Della necessità di non entrare in Europa League

Aperto da ralphmalph, 24 Mar 2014, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Chi ha aperto il topic stava guardando un po' più in là...

Se è vero che un'Europa League vale 10M, allora risparmiare 3 ingaggi alla Cana-Ederson può valere quasi una partecipazione all'EL (ricordo che i due prendono oltre 3M lordi l'anno).

L'anno prossimo avremo bisogno di una rosa più corta, quindi qualcosa si potrà risparmiare, ammesso il fatto di riuscire a piazzare gli esuberi.

L'idea dei giocatori affermati, pochi ma buoni, da accumulare in più anni, ha l'idea ambiziosa di portare in quel mondo (CL) in cui il bonus è da 40M, non da 10.

Il problema è un altro:
- la società investirà in due giocatori "con i controcazzi"? Visto l'acquisto di Djordjevic direi di no, ma visto che abbiamo trattato Yilmaz l'anno scorso e abbiamo acquistato Hernanes qualche anno fa, direi che i precedenti ci sarebbero;
- la società è pronta a fare un dietrofront di 180° sul concetto di rosa corta ma forte, invece della agghiacciante idea dell'anno scorso (propagandata peraltro come una cosa positiva) di rosa con due giocatori (scarsi) per ruolo?
- la società sarà in grado di investire un po' di soldi in un allenatore con prospettive di successo?

Io ho seri dubbi che le risposte alle mie domande siano quelle che non vorrei sentire... ma sul fatto di trasformare la mancata partecipazione all'EL in un'opportunità come sostiene chi ha aperto il topic, direi che la possibilità c'è...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ma dove lo trovi uno che s'accolla gli stipendi de ste incudini, no zavorre, incudini, de Cana e Ederson? Gli unici che c'hanno un pochino de mercato so gli unici che possono ancora dire qualcosa tra panca e campo.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Cana a zero lo dai via. Ederson purtroppo è rotto, temo lo dovremo tenere.

Io comunque discutevo dell'entità di 10M (valore riconosciuto per un'EL), e noi già ne paghiamo 6,5 l'anno con quei due giocatori.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
La butto là: non partecipando al campionato taglieremmo le spese di affitto dell'Olimpico, i costi di trasferta e le cure mediche per Konko

Ragioniamoci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.955
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mag 2014, 23:53
La butto là: non partecipando al campionato taglieremmo le spese di affitto dell'Olimpico, i costi di trasferta e le cure mediche per Konko

Ragioniamoci

:pp è vero!!!

E considera che non ti dovresti nemmeno allenare non partecipando
così puoi trasformare Formello in un villaggio turistico e alzare qualche
milioncino con i pellegrini che vengono a Roma... pensiamoci!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.579
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mag 2014, 23:53

Ragioniamoci

ahahaha   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva