Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 10:30
ah, ok, scusa
mo' vado a stacca' la spina a mi' madre così posso di' la mia

questa è geniale, bretoniano, devi riconoscerlo  :D

per il resto non mi ci ritrovo.
non mi ritrovo nel perbenismo di sinistra.
ho sempre votato pds ds partito democratico... qualche scivolamento vendoliano...

basta.
me so rotto le palle.
me so rotto le palle del buonismo.
me so rotto le palle de capì.

non c'è niente da capire.
vai allo stadio, cerchi lo scontro?

per me ti possono anche sparare dritto in fronte.
sei inutile al mondo.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 10:37
no caro
la frittata a me piace cotta da 'na parte sola

ti scrivi che certe opinioni valgono solo se ci si può fregiare di una comunanza di dolore, vedova-raciti-style

Questo lo hai dedotto te, io ho detto solamente che nessuno può comprendere un dolore così grande, e che di fronte ad una cosa del genere bisognerebbe andarci piano con le opinioni. E basta. Poi mi sa che il tuo lato della frittata si sta un po' bruciando.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 10:41

sei inutile al mondo.

ecco vedi qual'è il punto?
che ci vogliono meno di 24h a cambiare "stadio" con "corteo".
Poi ancora meno di 12h a cambiare "corteo" con "lavoro".
E lo scivolamento prosegue...

Non a caso qualcuno ha già proposto il daspo preventivo per i manifestanti.
E accadrà. Vedrete che accadrà.

Io dico NO e lo dico oggi, quando la cosa ancora non me tocca direttamente.
W lo stadio delle Curve Ultras. W l'Olimpico della Curva Nord.

Come ho detto nel primo post di questo topic alla vostra concezione di Roma ripulita preferisco Centocelle piena demmerda (e de criminali, e de droga, e de prostituzione, ecc ecc).

EDIT: perché detto con la chiarezza cristallina con cui mi piace caratterizzarmi, mi fanno molto meno paura i nazisti che bazzicano la nord che una certa concezione di Stato che trasuda dalle vostre parole.
Molta, molta meno paura.
Mejo annà ai resti co loro che co altre situazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:37
ribadisco che a mio avviso non siamo così OT.

Scusate eh, ma cosa vuole dire Zanzalf con la sua provocazione?
Che lo stadio senza Ultras è molto più bello.
Quindi qui il tema della provocazione mica è lo stadio, ma so' evidentemente gli Ultras.

Mi sembra paradossale doverli difendere perché di critiche da fargli ce ne sono fin troppe (autoreferenzialità, esclusività, machismo, una concezione della violenza quantomeno particolare).
Ma davanti a certe derive forcaiole mi sento obbligato.
Perchè sono convinto che i forconi so' come il fascismo in quella bella poesia di Brecht.
E' un attimo che se rivolgono pure contro de te, nella misura in cui eccedi la norma e vieni percepito come a-normale.

Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 10:30
ma che sei matto??

non ti azzardare a scrivere una cosa del genere?

Speziale era un mostro, ed i mostri vanno carcerati, non cavillare porga, non cavillare..

Zanzalf, l'estensore del topic, rappresenta bene quella fronda di opinioni secondo cui, la parte sana del tifo ieri sera stava allo stadio.

che te devo dì.

come in altri contesti, si autoproclama, parte sana de questo e de quello, infine della società.

je piace così, se guardano allo specchio la mattina e se dicono: ammazza che bella parte sana stamattina! 

capito?

tocca stacce..

