E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Provare a guardare dall'alto ciò che è avvenuto nell'ultimo periodo e ieri sera, quasi in maniera distaccata (operazione difficilissima, quasi improba) potrebbe consentire di aiutare tutti a superare questa fase di stallo che fa male a chiunque.
Non è un balletto e nemmeno una partita di scacchi.

Parto dal presupposto, e lo chiedo a tutti, di passare oltre le proprie posizioni, convinzioni e pregiudizi.
Ieri sera si è assistito a qualcosa di magico, un immenso atto d'amore che ha unito ultras, tifosi, appassionati, in un unico abbraccio fondendoli insieme in una sola immagine: la LAZIO.
Ieri, però, si è segnato un altro strappo nei confronti della Lazio d'oggi con l'ennesima guerra di posizone che ormai diventa sterile, inutile e dannosa.
Da un lato la mancata presenza della Lazio attuale presente solamente con Ledesma, Radu e Keita faceva stridere ancora di più il solco netto tracciato.
Inutile cercare di sapere se è una ripicca piccola del presidente oppure il sentirsi in ogni caso osteggiato e quindi causa di malumori.
Dall'altro i tifosi che appena si è intravisto Lotito sullo schermo ad abbracciare Delio Rossi lo hanno subissato di fischi.
Fischi ad un presidente che in quel momento ci aveva portato un titolo.
Ecco il punto.
Lotito è un uomo solo, prigioniero da un lato dell'amarezza di sentirsi sottovalutato e stimato per quello che ha fatto, pensa di aver fatto, presume di aver fatto.
Lotito è convinto di aver fatto molto, il possibile: l'atteggiamento è quello di colui che si aspetta se non amore, almeno riconoscenza e invece riceve insulti, ostinati e continui.
I tifosi pensano che non abbia fatto, che potesse fare di più che non vorrà o potrà fare di più, che la Lazio è condannata a rimanere nel limbo.
Entrambe le parti disattendono il motto della società.
CONCORDIA PARVAE RES CRESCUNT.
Ed invece bisogna ripartire dalle piccole cose, dalle gioie e dall'entusiasmo domenicale facendo tesoro dell'immenso patrimonio visto ieri.
Piccoli messaggi: l'Academy, il chiedere ai tifosi un nome,  il ricordo della Lazio del 74 attraverso la maglia,, Olympia, la Primavera da un lato, dall'altro, proprio per l'amore del popolo Laziale, concedere una tregua alla contestazione ad personam, abbassare i toni, evitare solo e soltanto la critica e l'offesa, rendersi conto che in mancanza di alternative serie, dobbiamo far sì che l'attuale proprietà migliori nei punti deboli.
La campagna acquisti ci dirà quali sono le potenzialità e disponibilità economiche di Lotito.
A lui e Tare il compito di allestire una squadra all'altezza o di fare il massimo possibile perchè lo sia, a noi fornire energia positiva perchè il loop depressivo nel quale ci siamo inviluppati e che ci fa vedere tutto grigio, sia interrotto.
e buona Lazio a tutti.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Con grandissima amarezza, penso che ieri ci sia stato lo strappo definitivo.
Lo ammetto, non ho mai capito la "violenza" di questa contestazione. So solo che , dopo ieri, non c'e' piu' margine di manovra.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Anch'io ieri ho fatto tante riflessioni tornando a casa, ma ho avuto sensazioni diverse

Ieri sera c'è stato l'ultimo strappo tra la Lazio di lotito e il mondo Laziale! Ormai non c'è più niente da fare, lotito non sarà mai accettato e amato dai laziali!
Si, potrebbe allestire un buona squadra, potrebbe negli anni a venire regalarci un altro trofeo e magari trasformare la contestazione in tregua, ma non sarà mai amato, non vivrà mai una serata come quella di ieri.

