LAZIO - Roma

Aperto da Russotto, 31 Ott 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Al di là della voglia di affossarli, io voglio i tre punti. In difesa siamo superiori, anche senza Biava, sperando che Stendardo faccia il suo , Radu sia in partita e Licht non si innervosisca troppo. A centrocampo li possiamo schiacciare, pressando su De Rossi. Loro giocheranno la loro chance sull attacco, unico reparto dove secondo me hanno qualcosa in più. Si affideranno ai lanci di De Rossi e la fascia sinistra con Riise e Vucinic . Se riusciamo a contenerli in quella zona del campo, sfiancandoli, gli possiamo fare molto male. Se non hanno il solito culo di trovare il solito gollonzo.  Spero solo che i nostri non scendano in campo troppo incazzati. Questa è una partita che se vogliamo vincere dobbiamo affrontarla con calma e determinazione, senza pensare che è il derby. Se i nostri  riusciranno a non farsi condizionare troppo  dal fattore emotivo,  e giocano come sanno , vinciamo. Vorrà dire che questa è veramente una squadra da scudetto. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io lo dico adesso, preferirei che Simplicio non giocasse.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Domanda stupida,  ma io da brescia per acquistare 2 biglietti di nord distinti o montemario come cavolo faccio?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2010, 06:24
Io lo dico adesso, preferirei che Simplicio non giocasse.

Vediamo domani. Forse sarai accontentato.
Io credo che giocheranno chiusi, mettendo sulla linea del centrocampo qualcuno tra Castellini, Tonetto, Ciccino, visto che esterni di centrocampo praticamente non ne hanno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
ci asfalteranno, probabilmente 0-1 al 92'30" in mischia, gol di nuca o di braccio di capitan fottuto. Rassegnamoci  :(

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dako80 il 02 Nov 2010, 08:33
Domanda stupida,  ma io da brescia per acquistare 2 biglietti di nord distinti o montemario come cavolo faccio?
se ci sono ancora biglietti, c'è una lottomatica abilitata a milano.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Si grazie avevo visto, ma insomma 200 km fra andata e ritorno solo per andare a prendere il biglietto....mi chiedevo se c'era altre soluzioni magari on-line ma mi sembra non trovare nulla

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190

In giro c'è troppa euforia.
Speriamo che Reja faccia capire ai suoi giocatori che il derby è una specie di Carnevale calcistico, in cui il mondo si rovescia e in cui chi sta sotto spera, per un solo giorno, di rovesciare le gerarchie.
Devono scendere in campo come gli antichi stoici, senza speranza e senza paura, magari vestiti con la tutina di Bat-Man o di Zorro.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
(scusate, m'è partito il dito: la citazione di PILO non c'entra niente col mio post)  :)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Se metti Radu al centro, cambi due su quattro ed uccidi Stendardo, dunque mi pare chiaro che giochi Willy. Hernanes parla dé derby dalla scaletta dell'aereo, Zarate lo vedo bene. Poi solo compattezza ed umiltà, primo non prenderle che tanto il golletto la Lazio lo fa sempre. L'importante è non snaturarsi...magari conducendo una partita d'attacco... Sò quelli che se devono dà da fà. Avranno nelle gambe la partita di Basilea (che presumo all'arma bianca), quindi credo che a parte qualche tentativo dé menezze non ci terrano a velocizzare il gioco...
Nel secondo tempo, se le cose se mettono bene... Scaloni centravanti e battimuro!!!!
Certo, Reja dovrà lavorare quasi esclusivamente sulla testa dei suoi, anche perchè al momento quelli non hanno la più squallida idea di quale formazione schierare...

P.s. cmq ci asfaltano con dovizia di marciapiedi...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.204
Sento troppa euforia in giro, ricordiamoci il loro fattore c... nello scorso anno.
Ci asfaltano!

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Qualche considerazione sparsa, poi ci torno con calma.

Quest'estate, commentando con un collega romanista le prime disfatte giallorosse, suggerivo che togliendo totti, avanzando Vucinic accanto a Borriello, e sistemando Menez sulla fascia avrebbero guadagnato in profondità e in dinamismo. Purtroppo domenica giocheranno proprio così.  :S

La doppia espulsione Menez-Radu non è quotata.

Reja è molto bravo a studiare gli avversari e a adottare le opportune contromisure. La confusione e le incertezze, dovute agli infortuni e all'impegno europeo della roma, non ci favoriscono. Anzi, temo che ranieri, con una botta di c.ulo, azzecchi la mossa a sorpresa. A sorpresa pure per lui, ovviamente.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: ReflexBlue il 02 Nov 2010, 10:29

Anzi, temo che ranieri, con una botta di c.ulo, azzecchi la mossa a sorpresa. A sorpresa pure per lui, ovviamente.

