Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Sto aspettando con ansia quando uscirà il nome di Breno....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Ieri sera mi è piaciuto molto Mbia (27 anni). Quest'anno ha avuto qualche infortunio miscolare, ma è la prima volta.
Grosso abbastanza veloce (ottimo passo) potente ed esperto. Potrebbe fare l'interno accanto a Ledesma e Biglia, o giocare accanto a Biglia nel 4-2-3-1 con Candreva Anderson Keita dietro Djordjevic.
Vorrei 4 giocatori di questo tipo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ma Capoue ch viene da una stagione così e così? Magari si prende a poco(7 mil.)....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: Magnopèl il 15 Mag 2014, 15:55
Una bella piovra Mbia.
Ci serve gente così. Guarda anche un cc e 2 difensori centrali, poi il terzino vediamo (anche un giovane sano su cui lavorare stile Hysaj o Zappacosta).

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io mi auguro che chi mette Rakitic in formazione abbia la soddisfazione di vederlo giocare con la Lazio.
Però non capisco perché uno come Rakitic dovrebbe venire qui.
La Lazio è fuori dalle coppe e non elargisce ingaggi alti.
Con ogni probabilità non lotterà per lo scudetto. Quale sarebbe l'attrattiva?
Anche il Milan può rimanere fuori dalle coppe, ma è pur sempre il Milan. Ha soldi, blasone e ogni anno parte per giocarsi il titolo, almeno sulla carta.
Insomma ci siamo capiti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Hysaj     Fazio                  Moreno     Radu       
             Mbia                    Biglia
Candreva         Anderson           Keita
                      Djordjevic

2 ottimi acquisti (Mbia e Fazio= 16 mio) 2 buoni (Djordjevic Moreno= 6 mio) 1 giovane interessante (Hysaj=1/2 Rozzi e 2 mio)+ Cataldi Minala Crecco Tounkara Filippini

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: warren il 15 Mag 2014, 15:53
Sto aspettando con ansia quando uscirà il nome di Breno....
con i primi veri caldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Troppi nomi, troppi ca.zzari che scrivono sui giornali, a partire dalla storia dell'allenatore (fino a ieri davano Mihajlovic vicino alla Lazio, addirittura trattative con Lotito per il Vice) per finire agli 100 giocatori accostati alla Lazio, con un mercato ancora chiuso. Come detto l'altro giorno, di giocatori che facciano al caso della Lazio ce ne sono migliaia in giro per il Mondo, basta la buona volontà. E' inutile, secondo me, che continuiamo a proporre nomi, tanto non vengono ne presi in considerazione e nemmeno Tare e Lotito si fanno influenzare.

Attendo di vedere chi arriva realmente a Formello e SPERO che non vengano commessi degli errori con gli acquisti in difesa, dove ci saranno sicuramente innesti. Troppe partite giocate bene perse per errori individuali clamorosi in difesa. Puoi avere un attacco fortissimo(e noi con Keita e Candreva sulle fasce siamo molto competitivi), ma se il bicchiere continua a perdere, puoi versare tutta l'acqua che vuoi, ma non si riempie. La difesa ti può rovinare la partita e quindi anche la stagione. Per quanto riguarda il centrocampo, spero che vengano fatte delle valutazioni molto attente, perché con Keita e Candreva che rientrano ormai molto raramente, non abbiamo più un equilibrio e quindi dietro magari, più che uno con i piedi sopraffini, servirebbe un mostro come il SANDRO della situazione, che faccia da diga davanti alla difesa.

p.s Mi fa piacere non leggere più che Rakitic non ci serve perché in quel ruolo siamo coperti, visto che rientra Cataldi(a cui auguro di diventare anche migliore, ma ad oggi non c'è partita).

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2014, 16:08
                        Berisha
Hysaj     Fazio                  Moreno     Radu       
             Mbia                    Biglia
Candreva         Anderson           Keita
                      Djordjevic

2 ottimi acquisti (Mbia e Fazio= 16 mio) 2 buoni (Djordjevic Moreno= 6 mio) 1 giovane interessante (Hysaj=1/2 Rozzi e 2 mio)+ Cataldi Minala Crecco Tounkara Filippini

Un po' sbilanciatina...

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: warren il 15 Mag 2014, 15:55
Ma Capoue ch viene da una stagione così e così? Magari si prende a poco(7 mil.)....

Capoue lo propongo da un pò, viene da un annata storta ma le sue qualità non si discutono sembra voglia andarsene e gli Spurs vogliano privarsene....ottimo anche Mbia....ci serve gente con le palle a centrocampo, gente di carattere, tignosa....fiji de mignotta così... perchè sotto questo punto di vista pecchiamo parecchio....sembriamo na squadra de mammolette.....inoltre sono 2 che oltre ad avere muscoli giocano discretamente a calcio  ;)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: cosmo il 15 Mag 2014, 16:11
Un po' sbilanciatina...

Direi un po scarsa, più che sbilanciata...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: cosmo il 15 Mag 2014, 16:11
Un po' sbilanciatina...
Sì, ma Mbia ti dà un filtro pazzesco, se organizzi una squadra corta puoi. Al limite Anderson e Biglia si giocano un posto e inserisci Ledesma accanto a Mbia e non passa nessuno, avoglia a soluzioni che avresti. Mbia può fare anche il centrale. Spendi 25 mio al massimo (con le cessioni di. Lulic e Marchetti vai in pari) e hai fatto una bella squadretta pronta a combattere. Non fortissima eh, ma molto buona.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: Thunder il 15 Mag 2014, 16:14
Direi un po scarsa, più che sbilanciata...
Addirittura? Prendi Mbia e Fazio che ieri giocavano la finale di EL, prendi il centrale del Messico (o chi per lui), uno dei terzini più di prospettiva della B (hai sempre Konko)...
Vabbè speriamo che arrivi gente più forte di Fazio e Mbia.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mag 2014, 16:14
Sì, ma Mbia ti dà un filtro pazzesco, se organizzi una squadra corta puoi. Al limite Anderson e Biglia si giocano un posto e inserisci Ledesma accanto a Mbia e non passa nessuno, avoglia a soluzioni che avresti. Mbia può fare anche il centrale. Spendi 25 mio al massimo (con le cessioni di. Lulic e Marchetti vai in pari) e hai fatto una bella squadretta pronta a combattere. Non fortissima eh, ma molto buona.

