LAZIO VERONA 10 EURO LA CURVA

Aperto da tevere top, 25 Apr 2014, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tashunka-witko il 02 Mag 2014, 08:39
Ma rifatte l'occhi de che? di  vedere presunti tifosi di una squadra di calcio che, pagando due spicci, vanno a vedere un concentrato di vecchie glorie passeggiare per il campo e poi in una partita da tutti ritenuta fondamentale per l'esito della stagione, se ne stanno a casa
Completamente d'accordo, ma non solo verso i contestatori, che comunque fino a 3 mesi fa ci sono sempre stati, ci aggiungo pure tutti i tifosi stanchi, disamorati. I non razzisti etc

Lunedì è fondamentale esserci!

:band5:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Vi state avvitando sulla solita contrapposizione.
Gli assenti so' altri. I 15000 che ci sono sempre e hanno deciso di non venire sono cazzi loro perche' non vengono.
Ma 'ndo stanno quelli che il parcheggio (oggi trovi posto molto vicino a poco dall'inizio), quelli che c'ho la curva antipatica, quelli che deve costa' di meno il biglietto?

blow ti sei mai chiesto se anche loro fanno parte della contestazione? per pigrizia o per convinzione ma è un dato di fatto: la contestazione è di un Popolo, non di un settore o di una parte del settore.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: innamoRADU il 02 Mag 2014, 01:10
L'unica scadenza è semplice: il tizio che mette in vendita il proprio pacchetto di maggioranza.

Mi chiedo come ne uscirete.

Riassunto:
- Lotito non vende, lo so io come lo sapete voi;
- in CN non andate finché Lotito non vende;
- in trasferta non andate perché gli ultras non fanno la tessera;
- gli ultras fuori dagli stadi non hanno senso di esistere.

Quanto può durare? Un'anno? Due? Piano piano, con qualche vittoria, alcuni tifosi tornerebbero comunque e nascerebbero nuovi gruppi. Senza contare che, dopo qualche anno, molti di quelli che oggi non vengono per Lotito non tornerebbero comunque nemmeno se arrivasse Abramovich.

Resto alla finestra curioso di vedere quale doppio carpiato dialettico vi inventerete per rimangiarvi tutto e tornare coerentemente in CN.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: naoko il 02 Mag 2014, 08:51
Completamente d'accordo, ma non solo verso i contestatori, che comunque fino a 3 mesi fa ci sono sempre stati, ci aggiungo pure tutti i tifosi stanchi, disamorati. I non razzisti etc

Lunedì è fondamentale esserci!

:band5:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mi vieni a raccattare lunedi? :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: innamoRADU il 02 Mag 2014, 08:52
blow ti sei mai chiesto se anche loro fanno parte della contestazione? per pigrizia o per convinzione ma è un dato di fatto: la contestazione è di un Popolo, non di un settore o di una parte del settore.
Sarò sempre d'accordo con una minoranza (cit.)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Mi chiedo come ne uscirete.

Riassunto:
- Lotito non vende, lo so io come lo sapete voi;
- in CN non andate finché Lotito non vende;
- in trasferta non andate perché gli ultras non fanno la tessera;
- gli ultras fuori dagli stadi non hanno senso di esistere.

Quanto può durare? Un'anno? Due? Piano piano, con qualche vittoria, alcuni tifosi tornerebbero comunque e nascerebbero nuovi gruppi. Senza contare che, dopo qualche anno, molti di quelli che oggi non vengono per Lotito non tornerebbero comunque nemmeno se arrivasse Abramovich.

