la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.853
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Magnopèl il 13 Mag 2014, 18:30
Qualcuno ha registrato il coro per Conceicao?
Non so perche', non lo avrei mai detto ne' pensato.
Bene, il coro "Meo amigo Coincecao" cantato dalla tevere ieri sera e' il momento che piu' mi ha commosso.
Non lo spiegare. Non era certo il mio giocatore preferito all'epoca, anzi spesso mi faceva biastimare.
Pero' ieri sera mi ha colpito, mi ha fatto venire la pelle d'oca ed i lucciconi agli occhi.
Oggi un mio collega mi ha detto che ha provato le stesse sensazioni.
Mi sa che non siamo stati gli unici..

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Non ero ieri allo stadio (e nemmeno in italia) ma anche io non ho maio capito perchè ho amato cosi' tanto sergio conceicao e quel coro.
MISTERI  :since  :since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 13 Mag 2014, 18:53
Non ero ieri allo stadio (e nemmeno in italia) ma anche io non ho maio capito perchè ho amato cosi' tanto sergio conceicao e quel coro.
MISTERI  :since  :since

ci scrissi una canzone

"se stanno a sgobba Conceicao"

ora preferirei non parlarne...

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il Milan ha vinto molto più e ha una storia ancora più ricca di campioni, ha un monte ingaggi che il triplo del nostro eppure eccolo lì a condividere il nostro stesso destino. Capita.

Inutile disertare lo stadio e chiedere a Lotito di passare la mano, perché all'orizzonte di acquirenti non se ne vedono (a meno che non crediamo alla favoletta dello sceicco amico di Morabito).
I nuovi investitori ce li dobbiamo guadagnare, dobbiamo dimostrare di meritarceli. Riempiamo lo stadio tutte le domeniche, dobbiamo essere d'esempio per tutte le altre tifoserie, portare in Italia un nuovo tipo di tifo, fatto di famiglie e gente di tutte le età che sostengono la propria squadra senza cori contro napoletani, ebrei, romanisti bergamaschi, etc...
Se riusciamo a farlo per tutta la prossima stagione, al di là dei risultati sportivi, vedrete che arriveranno qualcuno disposto ad investire nella Lazio e i suoi tifosi.

Il Borussia Dortmund prima di vincere la Bundesliga per due anni di fila, si è fatta 7 anni, quasi tutti senza coppe, in cui navigavano tra il 5 e 7 posto (con un picco negativo di un 13esimo posto). Dite che i loro tifosi hanno disertato lo stadio fino allo scudetto?
ma forse il problema non è solo di risultati magari è. Perché non si contesta solo quello a Lotito.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 17:22
Ecco, è proprio questo il punto: il "TUTT'ALTRO".
L'investitore vuole riscontri concreti a fronte di impegni concreti.

Facciamo conto il sig. Ferrero, uno che spende 400 milioni all'anno in advertising, il compratore ideale (secondo me).
Dalla sua nocciolatosa Alba guarda a Roma e che vede? Vede che la Lazio conquista la Coppa Italia e che, dopo solo tre mesi, i tifosi vogliono vedere morto il presidente. Lo stadio si riempie solo quando lo decidono loro. A prescindere dai risultati.

Sai che ti dice? No grazie, già ho da fare coi francesi maledetti che mi boicottano la Nutella. Sbrigatevela voi.
Perché stiamo parlando della Lazio, nella città di Roma. Quello di ieri è solo parte del potenziale che si sprigionerebbe. Soldi, merchanising, ritorno pubblicitario. Co sta fame di Lazio, i primi anni riempi lo stadio pure co Capocchiano junior. Perché, ripeto, non si chiedono i Messi della situazione.
Le contestazioni nel mondo sono all'ordine del giorno, dalla politica allo sport, passando pure per lo spettacolo quando ci si presenta ad un concerto senza voce. L'asmerda è la prima testimonianza con le banane tirate ad Assuncao dopo un'amichevole estiva quando, contemporaneamente, Cragnotti annunciò Vieri.
E poi sai che c'è? Che se un potenziale acquirente si 'spaventasse' per quanto tu sostieni, vuol dire che non avrebbe la capacità di sostenere questo ruolo.
Io dico che la serata di ieri dovrebbe far riflettere molti. In primis, Lotito e di conseguenza chi crede che senza di lui ci sarebbe il nulla.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: chinaglia il 13 Mag 2014, 18:23
Riporto un fattomi da un amico: è come aver trovato tua moglie a letto con uno. Puoi forse perdonarla per amore, ma basterà ogni volta un sms o una telefonata, uno sguardo o un atteggiamente, per far partire i nervosismi, le litigate, fino alla rottura. Certo, ci sono casi in cui magari le cose vanno diversamente, ma sono l'eccezione. Lotito ormai potrà fare qualsiasi cosa, e al massimo la situazione potrà stabilizzarsi. Forse solo un suo vero passo indietro con deleghe d'immagine e non solo forti a qualcuno potrebbe dare una sterzata. Ma se fosse in grado di fare una scelta del genere, oggi non saremmo arrivati a questo punto.
Perfetto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Mag 2014, 18:58
E poi sai che c'è? Che se un potenziale acquirente si 'spaventasse' per quanto tu sostieni, vuol dire che non avrebbe la capacità di sostenere questo ruolo.

