Non capisco l'accanimento nel voler demolire le opinioni altrui o di mostrare con sicumera dove sia la verità (che ovviamente è la propria idea).
Il tifo è passione irrazionale; per me indipendentemente dai risultati ottenuti e dagli errori commessi, è un bilancio insufficiente. Ho perso molta della mia verve da tifoso e questa cosa l'ho riscontrata nella quasi totalità dei miei amici e fratelli Laziali da sempre schierati in prima linea.
Al netto degli atteggiamenti della curva (ma qui non c'entra nulla, semmai andrà aperto un topic apposito), delle responsabilità da parte della società ci sono, e non sono unicamente rivolte ad aspetti tecnici e economici, ma anche e soprattutto di comunicazione, ambientali, marketing.
Chi accusa i tifosi delusi e depressi di non essere Laziali o di essere "infatuati" e non innamorati è in malafede.
Ognuno si goda le sue certezze: felice per i Laziali che amano lotito e la sua gestione, solidale con quelli che non ne possono più. A conti fatti, credo che l'unica certezza sulla quale possiamo confrontarci è che i secondi, PURTROPPO, sono molti di più.