le parole del prefetto di Roma

Aperto da Adler Nest, 05 Mag 2014, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Mag 2014, 13:12
Certo, perchè da Berlusca agli Agnelli, dai Della Valle a De Laurentiis, passando da Moratti agli ominidi oltretevere parliamo di poveri agnellini con nessun contatto nei centri di potere e nei palazzi.  :sisisi:

Poi è divertente come in "Argomenti" si parli di tolleranza zero, moratorie, Italia da estromettere dal calcio europeo, e poi quando a proposito del fenomeno degli ultras violenti laziali (non quelli che scioperano o non rinnovano Sky), visto che viene tirato in ballo Lotito, si alzino le barricate.

La violenza nel calcio esiste, ed esiste anche fra i laziali. Non capisco questo atteggiamento scandalizzato.
La violenza nel calcio esiste e ti do ragione al 100%!
Ma come dici tu, ovunque, non solo alla Lazio, non solo contro lotito
Lotito è solo uno dei 20 presidenti in cui il meglio è anche il peggip
Per questo mi sono stufato delle istituzioni che continuano a farli passare come vittime

Queste istituzioni sono il peggio del peggio dello schifo italiano (come dicono tutti anche qui su ln), peró se spezzano una lancia a favore di lotito...diventano credibili

Non mi piace questa cosa

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Mag 2014, 13:04
a me sembrano solo manie di protagonismo.

Tu non sei un ultras, tu non hai mai minacciato Lotito, nè sei mai ricorso ad atti violenti.
Poi se ti fa piacere essere additato come nemico pubblico fa pure, che te devo dì.

Che io sappia le minacce sono continuate e Lotito è ancora sotto scorta. Quanti altri presidenti di serie A girano con la scorta?

Ripeto che non mi pare proprio che le parole di Pecoraro siano rivolte a chi non va allo stadio per protesta con la dirigenza; si parla di calcio violento, tu non sei un violento, quindi non capisco perchè ti risenti.

Poi come per FM, se vuoi sentirti tirato in ballo a tutti i costi fa pure.

ma scusami eh, un topic su laziotalk, in cui si chiede l'opinione di tutti, se uno risponde si deve sentire tirato in ballo?
Ma nessuno se domanda come mai certe dichiarazioni arrivano oggi? Con i fatti di l'altro ieri, con lo sparo dell'ultras romanista, appurato che al dott. genny er tennista non hanno chiesto se si poteva giocare, ma hanno chiesto di non far sfociare la rabbia per quanto accaduto con violenza nello stadio. Cosa c'entrano OGGI gli ultras della lazio? Cosa c'entrano OGGI i fatti di varsavia? Ma non vedete che stanno deliberatamente spostando il tiro dalla roma fino ai nostri ultras, che non c'entrano NULLA con quello che è successo? Perchè non si parla degli ultras romanisti, visto che un loro capo ha sparato? PErchè ci devono mettere in mezzo i nostri ultras?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Leggendo il titolo avevo pensato che il prefetto, in un rigurgito di intelligenza e onestà, avesse fatto riferimento alla guerra fatta a suo tempo da Lotito contro le pressioni e le pretese della curva (biglietti, merchandising, ecc).
In quel caso lo avrei giudicato com un intervento illuminante ed utile al momento.
I taglieggiamenti fatti a suo tempo alla buonanima di Sensi dal cecchino de noantri sono parenti stretti dei "regali" che faceva Cragnotti al tifo organizzato.
Questi "regali" Lotito non li ha fatti più ed a suo tempo h a"pagato" per questo in termini di minacce certificate anche dalle forze dell'ordine.
Punto.
Vorrei sommessa chiedere al prefetto di Trigoria, quanti episodi di violenza generica e di minaccia diretta nei confronti del Lotito ci sono stati da Lazio-Sassuolo ad oggi?
Quale avvenimento violento di cronaca è riconducibile alla CONTESTAZIONE attualmente in atto nel mondo Lazio?
Secondo lei dottor prefetto de sta ceppa sarebbe stato più gratificante per il mondo del calcio una contestazione ad oltranza con due mesi di insulti ed auguri di morte novantacinque minuti su novanta?
Oppure la differenza sarebbe stata che perlomeno non era gratis?
Sarà per caso che visto che col sorcio in bocca stavolta è stato preso un picciotto di Marione è meglio buttalla in caciara subito mischiando subito le pere con le mele?
Piuttosto ci spieghi:
- come è possibile che un pregiudicato abbia tutte le autorizzazioni per lavorare con un chiosco intorno all'Olimpico il giorno delle partite mentre un poveraccio qualsiasi deve vendersi la moglie solo per mettere due taolini fuoridal bar?
- come è giustificabile che le forze dell'ordine pur sapendo che parte della tifoseria napoletana sarebbe passata dalle parti del chiosco del Rambo di Piramide non hanno previsto una presenza seppur simbolica, anche solo con una volante, nei paraggi per anticipare qualsiasi pensiero strano?
- come spiega che i rappresentati del'ordine pubblico invece di chiedere il permesso di giocare a Genny a carogna non gli hanno intimato qualcosa del tio "visto che sei il responsabile del tifo fai sapere ai tuoi ragazzi che adesso si gioca e se nelle prossime tre ore cade uno spillo TU, che sei il responsabile, vai al gabbio con la tua bella magliettina"?