C'è poco da azzeccare e poco da scul@re: purtroppo la formazione è praticamente fatta, con i soli 11 uomini ancora in piedi e con nessuna scelta da fare.  :x

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
Partita da prendere con le molle per mille motivi:
1. unicredit gioca male, ma i nomi li ha, eccome se li ha; prima o poi verranno fuori, meglio poi, ma attenzione.
2. borriello vucinic là davanti sono fastidiosi, senza titty, la squadra gioca più razionale. 2 buoni terzini, due ottimi centrali, un bel centrcocampo; insomma non vedo grossi punti deboli
3. La Lazio ha tutta la settimana per preparare la partita, sarà importante la sfida a centrocampo; hernanes è stanco, speriamo che brocchi tenga ancora.
4. Stendardo non ha i movimenti in anticipo di Biava; sarà importante che non si faccia anticipare di testa da BORiellO come è invece successo  a Palermo.
5. Non facciamoci provocare; calma e gesso siamo avanti e di tanto.
6. Non dimenticare, mai, il gesto del borodeoro.
7. A Licht e Radu , una camomilla prima di entrare in campo.
8. Cerchiamo di non farli resuscitare. Sarebbe il colmo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.204
Spero che Stendardo non sia quello di Palermo, dopo il suo ingresso, Pinilla le ha prese tutte, prima non aveva quasi toccato palla...

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Intervengo anch'io su questo tema caldissimo... domenica sarà allo stadio e voglio vedere una Lazio che imponga il proprio gioco, senza doversi snaturare, ma che giochi la partita faccia a faccia. Questo perchè noi non abbiamo niente da perdere (non mi venite a parlare dei punti di vantaggio sulle milanesi), mentre loro sì e perchè reputo che adesso la Lazio sia più forte della roma atleticamente che è la cosa più importante per un derby, più importante ancora dei valori tecnici delle due squadre. Loro sono all'ultima spiaggia ed hanno l'obbligo di vincere ed è questo che fa paura. MA, c'è un ma, non è forse vero che ad Aprile 2010 noi eravamo in lotta per retrocedere e loro per lo scudetto? E chi ha vinto? Quel derby grida vendetta per come lo abbiamo dominato  :x . Forza Aquile, FORZA LAZIO! 

P.S: Un ultimo appunto per valutare la formazione che scenderà in campo. Il solito bucio de cù per la roma che non dovrà preoccuparsi della grana totti che è out. Importante la gara di Basilea mercoledì, speriamo che si rompa qualcuno, magari qualche strappo o qualche distorsione. Comunque senza totti la roma guadagna e molto in dinamismo e ipotizzando che nessuno si rompa a Basilea la roma scenderà in campo come contro il Lecce, con Vucinic largo (giocatore che temo di più) e Borriello centrale. Attenzione a quella m.erda di perrotta che coi suoi inserimenti rompe sempre ercà. Non credo che giochi anche Menez, si esporrebbero troppo al contropiede che è la nostra migliore arma, sarebbe un harakiri. Questo perciò che li riguarda.

Guardiamo la nostra squadra adesso. Tutti sono chiamati a dare il meglio, è la legge del derby. Togliamo il pensiero agli altri incontri e concentriamoci sul derby. La Lazio dietro giocherà così: Muslera, Licht, Dias, Stendardo, Radu. Questo perchè non schierando Willy il mister verrebbe meno al patto con lo spogliatoio, quello di concedere spazio a tutti e perchè non schierarlo equivarrebbe a una mancanza di fiducia nei confronti di Willy, che invece io credo meriti perchè è un giocatore che mi piace. Archiviato il capitolo difesa, passiamo al centrocampo. Sarà il solito centrocampo con Brocchi Ledesma Mauri ed Hernanes avanzato. Doppio regista, fai girare velocemente il pallone, li fai stancare pressandoti (Basilea...), hai la giusta copertura con Brocchi e Ledesma, hai l'inserimento senza palla di Mauri (daje Stefano), hai il tiro da fuori con Hernanes e Cristian. Da valutare l'inserimento di un Matuzalem, che adesso, non vedo dove potrebbe trovare spazio, al limite al posto di Mauri, ma io non mi priverei dei suoi inserimenti senza palla. Capitolo attacco. Scelta molto difficile, Floccari insostituibile. Rocchi e Mauro sono in condizione, quindi non è possibile dire gioca chi sta meglio. Io metterei Mauro, ma solo per un motivo, perchè lo vedo con grande forza d'animo, rientra molto e pressa ancor di più, anche se rinunciare all'occhio della tigre di Tommasino è dura, molto dura... Ragazzi, siete chiamati all'impresa... entrate fieri in campo e combattete per quella maglia.... FORZA LAZIO! FORZA RAGAZZI!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Comunque..Mexes non è partito pr Basilea a causa di un forte attacco di asma.Sembrerebbe stato causato dalle massicce dosi di Chanel n 5 che si era messo addosso prima di andare a dormire

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
In una trasmissione sentivo Renga che suggeriva alla Roma di impostare la gara allo stesso modo della Lazio.
Tutti ben chiusi in attesa di ripartire in velocita' , cercando di farci fare la partita .
:asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Grande Puffo il 02 Nov 2010, 12:22
In una trasmissione sentivo Renga che suggeriva alla Roma di impostare la gara allo stesso modo della Lazio.
Tutti ben chiusi in attesa di ripartire in velocita' , cercando di farci fare la partita .
:asrm

e allora finisce zero a zero ( manco malissimo in fondo )

Discussione precedente - Discussione successiva