E' solo una questione di passi....

Aperto da Adler Nest, 13 Mag 2014, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2014, 19:40
a proposito di passi, per quanto polemico e fatto nelle uniche modalità possibili al momento, a me questo pare un passo.
Per chi ha gli occhi per leggerci un messaggio.
E devo dire, per essere onesti quanno ce vole, uno dei passi più condivisibili degli ultimi tempi, al di là di singole cose su cui si può non essere d'accordo (ad esempio per quanto mi riguarda il passaggio sul riportare i calciatori-tifosi, ma so' dettagli).
Sottolineo alcuni passaggi.

Lettera letta alla Voce della Nord:

"Ho sognato di aprire il giornale e trovare questo comunicato:

«Salve Laziali,
L'altra sera mi è servita per capire che ho sbagliato molto, non tutto ma sicuramente molto, perché è vero che ho salvato la Vostra Lazio ma poi ho e abbiamo disintegrato la Lazialità, quella che ho avuto modo di vedere lunedì sera e che non ho mai visto veramente. Sono testardo e probabilmente consigliato male, ma l'amore e i sentimenti che ho visto l'altra sera dentro lo Stadio Olimpico sono il frutto di quei valori che tanto decanto, e allora è giusto cercare di ricreare quell'atmosfera anche quando gioca la Nostra Lazio, perché così sarebbe sempre una festa, e con quella gioia di esserci verrebbe coinvolta sempre più gente.
Prima di tutto vorrei mettere in chiaro che economicamente è un momento molto difficile, quindi stateci vicino e tutto quello che verrà in più rispetto a questa annata decisamente deludente sarà un traguardo che avremmo raggiunto insieme, grazie anche al giocatore più importante, il dodicesimo in campo. Mi sono accorto che una società di calcio vive sì di risultati, ma si esalta grazie alla sua storia, quindi riporteremo figure storiche che ne hanno fatto la storia all'interno di Formello. Figure che stanno nel mondo del calcio da anni e che sanno cosa significa essere Laziali. Non riusciremo a fare un mercato stratosferico, come detto in precedenza, ma riporteremo in rosa giocatori-tifosi che, per mille vicissitudini, sono andati altrove. Questo perché i giovani tifosi hanno bisogno di identificarsi in un idolo: non ho scoperto l'acqua calda, è così da sempre e continuerà ad esserlo. Voglio mettere i tifosi al centro del progetto Lazio. Una società di calcio senza tifosi non può esistere, per questo riaprirò la Curva Maestrelli, sperando che si crei quella sana competizione tra le due curve, sicuro che il risultato sarà un sostegno continuo per i nostri ragazzi e uno spettacolo nello spettacolo, cioè quello che fornirete voi sugli spalti. Siete la prima risorsa di questa società, ne siete il motore, mi sento come un padre e come un padre voglio proteggere i miei figli agli occhi del mondo, poi i panni sporchi si lavano in casa ma non permetterò più a certa stampa di tirare in ballo voi tifosi della Lazio come accaduto nel corso degli anni, perché così facendo danneggiano voi, quindi la Lazio. Sicuramente ci saranno alti e bassi, ma abbiate pazienza ed insieme risorgeremo, perché solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta.

Ho fatto un sogno, era stupendo.
Purtroppo resta e resterà un sogno».

...comunque, davvero, se io fossi Lotito coglierei la palla al balzo e farei qualcosa di simile a quella qui sopra riportata.
Perché:
SE sei della Lazio aver vissuto/guardato la serata del 12 maggio non può non averti fatto effetto.
SE sei della Lazio capiresti che, anche nel momento peggiore, uno scatto d'orgoglio, un segnale di vicinanza, una parola spesa bene o, meglio ancora, tutte queste cose messe insieme, non risulterebbero vani/e.
Ma anche se non sei della Lazio (basta essere un po' furbo) dovresti ormai aver capito che il momento impone una svolta definitiva nei tuoi rapporti con una tifoseria capace della serata del 12 maggio.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2014, 19:40

"Ho sognato di aprire il giornale e trovare questo comunicato:

