Delio Rossi sulla Lazio e su Lotito

Aperto da Lazioinvantaggio, 30 Ott 2010, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Frost

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: mr_prince il 01 Nov 2010, 11:25

SFL

Mah, premesso che ho sempre riconosciuto i meriti del nostro presidente, sentirlo ogni volta parlare è una sofferenza. Non vuole fare polemica, ma alla fine con questo atteggiamento saccente, scocciato (ha ringraziato senza neanche sentire la replica) e prolissa, ho sempre l'impressione che passi dalla parte del torto. Le domande dei giornanisti (o presunti tali) possono anche essere scomode, inappropriate e mal poste, ma indipendentemente da questo, preferirei che un altro rappresentante della società rispondesse in maniera più serena.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Frost il 01 Nov 2010, 19:41
Mah, premesso che ho sempre riconosciuto i meriti del nostro presidente, sentirlo ogni volta parlare è una sofferenza. Non vuole fare polemica, ma alla fine con questo atteggiamento saccente, scocciato (ha ringraziato senza neanche sentire la replica) e prolissa, ho sempre l'impressione che passi dalla parte del torto. Le domande dei giornanisti (o presunti tali) possono anche essere scomode, inappropriate e mal poste, ma indipendentemente da questo, preferirei che un altro rappresentante della società rispondesse in maniera più serena.

per me invece ha fatto bene...ormai con la storia della nomea lo fanno apposta a interromperlo e a creare le scenette risata....
Lotito non è uno zimbello e si sara' pure rotto il caxxo. Lotito vuole rispetto, è il presidente della Lazio.
Per me si deve stacca il microfono e andarsee ogni volta che il conduttore di turno inizia a fare il simpaticone e a trattarlo come lo scemo di turno...ste cose Con GAlliani, Moratti, SEnsi ecc  non succedono, gli leccan il cu lo anche se dicono cacchiate...è ora che lo inizino a leccare anche a Lotito se lo vigliono nelle lori trasmissionucce..

FORZA LAZIO

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Quando gli hanno riferito che Zamparini aveva detto che la Lazio vinceva soltanto perché fortunata, se la poteva cavare con una battuta, tipo "meglio vincere che perdere" oppure, se voleva usare il latino, "vincere necesse est". Invece ha attaccato una pippa nella quale si è incartato. Come al solito. Decisamente sarà bravo in altre cose ma nella comunicazione è una vera schiappa.

Frost

*
Lazionetter
* 91
esatto, giangoverni ha riassunto quello che volevo dire...
se ti attaccano non devi necessariamente passare la contrattacco forzato, soprattutto se non sei capace...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: giangoverni il 02 Nov 2010, 00:12
Quando gli hanno riferito che Zamparini aveva detto che la Lazio vinceva soltanto perché fortunata, se la poteva cavare con una battuta, tipo "meglio vincere che perdere" oppure, se voleva usare il latino, "vincere necesse est". Invece ha attaccato una pippa nella quale si è incartato. Come al solito. Decisamente sarà bravo in altre cose ma nella comunicazione è una vera schiappa.

Ascoltando l'intervista non ho avuto la stessa impressione. Ha detto che Zamparini è padrone di dire quello che vuole, ma che lui la pensa diversamente. Qui si è un pò dilungato per spiegare il suo pensiero, ma non mi è sembrato facesse una cattiva figura.
Mi sorprende piuttosto che Zamparini non venga accusato dalla stampa nazionale e Palermitana di essere un cattivo comunicatore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sembra si siano fatti progressi dai tempi de Ledesma cia' er crociato rotto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.708
Ritornando su delio Rossi, ma non è stato lui, a non volere rinovare il contratto proposto da Lotito? Affermando che quello non era il momento opportuno? Credo che Lotito se la sia segnata e gli abbia dato il benservito anche per questo, oltre al fatto che il suo ciclo da noi era praticamnete finito

lazio1

*
Lazionetter
* 8.663
Far notare a Sky che , come al solito, vogliono alzare una polemica  era doveroso. Il battibecco finale poteva essere poi evitato. Se poi riprendiamo le risibili e rosicanti parole di Zampa il giorno dopo, rivalutiamo tutto in un'ottica diversa.

