cosa non ci è piaciuto della mitica serata "di padre in figlio"

Aperto da rocchigol, 13 Mag 2014, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
i cori contro Lotito non mi sono piaciuti ma soprattutto uno :"Cragnotti caccia Lotito" a mio avviso di pessimo gusto...

adesso linciatemi pure...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
A proposito. Per quale motivo non c'era Simone Inzaghi, centravanti dello scudetto e abitante in città?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.725
Citazione di: cuchillo il 13 Mag 2014, 18:08
1. L'audio di merda. Ha parzialmente rovinato la serata.
2. La presentazione un po' rustica. Dovevano entrare uno alla volta e prendere l'applauso. Oltre a non sentirsi nulla (per via del punto 1) si è capito molto poco anche per via del fatto che sono entrati tutti insieme, praticamente.
3. Il fatto che - BISOGNA APPURARE SE SIA VERO O MENO - Fuser, che ha chiesto di partecipare, è stato considerato un ospite non gradito.
4. I 6 cori contro Lotito. Li ho contati. 
5. Troppa gente a bordo campo.
6. Le immagini sullo schermo relative al nuovo inno di Malco (se non ho capito male) andavano tutte a scatti. Forse era tarocco il supporto.
7. La diretta RAI penosa con giornalisti penosi. L'avesse fatta SKY sarebbe stata di tutt'altro livello.
8. Guido Paglia. E più forte di me: vederlo mi mette il nervoso.
9. Perlomeno per il giro d'onore, avrei fatto mettere a Nesta e Signori la maglia celeste.
10. Almeno una volta "So' già du' ore" poteva essere messo. A meno che non sia stato messo prima delle 19,15, ora del mio arrivo dentro lo stadio.
Uguale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
L'audio disastroso, colpa di microfoni o senza batterie o veramente difettati.
Orbene, quando per lavoro devo organizzare meeting con 200 persone scarse, abbiamo sempre almeno 6 microfoni, pacchi di batterie di ricambio, ecc.
E in una serata come quella di ieri fai un impianto che manco alla sagra della castagna di Zocca?
Con due microfoni due? Una stima prudenziale avrebbe visto almeno 4 a caschetto per i due presentatori, più almeno 5 "gelati" da girare agli ospiti, più altri 3-4 di riserva. Ma proprio volendo lesinare...
Questo ha veramente rovinato la serata, tutto il resto andava benissimo, sono contento come un bambino.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Mag 2014, 20:58
L'audio disastroso, colpa di microfoni o senza batterie o veramente difettati.
Orbene, quando per lavoro devo organizzare meeting con 200 persone scarse, abbiamo sempre almeno 6 microfoni, pacchi di batterie di ricambio, ecc.
E in una serata come quella di ieri fai un impianto che manco alla sagra della castagna di Zocca?
Con due microfoni due? Una stima prudenziale avrebbe visto almeno 4 a caschetto per i due presentatori, più almeno 5 "gelati" da girare agli ospiti, più altri 3-4 di riserva. Ma proprio volendo lesinare...
Questo ha veramente rovinato la serata, tutto il resto andava benissimo, sono contento come un bambino.

Erano le casse il problema. Se avessero usato l'impianto audio dell'Olimpico sarebbe andata meglio.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Unico "neo" in una serata meravigliosa, a parte l'audio, la modalità approssimativa con cui sono stati presentati i protagonisti. Io immaginavo un ingresso epico e pirotecnico uno per uno, con l'apoteosi finale della presentazione dei due capitani scudettati. Invece così ho faticato non poco a riconoscere molti giocatori: ho scoperto stamattina che il tizio col capello brizzolato e il numero 7 che svariava sulla fascia era Cristiano Bergodi, per dire.
E, ancora più grave, mi sono accorto solo per puro caso del giro di campo della famiglia Sandri...