«Salve Laziali,
L'altra sera mi è servita per capire che ho sbagliato molto, non tutto ma sicuramente molto, perché è vero che ho salvato la Vostra Lazio ma poi ho e abbiamo disintegrato la Lazialità, quella che ho avuto modo di vedere lunedì sera e che non ho mai visto veramente. Sono testardo e probabilmente consigliato male, ma l'amore e i sentimenti che ho visto l'altra sera dentro lo Stadio Olimpico sono il frutto di quei valori che tanto decanto, e allora è giusto cercare di ricreare quell'atmosfera anche quando gioca la Nostra Lazio, perché così sarebbe sempre una festa, e con quella gioia di esserci verrebbe coinvolta sempre più gente.
Prima di tutto vorrei mettere in chiaro che economicamente è un momento molto difficile, quindi stateci vicino e tutto quello che verrà in più rispetto a questa annata decisamente deludente sarà un traguardo che avremmo raggiunto insieme, grazie anche al giocatore più importante, il dodicesimo in campo. Mi sono accorto che una società di calcio vive sì di risultati, ma si esalta grazie alla sua storia, quindi riporteremo figure storiche che ne hanno fatto la storia all'interno di Formello. Figure che stanno nel mondo del calcio da anni e che sanno cosa significa essere Laziali. Non riusciremo a fare un mercato stratosferico, come detto in precedenza, ma riporteremo in rosa giocatori-tifosi che, per mille vicissitudini, sono andati altrove. Questo perché i giovani tifosi hanno bisogno di identificarsi in un idolo: non ho scoperto l'acqua calda, è così da sempre e continuerà ad esserlo. Voglio mettere i tifosi al centro del progetto Lazio. Una società di calcio senza tifosi non può esistere, per questo riaprirò la Curva Maestrelli, sperando che si crei quella sana competizione tra le due curve, sicuro che il risultato sarà un sostegno continuo per i nostri ragazzi e uno spettacolo nello spettacolo, cioè quello che fornirete voi sugli spalti. Siete la prima risorsa di questa società, ne siete il motore, mi sento come un padre e come un padre voglio proteggere i miei figli agli occhi del mondo, poi i panni sporchi si lavano in casa ma non permetterò più a certa stampa di tirare in ballo voi tifosi della Lazio come accaduto nel corso degli anni, perché così facendo danneggiano voi, quindi la Lazio. Sicuramente ci saranno alti e bassi, ma abbiate pazienza ed insieme risorgeremo, perché solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta.

Ho fatto un sogno, era stupendo.
Purtroppo resta e resterà un sogno».

Grandissimi!  :ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
boh, a me sembra solo un distillato di retorica

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

per dire cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
non mi sembra un passo verso la riconciliazione, ma anzi una continua esacerbazione degli animi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
Scusate, io non ho capito una cosa: questa lettera da chi è stata scritta?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Concordo, però è anche un rigore a porta vuota.

La prendi, la impari a memoria e domani fai una conferenza stampa dove dici esattamente quello che sta scritto nella lettera.

A quel punto hai battuto la contestazione

Se poi vuoi stravincere, dici pure che compri due campioni (un difensore e un attaccante) e lo fai veramente.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

non mi sembra un passo verso la riconciliazione

...ma non ci sarà mai una riconciliazione al massimo sarà una tregua pronta a saltare al primo intoppo. Lazio Sassuolo è stata solo la scintilla che ha fatto scattare nuovamente la voglia di Lazio assopitasi nel corso degli anni. ...una mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fiord il 15 Mag 2014, 21:53

La prendi, la impari a memoria e domani fai una conferenza stampa dove dici esattamente quello che sta scritto nella lettera.

Se poi vuoi stravincere, dici pure che compri due campioni (un difensore e un attaccante) e lo fai veramente.

Non penso che questa volta basti la parola...la contestazione andrà avanti fino alla fine del calciomercato e li dovrà aver sostituito Hernanes, i partenti di livello e rinforzato con i due campioni altrimenti è ad oltranza...almeno questo è quello che ho capito

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
che loro sono nel giusto, sempre e cmq.
non mi sembra un passo verso la riconciliazione, ma anzi una continua esacerbazione degli animi.

Hanno indicato una via almeno vaz.

