Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2014, 12:48
Bene. Proviamo a ricostruire la dinamica.
Io non lavoro in Televisione e credo nemmeno tu. Secondo te quella citazione come viene fuori? Giletti ascolta radiosei ogni giorno? mmm, improbabile. Legge i giornali: probabile, ma non credo arrivi a leggersi gli articoli dove si parla di Lazio.
A mio modo di vedere, qualcuno in redazione gli segnala la cosa e lui gliela mette lì sul finire del collegamento, quando ormai Lotito non può più replicare, perché sta lanciando il collegamento. scenari possibili:
1) il redattore che segnala gli fa fare la citazione "ingenuamente";
2) il redattore che segnala gli fa fare la citazione ma sa che Lotito non gradisce molto questo evento, tuttavia va fatta perché evento nell'ambito del mondo Lazio e perché la manifestazione è ecumenica e troppo importante;
3) il redattore che segnala lo fa "dolosamente".
Per dire, era proprio necessario fare questa citazione con Lotito ospite?
Mi pare una lettura molto evidente a chi vuol vedere.
Non era assolutamente necessario ovviamente, ma ti dirò di più.
Era necessario far venire lotito ospite proprio per parlare di quei fatti lì?
Cioè tu Giletti inviti a parlare di educazione e moralizzazione delle masse allo stadio, uno che reati penali li ha commessi sul serio, non così tanto per dire ( i fantomatici 300-400 delinquenti e papponi che terrebbero in ostaggio gli stadi) e per di più uno che è nel bel mezzo di una contestazione da parte della propria tifoseria per motivi che niente hanno a che vedere con l'argomento proposto.
Per di più senza contradditorio, perchè era evidente che bastava un contraddittorio serio per produrre un grave danno d'immagine a lotito e quindi meglio evitare.
Mi rifiuto di pensare che giletti non fosse informato su tutto questo.
Mi rifiuto di pensare che giletti inviti a casa sua uno senza sapere chi è, cosa fa, e cosa gli sta succedendo intorno.
C'era il rischio di una strumentalizzazione senza precedenti, che di fatto è avvenuta.
Con il favore dell'amico conduttore di turno.
Concordo con legionale nel dire che è qualcosa che fa danno a sè stesso, perchè questi metodi da prima repubblica sono belli che sgamati.