Spero che lo spettacolo di ieri abbia convinto qualche sceicco o qualche riccone a comprare ed investire su questo club e sul suo vero tesoro: il popolo Laziale, che, se decide di amare, lo fa come nessuno!

UN AMORE COSI GRANDE...UN AMORE COSI

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Purtroppo abbiamo a che fare con qualcuno che non ammetterà mai che ieri sia successo qualcosa.
Purtroppo abbiamo a che fare con qualcuno che dell'aspetto sportivo non gli importa nulla.
Purtroppo abbiamo a che fare con qualcuno che strumentalizzerà a modo suo quello che è emerso ieri sera.

Non può esserci Lazio e lazialità con questo qualcuno.
Un ossimoro vivente.

Per fortuna la Lazio resta.
La possiamo vivere intimamente ma quello a cui purtroppo siamo costretti ad assistere da anni a questa parte non è la Lazio.

Ieri sera è successo qualcosa che non è possibile nemmeno descrivere e raccontare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
tolga il disturbo ecco il passo che deve fare.

dopo ieri ormai è inutile fare passi, lotito non c'entra nulla nulla con la Lazialità.

non si torna indietro e non si tornerà indietro.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 10:17

Sono 10 giorni che Lotito calvalca un evento tragico come quello accaduto a Napoli - Fiorentina - merde ,
andando a sparlarle della CN , gettando fango su un ambiente che di tutto aveva bisogno trAnne che degli ennesimi suoi show e qui si parla di libro cuore?
Voglio dire i romanisti domenica hanno fatto striscioni pro-De Santis , cori di ogni genere contro i napoletani e sulla RAI abbiamo dovuto assistitere a video di secoli fà riguardanti alcuni tifosi della Lazio ?

Property

Visitatore
Adler come dici te è un uomo solo, contro un popolo.
quando sei solo e unico, devi renderti conto che in errore sei tu.
e devi essere tu a farlo un passo.
ma deciso, forte, evidente; quel popolo lì, alle piccole quisquiglie non crede più.
devi dimostrare di essere diverso, di cambiare nettamente col passato.
tu in onesta, in sincerità, hai visto mezzo passo in questo senso?
tu consideri un passo il nome dell'accademy? chiede il nome dell'accademy e poi non perde occasione a dire che la lazio è sua e la lascia al figlio (solo uno degli esempi, quello più lieve). o cavalcare in modo indecoroso l'onda di gennarino per farsi bello? ma questo lo farebbe mai un presidente della lazio?
chiedilo a buccioni.
significa che non hai capito e continui a non capire niente del popolo di ieri sera.
sta facendo la figura di un qualsiasi romanista collega di lavoro o amico, che non capisce perchè ieri c'erano 65mila allo stadio per niente, senza una partita, solo per l'appartenenza.
e non lo capisci perchè non la senti tua questa appartenenza? e allora? allora un uomo con un pò di senno capirebbe che non può essere il posto tuo questo, e che diamine.
se sei onesto, riconoscerai che lotito ha sbagliato il più grande calcio di rigore a porta vuota ieri sera.
io lo dicevo da un mese.
ieri sera, se avessi voluto, tu violentavi il tuo ego, ti presentavi lì, prendevi il microfono, chiamavi gli organizzatori facevi qualcosa per fare in modo di esserci.
due parole "sono emozionato di essere qui, tutti hanno fatto degli errori, ma io per primo e più di tutti. ma stasera sono qui per omaggiare questo popolo, perchè voi siete la lazio. il mio impegno e la mia promessa è mettere da parte i rancori e portare questo popolo ai livelli che merita..un saluto e scusate".
o giù di lì.
invece no, ha prevalso l'uomo lotito al presidente della lazio, di cui dimostra in ogni occasione di non capire cosa significhi.
non è questione che nella concordia le piccole cose crescono.
la concordia cè già, è un intero popolo unito e in concordia, lo hai visto te stesso.
è che lui in quella concordia lì non ci vuole proprio stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Property il 13 Mag 2014, 10:38
due parole "sono emozionato di essere qui, tutti hanno fatto degli errori, ma io per primo e più di tutti. ma stasera sono qui per omaggiare questo popolo, perchè voi siete la lazio. il mio impegno e la mia promessa è mettere da parte i rancori e portare questo popolo ai livelli che merita..un saluto e scusate".

