Idea De Silvestri

Aperto da Raptus, 11 Mag 2014, 21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Reia avrebbe avuto l'idea di provare a prendere Lollo De Silvestri, dopo il match di qualche domenica contro la Samp. Il giocatore e' in prestito oneroso e di proprieta' della Fiorentina, che ha fissato il prezzo del riscatto ma non ha l'intenzione di riprenderlo. L'eventuale ritorno sarebbe a dir poco clamoroso, ma sembra complicato, visti i cattivi rapporti con Lotito sia del giocatore che del procuratore, Sergio Berti, lo stesso di Kolarov e di Kozak.
Per voi e' una strada percorribile ?

http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/esclusiva-reja-propone-il-ritorno-di-de-silvestri-ma-i-rapporti-con-lotito-43998

ESCLUSIVA - Reja propone il ritorno di De Silvestri, ma i rapporti con Lotito...

Identikit: terzino destro under 30, prezzo inferiore ai 5 milioni di euro, comunitario, pratico sia in una difesa a quattro che da fluidificante sulla linea dei mediani, cercasi. La partita di ieri ha fornito spunti importanti. El Tata Gonzalez è un elemento prezioso come incontrista, ma va in difficoltà quando impiegato sugli esterni, specie se si ritrova a fronteggiare giocatori di gamba come Nagatomo. Cavanda potrebbe partire, destinazione Premier League, dopo gli ultimi dissapori con la società. Abdoulay Konko con Gasperini era inquadrato come esterno in un centrocampo a 5, ma nella Lazio non sempre è riuscito a mostrare le sue qualità in fase di spinta. Il francese soffre troppo spesso di problemi muscolari, quest'anno ha centrato una sorta di record collezionando 12 presenze consecutive ma serve assolutamente un elemento di pari mansione.

A VOLTE RITORNANO - Mauricio Isla è più di un'idea, può salutare la Juventus e rientrare nell'ambito della trattativa Lulic. Igli Tare sta valutando varie proposte che pervengono dai veri agenti, il profilo ricercato è ben definito. Ma intanto spunta un retroscena decisamente suggestivo, un nome che Edy Reja avrebbe suggerito un mese fa alla dirigenza, un grande ex. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lalaziosiamonoi.it, il tecnico goriziano avrebbe sondato la possibilità di un clamoroso ritorno di Lorenzo De Silvestri in maglia biancoceleste. Un'indicazione che risale agli inizi di aprile, subito dopo la partita contro la Sampdoria vinta per 2 a 0 dai ragazzi. De Silvestri fu l'ultimo ad arrendersi, una prestazione positiva in entrambe le fasi. Reja non è rimasto immune alle qualità dell'esterno romano esploso in biancoceleste sotto la guida di Delio Rossi e sembra che abbia suggerito il suggestivo ritorno alla dirigenza, ma la pista è decisamente complicata per diversi motivi.

GLI OSTACOLI - De Silvestri è in prestito oneroso alla Sampdoria, la Fiorentina ha fissato il riscatto per la metà del cartellino a 1milione e 250mila euro. L'esterno classe '88 non rientra nei piani dei viola, verrà sicuramente riscattato dalla Samp che poi proverà a trattare con tutta probabilità anche la restante metà. Una situazione in ogni caso complicata e da definire. Il ragazzo resterebbe volentieri in blucerchiato, in questo momento pensa solamente al Mondiale dopo la chiamata di Prandelli per il pre-raduno. Un'ulteriore difficoltà è rappresentata dai rapporti tutt'altro che idilliaci con la dirigenza laziale: "Non sono andato via da questa società ma dal suo presidente" dichiarò al suo arrivo alla Fiorentina nel 2009. Difficile se non impossibile riallacciare il rapporto con il patron biancoceleste, che lo aveva inserito nella lista dei dissidenti, anche se l'amore per la Lazio - che ha definito la sua ' mamma calcistica -  e i Laziali è sempre immenso. Il suo agente è Sergio Berti, manager di Kolarov e Kozak, un personaggio che si è - per usare un eufemismo - un po' allontanato dalla Lazio dopo la partenza dei suoi assistiti e le situazioni controverse con il presidente circa i rinnovi contrattuali. Il terzino di Monteverde non ha mai chiuso a un possibile ritorno nella squadra che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio, sono i colori del suo cuore, anche se il piatto dei malus pesa decisamente di più rispetto a quello dei bonus nella bilancia per un'eventuale trattativa. Reja ha espresso una preferenza, nient'altro, chissà che non possa nascere una situazione più concreta. D'altronde, come disse Lollo, "le porte sono sempre aperte".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
skizzo87

Visitatore

BASTA....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Solo per questa idea dovrebbe licenziarlo, e forse Reja sta cercando proprio questo

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Reja ha chiesto De Silvestri? Manco se lo sento co l'orecchie mie.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Tecnicamente mi sembra un giocatore mediocre.

