Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2014, 15:19
Tare deve solo comprare meno , e meglio.

Non mi sembra poco, per un DS.
Inoltre deve anche saper vendere, magari in estate e non in corso d'opera, perchè è vero come dici tu che Reja ha fatto meglio di Petko pur non avendo Hernanes, ma magari con il Profeta avrebbe avuto un'alternativa più efficiente al Biglia inaffidabile di queste ultime 5/6 partite e avrebbe fatto ancora meglio.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2014, 14:43
Dove lo hai letto?

Il tuo post sopra comunque sembra giustificare alcune mosse di tare con il fatto che hai vinto una coppa italia e qualche posto buono, ci sono lacune che non sono mai state colmate con il passare degli anni, non mesi, ANNI.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Nascar il 07 Mag 2014, 15:36
Il tuo post sopra comunque sembra giustificare alcune mosse di tare con il fatto che hai vinto una coppa italia e qualche posto buono, ci sono lacune che non sono mai state colmate con il passare degli anni, non mesi, ANNI.
Semplicemente per me il discorso Tare è un po' più articolato.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2014, 15:19

Sul profeta , ceduto l'ultimo giorno , in un intervista di ieri , lui stesso ha detto di aver impiegato 2 settimane per decidere.
Su Candreva , un DS lo avrebbe riscattato prima , ma un altro DS (quello dell'udinese) se non è scemo , temporeggia , anche perché su Candreva 4 anni fa si parlava di uno da 15 milioni e qualcuno ce li spese pure.

Lapalissiano.
Però a Tare è mancata la lungimiranza.Hernanes era ovvio andasse via,un tira e molla sul rinnovo sfiancante nella durata dai.Grazie che Giaretta non è scemo,fatto sta che Tare sempre se fosse stato lungimirante avrebbe offerto per dire 6 milioni l'estate quando Candreva aveva fatto solo una quindicina di partite con noi e ancora non valeva 20milioni.Sempre lungimiranza.De gustibus,per me Giaretta infatti è un ds migliore di Tare.Temporeggiare per anni sul riscatto di Candreva affinchè lieviti è stato geniale,riscattarlo quando ha raggiunto il picco di valore 1 po' meno,economicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteSnake il 07 Mag 2014, 18:00
Lapalissiano.
Però a Tare è mancata la lungimiranza.Hernanes era ovvio andasse via,un tira e molla sul rinnovo sfiancante nella durata dai.Grazie che Giaretta non è scemo,fatto sta che Tare sempre se fosse stato lungimirante avrebbe offerto per dire 6 milioni l'estate quando Candreva aveva fatto solo una quindicina di partite con noi e ancora non valeva 20milioni.Sempre lungimiranza.De gustibus,per me Giaretta infatti è un ds migliore di Tare.Temporeggiare per anni sul riscatto di Candreva affinchè lieviti è stato geniale,riscattarlo quando ha raggiunto il picco di valore 1 po' meno,economicamente.

E Giaretta da buon DS avrebbe accettato i 6 milioni ? Si , ma anche no. Non lo puoi sapere.

Dai su , tutto puo' essere ma cosi' si vince sempre. Basta vedere cio' che accade e posizionarsi dalla parte opposta.

Registrero' la "lungimiranza" come nuovo termine in riferimento alle mosse societarie.

Qaunto pagheremo per Candreva ?
Quanto vale Candreva ?
E' un affare o no ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma scusate ultimi due difensori Ciani novaretti .
a centrocampo biglia che è buono ma per caratteristiche nemmeno ci serviva.
Come si può dire che non ha fallito?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Mag 2014, 18:27
Ma scusate ultimi due difensori Ciani novaretti .
a centrocampo biglia che è buono ma per caratteristiche nemmeno ci serviva.
Come si può dire che non ha fallito?

Biglia 11 milioni un goal ed un assist. Il piatto piange.
In carriera 319 presenze nei campionati argentini , belgi ed italiano 13 goal

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2014, 18:13

Dai su , tutto puo' essere ma cosi' si vince sempre. Basta vedere cio' che accade e posizionarsi dalla parte opposta.

Registrero' la "lungimiranza" come nuovo termine in riferimento alle mosse societarie.

Qua hai ragione.Teoricamente però.
Perchè quando si storce il naso ex ante o nel momento preciso in cui qualcosa si attua, la ragione(usiamo questo termine) ti dice di aspettare per valutare meglio.Se critichi ex post invece è facile.
Dai su,lo sai che Tare ha fatto errori.Semplicemente per me ne ha fatti molti per te qualcuno di meno.Ci sta.
Io sono isterico,critico pure prima eh :D
Perchè voglio una società forte e vincente,ogni tanto.E per farlo la Lazio deve limitare al minimo gli errori,imo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Riedle80 il 07 Mag 2014, 18:36
Biglia 11 milioni un goal ed un assist. Il piatto piange.
In carriera 319 presenze nei campionati argentini , belgi ed italiano 13 goal
Biglia 8.5.
Ma che è un gioco quello di gonfiare i prezzi?;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ci serviva un giocatore dalle caratteristiche diverse, credo che si veda anche dalle ultime partite.
Cosi come Felipe doveva essere la ciliegina, invece è stata la torta.
Per non parlare del caso Perea e di Postiga e Kakuta.
Io spero se ne vada.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2014, 18:44
Biglia 8.5.
Ma che è un gioco quello di gonfiare i prezzi?;)

