lotito, ospite in studio de "L'Arena" di Massimo Giletti

Aperto da Ro, 11 Mag 2014, 15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
nun se ne può più del regista occulto.
ha rotto la minchia alla maggioranza dei tifosi della Lazio, gente che con la Lazio non ci ha mai mangiato, anzi... se ne facesse una ragione lui e i pochi che credono ancora a sta tesi ignobile.
ma per favore..

non ho visto il video, mi rifiuto di vederlo, dico solo che non ha perso l'occasione per gettare ancora benzina sul fuoco, in questo momento storico per la Lazio non vedo proprio quale cosa di buono possa portere continuare a rimarcare le sue guerre sante...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Non sono pochi a crederci. In Italia quasi tutti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sì, quelli che l'idea se la fanno leggendo i giornali o guardando la televisione.
ma lascia perdere...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Nascar il 12 Mag 2014, 13:53
Ci mancherebbe però non è così, il problema è che molti parlano senza sapere, parlando per sentito dire oppure riportano in tv quello che hanno sentito da un amico, un punto di vista o interpretazione la puoi dare quando hai ben in mente tutte le componenti, perchè io scommetto che Bacconi a differenza mia e tua sa poco e niente sulla vicenda perchè non la vive e manco si sarà informato più di tanto, non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima, come giletti per dire non sapeva che la festa di domani cioè oggi era organizzata da altri eppure se si fosse informato stai certo che non avrebbe detto niente manco un accenno alla cosa, capisci la differenza?

Certamente...resta il fatto che ne io, ne te possiamo decidere la versione unica di una vicenda che va chiaramente oltre all'insoddisfazione sul mercato da parte dei tifosi. Baconi magari parla tanto per dar fiato alla bocca...ma magari c'ha più ragione de tanti la Lazio la vivono da vicino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nascar il 12 Mag 2014, 13:53
giletti per dire non sapeva che la festa di domani cioè oggi era organizzata da altri eppure se si fosse informato stai certo che non avrebbe detto niente manco un accenno alla cosa, capisci la differenza?

personalmente non sono certo di questo.
Anzi, per Giletti e per l'audience sarebbe stato molto più funzionale chiedere lumi a Lotito sul perché si organizza un grande evento legato alla SSLazio e lui non é considerato ospite gradito.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ho sentito la registrazione e stavolta son d'accordo (incredibile ma vero  :) ) con gli strenui difensori di lotito, a me non sembra affatto che si appropi di quella festa ne che abbia alcuna volontà di farlo, giletti per chiudere il discorso e far finire l'intervista fa quella chiosa finale ed immediatamente parte l'applauso come si fa sempre in televisione quando si chiude un discorso in quel tipo di trasmissioni, che doveva fare lotito? riprendere a forza la parola e specificare che..... ma dai, probabilmente inferforato da tutto il disorso che stava facendo manco avra capito o sentito de che parlava giletti. Stavolta mi sembra veramente un cercare qualcosa che non esiste tanto per far polemica.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Senza dietrologie, può essere IMHO che essendo un evento trasmesso dalla Rai, abbiano chiesto a giletti di dire una parola per rendere noto ai tanti Laziali all'ascolto l'evento.
Anche una mezza frase può portare molte persone a cercare info, e quindi ad aumentare audience di un canale rai.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: vagabond il 12 Mag 2014, 14:02
Senza dietrologie, può essere IMHO che essendo un evento trasmesso dalla Rai, abbiano chiesto a giletti di dire una parola per rendere noto ai tanti Laziali all'ascolto l'evento.
Anche una mezza frase può portare molte persone a cercare info, e quindi ad aumentare audience di un canale rai.

Ah quello è sicuro eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: dani2110 il 12 Mag 2014, 13:58
Certamente...resta il fatto che ne io, ne te possiamo decidere la versione unica di una vicenda che va chiaramente oltre all'insoddisfazione sul mercato da parte dei tifosi. Baconi magari parla tanto per dar fiato alla bocca...ma magari c'ha più ragione de tanti la Lazio la vivono da vicino.