Vado poco allo stadio, ieri c'ero.
Io ho visto le facce di quelli intorno a me che urlavano i cori contro Lotito.
Siamo decisamente oltre il punto di non ritorno.
Un intervento di Lotito ieri sera avrebbe provocato un'invasione di campo, credimi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Brujita76 il 13 Mag 2014, 10:28
Anch'io ieri ho fatto tante riflessioni tornando a casa, ma ho avuto sensazioni diverse

Ieri sera c'è stato l'ultimo strappo tra la Lazio di lotito e il mondo Laziale! Ormai non c'è più niente da fare, lotito non sarà mai accettato e amato dai laziali!
Si, potrebbe allestire un buona squadra, potrebbe negli anni a venire regalarci un altro trofeo e magari trasformare la contestazione in tregua, ma non sarà mai amato, non vivrà mai una serata come quella di ieri.

Spero che lo spettacolo di ieri abbia convinto qualche sceicco o qualche riccone a comprare ed investire su questo club e sul suo vero tesoro: il popolo Laziale, che, se decide di amare, lo fa come nessuno!

UN AMORE COSI GRANDE...UN AMORE COSI

Ho avuto le tue stesse senZazioni

AVANTI LAZIO

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Citazione di: innamoRADU il 13 Mag 2014, 10:32

dopo ieri ormai è inutile fare passi, lotito non c'entra nulla nulla con la Lazialità.

1000000%

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Ieri sera come ognuno di noi ho riflettuto sulla situazione che ci coinvolgeve in mezzo a tutti i sentimenti che ti scatenava nell'animo. Lo stadio era pieno, non tutto è andato per il meglio, vedasi l'organizzazione dei singoli eventi, presentazione audio degli stessi, confusione eccessiva a bordo campo che ha fatto si che non si capisse bene nemmeno chi era presente e chi no...., ma tutto parlava di Amore per la Maglia.....tutto parlava e traboccava di stupore ed entusiasmo l'un l'altro per esserci ritrovati lì insieme uniti in coro o in silenzio stupiti ed estasiati......e allora ci siamo detti io mio figlio e i miei amici.....questa sera è la demarcazione netta che non può rimanere inascoltata ed non prolifica di eventi nuovi. Quali che siano, io non lo sò, ma ho capito e sentito che ieri sera non poteva essere una serata che cade nel nulla.....troppo Amore per una Maglia, troppo amore per uno stadio pieno, gli ES, i fumogeni anni '80, migliaia di bambini.....no non può rimanare tutto così com'è !!!! . Mio figlio vicino a me ripeteva stupito: papà ti rendi conto che siamo qui in 65000 per una maglia senza partita ??? vedeva me e i miei amici di stadio coi lucciconi ai cori degli ES che abbiamo vissuto in prima persona.....alle immagini bellissime in bianco e nero che abbiamo vissuto da ragazzini allo stadio......all'inno partito spontaneo alla fine dove si sono uniti travolti dal cuore anche quelli che avevo visto silenziosamente composti durante la serata.......forse perchè non abituati ai cori e ai tempi acustici della tifoseria che agni domenica è lì......ma andavano bene anche loro perchè avevano portato i loro bambini.....i tifosi di domani......ai quali è stata negata anche Olimpia e il suo splendido volo......
NO NON PUO' RIMANERE UNA SERATA INSIGNIFICATAMENTE STERILE:::::NON PUO'!!!!!
FORZA LAZIO :band5:

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.582
non necessariamente le due figure coincidono
quando coincidono devi essere bravo a fare entrambe
Lotito è un proprietario
(nemmeno eccezionale, un normale proprietario, esponente di una managerialità molto italiana dove la migliore e a volte unica idea imprenditoriale è il taglio dei costi)

anche aggiungere una figura di presidente può essere un passo avanti

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
ieri sera, se avessi voluto, tu violentavi il tuo ego, ti presentavi lì, prendevi il microfono, chiamavi gli organizzatori facevi qualcosa per fare in modo di esserci.