Resto alla finestra curioso di vedere quale doppio carpiato dialettico vi inventerete per rimangiarvi tutto e tornare coerentemente in CN.
Esatto.
Possibile che non hanno capito ancora con chi hanno a che fare?
Lotito va colpito nel suo interesse, che è uno solo, e lo sanno tutti, SENZA colpire la Lazio.
Anche perché, andasse avanti così, i figli di chi prende ste decisioni geniali e soprattutto inedite :) diventeranno romoletti: mai visti bambini tifosi di uno spettacolo televisivo al quale è vietato partecipare per motivi che non riescono a capire. Bel destino, complimenti.
Strategia fallimentare e autoreferenziale, come dico da anni la fortuna del tripanzico è l'ottusa dabbenaggine da ragazzini capricciosi dei suoi contestatori, uffa uffa uffa gessssore vattene, ecco! Ammazza, ggggenio proprio...
La politica ce l'ha messo e la politica deve cominciare a scalzarlo dal trono sul quale si è inchiodato, e da cui non intende assolutamente andarsene!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tifassero Lupa, Piccolo Gruppo, Cisco. La Lazio è di chi la sostiene. Come dicemmo una volta: siamo grandi e risorgeremo. Anche senza i contestatori.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zanzalf il 02 Mag 2014, 09:40
Chi non viene cazzi sua.
Tifassero Lupa, Piccolo Gruppo, Cisco. La Lazio è di chi la sostiene. Come dicemmo una volta: siamo grandi e risorgeremo. Anche senza i contestatori.

Nun te preoccupà Zà che la Lazio la sostengo da casa. Come hanno fatto per anni , altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: innamoRADU il 02 Mag 2014, 08:52

Perdonami innamoRADU se cito ancora il tuo post, ma vai premiato per avermi fatto tornare dal mio "esilio volontario" ( :D ), nel quale tornerò prontamente.
Il problema è che non mi è mai piaciuto chi si arroga il pregio di rappresentare un Popolo. In politica lo hanno fatto e continuano a farlo in tanti. L'ultimo della lista è Grillo, che invece rappresenta solo il 25% del Popolo.
Anche la contestazione che sarebbe "di un Popolo, non di un settore o di una parte di settore", è molto relativa.
Vogliamo prendere ad esempio una partita tipo della Lazio diciamo dello scorso anno? Esagero un po' dicendo che allo stadio c'erano 50000 spettatori. Ora lo stadio è vuoto e mi dici che rappresentate un Popolo? Stiamo messi bene se fossimo solo 50000 tifosi laziali.
Ti prego quindi di tenere conto che il tifoso laziale vive anche fuori Roma (a volte molto fuori Roma), il tifoso laziale può avere il problema che "nun c'ha manco l'occhi pe' piagne" (figurati per venire allo stadio), il tifoso laziale può avere altri tipi di impedimento (un mio amico, per esempio, non frequenta perché allo stadio non riesce a vedere una beneamata cippa di quello che succede in campo), il tifoso laziale può non frequentare perché veramente non sopporta il clima che si è creato da 10 anni a questa parte, e ormai è stato allontanato definitivamente dallo stadio, il tifoso laziale è anche quello che tifa nonostante Lotito, il tifoso laziale è anche quello che tiferebbe Lazio anche in serie d, il tifoso laziale è anche quello che apprezza (spero siano davvero pochi, ma molto pochi) che apprezzano il lavoro fatto da Lotito.
Inoltre ti prego, e prego tutti i contestatori, di non escludere a priori che una parte (minima? forse) di quelli che non entrano allo stadio lo fanno veramente perché vanno dietro ai capipopolo. Lo diciamo sempre per quei [...] che cantano "ragazzi di buda" senza neanche sapere perché, ma perché lo fanno gli altri, perché non dovremmo dirlo anche di una parte di quelli che contestano? O forse pensi (pensate) che ogni singolo contestatore è un premio nobel che non si potrebbe mai far condizionare?

Quindi sarei grato a te e a tutti i contestatori di evitare anche solo di pensare di rappresentate un Popolo, perché non è così. Mi dispiace per voi, ma dovete farvene una ragione.