Ma è palesemente un versione falsa, dire che i tifosi Laziali contestano lotito perchè fa la guerra agli ultras è una cosa assolutamente falsa ripeto FALSA perchè quando dici tifosi Laziali stai coinvolgendo anche me e chi contesta in modo pacifico senza altri interessi, uno che sente quella frase si fa un idea sbagliata perchè in italia di [...] che pendono dalle labbra di questi 4 morti de sonno di giornalari ce ne sono a bizzeffe e passa di nuovo e ancora il messaggio che i Laziali sono brutti, cattivi e contestano pechè si fa la guerra agli ultras, cazzo me pare così semplice da capire.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non mi ha fatto pena la chiosa di giletti sulla festa di stasera.
Mi fa pena vedere come si stia appropriando di ogni spazio sui media, per un allarme scattato nella finale di coppa italia, in cui lui non c'entra un kaiser.
Però non sia mai, meglio cavalcare l'ondata di notorietà, che riflette e contare fino a 10 per capire che lui con questa levata di scudi non c'entrava proprio niente.
Ispettore ginko...ma per cortesia....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: vagabond il 12 Mag 2014, 14:02

esattamente.
é come quando finisce una trasmissione e nei titoli di coda ti dicono che a breve inizia un film sulla stessa rete.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Nascar il 12 Mag 2014, 14:04
Ma è palesemente un versione falsa, dire che i tifosi Laziali contestano lotito perchè fa la guerra agli ultras è una cosa assolutamente falsa ripeto FALSA perchè quando dici tifosi Laziali stai coinvolgendo anche me e chi contesta in modo pacifico senza altri interessi, uno che sente quella frase si fa un idea sbagliata perchè in italia di [...] che pendono dalle labbra di questi 4 morti de sonno di giornalari ce ne sono a bizzeffe e passa di nuovo e ancora il messaggio che i Laziali sono brutti, cattivi e contestano pechè si fa la guerra agli ultras, cazzo me pare così semplice da capire.

Continui ad antoporre le tue idee e il tuo pensiero a quello degli altri, non ammettendo che potrebbero esserci altre versioni della storia.

Baconi ha banalizzato il concetto ma che la contestazione di oggi abbia una matrice pretestuosa generata dalla rottura che c'è stata tra Lotito e i vertici della tifoseria della Lazio, non è un'eventualità cosi falsa e campata in aria.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 12 Mag 2014, 14:10

Baconi ha banalizzato il concetto ma che la contestazione di oggi abbia una matrice pretestuosa generata dalla rottura che c'è stata tra Lotito e i vertici della tifoseria della Lazio, non è un'eventualità cosi falsa e campata in aria.

la cosa si é poi sviluppata, anche a ragione, tra i tifosi 'normali'. Ma negare che le fondamenta poggiano lì a me fa sorridere.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 12 Mag 2014, 12:48
Bene. Proviamo a ricostruire la dinamica.
Io non lavoro in Televisione e credo nemmeno tu. Secondo te quella citazione come viene fuori? Giletti ascolta radiosei ogni giorno? mmm, improbabile. Legge i giornali: probabile, ma non credo arrivi a leggersi gli articoli dove si parla di Lazio.
A mio modo di vedere, qualcuno in redazione gli segnala la cosa e lui gliela mette lì sul finire del collegamento, quando ormai Lotito non può più replicare, perché sta lanciando il collegamento. scenari possibili:
1) il redattore che segnala gli fa fare la citazione "ingenuamente";
2) il redattore che segnala gli fa fare la citazione ma sa che Lotito non gradisce molto questo evento, tuttavia va fatta perché evento nell'ambito del mondo Lazio e perché la manifestazione è ecumenica e troppo importante;
3) il redattore che segnala lo fa "dolosamente".
Per dire, era proprio necessario fare questa citazione con Lotito ospite?
Mi pare una lettura molto evidente a chi vuol vedere.
Non era assolutamente necessario ovviamente, ma ti dirò di più.
Era necessario far venire lotito ospite proprio per parlare di quei fatti lì?
Cioè tu Giletti inviti a parlare di educazione e moralizzazione delle masse allo stadio, uno che reati penali li ha commessi sul serio, non così tanto per dire ( i fantomatici 300-400 delinquenti e papponi che terrebbero in ostaggio gli stadi) e per di più uno che è nel bel mezzo di una contestazione da parte della propria tifoseria per motivi che niente hanno a che vedere con l'argomento proposto.
Per di più senza contradditorio, perchè era evidente che bastava un contraddittorio serio per produrre un grave danno d'immagine a lotito e quindi meglio evitare.
Mi rifiuto di pensare che giletti non  fosse informato su tutto questo.
Mi rifiuto di pensare che giletti inviti a casa sua uno senza sapere chi è, cosa fa, e cosa gli sta succedendo intorno.
C'era il rischio di una strumentalizzazione senza precedenti, che di fatto è avvenuta.
Con il favore dell'amico conduttore di turno.
Concordo con legionale nel dire che è qualcosa che fa danno a sè stesso, perchè questi metodi da prima repubblica sono belli che sgamati.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
..allora che si "attaccanoalcazzoprendenoselaindercu'":) orrmai e assodato.... che i punti della "coppainfaccia" non si staccano :)..ma lo posso di' che mi sono rotto il ca.z.zo di sentire i miei amici immigrati del 27 dire ogni volta " lotito resisti sei uno di noi?".....beh non so' a voi ma a me sta cosa mi fa'incazzare come un toro. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

e ricordiamolo va, il prode ginko contro quel furbacchione di diabolik

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: Masters il 12 Mag 2014, 14:14
..allora che si "attaccanoalcazzoprendenoselaindercu'":) orrmai e assodato.... che i punti della "coppainfaccia" non si staccano :)..ma lo posso di' che mi sono rotto il ca.z.zo di sentire i miei amici immigrati del 27 dire ogni volta " lotito resisti sei uno di noi?".....beh non so' a voi ma a me sta cosa mi fa'incazzare come un toro. :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

