posto che delle cose che non sono andate bene nella serata di lunedì già se ne era parlato all'interno dei topic, sia della diretta che quello aperto sull'evento - che poi si è trasformato in un topic di commento - , e che, quindi, IMHO, questo topic è pleonastico, fare tutto un fricanto' delle cose negative (come se ci fosse la assoluta necessità di trovarne alcune) nella serata "di padre in figlio" mi pare quantomeno ingeneroso
però, finchè il topic rimane aperto (spero cmq a lungo: non sono mai per le cesure e non mi sono dimenticato una "n"), io direi di dividere i tre aspetti che, se uno vuole fare una critica o un rilievo serio alla suddetta serata, vanno individuati
ovvero: quelli di natura prettamente organizzativa, quelli di natura tecnica e quelli di natura - diciamo così - emotiva
sui primi due, credo, si possa parlare tranquillamente, fermo restando che la totalità di noi non è a conoscenza nè degli accordi con il CONI Servizi, tantomeno delle difficoltà intercorse negli inviti e nella logistica e spostamenti dei suddetti invitati
per dire: anche a me ha fatto cacare l'audio (ed era un problema di connessione e batterie dei microfoni), ma immagino che non sia stato usato l'audio centrale dell'olimpico anche per un problema di costi (quando si fanno meeting o convegni puoi affittare la struttura tal quale oppure il pacchetto completo con tutti i servizi: ad esempio, i tabelloni sono stati utilizzati pochissimo)
inoltre, come aveva ben spiegato purple zack in un altro topic, forse si voleva dare un'amplificazione diretta e non diffusa e, ovviamente, il risultato è stato pessimo
altra pecca organizzativa (e qui il supporto dei tabelloni sarebbe stato enorme): la presentazione dei partecipanti
ci sono state molte difficoltà a capire chi fosse in campo, ma questo è riconducibile - immagino - anche alla mancanza di una telecronaca dal campo (e problemi tecnici collegati)
sugli inviti, bah: io francamente credo poco a voci tipo "fuser non è stato invitato" oppure "manfredonia manco è stato considerato" (sia chiaro: su lionello io sono strafelice e, per un attimo, mi sento come robylele che, malgrado dicessimo che la serata è servita a stemperare alcuni dissidi che c'erano stati nei confronti di ns ex calciatori, trova il modo - in maniera anche abbastanza squallida - di ricordare che negro, i soldi, bla bla bla)
credo molto di più (e con questo, rispondo a Barabba Terzo) a quanto hanno detto gli organizzatori: lotitare sono stati invitati, olimpia era stata "invitata", i calciatori della Lazio attuale erano stati invitati. Tutti.
perchè non siano venuti, non sta a me dirlo: non lo so e, francamente, non mi interessa
per quanto riguarda, infine, le cose che non sono andate bene emozionalmente (tipo i 6 - ma io ne ho contati 3: se contiamo, ripeto, i coretti estemporanei usciti a causa di qualche gruppetto sparuto, beh, allora saranno stati anche 100...io conto e considero quelli cantati da TUTTO lo stadio e, ribadisco, sono stati SOLO 3...e per fortuna che anche altri netter presenti oltre che in tevere anche in distinti e montemario hanno confermato...sarebbe stato meglio MANCO UNO, graziarcazzo), io credo che rispetto a quello che sarebbe potuto succedere, e non escludo che i detrattori di questa serata immaginassero (come qualcuno aveva anche accennato mesi prima) ad un revival del giannini-day, va detto che 65mila persone sono un popolo in movimento, ed io ravviso una grande difficoltà, oggi, in italia, a movimentare una massa simile - non succede manco per temi sociali più gravi, eh - e quando un popolo si muove sono cazzi, se si muove male