le parole del prefetto di Roma

Aperto da Adler Nest, 05 Mag 2014, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2014, 14:27
prima di buttare ulteriore fumo su questa vicenda mettendo in mezzo pure la Nord, mi piacerebbe si rispondesse a queste domande (già postate in altro topic):

1) è vero che il dispositivo di afflusso allo stadio è stato cambiato soltanto per il diniego da parte dell'Atac di mettere a disposizione le navette che avrebbero portato i napoletani all'olimpico?

2) se è vero, per quale motivo il luogo di raccolta per i napoletani è stato fissato su Saxa Rubra, cioè sulla direttrice da cui logicamente sarebbero arrivati i fiorentini, costringendo così a spostare a sua volta anche il loro punto di raccolta?

3) perché, se non c'era il servizio di navetta, è stata scelta Saxa Rubra costringendo molti gruppi ad una traversata di 5 km, spesso fatti a piedi con tutti i rischi annessi?

4) perché questo stesso servizio di navetta, fino al pomeriggio evidentemente inorganizzabile, è stato messo a disposizione la sera, quando la situazione è precipitata?

5) Perché la Lega calcio non ha fornito il numero di collaboratori che aveva garantito (800 al posto di 1300)?

6) Perché si è arrivati alla partita di Sabato senza aver corrisposto alle ffoo i compensi per turni e straordinari sostenuti per la santificazione dell'estremista di destra polacco, rendendo oggettivamente complicata, anche a livello di uomini disponibili, la gestione dell'evento?

Pecoraro è un violento, che si fa scudo della questione ultras per nascondere i soliti giochini che quelli come lui sono soliti fare per lanciare segnali alla politica e ai media.
Grande FD, grande!
Mi piacerebbe sentire qualche risposta....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Pecoraro è un violento, che si fa scudo della questione ultras per nascondere i soliti giochini che quelli come lui sono soliti fare per lanciare segnali alla politica e ai media.

ma tu che dici FatDanny, la vogliamo affrontare e risolvere una volta per tutte questa questione degli Ultras?!1!!?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Ieri c'e' stato un tentato omicidio da parte di un "tifoso" daa maggica e oggi devo senti' parla' dei tifosi o ultras della Lazio??? Non e' ammissibile, il prefetto parlasse di tutti gli insabbiamenti che hanno fatto a favore dei tifosi / aggressori della roma dopo ogni derby.
A memoria mia ( quindi quella di una mosca ) ricordo che queste minacce a Lotito gli sono state fatte nel primo periodo in cui aveva preso la Lazio e non successivamente. Solo ultimamente si e' risentiita qualche voce strana, ma mai ufficializzata.
Ognuno di noi ha la propria opinione, Lotito per me non e' una vittima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: tommasino il 05 Mag 2014, 12:57
Allora è evidente che le parole del prefetto non erano rivolte a te ed a quelli come te.

hanno solo spalato merda sulla tifoseria della lazio.
Sabato sera si sono sbirgait a puntualizzare che il fatto non era inerente al calcio e non hanno mai legato giustamente l'aggressione ai "tifosi romanisti", mentre oggi in modo generale in merito ad un presunto e fantomatico ricatto vengono buttatti in mezzo "i tifosi della Lazio".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Kim Gordon il 05 Mag 2014, 14:35
ma tu che dici FatDanny, la vogliamo affrontare e risolvere una volta per tutte questa questione degli Ultras?!1!!?

mannò Kim, così quanno ce devono ricordà quanto so fighi e importanti lor signori in divisa basta na giornatina come quella di sabato e tutti tornano sull'attenti, da Montecitorio in giù.

Che poi in questa disorganizzazione organizzata ci finiscano persone ignare poco importa.
Morte agli Ultras, Viva gli Ultras, no?