Io dico che la serata di ieri dovrebbe far riflettere molti. In primis, Lotito e di conseguenza chi crede che senza di lui ci sarebbe il nulla.

un potenziale acquirente in grado di sostenere quel ruolo saprebbe pure come far capitolare Lotito.
Se il suo avvento era funzionale solamente a soddisfare i propri interessi la cosa non dovrebbe essere neanche così difficile.

Personalmente, dopo lunga riflessione, ritengo che la serata di ieri (indimenticabile e riuscitissima) non abbia spostato di un solo centimetro la questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: robylele il 13 Mag 2014, 19:06
Personalmente, dopo lunga riflessione, ritengo che la serata di ieri (indimenticabile e riuscitissima) non abbia spostato di un solo centimetro la questione.

Vero. Non per lui. Al massimo servirà come brochure per qualcuno che magari si incuriosirà.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Riallacciandomi al discorso di prima che si faceva sull'investitore che cor cavolo ci viene guardando la contestazione e tutto, di esempi ne posso fare quanti ne volete, gli americani insieme a sabatini che cavolo ci sono andati a fare alle merde, se uno apriva i giornali questa estate si metteva paura tra assalti a trigoria, giocatori praticamente tornati dalle vacanze con striscioni pieni di insulti, alla dirigenza, sabatini, insulti ad alcuni giocatori e minacce, non è la stessa cosa se non peggio?

Parliamo della juve, ci dimentichiamo che la juve 3 anni fa circa se non di più viaggiava su contestazioni pesanti, me le ricordo io le bandiere bruciate allo stadio, presidenti che cascavano come mosche, perchè mettere soldi con tifosi del genere?

L'inter ne vogliamo parlare, Moratti ha praticamente speso più della NASA eppure vi assicuro che ne ha passate di tutti i colori perchè conosco alcuni interisti è stato insultato pesantemente, criticato e contestato, che sia giusto o sbagliato non sta a me dirlo eppure uno lo hanno trovato, sarà che l'inter sicuramente ha più appeal della Lazio ma seguendo quel ragionamento col cavolo che Thoir se la comprava l'inter.
Posso continuare se volete.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Ha però ufficializzato che l'attuale proprietario è un corpo totalmente estraneo alla Lazio intesa come tale

Possiede solo il 67% delle azioni, possiede solo dei pezzi di carta, neppure lo 0,1% di Lazialità

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
un potenziale acquirente in grado di sostenere quel ruolo saprebbe pure come far capitolare Lotito.
Se il suo avvento era funzionale solamente a soddisfare i propri interessi la cosa non dovrebbe essere neanche così difficile.

Lotito non capitola così semplicemente. E qui si parlava d'altro, di potenzialità inespresse di una tifoseria e di ribadire che noi non siamo il Bari, con tutto il rispetto.
Ma certamente Lotito ha visto, e probabilmente non capito, quello che se sta a perde.
Peccato per noi, ma pure per lui.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Mag 2014, 19:21
Lotito non capitola così semplicemente.

per me sì.
se metti 100/120 sul piatto (neanche tanto) prende e porta a casa, riescendo anche a fare a meno della visibilità di cui gode da anni da ex imprenditore sconosciuto.
Tra l'altro un certo nome se l'é fatto, per parecchio tempo verrebbe invitato dovunque.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Tardi ma pure io dico la mia, ho dovuto e voluto leggere 31 pagine di topic.