Con una formazione del genere dove arriveresti in classifica?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: flender il 15 Mag 2014, 15:16
A me piace molto Garay, mi direte grazie arca, proprio un bel centrale. Rakitic l'ho seguito poche volte, tanta qualità ma ho paura che a noi servirebbe uno con più corsa e interdizione. In quel ruolo forse andrebbe a giocarsi una maglia con Biglia non trovate? Preferirei investire quella cifra in difesa.

Uno dei problemi che più affligge il campionato italiano moderno è quest'idea che a centrocampo se hai qualità ma poca fisicità non ci puoi giocare.
Per questo Ledesma ci sembra così unico e imprescindibile, perché è un taglialegna con un piede decente. Effettivamente merce rara. Il problema è che nel resto del mondo in quella posizione ci gioca uno con un piede fantastico e stop. Non gli si richiede di essere contemporaneamente anche un tritacarne o un libero.
Nel resto del mondo i Rakitic fanno i centrocampisti senza problema.
E pure in Italia (non per nulla con un allenatore straniero) si iniziano a vedere giocatori alla Pjanic fare i centrocampisti. Con Reja uno come Pjanic avrebbe fatto la seconda punta fissa, perché a centrocampo je serve gente col torace più largo di 130 cm sennò, secondo lui, non si può dare contributo alla causa.
Praticamente gli unici requisiti che si richiedono ad un centrocampista laziale sono o strappare i palloni o corsa sfrenata (che poi se hai i piedi ottogonali cosa ci fai con la corsa non si sa).

Temo che se qui non si cambia filosofia di base, a breve in champions ci andrà solo la vincente del campionato.
Scusate lo sfogo OT ma io la vedo nerissima (parlo di calcio italiano in generale). Serve qualità, stracazzo di qualità. Le doti atletiche non servono a nulla se non c'è il sostrato tecnico dietro.
Che poi, come vediamo tutti, in europa ci danno in culo e foco ai capelli pure sotto l'aspetto atletico. Senza nemmeno dover schierare 4 difensori aggiunti a centrocampo

La Juve in Italia ammazza il campionato, ma tolto Pogba e Pirlo è una squadra tecnicamente molto molto modesta, che basa tutto sull'atletismo e che infatti in europa viene messa sotto sia dal punto di vista tecnico che atletico.
Il calcio italiano si sta infilando in un tunnel senza uscita secondo me.
Se si vuole invertire la rotta benvengano i Rakitic presi per giocare a centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: Riedle80 il 15 Mag 2014, 16:16
Con una formazione del genere dove arriveresti in classifica?
Non lo so, mi interessano le intenzioni e la strategia degli acquisti.
Ci servono 2 centrali dietro (1 dei 2 che propongo, Fazio, è una bestia e ieri giocava la finale di EL, tra l'altro in spagna gli attacchi sono leggermente più forti dei nostri), poi mi serve un cc con le palle fumanti (Mbia è un toro con piedi discreti) e un terzino (se non ci sono soldi mi accontento di un giovane di prospettiva, Zappacosta o Hysaj, come altre decine di terzini nel mondo, sono solo nomi).
Vorrei una logica.
Mbia e Fazio in Italia passeggiano proprio.
Direi che sei da prime 5 piazze.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
spero che riflettano su una cosa, per la difesa, che è il reparto da ricostruire, e cioè che sarebbe auspicabile che uno dei due nuovi centrali provenga dal campionato italiano.
due centrali su due che arrivano dall'estero mi metterebbero un pò in pensiero.
per fare un esempio, rever-astori, è una coppia che in teoria potrebbe andare benissimo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.475
Citazione di: NandoViola il 15 Mag 2014, 16:25
spero che riflettano su una cosa, per la difesa, che è il reparto da ricostruire, e cioè che sarebbe auspicabile che uno dei due nuovi centrali provenga dal campionato italiano.
due centrali su due che arrivano dall'estero mi metterebbero un pò in pensiero.
per fare un esempio, rever-astori, è una coppia che in teoria potrebbe andare benissimo.
Sarei pure d'accordo, ma se Astori pensi di farmelo pagare come Fazio o Garay (quando lo prese il Benfica) lasciamo propio perdere.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: cosmo il 15 Mag 2014, 16:08
Io mi auguro che chi mette Rakitic in formazione abbia la soddisfazione di vederlo giocare con la Lazio.
Però non capisco perché uno come Rakitic dovrebbe venire qui.
La Lazio è fuori dalle coppe e non elargisce ingaggi alti.
Con ogni probabilità non lotterà per lo scudetto. Quale sarebbe l'attrattiva?
Anche il Milan può rimanere fuori dalle coppe, ma è pur sempre il Milan. Ha soldi, blasone e ogni anno parte per giocarsi il titolo, almeno sulla carta.
Insomma ci siamo capiti.
Basterebbe pagarlo.
Gli dai 3 mln + bonus, ne dai 18 al Siviglia e per me lo porti casa.
Ce lo possiamo permettere? Se vogliamo crescere dobbiamo potercelo permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva