Intervengo anch'io su questo tema caldissimo... domenica sarà allo stadio e voglio vedere una Lazio che imponga il proprio gioco, senza doversi snaturare, ma che giochi la partita faccia a faccia. Questo perchè noi non abbiamo niente da perdere (non mi venite a parlare dei punti di vantaggio sulle milanesi), mentre loro sì e perchè reputo che adesso la Lazio sia più forte della roma atleticamente che è la cosa più importante per un derby, più importante ancora dei valori tecnici delle due squadre. Loro sono all'ultima spiaggia ed hanno l'obbligo di vincere ed è questo che fa paura. MA, c'è un ma, non è forse vero che ad Aprile 2010 noi eravamo in lotta per retrocedere e loro per lo scudetto? E chi ha vinto? Quel derby grida vendetta per come lo abbiamo dominato

. Forza Aquile, FORZA LAZIO!
P.S: Un ultimo appunto per valutare la formazione che scenderà in campo. Il solito bucio de cù per la roma che non dovrà preoccuparsi della grana totti che è out. Importante la gara di Basilea mercoledì, speriamo che si rompa qualcuno, magari qualche strappo o qualche distorsione. Comunque senza totti la roma guadagna e molto in dinamismo e ipotizzando che nessuno si rompa a Basilea la roma scenderà in campo come contro il Lecce, con Vucinic largo (giocatore che temo di più) e Borriello centrale. Attenzione a quella m.erda di perrotta che coi suoi inserimenti rompe sempre ercà. Non credo che giochi anche Menez, si esporrebbero troppo al contropiede che è la nostra migliore arma, sarebbe un harakiri. Questo perciò che li riguarda.
Guardiamo la nostra squadra adesso. Tutti sono chiamati a dare il meglio, è la legge del derby. Togliamo il pensiero agli altri incontri e concentriamoci sul derby. La Lazio dietro giocherà così: Muslera, Licht, Dias, Stendardo, Radu. Questo perchè non schierando Willy il mister verrebbe meno al patto con lo spogliatoio, quello di concedere spazio a tutti e perchè non schierarlo equivarrebbe a una mancanza di fiducia nei confronti di Willy, che invece io credo meriti perchè è un giocatore che mi piace. Archiviato il capitolo difesa, passiamo al centrocampo. Sarà il solito centrocampo con Brocchi Ledesma Mauri ed Hernanes avanzato. Doppio regista, fai girare velocemente il pallone, li fai stancare pressandoti (Basilea...), hai la giusta copertura con Brocchi e Ledesma, hai l'inserimento senza palla di Mauri (daje Stefano), hai il tiro da fuori con Hernanes e Cristian. Da valutare l'inserimento di un Matuzalem, che adesso, non vedo dove potrebbe trovare spazio, al limite al posto di Mauri, ma io non mi priverei dei suoi inserimenti senza palla. Capitolo attacco. Scelta molto difficile, Floccari insostituibile. Rocchi e Mauro sono in condizione, quindi non è possibile dire gioca chi sta meglio. Io metterei Mauro, ma solo per un motivo, perchè lo vedo con grande forza d'animo, rientra molto e pressa ancor di più, anche se rinunciare all'occhio della tigre di Tommasino è dura, molto dura... Ragazzi, siete chiamati all'impresa... entrate fieri in campo e combattete per quella maglia.... FORZA LAZIO! FORZA RAGAZZI!