Il cielo come bandiera, il copyright e Lazionet da ringraziare

Aperto da DarkLady, 24 Apr 2014, 20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Grazie anche da parte mia...però JoaoBatista: continua a scrivere ogni tanto, eh  ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Un abbraccio, Marco. A presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JoaoBatista il 29 Apr 2014, 11:12
Buon giorno...
mi scuso se ho usato questa stupenda frase, davvero è stata una citazione che mi piaceva, ma non l'avevo mai letta da qualche parte in particolare, se non da un post su facebook da parte di un caro amico, mi era piaciuta tantissimo e ho pensato che illustrasse perfettamente quello che volevo trasmettere con questa mostra sulle immagini di mio padre. D'altronde, conosco perfettamente la sensazione del "non essere citati" sulla paternità di un qualcosa di bello, dato che le immagini di Lazio scattate da mio padre sono, in assoluto, le più "non citate" della storia della fotografia, una per tutte l'immagine di Giorgio con il dito puntato verso la curva sud che ho messo, da sempre, a disposizione della tifoseria senza vantarne copyright economici, ho sempre soltanto voluto che mio padre fosse citato e basta ed è proprio questo il senso dell'evento che presenterò "Lazio 1969-1976:  Il Cielo come bandiera, le fotografie di Marcello Geppetti", dove l'ingresso è gratuito e non ho altri scopi se non un atto d'amore nei confronti di mio padre e della mia squadra. Quindi, ripeto, non sapevo della sua genesi di questa bellissima frase, chiedo scusa e, appena avrò occasione, non mancherò di citare questo forum che è in assoluto il più interessante nel panorama della tifoseria bianco-celeste, nonche quello che rappresenta, in assoluto, di più il mio pensiero e le mie posizioni.
Ringrazio Gesulio e Sliver che, conoscendomi, hanno spiegato pur senza essere a conoscenza da dove venisse la mia "ispirazione".  Vi aspetto e vi abbraccio
Benvenuto!
(certo che dillo a te... :) )
Complimenti a Te e a tuo Padre

blow

*
Lazionetter
* 20.008
GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
A proposito di citazioni, mi ricordo anni fa un articolo sulla gazzetta (credo) in cui gli allora gestori di questo sito, due giornalisti, si attribuivano la creazione del sito stesso, e il massimo della concessione a chi effettivamente l'aveva creato fu che "si erano fatti aiutare da un ragazzo per la programmazione"...
Ringrazio comunque per il "ragazzo", anche a nome dell'altro "ragazzo" (e qui vado a memoria) credo neanche citato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: porgascogne il 29 Apr 2014, 12:31
i colori dei ns padri, i colori dei ns figli
entrambi, del colore del cielo

grazie M & M

ecco, questa integra a meraviglia la prima.
il cielo come bandiera: i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli.

Grazie M&M JB

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoaoBatista

*
Lazionetter newbie
* 3
Bravo Marco!

..ma quando comincia sta mostra?

10-11-12 maggio, via palermo 41 orario no-stop 11-21, ingresso gratuito...vi aspetto!
un abbraccio   :D

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: JoaoBatista il 29 Apr 2014, 11:12
Buon giorno...
mi scuso se ho usato questa stupenda frase, davvero è stata una citazione che mi piaceva, ma non l'avevo mai letta da qualche parte in particolare, se non da un post su facebook da parte di un caro amico, mi era piaciuta tantissimo e ho pensato che illustrasse perfettamente quello che volevo trasmettere con questa mostra sulle immagini di mio padre. D'altronde, conosco perfettamente la sensazione del "non essere citati" sulla paternità di un qualcosa di bello, dato che le immagini di Lazio scattate da mio padre sono, in assoluto, le più "non citate" della storia della fotografia, una per tutte l'immagine di Giorgio con il dito puntato verso la curva sud che ho messo, da sempre, a disposizione della tifoseria senza vantarne copyright economici, ho sempre soltanto voluto che mio padre fosse citato e basta ed è proprio questo il senso dell'evento che presenterò "Lazio 1969-1976:  Il Cielo come bandiera, le fotografie di Marcello Geppetti", dove l'ingresso è gratuito e non ho altri scopi se non un atto d'amore nei confronti di mio padre e della mia squadra. Quindi, ripeto, non sapevo della sua genesi di questa bellissima frase, chiedo scusa e, appena avrò occasione, non mancherò di citare questo forum che è in assoluto il più interessante nel panorama della tifoseria bianco-celeste, nonche quello che rappresenta, in assoluto, di più il mio pensiero e le mie posizioni.
Ringrazio Gesulio e Sliver che, conoscendomi, hanno spiegato pur senza essere a conoscenza da dove venisse la mia "ispirazione".  Vi aspetto e vi abbraccio
Mi dispiace tantissimo non poter visitare la mostra per ragioni geografiche.
Grazie comunque per aver messo a disposizione una parte di storia fotografica della nostra Lazio.

Un fariseo mi ha fatto notare che ho perso la patente di Lazialita'. Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque, tanto per farvi capire di chi stiamo parlando:
http://www.marcellogeppetti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=54:biografia&catid=25:biografia&Itemid=53

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Geppetti

qui si tratta di un gigante vero della fotografia italiana, nonché Laziale immenso e autore di alcuni degli scatti immortali della nostra storia, tra cui ovviamente questo:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sono perso i dettagli della mostra (luogo, durata, orari), qualcuno puo' riportarli?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2014, 08:53
Mi sono perso i dettagli della mostra (luogo, durata, orari), qualcuno puo' riportarli?
Citazione di: JoaoBatista il 30 Apr 2014, 18:48
10-11-12 maggio, via palermo 41 orario no-stop 11-21, ingresso gratuito...vi aspetto!
un abbraccio   :D

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
Ciao Marco, sono contenta che tutto sia stato chiarito nello spirito della correttezza, dell'amicizia e soprattutto della concordia dei nostri padri fondatori. Siccome Claudio Moriconi non ha un account (ovvero ce l'ha ma litiga tutti i giorni con le password  ;)), mi ha pregato di dedicare alla memoria di tuo papà questo suo racconto. Un abbraccio e in becco all'aquila per la mostra che nessun laziale vero mancherà.

Con il cielo per bandiera. Sempre.

http://www.lazio.net/mag/2012/04/03/il-dito-del-dio-invitto/

JoaoBatista

*
Lazionetter newbie
* 3
Grazie, grazie a tutti, davvero, grazie Gesulio, sono commosso...Grazie DarkLady! emozionante, stupendo il racconto di Claudio, mio padre sentì quello che Giorgio urlò, quel giorno e me lo ha sempre raccontato, Giorgio si espresse (cosa strana per lui) in un mezzo romanesco, ma con l'accento suo inconfondibile...si riferì alla palla gettata verso la curva sud e, indicandola, fece un "invito" ai tifosi della Roma "mò annatevela a pijà 'sta palla" su per giù, in romano-chinagliese  :) ma Marcello lo udì chiaramente, era solo lui davanti a Giorgio, a pochi metri...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

da oggi fino al 18 la mostra è nel mio paesello!!  :o
ruscio, monteleone di spoleto
nella sede della pro loco
oggi l'inaugurazione con marco :))

:band1: :band1:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: fede75 il 14 Ago 2014, 08:24
up!!!!!

Bellissimooooo!!!  :cheer:

Vedete di riuscire a fare qualche foto e complimenti ancora a Marco!  :D

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fede75 il 14 Ago 2014, 08:24
up!!!!!

Burina.