Tornando a Delio, credo che rischi di brutto , e alla luce delle numerose ed opportunistiche menzogne degli ultimi anni ( a partire da di Canio, le cessioni di Zauri e soci etc etc ) forse se lo merita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Ha fatto bene a rispondere a tono. Alla fine si è incartato un po, ma quelli gli parlavano sopra, ho avuto l'impressione di uno che contava fino a dieci, però mentre contava ha perso il filo del discorso.
Il problema non è lui, sono gli interlocutori.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Frost il 01 Nov 2010, 19:41

Io questa intervista non l'avevo ascoltata.   Secondo me il Presidente ha il grandissimo
merito di analizzare tutti i concetti che si esprimono sul calcio dando un valore nuovo
alle parole perche' riviste e rivisitate da lui.     Ha risposto molto bene ed ha annullato le
domande capziose dell'intervistatore, ha solo sbagliato a chiudere lui prima il discorso,
ma insomma non mi pare un gravissimo errore di dialogo   !!!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: richard il 01 Nov 2010, 15:04
con tutto l'amore per delio, che adoro tuttora, edy mi sembra di un altro livello anche sul piano umano. certe cadute di stile purtroppo se le è concesse. il discorso sulla stima personale poteve anche portarselo nella tomba IMHO...

Per me Reja è solo più navigato di Delio !!
Ha più polso nello spogliatoio e sa motivare come pochi allenatori al mondo (un pò come il suo amico capello ed il grande Mou !!)

Quanto al calcio giocato, quello di Rossi è più verticale mentre quello di Reja più compassato nel possesso !!
Tra i due la differenza la fa lo studio della fase difensiva !! Grande pecca di sempre del mister Rossi !! (qualunque squadra abbia allenato, è sempre stata caratterizzata dagli stessi goal subiti...marcature inesistenti nei calci piazzati,diagonali quasi inconcepibili e sofferenza nei cambi di gioco repentini da una fascia all'altra !! )

Due ottimi allenatori che a mio avviso si equivalgono, Rossi aveva fatto il suo tempo a Roma, Reja adesso galoppa la cresta dell'onda della Lazio più forte mai vista nell'era Lotito !!

Qualsiasi paragone è ingeneroso, vista la disparità qualitativa della rosa consegnata a Rossi e quella che gestisce Reja !!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.042
Direi che c'è poco da aggiungere.

Io poi tutta 'sta provocazione da parte di Sky non ce l'ho vista. Fanno il loro mestiere: se c'è la possibilità di alzare una polemica non fanno certo sconti a nessuno, che sia Galliani, Moratti o Lotito.

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: asteN_A. il 02 Nov 2010, 09:43

Tra i due la differenza la fa lo studio della fase difensiva !! Grande pecca di sempre del mister Rossi !! (qualunque squadra abbia allenato, è sempre stata caratterizzata dagli stessi goal subiti...marcature inesistenti nei calci piazzati,diagonali quasi inconcepibili e sofferenza nei cambi di gioco repentini da una fascia all'altra !! )

Due ottimi allenatori che a mio avviso si equivalgono, Rossi aveva fatto il suo tempo a Roma, Reja adesso galoppa la cresta dell'onda della Lazio più forte mai vista nell'era Lotito !!

Qualsiasi paragone è ingeneroso, vista la disparità qualitativa della rosa consegnata a Rossi e quella che gestisce Reja !!

sono d'accordo solo in parte.. ricordo che con delio per un paio d'anni fummo tra i meno battuti del campionato (mi sembra l'anno della champions e l'anno prima)... anche se è vero che tra i due la difesa di Reja sembra tutt'altra cosa...