Bello sì.
Dici che gli organizzatori glielo avrebbero lasciato fare?
O sarebbe stata visto come l'ennesimo affronto?

Ho maturato la convinzione, come altri, che l'unico modo per ricucire il rapporto sia di terminarlo.
Non ci sono più gli spazi, sempre secondo me, per i piccoli passi.
Il passo da fare è un passo grande, al di là delle possibilità: comprare Aguero, Mascherano e Pique, fare una squadra da Champions.
E vedrai che so' tutti contenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
ma deciso, forte, evidente; quel popolo lì, alle piccole quisquiglie non crede più.
tu consideri un passo il nome dell'accademy? chiede il nome dell'accademy e poi non perde occasione a dire che la lazio è sua e la lascia al figlio (solo uno degli esempi, quello più lieve). o cavalcare in modo indecoroso l'onda di gennarino per farsi bello? ma questo lo farebbe mai un presidente della lazio?
chiedilo a buccioni.
significa che non hai capito e continui a non capire niente del popolo di ieri sera.
sta facendo la figura di un qualsiasi romanista collega di lavoro o amico, che non capisce perchè ieri c'erano 65mila allo stadio per niente, senza una partita, solo per l'appartenenza.
e non lo capisci perchè non la senti tua questa appartenenza? e allora? allora un uomo con un pò di senno capirebbe che non può essere il posto tuo questo, e che diamine.
se sei onesto, riconoscerai che lotito ha sbagliato il più grande calcio di rigore a porta vuota ieri sera.
io lo dicevo da un mese.
o giù di lì.
invece no, ha prevalso l'uomo lotito al presidente della lazio, di cui dimostra in ogni occasione di non capire cosa significhi.
la concordia cè già, è un intero popolo unito e in concordia, lo hai visto te stesso.
Property, concordo, come non si può non concordare, ma tocca essere più realsti del re e, se necessario ingoiare bocconi amari.
Le tue parole ed il tuo proporti sono equilibrati, poi però leggo questo:
Citazione di: izio il 13 Mag 2014, 10:29
Purtroppo abbiamo a che fare con qualcuno che non ammetterà mai che ieri sia successo qualcosa.
Purtroppo abbiamo a che fare con qualcuno che dell'aspetto sportivo non gli importa nulla.
Purtroppo abbiamo a che fare con qualcuno che strumentalizzerà a modo suo quello che è emerso ieri sera.

Non può esserci Lazio e lazialità con questo qualcuno.
Un ossimoro vivente.
Per fortuna la Lazio resta.
La possiamo vivere intimamente ma quello a cui purtroppo siamo costretti ad assistere da anni a questa parte non è la Lazio.
Ieri sera è successo qualcosa che non è possibile nemmeno descrivere e raccontare
e questo:
Citazione di: innamoRADU il 13 Mag 2014, 10:32