Reja la smetta di occuparsi di cose di tifo e pensasse a migliorare il gioco e a vincere le partite decisive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.207
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma il problema è il rapporto con lotito e per come è andato via, oppure perchè lo reputate una pippa?
Dopo due anni di konko e cavanda ci permettiamo pure di dare la pippa a de silvestri?
Io tra de silvestri e konko/cavanda mi prendo tutta la vita il primo

Se non altro è Laziale

Se poi invece i motivi sono altri, alzo le mani!

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.119
Citazione di: Brujita76 il 11 Mag 2014, 22:01
Ma il problema è il rapporto con lotito e per come è andato via, oppure perchè lo reputate una pippa?
Dopo due anni di konko e cavanda ci permettiamo pure di dare la pippa a de silvestri?

Se non altro è Laziale

Taluni non si rendono ancora conto delle difficoltà a reperire giocatori di una certa levatura.
In quel ruolo De Silvestri in questa Lazio è il titolare inamovibile.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.153
De Silvestri è un ottimo atleta, ha grande temperamento, ma è arrivato al calcio troppo tardi, secondo me in fase difensiva è veramente pessimo. E quando, al primo contratto da professionista, si impuntò per la durata triennale anziché quinquennale, non mi piacque affatto.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Notizie così da qui ad agosto ne usciranno.....

skizzo87

Visitatore

Se non altro è Laziale

Dopo due anni di Konko, mi tengo una gamba di konko che due di LDS.
Per me è una pippa. Da esterno di centrocampo ha fatto cose discrete, ma appena è ritornato terzino è tornato il solito.
Grandi mezzi fisici, ma due zappe ai piedi e senso tattico pessimo.

A me stigrancavoli di come sta in rapporti con Lotito, certo se n'è andato "per il progetto" e ora ritornerebbe?

Non sopporto i giocatori che si sentono stocazzo, essendo delle pippe nel proprio ruolo. Non sopporto lui come non sopporto LPC. Ma almeno LPC ha avuto la decenza di rinnovare, e di non chiedere il ruolo da titolare.

p.s. dovrebbe essere bruco ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2014, 22:06
Dopo due anni di Konko, mi tengo una gamba di konko che due di LDS.
Per me è una pippa. Da esterno di centrocampo ha fatto cose discrete, ma appena è ritornato terzino è tornato il solito.
Grandi mezzi fisici, ma due zappe ai piedi e senso tattico pessimo.

A me stigrancavoli di come sta in rapporti con Lotito, certo se n'è andato "per il progetto" e ora ritornerebbe?

Non sopporto i giocatori che si sentono stocazzo, essendo delle pippe nel proprio ruolo. Non sopporto lui come non sopporto LPC. Ma almeno LPC ha avuto la decenza di rinnovare, e di non chiedere il ruolo da titolare.

p.s. dovrebbe essere bruco ;)
Ti tieni una gamba di konko? Bene, è che uscivo dal topic del pagellone 2013/2014 ed avevo appena visto che cavanda aveva una media del 3 e konko del 4,5

In assoluto lo reputo migliore di cavanda e non peggiore di konko
C'è una differenza però: konko gioca la metà delle partite e guadagna il doppio, motivo per cui, se mi proponessero uno scambio, lo farei (ovviamente spero in qualcosa di meglio, sia chiaro. Faccio solo un confronto con i nostri attuali terzini dx)

Il discorso di come si comportò qualche anno fa lo lascerei da parte. Vorrei fare un discorso di "campo"

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721

Se non altro è Laziale

E' una pippa cor botto.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 11 Mag 2014, 22:11
Ti tieni una gamba di konko? Bene, è che uscivo dal topic del pagellone 2013/2014 ed avevo appena visto che cavanda aveva una media del 3 e konko del 4,5

In assoluto lo reputo migliore di cavanda e non peggiore di konko
C'è una differenza però: konko gioca la metà delle partite e guadagna il doppio, motivo per cui, se mi proponessero uno scambio, lo farei (ovviamente spero in qualcosa di meglio, sia chiaro. Faccio solo un confronto con i nostri attuali terzini dx)

Il discorso di come si comportò qualche anno fa lo lascerei da parte. Vorrei fare un discorso di "campo"

De silvestri e Cavanda si equivalgono. Pensa se non fosse bruciato mentalmente, il secondo sarebbe categorie superiori.
Il Konko che gioca è nettamente superiore a De silvestri anche se gioca frenato, perchè difensivamente è utile.
De Silvestri ti sbaglia la diagonale, molto spesso. Non è un giocatore di calcio, è un atleta. Cose ben diverse.

Se invece vuoi giocare con una difesa a tre, quasi te lo suggerirei LDS, anche se dovrei fare training autogeno ad ognuna delle partite.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mi aspetto uno che sia il titolare di konko. non puo' essere de silvestri.

Discussione precedente - Discussione successiva