Torno al mio eremo.

ps. ho letto adesso il post di white-blu: si tratta del famoso fattore casa? :D

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Nascar il 27 Apr 2014, 21:56
Ma gli rispondi pure, io mi ci stavo divertendo. :)

Senti caro Nascar , se ti vuoi divertire vatti a sentire marione dopo i 27/5 , questo e' un topic di tifosi Laziali che invitano altri tifosi Laziali a sostenere la Lazio , e tu ti permetti di entrare e perculeggiare , io lo trovo molto offensivo. E ' stata posta una domanda molto semplice, cioè se qualcuno conoscesse o sapesse chi sono fisicamente
Queste persone che di fatto stanno cercando in tutti i modi di danneggiare la Lazio . Allora se vuoi intervenire , resta in topic e rispondi , perché dei tuoi commenti sarcastici non ne abbiamo bisogno credimi , e' un torto che fai alla nostra , ma di più alla tua intelligenza.  :asrm

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
E se sto stadio non se riempie, com'è?
Ma come, per anni avete sputato veleno sulla curva, fioccavano messaggio del tipo:
"finchè ci sarà questa curva io non andrò allo stadio"
e ora che la curva è vuota, che ognuno è libero di andare, non si superano 15.000 persone?
Mistero...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Qualsiasi cosa fa il tifoso della Lazio, ormai non va più bene

"I contestatori" ormai hanno sempre colpa

Se non vanno, ecco lasciano la Lazio da sola
Se vanno, gli viene contestato di tutto, loro devono sta zitti e tifare (per giunta pagano il biglietto eh, mica entrano gratis, quindi imho possono fa quello che c.azzo je pare fischiare, contestare, esporre cartocini con il libera la Lazio, fare cori, ecc..., certo nel rispetto della legge)

A quelli che non sono mai andati, per "colpa" della Nord, del "clima", e della fava, quoto il pensiero di Blow

Citazione di: blow il 02 Mag 2014, 07:22
Vi state avvitando sulla solita contrapposizione.
Gli assenti so' altri. I 15000 che ci sono sempre e hanno deciso di non venire sono cazzi loro perche' non vengono.
Ma 'ndo stanno quelli che il parcheggio (oggi trovi posto molto vicino a poco dall'inizio), quelli che c'ho la curva antipatica, quelli che deve costa' di meno il biglietto?

Mi eclisso dalla discussione, quello che dovevo dire l'ho detto

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: sweeper77 il 02 Mag 2014, 10:39
però riempitelo sto stadio no?
E se sto stadio non se riempie, com'è?
Ma come, per anni avete sputato veleno sulla curva, fioccavano messaggio del tipo:
"finchè ci sarà questa curva io non andrò allo stadio"
e ora che la curva è vuota, che ognuno è libero di andare, non si superano 15.000 persone?
Mistero...

Provo a risponderti.
Per andare allo stadio, oltre alla passione, ci sono spesso altre componenti come l'abitudine, il non aver preso per anni impegni di domenica, il gruppo di amici con cui andare, i compromessi familiari.

Tutti spazi che, soprattutto in una famiglia, uno si è conquistato in anni di compromessi. Una volta che si smette di andare allo stadio, per contestare il presidente o per insofferenza verso la CN, questi spazi vengono riempiti da altro ed è difficile tornare indietro.

Compagne/i iniziano a prendere impegni di domenica, si perdono contatti con il gruppo di amici, ci si iscrive ad un cineforum sulle opere di Majakovskij, ecc. Un interruttore aperto è difficile da richiudere.
E la Lazio resta sola.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Provo a risponderti.
Per andare allo stadio, oltre alla passione, ci sono spesso altre componenti come l'abitudine, il non aver preso per anni impegni di domenica, il gruppo di amici con cui andare, i compromessi familiari.

Tutti spazi che, soprattutto in una famiglia, uno si è conquistato in anni di compromessi. Una volta che si smette di andare allo stadio, per contestare il presidente o per insofferenza verso la CN, questi spazi vengono riempiti da altro ed è difficile tornare indietro.