Un contribuente.

Grazie 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: sweeper77 il 05 Mag 2014, 12:37
mi domando cosa c'entrino gli ultras della lazio e il "ricatto" a lotito
ma gli ultras laziali PERCHE' VENGONO TIRATI IN BALLO OGGI?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.797
Le istituzioni in questo Paese hanno perso la faccia. Una nazione di pagliacci governata da decenni da poteri occulti che sguazzano nel torbido, usando volta per volta clown travestiti da uomini politici o amministratori dello Stato.
Che pena, poveri noi...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
perchè Il MAGICO PREFETTO ed l'illuminato PRESIDENTE della LAZIO non dicono però che gli SPARI sono partiti da una nota "occupazione"nazista??

occupata con la connivenza politica di Alemanno,e Storace, vecchi amici del nostro Presidente??

al secondo dei due deve il suo possesso della società ed il fatto che "la lascerà al figlio..".

un Prefetto di Roma che non dice questa cosa, che copre la base politica da cui certe copse partono, ma che parla di Ultras della Lazio...

un Presidente in malafede, che cerca in ogni modo di ingraziarsi il consenso....

che schifo. ed è solo l'ultima conferma.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: anderz il 05 Mag 2014, 13:36

dimmi quale sarebbe questo "ricatto"?
il non andare allo stadio se non si cambia modo di operare?
Questo tu lo definisci un ricatto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
A quanto vedo alcuni sono caduti nel tranello pur di difendere lotito, cosa ha detto il prefetto riguardo al tifoso romanista? ha attaccato la curva sud? parlato dei presidente americani in merito a qualche iniziativa? come al solito se parla sempre e solo dei tifosi della Lazio, chissà se al posto del tifoso romanista ora c'era un Laziale, sai quante pippe mentali, attacchi e palate di merda, e c'è pure chi gli va a dare pure retta, ma per piacere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Nascar il 05 Mag 2014, 13:39
e c'è pure chi gli va a dare pure retta, ma per piacere.

ehh ma voji mette? annamo contro i laziali, è na moda ormai qui sopra.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Guardate che il prefetto parla eccome delle merde. Le società che hanno combattuto la Tdt è una frase bella che rivolta a loro. Away card, do u know?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: sweeper77 il 05 Mag 2014, 13:41
...è na moda ormai qui sopra.

Come fa le vittime.
Sempre e comunque.
De che poi, non si sa?!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
« Messaggio da RubinCarter il 02 Apr 2013, 14:45 »

Se spegni i microfoni , niente articoli , niente servizi sui tg , niente citazioni.
Spegnere i microfoni. Abbassare i cursori.

Che il rettangolo verde e i suoi 90+recupero tornino al centro del mondo.

Telecamere , anche 20 a partita, ma tutte sul rettangolo di gioco. Quelle sui tifosi , solo a circuito chiuso e di sicurezza,senza cioè mandare le immagini in mondovisione. A meno che no so' belle patacche.  :pp

Ma non succederà , perche 2 [...]ni , gastone e genny stanno dando lavoro a centinaia di persone.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Jeffry il 05 Mag 2014, 13:43
Come fa le vittime.
Sempre e comunque.
De che poi, non si sa?!

io mi inalbero ogni volta che tentano de metterci in mezzo, lo feci per mauri, per il razzismo, per varsavia e lo faccio oggi. La cosa che mi lascia di stucco è che non si vede il tipico atteggiamento di chi vuole coprire una parte del tevere spalando merda "as usual" sull'altra metà, e questo perchè in mezzo c'è il nostro presidente...allora la merda diventa pure bona per alcuni.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
La Stampa di oggi focalizza sul "tifoso" pistolero, romanista di destra e non ci sono REFUSI :asrm

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: sweeper77 il 05 Mag 2014, 13:46
io mi inalbero ogni volta che tentano de metterci in mezzo, lo feci per mauri, per il razzismo, per varsavia e lo faccio oggi. La cosa che mi lascia di stucco è che non si vede il tipico atteggiamento di chi vuole coprire una parte del tevere spalando merda "as usual" sull'altra metà, e questo perchè in mezzo c'è il nostro presidente...allora la merda diventa pure bona per alcuni.

