Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2014, 18:03
Ma guarda se vuoi ragioniamo così, il problema è che allora devi farlo per tutte le operazioni (non mi risulta che quando si parla di cifre di acquisto per altri calciatori di altre squadre si calcolino le tasse. Poi scusa da dove desumi l'importo preciso per curiosità?)
è la prima volta che sento una valutazione del genere. Quando si vuole dimostrare che spendiamo poco si tolgono le tasse, quando si vuole dimostrare che spendiamo troppo rispetto alla resa del calciatore si sommano.
Va bene.

Vuole chi? Ma cosa dici?
Al limite dillo a Lotito , visto che è lui che parla di 28 milioni....
PS il costo complessivo si deve considerare per tutti , ovvio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 18:13
Vuole chi? Ma cosa dici?
Al limite dillo a Lotito , visto che è lui che parla di 28 milioni....
PS il costo complessivo si deve considerare per tutti , ovvio
Calmo. Vuoi chi? Ma se sto parlando con te, vuoi chi? Te ovviamente.
Poi fai come vuoi. Vuoi chi? Te ovvio.
Ti sto solo dicendo che questa operazione che proponi non la si fa per le altre squadre, non mi sembra difficile.
Se mi dici Biglia 11 allora non possiamo parlare di nessuna altra operazione, perché per le altre squadre ragioniamo senza tasse.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2014, 18:19
Calmo. Vuoi chi? Ma se sto parlando con te, vuoi chi? Te ovviamente.
Poi fai come vuoi. Vuoi chi? Te ovvio.
Ti sto solo dicendo che questa operazione che proponi non la si fa per le altre squadre, non mi sembra difficile.
Se mi dici Biglia 11 allora non possiamo parlare di nessuna altra operazione, perché per le altre squadre ragioniamo senza tasse.

Appunto e allora trovami un post dove parlando di un altra squadra ho parlato di cifre senza tasse.
Poi ti ripeto è Lotito che lo dice e non io

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 18:23
Appunto e allora trovami un post dove parlando di un altra squadra ho parlato di cifre senza tasse.
Poi ti ripeto è Lotito che lo dice e non io
Allora, Lotito dice che abbiamo SPESO x milioni, ed è vero.
Detto questo, per valutare l'incidenza di un'operazione in base al suo importo non puoi ragionare aggiungendo le tasse perché poi non hai più termini di paragone con operazioni concluse da altri club nel tuo campionato.
Serve solo a fare confusione. Lotito ha parlato di spesa da parte della società, lo possiamo accettare se aggiungiamo anche agli altri cartellini le tasse (in questo modo torna tutto in proporzione).
Siccome quando si parla di altre operazioni non avviene in questo modo si crea solo confusione. Magari arriva un altro che ci aggiunge pure il costo delle intermediazioni e hai 3 valori diversi.
Poi se non ti sembra che in questo modo si crei confusione fai pure, magari spesifichiamo tra parentesi la modalità di valutazione (lo hai specificato dopo che te l'ho fatto notare, tra l'altro passando da 11 a 10).
Poi per ignoranza ti chiedo: come le calcoli?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2014, 18:30
Allora, Lotito dice che abbiamo SPESO x milioni, ed è vero.
Detto questo, per valutare l'incidenza di un'operazione in base al suo importo non puoi ragionare aggiungendo le tasse perché poi non hai più termini di paragone con operazioni concluse da altri club nel tuo campionato.
Serve solo a fare confusione. Lotito ha parlato di spesa da parte della società, lo possiamo accettare se aggiungiamo anche agli altri cartellini le tasse (in questo modo torna tutto in proporzione).
Siccome quando si parla di altre operazioni non avviene in questo modo si crea solo confusione. Magari arriva un altro che ci aggiunge pure il costo delle intermediazioni e hai 3 valori diversi.
Poi se non ti sembra che in questo modo si crei confusione fai pure, magari spesifichiamo tra parentesi la modalità di valutazione (lo hai specificato dopo che te l'ho fatto notare, tra l'altro passando da 11 a 10).
Poi per ignoranza ti chiedo: come le calcoli?