Che poi occhio...
Si sta facendo passare sciopero = ultras e non è così , è quello che stanno provando a fare Pecoraro (ieri)  , Lotito oggi e qualcuno qui dentro.
Chi sta rinunciando allo stadio sono la maggioranza degli abbonati , moltissimi di Tevere che sono quelli più numerosi e quelli che comprano il biglietto magari per le partite più importanti.

scevro

*
Lazionetter
* 732
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:21
Guarda, sarà che ho avuto un lutto in famiglia e so cosa significa un dolore simile, ma davvero io mi metto nei panni della vedova Raciti e le "opinioni" si eclissano proprio.

rimani un povero forcaiolo, il lutto ad artem non cambia le cose

mi sbaglierò, ma quelli come te fanno ragionamenti uscite del tipo "se Mauri è andato in galera, qualcosa avrà fatto di sicuro"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:21
Guarda, sarà che ho avuto un lutto in famiglia e so cosa significa un dolore simile, ma davvero io mi metto nei panni della vedova Raciti e le "opinioni" si eclissano proprio.

Ma il suo dolore è assoluto, incommensurabile e non misurabile. Rimettere al centro della scena in quella maniera - per esempio come fatto ieri da Formigli - quel dolore non fa nessun servizio alla discussione e avvelena inutilmente il dibattito.

E poi, volendo anche dire una cosa molto audace, Genny a carogna nella sua maglietta inneggiava forse il gesto di Speziale, oppure c'era scritto semplicemente "Speziale libero" e sul retro "Libertà per gli ultras"? Qualcuno ricorda che il processo è stato quanto meno controverso e che attualmente i legali di Speziale stanno per chiedere la revisione del processo?
Nella discussione di ieri sera poi la vedova invocava addirittura l'arresto per Genny, ma si poteva pure cheidere alla signora, con la delicatezza del caso, per che cosa in particolare sabato sera doveva essere arrestato quel capo ultras. Il quale - lo dice un passante dei bassi di Napoli intervistato successivamente - ha dato un suo "contributo" al rasserenamento degli animi sabato in curva e quindi ha svolto una sua funzione positiva. Tutto questo al netto di un personaggio che - come risulta dalle cronache - non sarebbe uno stinco di santo, ma non era in corso un processo di beatificazione sotto la curva nord.

E perché poi mi devo mettere nei panni di una vedova per comprenderne il dolore? C'è forse bisogno di quella condizione estrema o basta la mia media sensibilità e capacità di discernimento per percepire il suo dolore, che è anche un po' il mio visto che è morto in quelle circostanze un padre di famiglia?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 10:45

Che poi occhio...

per occhio, dente per dente. 

ieris era allo stadio c'era la parte sana del Tifo Laziale. Stacce.  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:44

Come ho detto nel primo post di questo topic alla vostra concezione di Roma ripulita preferisco Centocelle piena demmerda (e de criminali, e de droga, e de prostituzione, ecc ecc).

grazie Fat

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:42
Questo lo hai dedotto te, io ho detto solamente che nessuno può comprendere un dolore così grande, e che di fronte ad una cosa del genere bisognerebbe andarci piano con le opinioni. E basta. Poi mi sa che il tuo lato della frittata si sta un po' bruciando.

ma cosa c'entra la moglie di raciti con tutto questo discorso?
cioè, a via fani sono morte 5 persone (mi pare)
che cosa vuol dire? che se lo Stato ha poi esteso la sua mano punitiva su chi - magari per affinità, incazzatura, ignoranza - spalleggiava ideologicamente le BR, facendogli fare anni di carcere senza MAI aver sparato UN colpo, allora in rispetto dei parenti delle vittime non dobbiamo parlare degli errori dello Stato stesso?

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Sul confronto col Chievo avete frainteso.Il topic (non io) auspica una tifoseria alla Chievo,educata ma poco numerosa.Perchè una tifoseria grande alla Chievo razionalmente in Italia è utopistico.
Con risultati sportivi non degni di nota(rapportati alla Lazio).
Non lo auspico mica io,tutt'altro.Infatti la penso come Blow,FD,Sweeper ecc,ma con toni diversi.
Sarebbe bello avere uno stadio pieno con  tutte persone a modo,0 cori di dissenso,insulti e odio ecc ecc ma è impossibile,perchè le radici del problema sono di matrice sociale.Che si esprimano negli stadi è un effetto,non la causa.
Zanzalf se cerchi di cambiare la mentalità di una discreta fetta del paese partendo dal calcio sei fuori strada per me.Battaglia persa.I tifosi cambieranno  il loro modo di tifare quando saranno diventate persone diverse.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 10:41
questa è geniale, bretoniano, devi riconoscerlo  :D

per il resto non mi ci ritrovo.
non mi ritrovo nel perbenismo di sinistra.
ho sempre votato pds ds partito democratico... qualche scivolamento vendoliano...