Biglia è stato il giocatore più costoso della scorsa camagna acquisti , ho controllato e non sono 11 milioni ma comunque più di 10. Mancano le tasse dalla tua cifra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Riedle80 il 07 Mag 2014, 18:50
Biglia è stato il giocatore più costoso della scorsa camagna acquisti , ho controllato e non sono 11 milioni ma comunque più di 10. Mancano le tasse dalla tua cifra
Non voglio insistere. Biglia è costato 8.5, quando confronti i prezzi con le altre squadre non consideri mai le tasse.
Quando si dice che Tevez è costato 12 mio per fare un esempio si considerano le tasse?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteSnake il 07 Mag 2014, 18:37
Qua hai ragione.Teoricamente però.
Perchè quando si storce il naso ex ante o nel momento preciso in cui qualcosa si attua, la ragione(usiamo questo termine) ti dice di aspettare per valutare meglio.Se critichi ex post invece è facile.
Dai su,lo sai che Tare ha fatto errori.Semplicemente per me ne ha fatti molti per te qualcuno di meno.Ci sta.
Io sono isterico,critico pure prima eh :D
Perchè voglio una società forte e vincente,ogni tanto.E per farlo la Lazio deve limitare al minimo gli errori,imo.

Se la Lazio è in questa situazione è evidente che Tare come Lotito Petkovic e Reja hanno commesso ognuno nelle rispettive competenze degli errori. Che io non nego affatto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2014, 18:53
Non voglio insistere. Biglia è costato 8.5, quando confronti i prezzi con le altre squadre non consideri mai le tasse.
Quando si dice che Tevez è costato 12 mio per fare un esempio si considerano le tasse?

8.5 per quello che si è visto sono comunque troppi.
Numeri alla mano la stagione di Biglia è stata inufficiente, condita da errori imperdonabili in momenti chiave, cioè tutto il contrario del giocatore che ti fa fare il salto di qualità.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Ormai riteniamo troppi pure 8,5 milioni perché siamo abituati ad acquisti con esborso minore.biglia per me rapporto prezzo-età-ingaggio è un buon colpo ma magari ne arrivassero di simile livello in altri settori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: JoeStrummer il 07 Mag 2014, 19:02
8.5 per quello che si è visto sono comunque troppi.
Numeri alla mano la stagione di Biglia è stata inufficiente, condita da errori imperdonabili in momenti chiave, cioè tutto il contrario del giocatore che ti fa fare il salto di qualità.
È una tua opinione, ma dire 11 non è come dire 8.5 (parliamo di una cifra che è la metà del cartellino di nainggolan).
Il mio parere l'ha scritto Arda nel post precedente. Per me Biglia è un bel cc.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2014, 18:53

Vedi caro , come per qualsiasi altra cosa i costi dei "beni" che si acquistano sono quelli complessivi .
Hai mai sentito qualcuno qualcuno dire ho comprato un pacchetto di sigarette e l'ho pagato 4 euro più iva?
Siamo seri su , anche Lotito quando ha enunciato le cifre ha giustamente considerato tutto , così come fanno tutti.
Poi magari l'iva si riesce a scaricare , non lo so è ...
E comunque quando si fa riferimento al monte ingaggi lo si fa sommando gli stipendi al lordo o al netto delle tasse?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 17:52
Vedi caro , come per qualsiasi altra cosa i costi dei "beni" che si acquistano sono quelli complessivi .
Hai mai sentito qualcuno qualcuno dire ho comprato un pacchetto di sigarette e l'ho pagato 4 euro più iva?
Siamo seri su , anche Lotito quando ha enunciato le cifre ha giustamente considerato tutto , così come fanno tutti.
E comunque quando si fa riferimento al monte ingaggi lo si fa sommando gli stipendi al lordo o al netto delle tasse?

tutto giusto quello che dici, pero' deve valere per tutti non solo quando si parla dei giocatori acquistati dalla Lazio, così come deve valere per i giocatori che cediamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 17:52
Ma guarda se vuoi ragioniamo così, il problema è che allora devi farlo per tutte le operazioni (non mi risulta che quando si parla di cifre di acquisto per altri calciatori di altre squadre si calcolino le tasse. Poi scusa da dove desumi l'importo preciso per curiosità?)
è la prima volta che sento una valutazione del genere. Quando si vuole dimostrare che spendiamo poco si tolgono le tasse, quando si vuole dimostrare che spendiamo troppo rispetto alla resa del calciatore si sommano.
Va bene.

Discussione precedente - Discussione successiva