soldi. Gli ex-miei soldi non sono più miei.
Invece gli azionisti della Paramount hanno tutto il diritto di chiedere conto di come sono amministrati i loro investimenti.
Tie', ti ci metto pure il logo biancoceleste.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 28 Apr 2014, 01:30
Nessuna gerarchia.

Solo sincerità. Lotito gestisce solo i soldi degli azionisti. Quelli che vanno allo stadio acquistano il diritto ad assistere ad uno spettacolo, niente di più. Non è che se io vado al cinema poi ho il diritto di chiedere alla Paramount come spende i miei soldi. Gli ex-miei soldi non sono più miei.
Invece gli azionisti della Paramount hanno tutto il diritto di chiedere conto di come sono amministrati i loro investimenti.
Tie', ti ci metto pure il logo biancoceleste.

Grazie del logo Paramount ma il discorso mi convince fino a un certo punto.
Lo so benissimo che i soldi quando escono dalle tasche non tornano più, ma un imprenditore di media intelligenza fa di tutto per fartene uscire di altri.
Quindi, i soldi del mercato sono altrettanto importanti di quelli degli azionisti, per non dire anche di più, perché una realtà che vuole crescere punta a più soci, ma soprattutto a maggiori quote di mercato, quinid soldi dei clienti.
Sai quanto ha gestito finora il nostro presidente a partire dal 19 luglio 2004? Quasi 900 milioni di euro. Mica tutti suoi, anzi solo una minima parte (una trentina).

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
mediocrità e colpi di fortuna.. ma cominciassero a trovare uno sponsor (anche Tecnico) che ti fa pensare in maniera diversa. :asrm

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2014, 01:37
Grazie del logo Paramount ma il discorso mi convince fino a un certo punto.
Lo so benissimo che i soldi quando escono dalle tasche non tornano più, ma un imprenditore di media intelligenza fa di tutto per fartene uscire di altri.

Fish, c'è troppa gente che gioca sulla confusione, forse anche tu.
La mia risposta rispondeva a questo:

Citazione di: white-blu il 27 Apr 2014, 18:00
Lotito gestisce anche i soldi miei .

Questa affermazione è vera se  white-blu è azionista, è falsa se non lo è, come ho ricordato prima.
Punto.
Poi puoi arzigogolare quanto vuoi, portando il discorso su altri lidi, ma su quello  c'è poco da discutere.

Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2014, 01:37
Sai quanto ha gestito finora il nostro presidente a partire dal 19 luglio 2004? Quasi 900 milioni di euro. Mica tutti suoi, anzi solo una minima parte (una trentina).

Che c'è di strano?
E' o non è un amministratore?
Erano e sono soldi della Lazio, quindi degli azionisti, Lotito in testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 28 Apr 2014, 00:25
quali? nel 2011 ha vinto il Milan poi sempre la Juve.
l'Inter é stata sostituita dal Napoli di Mazzarri e in più ci siamo ritrovati la migliore Udinese della sua storia.

manca sempre qualcuno se ci fai caso. Mancherà sempre qualcuno.
Già.
La Lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Apr 2014, 22:52
Abbiamo visto chiaramente che il problema è trovare chi c'arriva a comprarsi il 49% di un club di Calcio.
bè dipende.
intanto già sarebbe un risultato che chi arrivasse a comprarsi il 49% lo facesse senza commettere reati penali per cui viene condannato con sentenza passata in giudicato da un tribunale della repubblica italiana.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 28 Apr 2014, 02:10
Fish, c'è troppa gente che gioca sulla confusione, forse anche tu.
La mia risposta rispondeva a questo:

Questa affermazione è vera se  white-blu è azionista, è falsa se non lo è, come ho ricordato prima.
Punto.
Poi puoi arzigogolare quanto vuoi, portando il discorso su altri lidi, ma su quello  c'è poco da discutere.

Che c'è di strano?
E' o non è un amministratore?
Erano e sono soldi della Lazio, quindi degli azionisti, Lotito in testa.

carissimo
credo di aver ben compreso i termini della polemica tra te e white-blu. Quest'ultimo asseriva che Lotito gestisce soldi anche suoi, che non essendo azionista è semplice cliente del "servizio Lazio". Tu invece lo contestavi dicendo che gestiva soldi suoi solo se fosse azionista il che non era questo il caso.