Sulla disparità fra la squadra di reja e quella di delio non saprei dire... secondo me Rossi non ha avuto squadre tanto meno forti rispetto a quella attuale... Al posto di floccari c'era il miglior rocchi... al posto di hernanes c'era pandev... forse è leggermente più forte quella di reja, ma non in modo tale da rendere "ingeneroso" un paragone (IMHO)...

Detto questo io tra reja e rossi non ho dubbi nello scegliere lo zio Edy!!! tutta la vita...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gingiula il 02 Nov 2010, 09:59
sono d'accordo solo in parte.. ricordo che con delio per un paio d'anni fummo tra i meno battuti del campionato (mi sembra l'anno della champions e l'anno prima)... anche se è vero che tra i due la difesa di Reja sembra tutt'altra cosa...

Sulla disparità fra la squadra di reja e quella di delio non saprei dire... secondo me Rossi non ha avuto squadre tanto meno forti rispetto a quella attuale... Al posto di floccari c'era il miglior rocchi... al posto di hernanes c'era pandev... forse è leggermente più forte quella di reja, ma non in modo tale da rendere "ingeneroso" un paragone (IMHO)...

Detto questo io tra reja e rossi non ho dubbi nello scegliere lo zio Edy!!! tutta la vita...

Te lo dice uno che non stravedeva per Rossi e le sue fisime... ma la rosa di Reya è di un altro pianeta !!

i primi cambi con Delione erano Manfredini, firmani ed in difesa si andava avanti con Cribari-Siviglia... poi il miglior Rocchi, non vale mai Floccari, Pandev lo paragonerei a Zarate e mi sembra non ci siano dubbi tra i due chi sia più forte (almeno potenzialmente) Hernanes è il campione aggiunto che Rossi si è sempre sognato !!

Non ce storia tra le due rose a disposizione !! abbiamo il lusso di avere Matuzalem, Bresciano, Rocchi, Foggia e Kozak come riserve !! Lusso assolutamente da squadre di alto rango !!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Palo il 02 Nov 2010, 09:49se c'è la possibilità di alzare una polemica non fanno certo sconti a nessuno, che sia Galliani, Moratti o Lotito.

Ne sei proprio sicuro?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
condivisibile la tua analisi anche se io penso che il mauri visto l'anno della champions era molto meglio di questo mauri e che pandev quella stagione ha vissuto il suo massimo (e valeva senza dubbio lo zarate di oggi), come rocchi... avevamo un oddo che sembrava roberto carlos...

Vero che quella squadra non aveva il vero campione, e sicuramente non aveva un difensore della risma di Dias...

Sicuramente questa è la migliore Lazio (a livello di organico), mai avuta da Lotito, ma secondo me si può tranquillamente paragonare l'operato di Reja a quello di Rossi senza essere troppo sbilnaciati dall'organico a disposizione.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Direi che c'è poco da aggiungere.

Io poi tutta 'sta provocazione da parte di Sky non ce l'ho vista. Fanno il loro mestiere: se c'è la possibilità di alzare una polemica non fanno certo sconti a nessuno, che sia Galliani, Moratti o Lotito.

infatti direi che è di ogni domenica una presa per il cu.lo del Milan dell'Inter ecc...ma che state dicendo?

si permettono di fare cosi' solo perchè stanno parlando con Lotito e sanno che fa audience, e che i tifosi della LAzio sono (erano?) con loro...io detestavo questo comportamento anche prima...ora poi mi sono rotto veramente...lo trattano con sufficienza come se fosse il Presidente della PRocaccolese....
Lotito è il presidente della LAzio e lo devono trattare non dico meglio, ma al pari degli altri presdente/dirigenti al qule, questo è innegabile leccano il sedere dalla prima domanda all'ultima, anche quando dicono fregnacce varie... (vedi la Sensi l'anno scorso), e comunque hanno sempre un atteggiamento di rispetto mai di conflitto, o derisione...
Cercano di farlo andare dove vogliono loro, ma ultimamente (questa stagione), non riescono piu' a centrarne una...poi con la storia che stiamo facendo bene devono far buon viso a cattivo gioco, visto che per forza devono parlare di noi, ma il modo con cui lo fanno ripeto, non è giusto....

