La mia lazialità.

Aperto da bak, 11 Mag 2014, 11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: sweeper77 il 11 Mag 2014, 15:20
anche oggi pensa a sè, al suo ego, alla presenza mediatica.
Poco conta che lo stadio è vuoto. e la squadra sia senza identità.
L'io deve prevalere, il noi mai.
bravo continui così...
E conta uno stadio di proprietà ... anche se vuoto ma di proprietà.

[...] Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Bianchina il 11 Mag 2014, 15:50
il progetto alternativo ce l'hai domani sera.
tutto quello che si celebrera' domani sera e' quello che i Laziali (stavolta maiuscolo) chiedono alla loro presidenza.
Storia, emotivita', passione, rimpianto, affetto, identita', differenza.
Se glieli dai li porti anche all'inferno.

Lotito non l'ha mai capito e, all'inizio, per uno con la sua storia, ci sta pure.
Ma oggi?
Un Laziale non lo cambi (altrimenti non sarebbe Laziale in una citta' con le dinamiche di tifo che conosciamo tutti).
Il progetto e' nei fatti.
Basterebbe che Lotito si facesse da parte.
Azionista di maggioranza, ma dietro.
In prima linea un presidente magari non laziale, ma che capisca chi siamo e una societa', snella quanto ti pare, ma affidata a professionisti.
A partire dal DS.
Ti sembra davvero impossibile?
100 %

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: genesis il 11 Mag 2014, 15:28
Non ho letto tutto il topic.

Secondo me il problema è il seguente: alla attuale proprietà non interessa più di tanto il risultato sportivo, questo pensa chi contesta.
Tanto basta rimanere in serie A per godere dei vantaggi che l'essere presidente comporta e con i soldi dati dalle TV  ce la si fa, visto che il livello del campionato si è abbassato di molto: oggi per salvarsi bastano 30 punti, veramente pochi e non è che con Empoli e Cesena si alzerà il livello.

Ci sentiamo ostaggi della nostra lazialità: se è così perché sostenere, tifare ? Vengono a mancare la passione, la speranza.
Si può stare in serie A senza tifosi, guardate il Chievo.

Infatti se non cambierà nulla è quello che accadrà, molti si allontaneranno dallo stadio e avremo una media di 10-12 mila spettatori a partita che si alzerà solo nelle partite di cartello grazie anche alle tifoserie avversarie che lottano per altri traguardi.

Io quando ho visto che parlava oggi lotito in tv ho spento la televisione, ormai sono rimasti in pochi a sostenerlo pochissimi e menomale, grazie a dio. (sta cosa va rimarcata sempre)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Spiego la mia opinione (e che nessuno si offenda, vi do il permesso di insultarmi come vi pare, nel caso):
secondo me, in molti, odiando in tale maniera Lotito e mettendolo sempre in mezzo (pure in quelle rare volte che lui cerca di distaccarsi) quando si parla di Lazio sono finiti per sovrapporre parzialmente/in gran parte le due cose e si è finiti quindi in un meccanisma pericoloso in cui se sbaglia Novaretti, sbaglia pure Tare e pure Reja chi l'ha messo in campo e quindi Lotito per tutte e tre le scelte. Chiaramente ho semplificato di molto le cose, cercate di capire quello che riesco di dire, pero' non è possibile che in molti parlino molto più di mediocrità e Novaretti piuttosto che di Keita, per dire. Questo alla fine ti porta a considerare sopratutto le cose negative che con una semplice assocazione puoi riportare a Lotito (in pratica è come quando sei piccolo in cui ogni cosa negativa è Lotito, ci siamo capiti) e quando non arrivano manco i risultati i Lotito in campo si moltiplicano e quindi pure la sua importanza all'interno del sentimento Lazio.
Secondo me il vostro errore è proprio quello di fare il gioco di Lotito e ritenerlo tanto importante già all'inizio, senza tutta questa attenzione (che lui pure cerca in maniera ossessiva) sarebbe un Spinelli qualsiasi e credo che la maggior parte non avrebbe questo tipo di problemi.
Oramai da tempo nell'ambiente Lazio le partite sono un intervallo tra contestazioni che includono pure allenatore e giocatori che servono solo a decidere se un giocatore è molto Lotito oppure poco Lotito, non esiste più manco la sacralità dei 90min, semmai sia esistita (pero' almeno prima potevi bestemmiare/insultare chi te pareva, ora DEVI pensare a Lotito).

