Citazione di: innamoRADU il 02 Mag 2014, 08:52
blow ti sei mai chiesto se anche loro fanno parte della contestazione? per pigrizia o per convinzione ma è un dato di fatto: la contestazione è di un Popolo, non di un settore o di una parte del settore.
Perdonami innamoRADU se cito ancora il tuo post, ma vai premiato per avermi fatto tornare dal mio "esilio volontario" (

), nel quale tornerò prontamente.
Il problema è che non mi è mai piaciuto chi si arroga il pregio di rappresentare un Popolo. In politica lo hanno fatto e continuano a farlo in tanti. L'ultimo della lista è Grillo, che invece rappresenta solo il 25% del Popolo.
Anche la contestazione che sarebbe "di un Popolo, non di un settore o di una parte di settore", è molto relativa.
Vogliamo prendere ad esempio una partita tipo della Lazio diciamo dello scorso anno? Esagero un po' dicendo che allo stadio c'erano 50000 spettatori. Ora lo stadio è vuoto e mi dici che rappresentate un Popolo? Stiamo messi bene se fossimo solo 50000 tifosi laziali.
Ti prego quindi di tenere conto che il tifoso laziale vive anche fuori Roma (a volte molto fuori Roma), il tifoso laziale può avere il problema che "nun c'ha manco l'occhi pe' piagne" (figurati per venire allo stadio), il tifoso laziale può avere altri tipi di impedimento (un mio amico, per esempio, non frequenta perché allo stadio non riesce a vedere una beneamata cippa di quello che succede in campo), il tifoso laziale può non frequentare perché veramente non sopporta il clima che si è creato da 10 anni a questa parte, e ormai è stato allontanato definitivamente dallo stadio, il tifoso laziale è anche quello che tifa nonostante Lotito, il tifoso laziale è anche quello che tiferebbe Lazio anche in serie d, il tifoso laziale è anche quello che apprezza (spero siano davvero pochi, ma molto pochi) che apprezzano il lavoro fatto da Lotito.
Inoltre ti prego, e prego tutti i contestatori, di non escludere a priori che una parte (minima? forse) di quelli che non entrano allo stadio lo fanno veramente perché vanno dietro ai capipopolo. Lo diciamo sempre per quei [...] che cantano "ragazzi di buda" senza neanche sapere perché, ma perché lo fanno gli altri, perché non dovremmo dirlo anche di una parte di quelli che contestano? O forse pensi (pensate) che ogni singolo contestatore è un premio nobel che non si potrebbe mai far condizionare?
Quindi sarei grato a te e a tutti i contestatori di evitare anche solo di pensare di rappresentate un Popolo, perché non è così. Mi dispiace per voi, ma dovete farvene una ragione.
Torno al mio eremo.
ps. ho letto adesso il post di white-blu: si tratta del famoso fattore casa?