Citazione di: viacolle il 06 Mag 2014, 22:45
Scusate ma io non riesco a capire il senso di questo topic. A quanto mi risulta a reja è stato fatto un contratto per questa stagione e un accordo per la prossima. Conoscendo la società che non cambia allenatore a meno che la squadra non sia totalmente allo sbando mi sembra ovvio che rimanga lui. In più a reja è stato affiancato bollini, ossia un allenatore che voleva fare il passo dal settore giovanile alle squadre di professionisti e a cui, mi immagino, sia stato promesso qualcosa (altrimenti che ci sta a a fare in panchina come secondo quando la stampa riportava di offerte di squadre di b?). Insomma ci sono tutti i presupposti per reja bis e subito dopo la già vista operazione alla mimmo caso. Poi se vogliamo sognarci spalletti ok, ma a me sembra tutto così chiaro e già visto che starne a discutere sembra una perdita di tempo. Ultima cosa: perché Inzaghi dovrebbe essere più pronto di bollini? Non lo capisco, solo perché ha un nome più famoso?
Sent from my iPhone using Tapatalk
anche secondo me l'aver "bruciato" Bollini, che ricordiamo è stato tolto dal settore giovanile con una squadra campione d'Italia e due volte consecutivamente in finale, vuol dire solo che è per fargli fare il grande salto.
non avrebbe senso adesso mandare via Reja e prenderne un altro a meno che non si imponga di nuovo Bollini vice.
senza contare che già dal prossimo anno in prima squadra arriveranno parecchi 94 che in questa stagione sono fuoriquota e in più un paio di ritorni dai prestiti importanti come Cataldi e Rozzi (a meno che al Real non lo riscattino, ma la vedo difficile). tutta gente che negli scorsi mesi è stata formata proprio dal vice di Reja.
ps: a me ultimamente la Lazio sta piacendo parecchio, non solo per i 15 gol fatti in 6 partite (ripeto: 15 gol fatti in 6 partite). ma perché sta esprimendo una fase id possesso molto incisiva e assortita.
si diceva a inizio esperienza Reja che pareva la solita squadra "minestrara" ma con in più gli schemi offensivi di Bollini... e mi sembra ancora più evidente negli ultimi tempi.
la Lazio ha pagato una difesa disastrata, soprattutto ultimamente, quando appunto, la fase di possesso è diventata più incisiva offrendo fisiologicamente il fianco alle ripartenze avversarie.
ma con difensori che oggi giocano, domani chissà, una retroguardia sempre da inventare, tra infortuni e squalifiche, e con i più affidabili (Biava, Radu) che fanno quelle abnormi cacate che gli abbiamo visto fare l'altro giorno contro il Verona, diventa tutto mlto più difficile.
per questi motivi, io terrei tutto il cocuzzaro così com'è.
a patto, ovviamente, di muoversi in maniera intensa ed efficace al prossimo calciomercato: servono 3 difensori titolari affidabili ai quali affiancare gli arrivi dalla primavera, e forse uno o due della vecchia guardia, ma non di più.
nonché la prima punta.
se tutto ciò avverrà, e senza l'impegno europeo il prossimo anno, io penso che potremo rivedere una buona Lazio anche con Reja/Bollini. anzi, soprattutto.