Poi, un'altra piccola annotazione: Giuliano Fiorini. Avrebbe meritato anche lui di essere ricordato come si deve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Citazione di: Brujita76 il 13 Mag 2014, 17:50
Si beh, siamo proprio ai dettagli. Per me:

1) audio
2) mancanza di presentazione stile americano (ogni giocatore chiamato dallo speaker per il meritato boato)
3) la mancanza di olimpia...tutti quei bambini (compresa mia figlia) avrebbero apprezzato tantissimo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Citazione di: skizzo87 il 13 Mag 2014, 21:00
Erano le casse il problema. Se avessero usato l'impianto audio dell'Olimpico sarebbe andata meglio.
No, i microfoni, uno proprio non funzionava, l'altro male. Infatti quando parlavano in due se ne sentiva uno solo. Oppure c'erano dei canali del mixer con la sabbia dentro... Le casse in sé sembravano funzionicchiare... A meno che non fosse anche un problema di cavi che facevano contatto, ma credo, nel caso, un aspetto secondario, ci ho fatto proprio caso...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Io l'ho vista adesso in streaming, quindi alcuni problemi riscontrati allo stadio non li ho sentiti.
Cose che non mi sono piaciute:
1) la mancanza della Lazio di oggi. Sarebbe stato bello un quadrangolare.
2) le squadre senza maglietta ufficiale
3) il giornalista (per forza riomico) che come prima domanda a Negro ha chiesto cosa pensasse delle scritte sui muri  "Negro facci un gol".
4) il commentatore della RAI che non aveva la più pallida idea di chi ci fosse in campo. Ad un certo punto chiamava Pin uno che al massimo aveva 16 anni.
4) che Cragnotti non abbia preso il microfono per dire: "Volevo ringraziarvi e dirvi che vi ho fatto una sorpresa: ho ripreso la Lazio. Ricominciamo."

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Non c'erano le maglie originali nè la SS LAZIO ed è stato GRAVISSIMO.. cè una presa di distanza enorme, questa festa ha evidenziato bene cosa e chi vuole la gente..

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FabioPirovano il 14 Mag 2014, 02:36
Non c'erano le maglie originali nè la SS LAZIO ed è stato GRAVISSIMO.. cè una presa di distanza enorme, questa festa ha evidenziato bene cosa e chi vuole la gente..
La SS Lazio c'era e in tutto il suo splendore con tutte le sue sezioni.
C'era pure la sezione calcio rappresentato da una parte delle giovanili e tre giocatori della prima squadra ;)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Io l'ho vista adesso in streaming, quindi alcuni problemi riscontrati allo stadio non li ho sentiti.
Cose che non mi sono piaciute:
1) la mancanza della Lazio di oggi. Sarebbe stato bello un quadrangolare.
2) le squadre senza maglietta ufficiale
3) il giornalista (per forza riomico) che come prima domanda a Negro ha chiesto cosa pensasse delle scritte sui muri  "Negro facci un gol".
4) il commentatore della RAI che non aveva la più pallida idea di chi ci fosse in campo. Ad un certo punto chiamava Pin uno che al massimo aveva 16 anni.
4) che Cragnotti non abbia preso il microfono per dire: "Volevo ringraziarvi e dirvi che vi ho fatto una sorpresa: ho ripreso la Lazio. Ricominciamo."
No la 4 no, te prego.
Rimanesse a godersi la vigna, per sempre riconoscenti fino all'estate 2000, poi la storia la sappiamo, e non ce la dimentichiamo.
Se dobbiamo cambiare proprietà, come spero, deve essere per qualcuno che er cragna je pota il giardino.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mag 2014, 07:43
No la 4 no, te prego.
Rimanesse a godersi la vigna, per sempre riconoscenti fino all'estate 2000, poi la storia la sappiamo, e non ce la dimentichiamo.
Se dobbiamo cambiare proprietà, come spero, deve essere per qualcuno che er cragna je pota il giardino.

