Le gente é scema.
Se poi sono francesi e stanno al volante non solo so scemi, ma so pure idioti senza saperlo.
Io cammino, tranquillo, sul marciapiede.
Sotto casa mia c'é un benzinaio, abbastanza grande, é uno dei meno cari della zona, per questo c'é sempre la fila.
Un furgone sta facendo la fila ed é di traverso sul marciapiede dove passo io. Marciapiede che come tutti i marciapiedi é leggermente in discesa verso la strada.
E' praticamente fermo. In fila. Gli passo dietro.
Le macchine davanti a lui avanzano e anche lui avanza, solo che, essendo appunto, il marciapiedi leggermente i discesa, il furgone indietreggia per ripartire. Nell'indietreggiare mi prende. A me che gli stavo passando dietro.
Niente di catastrofico, meno di una spallata. Io reagisco e gli busso per dirgli di fare attenzione.
Sto coi cornetti in mano, rientrando a casa tranquillo.
Non s'incazza lui ?
Cioè, s'incazza lui ?
Sto demente s'incazza perché dice che sono io che devo stare attento a passare, a piedi, dietro il suo furgoncino.
Ancora ce l'ho in testa la sua faccia da cazzo mentre me lo dice. Un idiota completo, assoluto.
Io sto camminando sul marciapiede, lui va in retromarcia col furgone, mi prende e chi deve stare attento sono io ?
Secondo lui, io gli devo chiedere scusa perché gli ho bussato sul furgone.
Ce so stato 3 minuti a discutere, tranquillamente perché poi in fondo sticazzi.
Dopo 3 minuti che discutevo con questa testa piena di cenere dagli occhi vitrei me so reso conto che avevo incontrato la persona più idiota e [...] del mondo.
Me ce sarei dovuto fa un selfie.