Senza dimenticare che la protesta che sta portando avanti la CN (lo sciopero) è la più civile possibile civilissima.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

E quindi?
Perché se stiamo commentando questo:

Citazione di: gentlemen il 05 Mag 2014, 12:44
Il prefetto di Roma Pecoraro: "Lotito coraggioso, da mesi combatte contro il ricatto dei tifosi della Curva Nord"
Continua la polemica intorno alla finale di Coppa Italia di sabato sera. Questa mattina ha preso la parola il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, che ha rilasciato un'intervista ai microfoni de 'La Repubblica': "Intorno alle 20 di sabato, ho chiamato il capo di gabinetto del ministro Alfano per informare che avrei fatto disputare la partita. Ho aggiunto che se il ministro fosse stato di diverso avviso sarei stato naturalmente pronto a riesaminare con lui la mia decisione. Non sono stato richiamato. Se il tifoso fosse morto? Avrei fatto giocare comunque con lo stato d'animo di un prefetto, che deve garantire il principio su cui si fonda uno Stato di diritto democratico e che, di conseguenza, è tenuto ad applicare la regola cardine dell'ordine pubblico. Il principio secondo il quale il diritto della maggioranza va tutelato dai tentativi di espropriazione e sovversione di una minoranza. Ieri sera, c'erano 55 mila tifosi per assistere a una partita e avevano diritto di farlo. E ce n'erano 5mila che sostenevano di volerlo impedire. Se avessi ceduto al ricatto di quella minoranza non solo sarei venuto meno al principio, ma il problema di ordine pubblico lo avrei creato io. E questo non è pensabile. Cosa si disse nel 2004 dopo la decisione di non far giocare il derby Roma-Lazio? Che le società e il prefetto di Roma avevano ceduto al ricatto delle curve". Poi continua: "Piaccia o no, le istituzioni hanno operato in 'stato di necessità'', in nome di una 'ragion di Stato'. Si lavora per la 'riduzione del danno'. Il problema non è del sottoscritto o dei funzionari di polizia che, per evitare il peggio, sono chiamati al lavoro sporco di sedersi davanti a certi soggetti. Il problema è di chi li legittima. Chi sono? I tifosi e anche alcuni presidenti di società calcistiche che finiscono per attribuire un ruolo a questi signori. Il presidente della Lazio Lotito, da mesi, combatte solitario la sua battaglia contro il ricatto ultra della Curva Nord. Qualcuno lo ha forse additato come esempio di coraggio? Non mi pare. Al contrario, ho visto società lamentarsi per i vincoli imposti dalla tessera del tifoso. Anche la stampa mi sembra assai ondivaga. Insomma, dobbiamo tutti decidere se allo stadio siamo cittadini che tifano o tifosi obnubilati".

Non mi sembra che ci sia l'intenzione di tirare in ballo i tifosi della Lazio.
Il discorso mi pare chiaro; è incentrato sugli ultrà.
Ed il riferimento a Lotito è portato ad esempio in merito alla lotta che, una volta per tutte, si deve decidere se intraprendere o meno?!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sempronio il 05 Mag 2014, 13:19
Complici si, si può dire. Hai presente non vedo, non sento, non parlo?

No, carissimo, non ce l'ho presente, e lasciamo perdere la complicità.
Io vado allo stadio pagando di tasca mia compro il biglietto. Tifo e se va male fischio, se va bene esulto.
Sono un tifoso qualsiasi, non organizzato.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.013
Citazione di: laziAle82 il 05 Mag 2014, 13:43
Guardate che il prefetto parla eccome delle merde. Le società che hanno combattuto la Tdt è una frase bella che rivolta a loro. Away card, do u know?

infatti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.919
Ma dire che il Presidente della Lazio fa una cosa non vuol dire allo stesso tempo dire che quello della Roma non lo fa andando a colpevolizzare certi atteggiamenti (che forse non conosciamo fino in fondo, ma possiamo immaginare) o certe mancate prese di posizione da parte della dirigenza della roma? Dov'è la società ASRioma in tutto questo? Che dice?
Chiedo.

Discussione precedente - Discussione successiva