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: roadman il 05 Mag 2014, 14:17
mi sembrano parole sacrosante quelle del Prefetto
Lotito viene perculeggiato, in TV da tutti giornalisti compresi, sui forum ed ovunque dai suoi tifosi compresi e conduce una battaglia (forse opinabile, forse inutile) da solo (e da una oramai sparuta minoranza)

oppure si può ipotizzare che le minacce dell'epoca, gli insulti odierni, le continue aggressioni anche solo verbali e la diserzione allo stadio non siano il disegno occulto di un unico progetto estorsivo; ma in tal caso io sono Brunetta dei Ricchi e Poveri

Anche secondo me le parole del prefetto andrebbero ascoltate, anche perchè dice cose che ormai avvengono in maniera molto frequente. Alcuni tifosi, riescono a far presa sulla massa e rivestire un ruolo da protagonisti, anche se poi, dare un ruolo da protagonisti a queste persone è molto pericoloso.
La tifoseria laziale, non è esente da tutto ciò, perchè ci sono alcuni segnali preoccupanti.
Ieri sera vedevo un film "Rob Roy", dove il cattivo stuprava la moglie del protagonista, ed un'altro assisteva, quest'ultimo, si dichiarava estraneo allo stupro anche con la vittoma, ma così non era, perchè non è intervenuto ed è pertanto complice.
Anche il tifoso Laziale, che vuole contestare perchè suo diritto, ha il dovere, prima di contestare, di prendere le distanze "ATTIVAMENTE" da ogni comportamento sgradevole, altrimenti è complice.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: maumarta il 05 Mag 2014, 13:34
Leggendo il titolo avevo pensato che il prefetto, in un rigurgito di intelligenza e onestà, avesse fatto riferimento alla guerra fatta a suo tempo da Lotito contro le pressioni e le pretese della curva (biglietti, merchandising, ecc).
In quel caso lo avrei giudicato com un intervento illuminante ed utile al momento.
I taglieggiamenti fatti a suo tempo alla buonanima di Sensi dal cecchino de noantri sono parenti stretti dei "regali" che faceva Cragnotti al tifo organizzato.
Questi "regali" Lotito non li ha fatti più ed a suo tempo h a"pagato" per questo in termini di minacce certificate anche dalle forze dell'ordine.
Punto.
Vorrei sommessa chiedere al prefetto di Trigoria, quanti episodi di violenza generica e di minaccia diretta nei confronti del Lotito ci sono stati da Lazio-Sassuolo ad oggi?
Quale avvenimento violento di cronaca è riconducibile alla CONTESTAZIONE attualmente in atto nel mondo Lazio?
Secondo lei dottor prefetto de sta ceppa sarebbe stato più gratificante per il mondo del calcio una contestazione ad oltranza con due mesi di insulti ed auguri di morte novantacinque minuti su novanta?
Oppure la differenza sarebbe stata che perlomeno non era gratis?
Sarà per caso che visto che col sorcio in bocca stavolta è stato preso un picciotto di Marione è meglio buttalla in caciara subito mischiando subito le pere con le mele?
Piuttosto ci spieghi:
- come è possibile che un pregiudicato abbia tutte le autorizzazioni per lavorare con un chiosco intorno all'Olimpico il giorno delle partite mentre un poveraccio qualsiasi deve vendersi la moglie solo per mettere due taolini fuoridal bar?
- come è giustificabile che le forze dell'ordine pur sapendo che parte della tifoseria napoletana sarebbe passata dalle parti del chiosco del Rambo di Piramide non hanno previsto una presenza seppur simbolica, anche solo con una volante, nei paraggi per anticipare qualsiasi pensiero strano?
- come spiega che i rappresentati del'ordine pubblico invece di chiedere il permesso di giocare a Genny a carogna non gli hanno intimato qualcosa del tio "visto che sei il responsabile del tifo fai sapere ai tuoi ragazzi che adesso si gioca e se nelle prossime tre ore cade uno spillo TU, che sei il responsabile, vai al gabbio con la tua bella magliettina"?

Un contribuente.

Grazie

più che altro ci spegasse come faceva ad avere una pistola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: spaturno il 05 Mag 2014, 14:40
Anche il tifoso Laziale, che vuole contestare perchè suo diritto, ha il dovere, prima di contestare, di prendere le distanze "ATTIVAMENTE" da ogni comportamento sgradevole, altrimenti è complice.