Comunque Cragnotti è stato intervistato e ha detto chiaramente che non può + fare niente per la Lazio o qualcosa di molto simile ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2014, 07:46
La mancanza del nostro simbolo

Sarebbe stato bello, peccato
Riflessione non polemica (sempre meglio precisare)..chissà se lotito oltre le maglie, aveva "offerto" agli organizzatori anche il nostro simbolo

AVANTI LAZIO

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
i fischi all' abbraccio Delio Rossi in lacrime con Lotito dopo la finale vinta, apparsi sul megaschermo.
In mezzo a quell' abbraccio c'era la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
posto che delle cose che non sono andate bene nella serata di lunedì già se ne era parlato all'interno dei topic, sia della diretta che quello aperto sull'evento - che poi si è trasformato in un topic di commento - , e che, quindi, IMHO, questo topic è pleonastico, fare tutto un fricanto' delle cose negative (come se ci fosse la assoluta necessità di trovarne alcune) nella serata "di padre in figlio" mi pare quantomeno ingeneroso

però, finchè il topic rimane aperto (spero cmq a lungo: non sono mai per le cesure e non mi sono dimenticato una "n"), io direi di dividere i tre aspetti che, se uno vuole fare una critica o un rilievo serio alla suddetta serata, vanno individuati

ovvero: quelli di natura prettamente organizzativa, quelli di natura tecnica e quelli di natura - diciamo così - emotiva

sui primi due, credo, si possa parlare tranquillamente, fermo restando che la totalità di noi non è a conoscenza nè degli accordi con il CONI Servizi, tantomeno delle difficoltà intercorse negli inviti e nella logistica e spostamenti dei suddetti invitati

per dire: anche a me ha fatto cacare l'audio (ed era un problema di connessione e batterie dei microfoni), ma immagino che non sia stato usato l'audio centrale dell'olimpico anche per un problema di costi (quando si fanno meeting o convegni puoi affittare la struttura tal quale oppure il pacchetto completo con tutti i servizi: ad esempio, i tabelloni sono stati utilizzati pochissimo)
inoltre, come aveva ben spiegato purple zack in un altro topic, forse si voleva dare un'amplificazione diretta e non diffusa e, ovviamente, il risultato è stato pessimo

altra pecca organizzativa (e qui il supporto dei tabelloni sarebbe stato enorme): la presentazione dei partecipanti
ci sono state molte difficoltà a capire chi fosse in campo, ma questo è riconducibile - immagino - anche alla mancanza di una telecronaca dal campo (e problemi tecnici collegati)

sugli inviti, bah: io francamente credo poco a voci tipo "fuser non è stato invitato" oppure "manfredonia manco è stato considerato" (sia chiaro: su lionello io sono strafelice e, per un attimo, mi sento come robylele che, malgrado dicessimo che la serata è servita a stemperare alcuni dissidi che c'erano stati nei confronti di ns ex calciatori, trova il modo - in maniera anche abbastanza squallida - di ricordare che negro, i soldi, bla bla bla)
credo molto di più (e con questo, rispondo a Barabba Terzo) a quanto hanno detto gli organizzatori: lotitare sono stati invitati, olimpia era stata "invitata", i calciatori della Lazio attuale erano stati invitati. Tutti.
perchè non siano venuti, non sta a me dirlo: non lo so e, francamente, non mi interessa

per quanto riguarda, infine, le cose che non sono andate bene emozionalmente (tipo i 6 - ma io ne ho contati 3: se contiamo, ripeto, i coretti estemporanei usciti a causa di qualche gruppetto sparuto, beh, allora saranno stati anche 100...io conto e considero quelli cantati da TUTTO lo stadio e, ribadisco, sono stati SOLO 3...e per fortuna che anche altri netter presenti oltre che in tevere anche in distinti e montemario hanno confermato...sarebbe stato meglio MANCO UNO, graziarcazzo), io credo che rispetto a quello che sarebbe potuto succedere, e non escludo che i detrattori di questa serata immaginassero (come qualcuno aveva anche accennato mesi prima) ad un revival del giannini-day, va detto che 65mila persone sono un popolo in movimento, ed io ravviso una grande difficoltà, oggi, in italia, a movimentare una massa simile - non succede manco per temi sociali più gravi, eh - e quando un popolo si muove sono cazzi, se si muove male

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: paolo71 il 14 Mag 2014, 08:23
i fischi all' abbraccio Delio Rossi in lacrime con Lotito dopo la finale vinta, apparsi sul megaschermo.
In mezzo a quell' abbraccio c'era la Lazio.

ha dato fastidio anche a me. Ricordo LAZIO - sampdoria con molto piacere... bellissima vittoria ai rigori.

Discussione precedente - Discussione successiva