Quando lo inizieranno a trattare nello stesso modo in cui trattano gli altri e lui continuera' a fare cosi' allora vi daro' ragione, ma per il momento il Presidente DEVE fare cosi', anzi se occorre anche di piu'...

NOI SIAMO LA LAZIO..LOTITO E' IL PRESIDENTTE DELLA LAZIO

se lo mettessero bene in testa sky mpremium, rai, trasmisisioni varie qua e la...

:since
FORZA LAZIO

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.302

Contenuto sponsorizzato

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320

Lotito non ha certo il dono della sintesi o dell'ironia, ma prima di una partita le domande puntano sempre e solo alla polemica. In quel senso se l'è cavata anche bene, non rispondendo a Rossi, ma poi si è stizzito nei confronti dei giornalisti di turno dai quali, forse, qualcosina in più ci si potrebbe aspettare.
A questo proposito, e vado fuori topic.. ricordo Moratti dopo la vittoria in Champions fare un po' il Lotito con una giornalista di Sky, sempre molto presente ma di cui ora mi sfugge il nome. Ora che ci penso non l'ho visto più. Qualche nesso col fatto che Moratti, infastidito, se ne andò senza rispondere a una domanda un po' provocatoria?

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: mr_prince il 02 Nov 2010, 10:41
infatti direi che è di ogni domenica una presa per il cu.lo del Milan dell'Inter ecc...ma che state dicendo?

si permettono di fare cosi' solo perchè stanno parlando con Lotito e sanno che fa audience, e che i tifosi della LAzio sono (erano?) con loro...io detestavo questo comportamento anche prima...ora poi mi sono rotto veramente...lo trattano con sufficienza come se fosse il Presidente della PRocaccolese....
Lotito è il presidente della LAzio e lo devono trattare non dico meglio, ma al pari degli altri presdente/dirigenti al qule, questo è innegabile leccano il sedere dalla prima domanda all'ultima, anche quando dicono fregnacce varie... (vedi la Sensi l'anno scorso), e comunque hanno sempre un atteggiamento di rispetto mai di conflitto, o derisione...
Cercano di farlo andare dove vogliono loro, ma ultimamente (questa stagione), non riescono piu' a centrarne una...poi con la storia che stiamo facendo bene devono far buon viso a cattivo gioco, visto che per forza devono parlare di noi, ma il modo con cui lo fanno ripeto, non è giusto....

Quando lo inizieranno a trattare nello stesso modo in cui trattano gli altri e lui continuera' a fare cosi' allora vi daro' ragione, ma per il momento il Presidente DEVE fare cosi', anzi se occorre anche di piu'...

NOI SIAMO LA LAZIO..LOTITO E' IL PRESIDENTTE DELLA LAZIO

se lo mettessero bene in testa sky mpremium, rai, trasmisisioni varie qua e la...

:since
FORZA LAZIO

Questo accadrà quando Lotito incomincerà a rispondere come rispondono gli altri. Serenamente, magari ironicamente (ma credo che non sia capace di ironia), e non più con l'aria di voler "mettere a posto" l'interlocutore. E soprattutto avendo la coscienza che lo spazio che ti viene concesso è ristretto e quindi senza avere la velleità di attaccare pippe insostenibili. Se lo trattano da macchietta è perché lui spesso si fa trattare così con il suo atteggiamento accusatorio e con l'uso abusato di vocaboli (quante volte dirà "coeso" in un discorso?) che oramai sono entrati nel linguaggio satirico, grazie a lui.

Discussione precedente - Discussione successiva