Mi sono permesso di allargare il concetto di responsabilità. E' vero che l'azionista di maggioranza nonché dirigente gestisce i soldi dei soci, sulla base di un rapporto fiduciario che lo lega ad essi, ma è altrettanto vero che gestisce anche i soldi che il mercato gli mette a disposizione acquistando i servizi e i prodotti che offre.

Pertanto, la sua responsabilità non si consuma soltanto nel rapporto con gli altri soci, che nel caso specifico sono i piccoli azionisti (nei confronti dei quali non ha nulla da temere), ma anche nei confronti della tifoseria in generale che lo premia se offre una squadra ambiziosa e talentuosa e lo boccia se invece offre una squadra modesta e deludente.

La cifra che ho indicato - per la precisione euro 839.821.322 - è la sommatoria dei ricavi delle stagioni da quando Lotito guida la Lazio. Indica una enorme responsabilità nei confronti del mercato, pardon della tifoseria, a fronte di una esposizione personale di circa 30 milioni.
Questo dimostra che è assolutamente fuori dalla realtà l'idea che il nostro non abbia nessun condizionamento, né dai piccoli azionisti, né dai tifosi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Property il 28 Apr 2014, 09:35
bè dipende.
intanto già sarebbe un risultato che chi arrivasse a comprarsi il 49% lo facesse senza commettere reati penali per cui viene condannato con sentenza passata in giudicato da un tribunale della repubblica italiana.

Sarebbe molto meglio se i tifosi non credessero a chi gli promette di avere pronti ignoti investitori e non si adoperassero per favorire il riciclaggio di denaro proveniente dalla criminalità organizzata, 
se vuoi contestualizzare la vicenda Lotito/Mezzaroma cerca di farlo in maniera completa, senza omissioni e tenendo bene in mente la cronologia degli avvenimenti, a partire dalla proposta della Diana Gas di sponsorizzazione della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 28 Apr 2014, 10:40
Sarebbe molto meglio se i tifosi non credessero a chi gli promette di avere pronti ignoti investitori e non si adoperassero per favorire il riciclaggio di denaro proveniente dalla criminalità organizzata, 
se vuoi contestualizzare la vicenda Lotito/Mezzaroma cerca di farlo in maniera completa, senza omissioni e tenendo bene in mente la cronologia degli avvenimenti, a partire dalla proposta della Diana Gas di sponsorizzazione della Lazio.
metti insieme pere con mele, non so neanche a chi ti riferisci.
qui si parlava di percentuali di proprietà, che nel caso specifico, sono state raggiunte con la commissione di un reato grave. questo dice una sentenza.
il resto le reputo chiacchiere da bar, anzi da pallone, come insegna lotito :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Property il 28 Apr 2014, 10:46
metti insieme pere con mele, non so neanche a chi ti riferisci.
qui si parlava di percentuali di proprietà, che nel caso specifico, sono state raggiunte con la commissione di un reato grave. questo dice una sentenza.
il resto le reputo chiacchiere da bar, anzi da pallone, come insegna lotito :)

Il casellario giudiziario di Lotito non riporta ancora nessuna sentenza passata in giudicato, se hai altre notizie forse è meglio che cambi le fonti di informazione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Probabile che Reja dopo le delusioni passate e conscio dell'ambiente teso e rischio di pochi abbonamenti abbia fatto queste dichiarazioni low profile per spronare il duo ad investire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 28 Apr 2014, 10:56
Il casellario giudiziario di Lotito non riporta ancora nessuna sentenza passata in giudicato, se hai altre notizie forse è meglio che cambi le fonti di informazione.

Allora non sarebbe successo niente, come certificato dal responso della FIGC.
E noi che ci eravamo preoccupati!

Contenuto sponsorizzato

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: eaglemiky il 28 Apr 2014, 11:00
Probabile che Reja dopo le delusioni passate e conscio dell'ambiente teso e rischio di pochi abbonamenti abbia fatto queste dichiarazioni low profile per spronare il duo ad investire.

Dopo tutto quello che è successo e che probabilmente accadrà veramente servono delle dichiarazioni per spronare la società, io alle volte penso di frequentare un altro mondo, un uomo con un pizzico di ambizione quest'anno fa una squadra coi contro[...] e prende un allenatore vero per dimostrare il contrario, il problema è che questa è logica e nella Lazio di oggi non esiste.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cartesio il 28 Apr 2014, 01:30
Nessuna gerarchia.