I o je rispondo sempre che loro lo dovrebbero odiare visto che il tizio in questione e' colui che ja portato la coppa in faccia

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

"La mia scelta parte da un senso civico di rispetto delle regole. Quando mi si presentò Diabolik , io risposi: 'Piacere, ispettore Ginko!'. Lui mi guardò, io gli dissi che stavo dalla parte delle guardie"

Il sociologo:

"Il silenzio delle persone crea spazio a queste persone che agiscono in difformità con le regole. Un tempo c'era il ruolo formativo della famiglia e della scuola, dell'oratorio e in un certo senso anche dei partiti politici. Oggi i ragazzi s'identificano con la logica del branco, si sentono eroi e si sentono esaltati. Poi c'è l'aspetto deliquenziale, di poche persone che, con la violenza e le minacce, assurgono a modelli di comportamento"

Il tifoso:

"La maggioranza dei tifosi è composta persone per bene, la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio lo è. Alcune di loro sono disgustati da cose del genere e non vengono più allo stadio, altre mettono la testa sotto la sabbia."

L'eroe!:

"Io mi sento di avere uno spiccato senso civico, nel mio ruolo sto cercando di cambiare questo sistema. Le forze dell'ordine mi sono sempre state vicine in questa mia battaglia. Queste 300-400 persone che governano le curve spesso hanno finalità criminali, come spaccio e prostituzione"

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.471
Citazione di: dani2110 il 12 Mag 2014, 14:10

Per una parte della tifoseria, quella organizzata, è indubbio che ciò risponda al vero.

Per serenità di giudizio è necessario aggiungere due postille:

a) la maggior parte del pubblico che aderisce alla contestazione( disertando lo stadio, o, come nel caso di Lazio-Sassuolo andandoci appositamente per contestare) lo fa per motivi squisitamente tecnico/calcistici: la società non è in grado di soddisfare le mie aspirazioni di tifoso e quindi contesto come è giusto che sia. Baconi o chi per lui farebbe buona cosa se non banalizzasse o generalizzasse troppo il concetto.
b) Baconi ed altri soggetti che stanno pubblicamente difendendo Lotito per le sue posizioni sugli Ultras non usano il termine "rottura"( che correttamente utilizzi tu) ma parlano di "contrasto" o anche "guerra", e questo è quantomeno incompleto, se non scorretto, perchè non scordiamo mai che la guerra nasce dopo una "rottura" unilaterale di un precedente "comune intendimento" tra il Presidente e i leaders della tifoseria organizzata che oggi guidano la parte più oltranzista della contestazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 12 Mag 2014, 14:13

Era necessario far venire lotito ospite proprio per parlare di quei fatti lì?
Cioè tu Giletti inviti a parlare di educazione e moralizzazione delle masse allo stadio, uno che reati penali li ha commessi sul serio, non così tanto per dire ( i fantomatici 300-400 delinquenti e papponi che terrebbero in ostaggio gli stadi) e per di più uno che è nel bel mezzo di una contestazione da parte della propria tifoseria per motivi che niente hanno a che vedere con l'argomento proposto.

Lotito é visto come uno che non si é prostrato davanti agli ultras.

Per di più senza contradditorio, perchè era evidente che bastava un contraddittorio serio per produrre un grave danno d'immagine a lotito e quindi meglio evitare.

la prossima volta cerca di accreditarti tu. Seguirò la trasmissione ancora più volentieri.

Mi rifiuto di pensare che giletti non  fosse informato su tutto questo.
Mi rifiuto di pensare che giletti inviti a casa sua uno senza sapere chi è, cosa fa, e cosa gli sta succedendo intorno.

é evidente che non conosci le dinamiche della Rai.
tra l'altro se Giletti fosse stato informato meglio l'audience sarebbe salita in maniera esponenziale, potendo mettere Lotito in difficoltà se non con le spalle al muro.

C'era il rischio di una strumentalizzazione senza precedenti, che di fatto è avvenuta.
Con il favore dell'amico conduttore di turno.

a me non pare. Perché parlì così? Cosa ti opprime caro Property?

Discussione precedente - Discussione successiva