Serata bellissima ed emozionante, in una sola parola "da laziali".
I miei picchi di emozione sono stati la sfilata della polisportiva, i paracadutisti e Alessandro Nesta.
Mi è sembrato come rivedere in un super 8 le immagini della prima comunione: la mamma e il papà giovani, nonna e nonno ancora in vita, la Lancia Fulvia blu scuro dello zio, la foto della torta con tutti i cuginetti.
Solo che anzichè vederlo sul divano a casa, stavolta stavo sul seggiolino dello stadio.
Bello, bellissimo.
Ma che nostalgia!
Oltre alla nostalgia però anch'io ho provato, come detto già da alcuni, un pò di rabbia.
Una rabbia simile a quella che può provare un anziano che si rivede in una foto da giovane e sa che quel tempo ormai è andato e non tornerà più.
Ho detto simile, ma non uguale!
Perchè invece no, il nostro tempo da laziali può tornare, SI DEVE far tornare!
E per farlo non so come si possa fare ma cito il monito generico di porga:

Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 00:05
aiuto
aiutateci

Poi ho due PS pensando al futuro della Nostra, uno triste e uno sbagliato (sempre imho naturalmente).

PS1, quello triste: quando io da piccolo andavo allo stadio, li ho imparato a memoria tutti i cori per i giocatori e tutti gli inni della Lazio.
Ieri, mentre noi grandi cantavamo, ho notato invece che i tanti bambini che erano intorno a me in tevere non conoscevano bene i cori e gli inni della Lazio, ma conoscevano benissimo solo il coro "Lotito pdm". Ecco questo m'ha fatto male!
Non per il concetto espresso in sè, che tra l'altro posso pure condividere. Ma di chi canteranno questi bambini quando un giorno se ne andrà?  :o

PS2, quello sbagliato: in una serata di storia come quella appena trascorsa, non si può inneggiare più a Ruben Sosa e a Guerino Gottardi che ad Alessandro Nesta! Ieri per Nesta secondo me è stato fatto troppo poco. Forse anche un pò colpa sua e del suo carattere introverso ma cmq troppo poco per quello che dovrebbe rappresentare per i laziali.
Dice "no perchè il laziale è così, si affeziona più al cuore di un calciatore che alla classe".
No, "sticaxxi dico io"! Può andar bene per me che comincio ad essere un vdm, ma non per rimanere al passo con i nostri competitors della serie A e del calcio business.
Perchè io sono d'accordo con chi sostiene che ormai il nuovo calcio sia purtroppo diventato dei tifosi/clienti, e a noi questa cosa dell'amarcord di Ruben Sosa, del "gol di Fiorini", ci appiattisce verso il basso e non ci fa bene. Noi abbiamo bisogno che i nostri bambini/ragazzi conoscano più e meglio, idolatrandole, le nostre STAR (se non le attuali, che scarseggiano, almeno quelle passate dove invece c'è l'imbarazzo della scelta).
Dobbiamo quindi cominciare a tendere verso l'alto, e tendere verso l'alto significa esaltare i Nesta, i Mancini (ieri molto bene quello fatto col Mancio, molto di più che con Nesta), i Signori, e non, con tutto il rispetto,  i Ruben Sosa e i Gottardi.
Sempre forza  :ssl

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Si inneggiava più a Gottardi che a Nesta anche durante i "tempi belli".

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: robylele il 13 Mag 2014, 19:38
per me sì.
se metti 100/120 sul piatto (neanche tanto) prende e porta a casa, riescendo anche a fare a meno della visibilità di cui gode da anni da ex imprenditore sconosciuto.
Tra l'altro un certo nome se l'é fatto, per parecchio tempo verrebbe invitato dovunque.
Perchè, ci sono dubbi??
Quello che manca sono gli acquirenti coi soldi veri, tutto qui.
Ma a chi interessa la serie a? E' una pall@ tremenda.
E poi la lazio non è semplice, stretta com'è mediaticamente dallo strapotere dei difettosi.
Pensate che chi ha quei soldi da investire non ci pensa a queste cose?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.823
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 18:11
In un campionato a 20 squadre ci sarà sempre chi arriva 1ma, chi arriva 10ma, chi retrocede. Sport.
Se tutti i tifosi facessero come noi, sotto al 10mo posto non ci sarebbe nessuno a vedere le partite. Visto che non è così, io investitore, ricco, potente e oculato, mi vado a prendere una squadra dove i tifosi non disertano a metà campionato nella stagione con la coccarda sul petto.

