Un DG per la Lazio?

Aperto da cosmo, 14 Mag 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 13:48
Un altro topic mi ha dato l'illuminazione: e Pierluigi Collina? Come lo vedete.

E' pelato come porgascogne. Non va bene.  :=))

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: Repubblica il 14 Mag 2014, 11:32
Sembra possibilista, Lotito, sull'annosa questione del direttore generale. Così cerca un personaggio di provata lazialità che possa assumere un ruolo dirigenziale e di collante tra società, squadra e tifoseria.
Mi sembra che ci sia confusione.
Le funzioni del direttore generale non dovrebbero essere quelle di collante - che possono essere attribuite ad un qualunque dirigente/collaboratore - ma quelle di dirigente apicale cui sia delegata con pienezza di poteri (e correlate responsabilità) tutta o parte preponderante della gestione della società ed al quale tutti devono riportare.
Diciamo quello che (indipendentemente dal giudizio sulle Persone) era il ruolo, nelle rispettive società, di Galliani e Moggi.
Forse, oggi, l'unico in circolazione che sembra aver un profilo di questo genere è Leonardi. Ma, sinceramente, conosco troppo poco del settore per dare giudizi attendibili.

porgascogne

Visitatore
legionale73

*
Lazionetter
* 1.700

questo suuccede quando ci si esagera con i desdiseri........ :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
strano che nessuno abbia ancora citato Baraldi..... :=))

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Adler Nest il 14 Mag 2014, 14:55
strano che nessuno abbia ancora citato Baraldi..... :=))

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.249
Non credo lasci il calcio.
Tutto può succedere, a questo punto. 8)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non ho letto le 5 pagine, da parte mia dico che se si cerca un nome di prestigio che possa anche farsi sentire in lega e con la stampa scelgo Zoff
Se invece si preferisce un laziale che sappia fare anche le cose che potrebbe fare Zoff allora scelgo Felice Pulici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 11:51
Ha 69 anni, serve qualcuno giovane.
guarda.. io sono anche d'accordo che servirebbe probabilmente piu' giovane... ma ha 2 mesi meno del nostro allenatore... se è vecchio a quell'eta per stare dietro una scrivania... quell'altro che allora deve andare in campo che cos'è?  :)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Mag 2014, 19:58
GalliAni va via dal milan.
Non credo lasci il calcio.
Tutto può succedere, a questo punto. 8)

gallaiani c'ha piú soldi di lotito.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Per me servono nuovi capitali perchè mi interessa la competitività.Un dg in grado di aumentare il fatturato e reinvestire gli utili in larga parte per le prestazioni sportive a  capo della gestione di una società di Lotito è utopistico(come i nuovi capitali del resto).Una figura alla Zoff sul piano sportivo/gestionale non porta a risultati sul campo secondo me,ma è l'unica fattibile.
Portare dindi o crearli Lotì,che st'aumento del fatturato ha portato ad un indebolimento sportivo quest'anno.Paradosso o solo valutazioni errate sui tesserati?

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: reds1984 il 14 Mag 2014, 20:52
gallaiani c'ha piú soldi di lotito.
E ci capisce di calcio.

[...] Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: cosmo il 14 Mag 2014, 11:32
Secondo me è l'indiscrezione più interessante della giornata.
Riporto da La Repubblica (potete leggere l'articolo sulla rassegna stampa di LN)

Sembra possibilista, Lotito, sull'annosa questione del direttore generale. Così cerca un personaggio di provata lazialità che possa assumere un ruolo dirigenziale e di collante tra società, squadra e tifoseria.

Che ne pensate?
Chi potrebbe ricoprire questo ruolo? E quali sono le effettive mansioni di un DG e quale impatto potrebbero avere sulla situazione?

Non ho in mente chi possa essere ma personalmente non sceglierei la lazialità del soggetto come criterio di selezione.
Serve uno col pelo sullo stomaco, con una lunga esperienza nel calcio e dall'immagine intoccabile.

un DG con lotito?

un marionetta od uno che dura si e no 4/5 mesi, insomma un individuo su cui scaricare tutte le colpedegli eventuali errori!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892

Se, tra i benefit, c'è anche la casa, ci sto! Devo lavorare altri 5 o 6 anni, so' laziale, non sporco, qualche capacità manageriale la avrei maturata. Unico difetto: mangio molto.

porgascogne

Visitatore
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.249
Eccomi!

Se, tra i benefit, c'è anche la casa, ci sto! Devo lavorare altri 5 o 6 anni, so' laziale, non sporco, qualche capacità manageriale la avrei maturata. Unico difetto: mangio molto.
Molto, ma tranquillo. Me sa.
Io manco la casa, De Martino me darebbe il passaggio (m'abita de fronte), posso lavorare anche più di 5-6 anni, diciamo finché ce n'è... Capacità manageriali internazionali consolidate, conosco l'ambientino, con un contrattino da 150 cocozze vengo subito (in tutti i sensi), sono moralizzatissimo, coeso come pochi, c'ho tutti i parametri a posto, compresi trigliceridi e glicemia...
E magno tranquillo pure io. Famme compagnia, Palo ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Mag 2014, 09:01
Molto, ma tranquillo. Me sa.
Io manco la casa, De Martino me darebbe il passaggio (m'abita de fronte), posso lavorare anche più di 5-6 anni, diciamo finché ce n'è... Capacità manageriali internazionali consolidate, conosco l'ambientino, con un contrattino da 150 cocozze vengo subito (in tutti i sensi), sono moralizzatissimo, coeso come pochi, c'ho tutti i parametri a posto, compresi trigliceridi e glicemia...
E magno tranquillo pure io. Famme compagnia, Palo ;)

e, pensa, te toccherà occupatte del progetto-flaminio
(così, vengo io, poi)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Poi se dice che la gente nun ce magna de Lazio...

cci vostri...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.249
Non accetterei mai un lavoro per una ditta di sanitari. Non sono esperto di cessi.

Discussione precedente - Discussione successiva