e questo:
Citazione di: Riedle80 il 13 Mag 2014, 10:35
Sono 10 giorni che Lotito calvalca un evento tragico come quello accaduto a Napoli - Fiorentina - merde ,
andando a sparlarle della CN , gettando fango su un ambiente che di tutto aveva bisogno trAnne che degli ennesimi suoi show e qui si parla di libro cuore?
Voglio dire i romanisti domenica hanno fatto striscioni pro-De Santis , cori di ogni genere contro i napoletani e sulla RAI abbiamo dovuto assistitere a video di secoli fà riguardanti alcuni tifosi della Lazio ?
e mi domando a cosa serve il muro contro muro se non a rompere la Lazio.
Se Lotito si fosse presentato ieri,  sarebbe successo questo:
Citazione di: falco67 il 13 Mag 2014, 10:44
Vado poco allo stadio, ieri c'ero.
Io ho visto le facce di quelli intorno a me che urlavano i cori contro Lotito.
Siamo decisamente oltre il punto di non ritorno.
Un intervento di Lotito ieri sera avrebbe provocato un'invasione di campo, credimi.
.
Così non è possibile andare avanti.
Proviamo per un attimo a disegnare questo scenario:
Lotito non se ne va: lo sappiamo tutti per tutti i motivi che abbiamo sviscerato in questi mesi (dall'orgoglio, al senso di possesso, dalla testardaggine alla convinzione di essere dalla parte della ragione alla mancanza di una VERA E CREDIBILE alternativa)
Lotito ha mille difetti, ma non manca di intelligenza: in questo periodo proverà con la politica dei piccoli passi ad avvicinarsi al mondo Lazio (non può fare altrimenti: quindi o convinto o per convenienza, sa che deve muoversi, ma non può e non deve IMHO calarsi le braghe tutto in un colpo)
Ora, cosa farà im questo caso il popolo Laziale per non lasciare la SQUADRA (non dico la società, dico l'oggetto del nostro amore) sola?
Perchè gli slogan se ne deve andare, non gliene frega nulla, pezzodimerda non sono argomenti razionale, costruttivi e in una logica win-win.

porgascogne

Visitatore
adler, guarda che se lo...vabbè, lui fa la squadra bòna, se getta il cuore oltre il bilancio, se da alla gente normale qualcosa per cui sognare, chi contesta solo LA SUA persona, sarà sempre più isolato

ci sarà, ovvio, mica spariscono (e manco è giusto)

però quando parlo di responsabilità, parlo di questo: se un padre porta i soldi a casa non è che ha il diritto di menare alla moglie o trattare i figli come dei cretini, altrimenti i figli (bene che te va) se ne vanno da casa a 14 anni

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
chiedilo a buccioni.
io lo dicevo da un mese.
o giù di lì.
Io sono contro ogni forma di abbandono dello stadio e di boicottaggio, però c'è da dire che Lotito di errori ne ha fatti tanti. Anche io ho pensato quello che tu dici: ieri sarebbe dovuto presentarsi allo stadio con l'intera squadra, prendeva il microfono, anche se subbissato da fischi ed insulti, dichiarando di voler ripartire, di voler allestire, nei fatti, una grande squadra.....un intervento sincero, sarebbe stato fischiato sicuramente, ma almeno avrebbe dimostrato grande personalità, offeso ed insultato sarebbe dovuto essere prima in campo e poi in tribuna.
Ciò non è avvenuto, ora rimane una sola strada per recuperare la massa dei tifosi: fare una grande squadra, senza se e senza ma, guidata da un tecnico bravo e di gran carisma.
Se dovesse confermare la linea dei parametri zero e dei giocatori rotti o mediocri, allora vuol dire che non ha capito nulla.......
Il pallino è cmq nelle mani della soci9età, nel calcio hanno sempre comandato i risultati, allestisse una grande Lazio, e la finisse di gestire la Lazio come se fosse un condominio.
Il calcio è passione, se riporta la passione si può riprendere i tifosi.
Negli anni '80 a Napoli Ferlaino fu contestato in maniera feroce, gli fecero esplodere nel giardino di casa una bomba carta, poi allestì una grande squadra, passando dai dal fiume, vinazzani e  frappampina, a Maradona, Bagni, Giordano, Careca....ingaggiò un grande dirigente come Italo Allodi, poi Marino, e poi Moggi.....è una questione dei volontà, solo di volontà.
Si riparta da prezzi bassissimi per rie3mpire lo stadio e far finire lo scempio della Maestrelli....ieri sero si è dimostrato che i Laziali ci sono, vanno riconquistati, a questo punto non ci sono alibi, o lo fa oppure è meglio che dichiari di essere disponibile a vendere il suo pacchetto di maggioranza.
Siamo ad un bivio.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
I cicli,come in tutte le cose ,hanno un termine e il termine di Lotito è arrivato...