Che cosa?
Una società di calcio si basa quasi esclusivamente sull'apporto economico dei propri tifosi, adesso inventiamo gli ex soldi dei tifosi?
Ma tutto questo in nome di cosa esattamente?
Allora fanno bene quelli che dicono di non comprare piu biglietti, materiale esclusivo, non fare più abbonamenti....
Ma cos'è una nuova frontiera del Lotito pensiero?

Cialtron_Heston

Visitatore
Ma non scherziamo,il danno economico è ENORME non solo per la società sportiva Lazio ma per tuta la Polisportiva che campa solo ed esclusivamente con i soldi provenienti dalla sezione calcistica.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2014, 01:13
Il fair play è l'ennesima panzana trasformata in alibi. "Se dal letame può nascere un fiore", dall'austerity non nasce niente.
Viva i buffi, se mi possono dare la gloria.

Semplice e lineare!
:clap:

Quanti anni sono che sentiamo lotito "fra un po' ci sarà il fair play finanziario, noi siamo i primi a stare in regola, vedrete che botti che faranno gli altri".....voi li avete visti o sentiti sti botti?
A me pare che gli imprenditori SERI, come è uscito sto fair play finanziario, avevano già pronto il piano per bypassarlo...quelli SERI!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
teoricamente è vero che lotito gestisce i soldi solo degli azionisti , ma in pratica gestisce quelli di tutti!
se i "non azionisti" smettono di dare soldi alla Lazio (tramite mille modi), lotito gestirebbe sto c....!!!

Poi se vogliamo fare i precisini e dire che gestisce solo quegli degli azionisti perchè legalmente E' COSI...bene. ma non so cosa porta alla discussione questa cosa

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 28 Apr 2014, 11:57
Semplice e lineare!
:clap:

Quanti anni sono che sentiamo lotito "fra un po' ci sarà il fair play finanziario, noi siamo i primi a stare in regola, vedrete che botti che faranno gli altri".....voi li avete visti o sentiti sti botti?
A me pare che gli imprenditori SERI, come è uscito sto fair play finanziario, avevano già pronto il piano per bypassarlo...quelli SERI!

Il fair play finanziario non dice che non puoi crescere, ma dice che devi metterci soldi TUOI, senza fare strani giri di finanziamenti e coperture più o meno farlocche. E peraltro non stabilisce neanche un termine finale entro cui puoi mettere soldi TUOI, fermo restando che fissa un limite massimo di disavanzo.

10 anni fa uscì fuori il mantra della moralizzazione, peraltro azzeccato in un periodo in cui avevamo bisogno di metterci a dieta. Oggi siamo all'invocazione del fair play di cui si sbattono con relativa non chalance in tutta Europa, senza contare che una realtà che fattura poco più di noi rischia di fare un double storico.
Forse i problemi sono da un'altra parte. 

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
co i soldi dei diritti tv , degli abbonati, dei biglietti, del merchandising...lotito ci gestisce TUTTO, e per tutto intendo calciomercato, altre sezioni della polisportiva, debiti con l'erario, soldi alle sue aziende per servizi prestati alla lazio, persino la salernitana.
Vi ripeto un concetto forse non a tutti chiaro, i tifosi non possono esistere senza la lazio, e la lazio non può esistere senza tifosi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 28 Apr 2014, 12:03
Il fair play finanziario non dice che non puoi crescere, ma dice che devi metterci soldi TUOI, senza fare strani giri di finanziamenti e coperture più o meno farlocche. E peraltro non stabilisce neanche un termine finale entro cui puoi mettere soldi TUOI, fermo restando che fissa un limite massimo di disavanzo.

10 anni fa uscì fuori il mantra della moralizzazione, peraltro azzeccato in un periodo in cui avevamo bisogno di metterci a dieta. Oggi siamo all'invocazione del fair play di cui si sbattono con relativa non chalance in tutta Europa, senza contare che una realtà che fattura poco più di noi rischia di fare un double storico.
Forse i problemi sono da un'altra parte.
E il tutto riassumibile con il termine che hai usato prima: ALIBI!

Discussione precedente - Discussione successiva