I tifosi disertano perché sono stufi di essere presi in giro.
Sei in EL... In lotta per il 6 posto. E tu che fai?
Vendi Hernanes (all'Inter tua avversaria diretta tra l'altro) e Floccari.
E chi presenti? Postiga e Kakuta. Ma ci rendiamo conto?
Ma secondo te a questa società importava qualcosa dell'EL? Che segnale ha dato?
Io non sono l'Udinese. Sono la Lazio , la prima squadra di questa città.
Sono ambizioso. E non voglio arrivare a 30 punti e passa da quell'altri.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 13:55
perdoname: ma che cazzo stai a di'

3, sono stati 3 (toh, 4, dice nandoviola), cantati da (quasi) tutti, questo si
lo so che è difficile da comprendere, come quando una te dice "te lascio perché te voglio troppo bene", ma è stato così

3, e se dici di no stai mentendo

dopodiché: a rega', ma ancora stefanogreco?
ANCORA?
:o

e, chiudo, adlernest: la aradio ha snobbato l'evento per tutto il periodo preparatorio, collegandosi solo ieri per la diretta e le interviste
ok, forse non è zero, ma manco è 100

del bugiardo cerca di darlo a qualcun altro non ci provare mai più se vuoi te lo faccio dire dai miei figli quanti sono stati e di che genere altrochè niente prima porta...ma con chi cazzo ti credi di stare a parlare con un [...] qualsiasi? non solo erano di più ma dopo i primi due quelli dietro a me hanno detto: era ora! quanto bisognava aspettare ancora? le cazzate o bugie come preferisci chiamarle le stai a dì solo tu e mò basta che me sò rotto de statte a risponde.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: tashunka-witko il 14 Mag 2014, 09:18
del bugiardo cerca di darlo a qualcun altro non ci provare mai più se vuoi te lo faccio dire dai miei figli quanti sono stati e di che genere altrochè niente prima porta...ma con chi cazzo ti credi di stare a parlare con un [...] qualsiasi? non solo erano di più ma dopo i primi due quelli dietro a me hanno detto: era ora! quanto bisognava aspettare ancora? le cazzate o bugie come preferisci chiamarle le stai a dì solo tu e mò basta che me sò rotto de statte a risponde.

allora, prima di tutto stai calmino che te sale la pressione

io non ti do del bugiardo a prescindere, cmq
obietto solo che la tua affermazione sull'elevatissimo numero di cori che ci sono stati sia non veritiera, in quanto hai tenuto conto di quelli che sono nati e cantati nelle tue immediate vicinanze

quelli cantati da TUTTO lo stadio (ergo, quelli che vanno computati al fine di definire, come molti vogliono fare, che sia stata una serata vs lotito e non per la Lazio) sono stati SOLO 3: uno partito dalla tevere all'incirca alle 19:45, un altro al collegamento dal campo con quella facciadacazzo di roscio che intervistava, e partito dalla CN, il terzo all'incirca durante le partite (saranno state le 21:00/21:30) dagli ES o cmq dalla Maestrelli)

che nelle tue vicinanze ci siano stati dei cretini, non ne dubito: anche io ne avevo vicini e magari nello stadio ce n'erano tantissimi, anzi sicuramente

il fatto è che non si può dire che ci sono stati "tantissimi cori" perché quelli nati e cantati da una parte settore e morti in culla non contano, ai fini statistici, imho
contano SOLO quelli che nati da una parte di un settore hanno poi invaso TUTTO lo stadio, azzittando tutti gli altri

questo non toglie il fatto che quelli che tu hai sentito testimoniano di un clima pessimo, ovvio
però ci sono due livelli: uno che conosciamo bene e con il quale condividiamo lo stadio da anni, ma che si ferma ai 90', un altro che trascende lo stadio e la partita e passa attraverso i media

a me del primo fregacazzi: è come una litigata fra marito e moglie in macchina
del secondo mi interessa di più, in quanto è come la stessa litigata ma durante la cena co' le finestre aperte e sente tutto il condominio

proprio perché, nel secondo caso, il clima di merda si propaga anche fuori dall'ambito Lazio e diventa "il clima della Lazio"

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2014, 11:06
a me del primo fregacazzi: è come una litigata fra marito e moglie in macchina
del secondo mi interessa di più, in quanto è come la stessa litigata ma durante la cena co' le finestre aperte e sente tutto il condominio

Oddio, la litigata in macchina è pericolossissima.

Discussione precedente - Discussione successiva