Io le calcolo considerando per quanto più possibile il costo complessivo , ossia quanto il club ha pagato per
acquistare un giocatore.
Ti faccio un esempio se arrivasse alla Lazio un giocatore svincolato e dunque a 0 poi hai pagato al procuratore 10milioni di euro che facciamo? Consideriamo 0 il suo costo?
E' come quando si considerano i monte ingaggi , si calcolano comprese le tasse perchè sono comunque costi.
La Lazio ha 64 milioni ca di monte ingaggi , all inclusive.
Tu dici che si vocifera di Naingolan 18 milioni ma escluse tasse?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 18:45
Io le calcolo considerando per quanto più possibile il costo complessivo , ossia quanto il club ha pagato per
acquistare un giocatore.
Ti faccio un esempio se arrivasse alla Lazio un giocatore svincolato e dunque a 0 poi hai pagato al procuratore 10milioni di euro che facciamo? Consideriamo 0 il suo costo?
E' come quando si considerano i monte ingaggi , si calcolano comprese le tasse perchè sono comunque costi.
La Lazio ha 64 milioni ca di monte ingaggi , all inclusive.
Tu dici che si vocifera di Naingolan 18 milioni ma escluse tasse?
Quello che non capisco è come fai a ricavare le tue cifre, ma lo dico da ignorante.
Come fai a sapere quanto abbiamo dato al procuratore se prendiamo uno a 0, come le calcoli le tasse?
NInggolan lasciamo stare che è prestito con diritto di riscatto per la metà etc...
Ma quando si dice Tevez è costato 12 perchè non aggiungiamo tasse intermediari, etc?
Lo vedi anche tu che così mi risulta che Biglia è costato più di Tevez, senza calcolare l'ingaggio, che allora dovrebbe avere una sua incidenza. Cioè per fare come dici tu (e di massima se lo si facesse per tutti sarebbe più giusto) bisognerebbe sommare:
- costo cartellino netto
- costo tasse
- costo intermediari
- incidenza annua dello stipendio lordo.
Allora sì, imho.
Ma per tutti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2014, 18:54
Quello che non capisco è come fai a ricavare le tue cifre, ma lo dico da ignorante.
Come fai a sapere quanto abbiamo dato al procuratore se prendiamo uno a 0, come le calcoli le tasse?
NInggolan lasciamo stare che è prestito con diritto di riscatto per la metà etc...
Ma quando si dice Tevez è costato 12 perchè non aggiungiamo tasse intermediari, etc?
Lo vedi anche tu che così mi risulta che Biglia è costato più di Tevez, senza calcolare l'ingaggio, che allora dovrebbe avere una sua incidenza. Cioè per fare come dici tu (e di massima se lo si facesse per tutti sarebbe più giusto) bisognerebbe sommare:
- costo cartellino netto
- costo tasse
- costo intermediari
- incidenza annua dello stipendio lordo.
Allora sì, imho.
Ma per tutti.

MA tevez  è costato 14 milioni , dove hai mai letto che ho scritto 12?
A proposito se vai a vedere il bilancio della Juventus c'è scritto tutto giocatore per giocatore ed anno per anno il compenso dovuto agli agenti fifa.
Su quello della Juve....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 19:58
MA tevez  è costato 14 milioni , dove hai mai letto che ho scritto 12?
A proposito se vai a vedere il bilancio della Juventus c'è scritto tutto giocatore per giocatore ed anno per anno il compenso dovuto agli agenti fifa.
Su quello della Juve....
Ok, allora te quando parli di prezzi parli mettendo pure iva e commissioni. Ne prendo atto, magari specificalo tra parentesi, perché di solito non si usa. Anche se dovrai proporre cifre approssimative perché il nostro bilancio non è dettagliato come quello della Juve.
Basta saperlo.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
a torino non hanno problemi fare le cose precise.. :asrm caro Tare

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mag 2014, 21:25
Ok, allora te quando parli di prezzi parli mettendo pure iva e commissioni. Ne prendo atto, magari specificalo tra parentesi, perché di solito non si usa. Anche se dovrai proporre cifre approssimative perché il nostro bilancio non è dettagliato come quello della Juve.
Basta saperlo.

Ci aggiungo quello che è accertabile , quantomeno l'Iva visto che la paghiamo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: Riedle80 il 09 Mag 2014, 12:28
Ci aggiungo quello che è accertabile , quantomeno l'Iva visto che la paghiamo
Sì, va bene. Ti chiedevo, se lo riterrai opportuno, solo di specificarlo tra parentesi per non indurre altri utenti in confronti non corretti con acquisti di altre società presentati al netto. Tutto qui.
Siccome di questo scambio di battute ce ne ricorderemo solo noi 2.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2014, 12:30
Sì, va bene. Ti chiedevo, se lo riterrai opportuno, solo di specificarlo tra parentesi per non indurre altri utenti in confronti non corretti con acquisti di altre società presentati al netto. Tutto qui.
Siccome di questo scambio di battute ce ne ricorderemo solo noi 2.

ah ok

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: AquilaLidense il 07 Mag 2014, 14:18
però petkovic ormai è appellato come "genio" aka una pippa.
stranamente il credito per il 26 maggio vale solo per lotito e tare.

What??? Quale credito???

Ci sono tifosi che l'hanno maledetto quel giorno...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2014, 15:40
What??? Quale credito???

Ci sono tifosi che l'hanno maledetto quel giorno...

ti sbagli!
non hanno maledetto quel giorno, ma la gestione da parte della società dei mesi a seguire a quell'evento.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: AquilaLidense il 09 Mag 2014, 15:44
ti sbagli!
non hanno maledetto quel giorno, ma la gestione da parte della società dei mesi a seguire a quell'evento.

In un topic-sondaggio che si era fatto qua c'era chi avrebbe fatto a cambio con l'Iter della Roma dal 26 Maggio in poi...poi vabbè, parlare di gestione deficitaria da parte della società quando a fine campagna abbonamenti ci siamo presentati appena gli stessi dell'anno prima, fa ride dai.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
''lo avevo detto dopo la vittoria in coppa italia che questo sarebbe stato un anno di transizione'' (igli tare, 10/5/2014, sky)
li mortacci tua e de chi non te li dice

Discussione precedente - Discussione successiva