Compagne/i iniziano a prendere impegni di domenica, si perdono contatti con il gruppo di amici, ci si iscrive ad un cineforum sulle opere di Majakovskij, ecc. Un interruttore aperto è difficile da richiudere.
E la Lazio resta sola.

guarda neal, i ragazzi di curva non hanno amici? non hanno mogli? non hanno figli? non hanno N componenti che potrebbero limitare la loro presenza? Ma fino a lazio sassuolo ci sono stati sempre.
Ora, ripeto per l'ennesima volta, a mio avviso sbagliando, hanno deciso di non essere presenti, una scelta civile, libera. Ma invece di tornare a riempirsi, sto stadio s'è definitivamente svuotato, quindi non capisco perchè:
se presenti e non si superano certe presenze è colpa loro che rendono il clima irrespirabile
se non presenti lo stadio si svuota, nonostante tutta quella moltitudine di laziali, ora ne avrebbe di certo ampia disponibilità.
Non mi piace la decisione che hanno preso, e NON LA CONDIVIDO, ma la curva non può essere la cartina tornasole di ogni problema che nasce in questa società, salvo poi diventare due volte l'anno...splendida e bellissima.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mag 2014, 23:15
ridicolo, per non dir di peggio, dal mio punto di vista è chiunque non rispetti le decisioni degli altri, ridicolo è chiunque non rispetti la liberta' di pensiero e di azione degli altri, ridicolo e' chiunque creda che chi non la pensa come lui sia sicuramente nel torto, ridicolo, poco intelligente ed arrogante è chi disprezza chiunque non la pensi come lui .... "non il popolo laziale"

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Mag 2014, 23:15
ridicolo, per non dir di peggio, dal mio punto di vista è chiunque non rispetti le decisioni degli altri, ridicolo è chiunque non rispetti la liberta' di pensiero e di azione degli altri, ridicolo e' chiunque creda che chi non la pensa come lui sia sicuramente nel torto, ridicolo, poco intelligente ed arrogante è chi disprezza chiunque non la pensi come lui .... "non il popolo laziale"

100%

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Provo a risponderti.

E la Lazio resta sola.
Però quelli vengono rispettati!
E magari sono quelli che si permettono di dire che la colpa è di quelli che fino a 1 mese fa andavano sempre...

Come è strano il mondo, come sono strani i Laziali....

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sweeper77 il 02 Mag 2014, 10:59
Ora, ripeto per l'ennesima volta, a mio avviso sbagliando, hanno deciso di non essere presenti, una scelta civile, libera. Ma invece di tornare a riempirsi, sto stadio s'è definitivamente svuotato, quindi non capisco perchè:
se presenti e non si superano certe presenze è colpa loro che rendono il clima irrespirabile
se non presenti lo stadio si svuota, nonostante tutta quella moltitudine di laziali, ora ne avrebbe di certo ampia disponibilità.

Non mi piace la decisione che hanno preso, e NON LA CONDIVIDO, ma la curva non può essere la cartina tornasole di ogni problema che nasce in questa società, salvo poi diventare due volte l'anno...splendida e bellissima.
Ecco. Non riuscivo a esprimermi e lo hai fatto tu per me!  :)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Provo a risponderti.

E la Lazio resta sola.

Neal, rispetto ogni singola parola ma allora de che stamo a parlà...
E de che semo stati a parla tutto stò tempo...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 01 Mag 2014, 23:59
personalmente credo che nessuno sia ridicolo o imbecille (anche se questo preciso epiteto non l'ho letto in questo topic) o altro.
mi chiedo come però possa essere giustificabile un comportamento che, dicendo di volere il bene della Lazio, preveda il boicottaggio e l'indifferenza nei confronti della Lazio stessa. soprattutto in partite decisive come questa.

cioè, senza che me rispiegate, il meccanismo l'ho colto, e cioè danneggiare lotito attraverso la Lazio, solo che non m'ha proprio convinto, anche perché la Lazio, per come la vedo io dovrebbe essere il fine e non un mezzo.

lunedì come al solito al mio posto, sugli spalti dell'olimpico.
non la vedere sempre in termini necessariamente negativi. TU gli stai facendo notare quanto sia importante la tifoseria.
Qualsiasi scelta passa dal consenso dei tifosi.
P.s. Mi complimento con Gaizkamendieta. Condivido ogni suo post

Discussione precedente - Discussione successiva