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 11:03
adler, guarda che se lo...vabbè, lui fa la squadra bòna, se getta il cuore oltre il bilancio, se da alla gente normale qualcosa per cui sognare, chi contesta solo LA SUA persona, sarà sempre più isolato

ci sarà, ovvio, mica spariscono (e manco è giusto)

però quando parlo di responsabilità, parlo di questo: se un padre porta i soldi a casa non è che ha il diritto di menare alla moglie o trattare i figli come dei cretini, altrimenti i figli (bene che te va) se ne vanno da casa a 14 anni
sottoscrivo tutto

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2014, 11:00
Property, concordo, come non si può non concordare, ma tocca essere più realsti del re e, se necessario ingoiare bocconi amari.
Le tue parole ed il tuo proporti sono equilibrati, poi però leggo questo:e questo:e questo: e mi domando a cosa serve il muro contro muro se non a rompere la Lazio.
Se Lotito si fosse presentato ieri,  sarebbe successo questo:.
Così non è possibile andare avanti.
Proviamo per un attimo a disegnare questo scenario:
Lotito non se ne va: lo sappiamo tutti per tutti i motivi che abbiamo sviscerato in questi mesi (dall'orgoglio, al senso di possesso, dalla testardaggine alla convinzione di essere dalla parte della ragione alla mancanza di una VERA E CREDIBILE alternativa)
Lotito ha mille difetti, ma non manca di intelligenza: in questo periodo proverà con la politica dei piccoli passi ad avvicinarsi al mondo Lazio (non può fare altrimenti: quindi o convinto o per convenienza, sa che deve muoversi, ma non può e non deve IMHO calarsi le braghe tutto in un colpo)
Ora, cosa farà im questo caso il popolo Laziale per non lasciare la SQUADRA (non dico la società, dico l'oggetto del nostro amore) sola?
Perchè gli slogan se ne deve andare, non gliene frega nulla, pezzodimerda non sono argomenti razionale, costruttivi e in una logica win-win.
Adler, ma perchè questi santi e benedetti piccoli passi? perchè?
ma che diamine.
non vuoi andartene? vuoi stare in un posto che per sua natura non è tuo?
e allora dallo un colpo alla storia no.  basta con i piccoli passi che servono ad un'emerita ceppa.
non è più tempo di piccoli passi, ora serve la svolta.
ti presenti, chiedi scusa, ma rilanci in grande stile, corri pure il rischio di prenderti un bel pò di fischi, ma ci sei.
e se del caso, dai pure la mano a pulici e a cragnotti.
e dichiari che il prossimo anno di lotta fino alla fine per il terzo posto.
poi la settimana dopo ti presenti con un nuovo allenatore, di alto profilo, un direttore generale importante, una figura lazialissima in società e un nuovo ds.
e un mercato intelligente, ambizioso.
e così vedi se quel popolo lo riporti dalla tua.
lo devi ammettere anche tu se sei onesto.
questo serve e lui non lo fa.
ma non puoi giustificarlo dicendo ma lui è così.
è lui che è sbagliato non quel popolo lì.
e se tu sbagli e sei intelligente, lo devi capire che non puoi continuare così.
è vero alcuni netter da te citati chiedono la cacciata, ma capisci pure che quel popolo di ieri è incazzato nero.
tu fai quello che ti ho detto sopra e vedi poi se gente come innamoradu o riedle o izio o falco, che allo stadio cmq ci vanno, come te li riporti a casa.
è gente incazzata, ma mica prende prebende, vuole solo bene alla lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva