Comunque, anche se mi duole dirlo, l'abbiamo avuto l'esempio di squadra rifondata e subito ad alti livelli.
Hanno sostituito giocatori mediocri con buoni giocatori.
Hanno venduto e incassato molto, reinvestito comprando gente dai 10 mln in su (benatia, strootman, lijaic, gervinho) e qualche buon colpo a buon marcato (maicon)
Oltre tutto hanno investito pure a gennaio, giusto per dire che la squadra la fai a giugno ma la puoi migliorare pure a gennaio.
Hanno cambiato allenatore, pescandone uno sconosciuto ma che ha fatto bene il suo lavoro, soprattutto dal punto di vista psicologico.
E partivano da una situazione analoga alla nostra, in termini di ambiente e risultati.
Ora, se penso alla Lazio in quest'ottica, le prime cose che mi vengono in mente sono:
1- difficilmente riusciremo a piazzare i nostri pezzi pregiati a certe cifre
2- difficilmente reinvestiremo in quel modo
3- difficilmente, anche se ad oggi sembra probabile, cambieremo allenatore.
4- non abbiamo comunque un monte ingaggi tipo quello delle merde, quindi giocatori tipo maicon o gervinho, che vengono da stagioni così e così ma che hanno comunque dei buoni contratti, non li possiamo prendere.
Insomma, se la vedo in quest'ottica credo sia ai limiti dell'impossibile costruire una squadra pronta da subito per lottare con le grandi.
Mi auguro quindi una squadra migliore di quella attuale, da puntellare nei prossimi 2 anni.