Io personalmente seguo le partite molto meglio al di fuori dal forum quando non devo discutere con nessuno e posso semplicemente essere ansioso e farmela addosso aspettando di subire il gol successivo, tanto durante le partite sono sempre pessimista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Fabrì ma Cragnotti incarnava la Lazialità?
Cragnotti c'aveva i sordi e ci ha fatto vincere. Il tifoso vuole vincere, se fa le figure di merda si incazza.stop.
mettere in discussione l'amore per la Lazio, per 1-2-5-10 stagioni fallimentari (e NON è il caso di questa dirigenza), è da tifosi dello sport, non della Lazio.
IMHO.
forse sto su un pianeta diverso.
parlo dell'attuale presidente io mi vergogno che lui sia il presidente.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
tutto quello che si celebrera' domani sera e' quello che i Laziali (stavolta maiuscolo) chiedono alla loro presidenza.

Lotito non l'ha mai capito e, all'inizio, per uno con la sua storia, ci sta pure.
Ma oggi?
Un Laziale non lo cambi (altrimenti non sarebbe Laziale in una citta' con le dinamiche di tifo che conosciamo tutti).
In prima linea un presidente magari non laziale, ma che capisca chi siamo e una societa', snella quanto ti pare, ma affidata a professionisti.
A partire dal DS.

No, no. Non mi sembra impossibile. Ma è la prima volta che leggo delineato un abbozzo di progetto. Questo che scrivi tu è giusto e auspicabile. Ma dategli seguito, però. Non lasciatelo solo nelle intenzioni.  Battetevi perché sia raccolto da qualcun altro che possa andare a fare un testa a testa con Lotito, e che la vostra protesta, così radicale e nichilista, esca dalla solita rivendicazione e diventi qualcosa in grado di affascinare il popolo della Lazio come qualcosa di concreto. Finora non è stato così, e all'egocentrismo di Lotito se ne è sovrapposto, piano piano, un altro, quello di chi contesta. Senza vie d'uscita che non fossero "personali". Quello che dico io è: un movimento così largo, così popolare tra i tifosi della Lazio, possibile che non sappia proporre un'alternativa? O l'alternativa è solo non seguire più la Lazio e coltivare nel proprio cuore la memoria del tempo che fu?
Su domani sera, permettimi una sola cosa: domani non ci sarà un progetto alternativo, anche perché se il progetto lo delineano wilson, oddi, facco e radio sei... scusami eh...      Domani sera andrà in scena il solito tuffo nel passato, cui noi laziali siamo tanto affezionati quando il presente appare triste e nebuloso.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
La mia lazialita' c'è e ci sarà sempre, aspetto con ansia l'ultima partita di campionato, poi in ordine: campagna abbonamenti, calcio mercato e inizio del prossimo campionato!

Tanto, che piaccia o meno, ad agosto ripartono tutti da 0

Forza Lazio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Ma oggi?
A partire dal DS.

È tutto molto bello. Come non essere d'accordo? E non è neanche impossibile. Secondo me fino a qualche tempo fa la direzione intrapresa era anche quella. Poi si è incartato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2014, 16:03
Spiego la mia opinione (e che nessuno si offenda, vi do il permesso di insultarmi come vi pare, nel caso):
secondo me, in molti, odiando in tale maniera Lotito e mettendolo sempre in mezzo (pure in quelle rare volte che lui cerca di distaccarsi) quando si parla di Lazio sono finiti per sovrapporre parzialmente/in gran parte le due cose e si è finiti quindi in un meccanisma pericoloso in cui se sbaglia Novaretti, sbaglia pure Tare e pure Reja chi l'ha messo in campo e quindi Lotito per tutte e tre le scelte.

Verissimo splash.
Però la stessa cosa si può dire cambiando la parola "Lotito" in "CN".
Perché c'è pure gente che all'errore dei Novaretti di turno se la prende coi tifosi (tutti senza distinzione) che non vanno allo stadio o che si sono stufati di questa situazione...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Charlot il 11 Mag 2014, 14:53
A me la lazialita' non la toglie nessuno. Come la libertà di esprimere civilmente le opinioni.
Se dopo questa annata, ti ripresenti a settembre con due difensori scadenti, la lazialita' c'entra poco o niente, conta la competenza, ed in questo caso presidente e ds passerebbero per due emeriti pirlotti!
Fai bene? Bravo, applausi. Fai male? Sei uno scarso, ti fischio e ti mando a fare in culo, visto che pago...
Dice, ma i tifosi dovrebbero sostenere sempre, nel bene e nel male... Anche i protagonisti, dal capo all'ultimo dipendente, dovrebbero sudare, lottare, impegnarsi, sempre. Scusandosi in caso di fallimento... Lo fanno? Non mi sembra, anzi.
Meno chiacchiere, più fatti, a fine agosto tireremo le somme...

bravo. Hai colto nel segno.
ed io con lotito, alfaro, saha e postiga non ripongo nessuna speranza di migliorare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: Zoppo il 11 Mag 2014, 16:25
Verissimo splash.
Però la stessa cosa si può dire cambiando la parola "Lotito" in "CN".
Perché c'è pure gente che all'errore dei Novaretti di turno se la prende coi tifosi (tutti senza distinzione) che non vanno allo stadio o che si sono stufati di questa situazione...
Hai sbagliato indirizzo pero' :DD Tra l'altro non mi pare che attualmente qualcuno abbia perso la lazialità per colpa della CN