Come fare una cosa del genere, in concreto?

mettendo un Disclaimer sotto il cartello " ‪#‎liberalazio‬" o magari rinunciando alla protesta perchè irrimediabilmente compromessa dalla presenza di certi impresentabili gentiluomini?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: spaturno il 05 Mag 2014, 14:40

Se i Pecoraro di turno possono permettersi di tirare in ballo i Laziali anche in queste occasioni è anche grazie all'esistenza di tifosi come te, che gli fanno prontamente da sponda

PS: complice un par de cazzi (cit.)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

io non so se sia un violento: e' sicuramente un incapace.

Contenuto sponsorizzato

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: fish_mark il 05 Mag 2014, 14:43
Come fare una cosa del genere, in concreto?

mettendo un Disclaimer sotto il cartello " ‪#‎liberalazio‬" o magari rinunciando alla protesta perchè irrimediabilmente compromessa dalla presenza di certi impresentabili gentiluomini?

Anche fischiando cori tipo LPDM o con dichiarazioni di morte

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: spaturno il 05 Mag 2014, 14:45
1) perchè LPDM è una minaccia?
2) dichiarazioni di morte? dove e quando? io al limite ero rimasto agli auguri di morte (che comunque non sono belli e andrebbero EVITATI)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Il riferimento alla battaglia di Lotito lo possiamo anche considerare giusto, ma certamente non opportuno, dato che il contesto certamente dovrebbe prevedere riferimenti ad altre tifoserie, direttamente coinvolte nei fatti di Sbabto, che, se ci sono, sono come al solito nascosti, velati, poco chiari.( colti al momento solo da qualche netter).
In realtà la solita macchina in azione si è data un gran bel da fare per spostare ancora una volta il tiro dalle malefatte del magnifico bobbolo e della squadra di merda per cui fa il tifo,e questa ultima dichiarazione ne è l'ennesima riprova.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Stanno coprendo il culo alla maggica che deve fare la champions...e noi ancora mettiamo in mezzo Noi stessi Laziali.
Un delinquente abituale ha sparato, macchiandosi ,oltre contro la legge (spero) , di [...]ta', e ancora leggo post di chi minaccia o no.
Gli Ultras della Lazio ,la Lazio e Lotito in questa vicenda non c entrano niente.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: Brujita76 il 05 Mag 2014, 14:47
1) perchè LPDM è una minaccia?
2) dichiarazioni di morte? dove e quando? io al limite ero rimasto agli auguri di morte (che comunque non sono belli e andrebbero EVITATI)

Io le sento quotidianamente anche in ufficio, magari sarò in un caso isolato, e da colleghi non ultras, penso che prima di contastare andrebbe riportato il clima in un ambito di normalità.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mag 2014, 14:45
Se i Pecoraro di turno possono permettersi di tirare in ballo i Laziali anche in queste occasioni è anche grazie all'esistenza di tifosi come te, che gli fanno prontamente da sponda

PS: complice un par de cazzi (cit.)

infatti, forse ho il sospetto che la merda che ci viene tirata addosso sotto-sotto ci piace

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: spaturno il 05 Mag 2014, 14:51
Io le sento quotidianamente anche in ufficio, magari sarò in un caso isolato, e da colleghi non ultras, penso che prima di contastare andrebbe riportato il clima in un ambito di normalità.
Cioè tu senti "io ucciderò XXXX" (o cose del genere?)
Io no, io sento "ma magari se sveja freddo" (o cose del genere)

La prima è una minaccia, la seconda è un augurio! Due cose totalmente differenti.

Tra l'altro, come da Te affermato, sono "considerazioni" di persone normali, e non ultras!

PS ovviamente sarebbe auspicabile il ritorno a situazioni più tranquille, ma da li a parlare di minacce o altro, ce ne vuole!

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: spaturno il 05 Mag 2014, 14:45

Mamma mia quanti moralisti del c...., le parolacce non hanno mai ucciso nessuno.
Fate pace col cervello!!

Discussione precedente - Discussione successiva