basta.
me so rotto le palle.
me so rotto le palle del buonismo.
me so rotto le palle de capì.

sei inutile al mondo.

eccolo il forcone de PD, sincero democratico. daje

rimane che sarebbe bello che ci raccontassi della Curva dell'Hellas, vsito che sei aggiornato al 2007.

ma tanto che je frega, i sinceri democratici quando scrivono mica devono spiegare niente.

le loro opinioni sono unte dal signore.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

EDIT: perché detto con la chiarezza cristallina con cui mi piace caratterizzarmi, mi fanno molto meno paura i nazisti che bazzicano la nord che una certa concezione di Stato che trasuda dalle vostre parole.
Molta, molta meno paura.
Mejo annà ai resti co loro che co altre situazioni.

Ogni tanto me fate paura.
Veramente paura.
Ma 50 giorni da orsacchiotto non se po no eh ?

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: scevro il 06 Mag 2014, 10:45
rimani un povero forcaiolo, il lutto ad artem non cambia le cose

mi sbaglierò, ma quelli come te fanno ragionamenti uscite del tipo "se Mauri è andato in galera, qualcosa avrà fatto di sicuro"

E vabbé pare che il punto non si voglia proprio capire. L'ad artem te lo puoi anche ficcare nel culo comunque perché se il tuo cervellino non capisce il senso di quanto scritto sopra, probabilmente dovresti provare con altro tipo di gratificazioni.
Il virgolettato su Mauri (che ritengo innocente) poi é la ciliegina sulla torta.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Lo stadio sara' piu' bello quando anche lo spettacolo offerto lo sara'.
E non e' solo un problema di avere i campioni, ma di agonismo, di gente che si impegna in campo, di giocare meno partite ma importanti.
La politica e gli ultras ci sono sempre stati ma la loro presenza era un corollario allo spettacolo, al match.
Ora sono diventati troppo importanti perche' sono quasi gli unici che sono presenti allo stadio e di qualcosa bisogna pur parlare.

Il calcio italiano e' p@lloso e quindi la concentrazione si sposta su altro (in genere OT).

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 10:47
per occhio, dente per dente. 

ieris era allo stadio c'era la parte sana del Tifo Laziale. Stacce.  :sisisi:

Tutti gli altri stavano a letto con la febbre

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Lo stadio è illaboratorio del nuovo controllo sociale, dove si testano in provetta i provvediemnti che poi verranno immessi nel "mercato" delle forme di disciplinamento.
Un paio di anni fa si parlava anche di "tessera dle manifestante", per un manifestante doc, bello pettinato e griffato, che protesti ma educatamente, attraversando il semaforo soltanto con il verde.

PS Centocelle è molto più pulita di una volta. I camion della nettezza urbana passano, di rado, ma passano.

porgascogne

Visitatore
:lol:

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 10:51
Tutti gli altri stavano a letto con la febbre

tutti gli altri so Laziali che sbagliano. che nel tempo hanno confuso l'amore per la squadra con l'amore per se stessi..

capito?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:50
Il virgolettato su Mauri (che ritengo innocente) poi é la ciliegina sulla torta.
OT
Non e' che mauri e' innocente, e' che non e' nemmeno stato rinviato a giudizio.
Cerchiamo di non confondere sentenze e opinioni (per ora il pm di cremona solo opinioni ha tirato fuori, ma sono bastate per avere un personaggio famoso in galera).

Discussione precedente - Discussione successiva