Citazione di: bak il 11 Mag 2014, 16:28
ed io con lotito, alfaro, saha e postiga non ripongo nessuna speranza di migliorare.
bak, scusa se mi permetto, ma se pensi solo a lotito, alfaro, saha e postiga che in 4 hanno giocato 200min con la nostra maglia voglio vedere che non ti appassioni a sta squadra. Se ti vuoi appassionare non puoi certo partire da qui.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Ma questo non c'entra assolutamente con presunte (la tua lazialitá chiaramente non te l'ha tolta nessuno visto che stai ancora qui a soffrire e combattere) questioni di lazialitá tolta o persa.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2014, 16:31
Hai sbagliato indirizzo pero' :DD Tra l'altro non mi pare che attualmente qualcuno abbia perso la lazialità per colpa della CN

Mica ho detto che ce l'avevo con te...

Poi, non so se questa gente ha perso o no la lazialità, però il loro rapporto con la Lazio è cambiato a causa della tifoseria, o no? O almeno così si racconta...

Poi quando non c'è la curva lo stadio è vuoto uguale ehh...
Però andrei OT...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: Zoppo il 11 Mag 2014, 16:37
Mica ho detto che ce l'avevo con te...

Poi, non so se questa gente ha perso o no la lazialità, però il loro rapporto con la Lazio è cambiato, no?
Ma parli di quelli anti-Lotito o quelli anti-CN che mi sono perso?
Il rapporto con la Lazio credo sia cambiato per quasi tutti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2014, 16:39
Ma parli di quelli anti-Lotito o quelli anti-CN che mi sono perso?

No. Ero partito dalla tua opinione (giustissima) per dire che c'è una parte di tifoseria che incolpa la curva di qualsiasi cosa...

Insomma a volte si è talmente orgogliosi da non mettersi contro questa dirigenza perché se no si è dalla parte della curva.

Scusa splash sto con il telefonino. Magari dopo cerco di spiegarmi meglio...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: syrinx il 11 Mag 2014, 16:23

È tutto molto bello. Come non essere d'accordo? E non è neanche impossibile. Secondo me fino a qualche tempo fa la direzione intrapresa era anche quella. Poi si è incartato.

no, non si e' incartato.
almeno secondo me.
e' che dobbiamo (sempre secondo me) tenere sempre ben presente che Lotito con la Lazio ci vuole guadagnare. L'ha presa per quello.
Quando le sorti della squadra confliggono con i suoi interessi (al presente pressanti, vedi rapporti con le correlate) a rimetterci e' la squadra, da sempre in secondo piano rispetto al portafoglio, da sempre mezzo e mai fine.
Una soluzione come quella che ho prospettato, egolatria a parte, ha un difetto che la rende quasi irrealizzabile.
Ed e' che un assetto societario' altro dalla proprieta' presupporrebbe controlli e responsabilita' ben definite.
Una bestemmia (almeno ad oggi) agli occhi di Lotito, dominus unico e incontrastato.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: NoSurrender il 11 Mag 2014, 15:25
P.S. un abbraccio al mio fratello laziale bak.

Grazie Dona, ricambio.
Noto con dispiacere che il mio sentire e' il sentire di tanti, troppi laziali.
La Lazio attuale non ha un'anima, non ha orgoglio. Sicuramente tradita da alcuni giocatori chiave, sicuramente tradita dal suo attuale gestore che, meglio ricordarlo, ha sempre spento sul nascere entusiasmi dopo vittorie che nessuno gli nega i meriti e nessuno gli disconosce.
Continuita' questa sconosciuta

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
a me l'amore per la Lazio non lo toglierà mai nessuno.
nel vostro caso forse è stata infatuazione, ce sta.

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
nel vostro caso forse è stata infatuazione, ce sta.
... eh già.
A pensarci bene Arezzo,Cava dei  Tirreni, Bari, S.Benedetto del Tronto, Vicenza etc. ... sono tutte trasferte che feci per infatuazione.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi sento molto molto vicino al pensiero del creatore del Topic. Di questo personaggio che gestisce un pezzo del mio cuore come una pizzeria al taglio di quartiere non sopporto più nulla: i proclami a capocchia, la gratuita aggressività nei confronti del prossimo, la pretesa di voler capire più degli altri, quando in realtà gli altri gli mangiano in testa e lui colleziona figure di merda. Non cambierà mai: pochi soldi, zero ambizioni, l'unico obiettivo di tenere la zattera in linea di galleggiamento. Un futuro miserabile. Lo ammetto: ora odio la Lazio. Questa Lazio. La sua, purtroppo.

Discussione precedente - Discussione successiva