È una via che Lotito non percorrerà mai, ma almeno è una via...

E che mi trova d'accordo sinceramente...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: fiord il 15 Mag 2014, 21:53

a me bastano gli acquisti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.091
ecco, questo ce voleva adesso..

Già.
Temo che non ne usciremo mai.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
allora blow la storia del sesto posto era ironia, non uso le faccette per cui non si capisce
ma è farina del sacco dei contestatori, il nostro posto è il sesto in base all'iban del SS Lazio
per cui se siamo sotto il sesto posto a fine campionato partono i lotito devi morire, se arriviamo sesti abbiamo fatto il nostro, se andiamo dal 5 al 3 posto partono i peana a Claudio Lotito, col primo e secondo posto si arriva all'omosessualità e Lotito fa di noi quello che vuole
non capisco perchè in questo calcolo non si considera la CI, la supercoppa e le competizioni internazionali, a questo punto io non le giocherei affatto 
e non è giusto, l'anno scorso siamo arrivati 7 ma ho avuto la più grande soddisfazione sportiva della mia vita e ci vivo ancora di rendita
vi prego non rispondetemi che il problema non sono i risultati ma la perdita della lazialità
lo so, non ce lo sapessi ma lo so, il mio è solo sarcasmo in stile teatro dell'assurdo
nascar vedremo col bologna li riconto poi l'anno prossimo faccio l'abbonamento e potrò fare un conteggio più sistematico ma tu mi devi promettere che continuate la contestazione, sennò mi incasini e conto anche i contestatori
porgastogne non fai prima a quotare chi insulta e dice cazzate, è più facile
io non penso di averti insultato ma certamente di cazzate ne dico tante, se mi chiarisci
piccolo appunto non credo che esistano i prolotitiani, credo che anche in famiglia sua cerchino di convincerlo a vendere la Lazio e comprarsi una fabbrica di piastrelle
la lettera è certamente interessante ma si dovrebbe sapere chi l'ha scritta e che ruolo abbia nella curva, non dimenticando che lotito pochi giorni fa dava degli spacciatori e magnaccia ai capi della curva
per cui la vedo abbastanza dura 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Io penso che anche i risultati non siano a favore della gestione lotito. Analizzando i numeri la Lazio dal 2004 ad oggi ha ottenuto due coppe italia e una supercoppa. Quante per merito e quante con un pizzico di fortuna è opinabile quindi non mi ci soffermerò. In campionato ha una una media circa del 9° posto. In Europa tra gironi, preliminari, intertoto con miglior risultato un quarto di finale una volta. Pertanto un passo potrebbe essere l'ammettere che avrebbe potuto fare di meglio.  :since

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 23:25
Io penso che anche i risultati non siano a favore della gestione lotito. Analizzando i numeri la Lazio dal 2004 ad oggi ha ottenuto due coppe italia e una supercoppa. Quante per merito e quante con un pizzico di fortuna è opinabile quindi non mi ci soffermerò. In campionato ha una una media circa del 9° posto. In Europa tra gironi, preliminari, intertoto con miglior risultato un quarto di finale una volta. Pertanto un passo potrebbe essere l'ammettere che avrebbe potuto fare di meglio.  :since

Su un muro al Tiburtino c'era scritto: "La coppa col culo, lo scudetto col cazzo".
Estate 1999.
Un'ispirazione?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Il gol di Matuzalem contro l'Inter non mi sembrava proprio un'azione voluta... :o

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: rionePrati il 16 Mag 2014, 00:33
Il gol di Matuzalem contro l'Inter non mi sembrava proprio un'azione voluta... :o

Pure Marchetti, lo spiovente di Totti lo prende con le unghie. Sai che mazzata? Culo, solo culo.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Stai estremizzando...dire che Matu segna anche un po' per fortuna non mi sembra una cosa così assurda da arrivare a dire...
Citazione di: Zanzalf il 16 Mag 2014, 00:34
Culo, solo culo.

...l'inter era oggettivamente più forte siamo stati bravi ma anche fortunati.

Resta il fatto che sono più le volte che la Lazio è finita in "doppia cifra" rispetto ai trofei.

Discussione precedente - Discussione successiva