bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 12:01
Esempio pratico: immaginate se le due Curve viste il 12 maggio animassero le partite della Lazio.
Sai che spettacolo? E davanti a sto spettacolo ma sai quanto ce ne fregherebbe del proprietario (non Presidente) della Lazio?

Eh non lo so FD se quello che prospetti possa essere praticabile perchè lo spettacolo sugli spalti si può pure fare ma secondo me è strettamente correlato allo spettacolo che si vede in campo che a sua volta è conseguenza di come lavora (non di chi è) chi sta seduto in tribuna.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 12:01
...Esempio pratico: immaginate se le due Curve viste il 12 maggio animassero le partite della Lazio.
Sai che spettacolo? E davanti a sto spettacolo ma sai quanto ce ne fregherebbe del proprietario (non Presidente) della Lazio?
Fat, bella sta cosa. Lo desideriamo tutti.
(Ma se in campo ce sta er borgorosso allestito dall'attuale Presidente???)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Brujita76 il 20 Mag 2014, 11:22
Carib, questo intervento mi sembra la solita risposta di chi fa finta di non aver vissuto questo decennio con lotito.

Lo scorso anno sembrava si fosse nel pieno di un progetto (o ciclo chiamalo come vuoi) e si è cercato di sotterrare l'ascia di guerra!

Paragonare quindi gennaio dello scorso anno (in cui bastavano 2/3 acquisti di livello per fare il salto di qualità) al girone di ritorno di quest'anno (stessi punti ma con una squadra da rifondare completamente), è quantomeno assurdo

E comunque non cambiamo discorso....arturo (con cui poi ho discusso serenamente), era partito dal fatto che basta "pagare" qualcuno della curva per far finire la contestazione!

I miei interventi erano orientati a quell'argomento, quindi se anche tu pensi che a lotito basta comprarsi i tifosi pagandoli...rispondi nel merito
Non so, io cercavo di rispondere tenendo conto del contenuto del post di Pikkio. Quindi forse non ho la risposta alla tua domanda ma ritengo di ragionare nel merito.
Non so cosa deve fare lotito (e francamente è un discorso che non mi appassiona): io spero sempre di veder giocare 11 campioni, ma tifo lo stesso, mi emoziono e vado allo stadio anche con 11 Vignaroli (unità di misura dell'era lotito). Per questo non capisco perché la Lazio sia stata abbandonata in uno stadio deserto nonostante l'evidente cambio di marcia - rispetto alla prima metà del campionato - proprio da chi pretendeva e pretende il cambio di marcia.
E' un mio limite, me ne rendo conto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: carib il 20 Mag 2014, 12:23
Non so, io cercavo di rispondere tenendo conto del contenuto del post di Pikkio. Quindi forse non ho la risposta alla tua domanda ma ritengo di ragionare nel merito.
Non so cosa deve fare lotito (e francamente è un discorso che non mi appassiona): io spero sempre di veder giocare 11 campioni, ...
quindi non sai ma almeno speri cosa deve fare Lotito, no...?
Sta frase che hai scritto è quasi ossimorica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non so cosa deve fare lotito (e francamente è un discorso che non mi appassiona): io spero sempre di veder giocare 11 campioni, ma tifo lo stesso, mi emoziono e vado allo stadio anche con 11 Vignaroli (unità di misura dell'era lotito). Per questo non capisco perché la Lazio sia stata abbandonata in uno stadio deserto nonostante l'evidente cambio di marcia - rispetto alla prima metà del campionato - proprio da chi pretendeva e pretende il cambio di marcia.
No va beh dai, l'ultima frase da vittima te la puoi risparmiare  :=)) :beer:

Ti ripeto, qui non si contesta meramente il risultato del campo (che come dici tu nel girone di ritorno è stata almeno a livello di punti molto buono), qui si contesta una società che nel corso degli anni ha finito tutti i crediti che aveva guadagnato nei primi anni di gestione.
Si contesta un trend negativo che ormai dura da 4 anni (sentivo questa statistica pensa, su LSR), si contestano le ultime sessioni di mercato (almeno le ultime 5), si contestano le uscite del presidente (sempre peggio), si contestano tante cose....

Ci rimette la squadra a cui manca il sostegno del pubblico? Ovvio, penso che alla fine nessuno l'abbia mai negato!
ma se vuoi cambiare qualcosa, o almeno provarci, devi essere pronto a sacrificare qualcosa di importante
Si è scelto di sacrificare la presenza allo stadio

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Per questo non capisco perché la Lazio sia stata abbandonata in uno stadio deserto nonostante l'evidente cambio di marcia - rispetto alla prima metà del campionato - proprio da chi pretendeva e pretende il cambio di marcia.

Forse perchè il cambio di marcia non è stato poi così evidente.....prima del cambio allenatore eravamo decimi e alla fine del campionato abbiamo chiuso noni.

luigino71

*
Lazionetter
* 68
Citazione di: rojorosco il 19 Mag 2014, 20:08
Sarebbe bastato non vendere Hernanes, oppure con i soldi della cessione comprare o prendere in prestito cannavaro e quagliarella.
Mica era difficile ?

Non credo proprio visto come ha giocato hernares per 4 mesi. Non scherziamo.
Bastava magari un difensore ed un attaccante serio , quello si.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Giorgio 1971 il 20 Mag 2014, 12:33
Forse perchè il cambio di marcia non è stato poi così evidente.....prima del cambio allenatore eravamo decimi e alla fine del campionato abbiamo chiuso noni.

ma con una media-punti assai migliorata, aho'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Ma al di là della provocazione di Zanzalf non c'è niente di scandaloso.
Lo sappiamo tutti. La Lazio dovrebbe riaprire ad alcune situazioni soprattutto locali (non c'è niente di illegale eh).
Mandare in giro giocatori per radio e tv o passare interviste in esclusiva, coinvolgere la tifoseria organizzata ANCHE in discorsi di piccolo business. Nel frattempo rifare una buona squadra.
Quello che ha fatto il Merda. Come mai pensate che tutti parlano bene di loro anche quando arrivano settimi?
Poi magari sui vari siti e nelle radio troveresti/sentiresti l'intervista in esclusiva e subito dopo un pezzo che spinge a bestia Cataldi o mette in luce gli aspetti positivi dell'operazione Djordjevic (ve la ricordate sì la cantera er proggggetto).
Cosa ci sarebbe di male? Cosa c'è da scandalizzaci?
Esistono gli opinion leader (non significa cervello all'ammasso) e ad es. La CN lo è a tutti gli effetti.
Come mai finché la CN diceva che bisognava stare accanto alla squadra nessuno trovava il coraggio di dire che avrebbe boicottato i prodotti ufficiali o avrebbe disertato lo stadio o disdetto sky con questa sicumera con cui lo si fa oggi?
Se ci vedete polemica mi dispiace, ma non c'è assolutamente. Il mondo funziona ANCHE così.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2014, 12:39
Lo sappiamo tutti. La Lazio dovrebbe riaprire ad alcune situazioni soprattutto locali (non c'è niente di illegale eh).
Mandare in giro giocatori per radio e tv o passare interviste in esclusiva, coinvolgere la tifoseria organizzata ANCHE in discorsi di piccolo business. Nel frattempo rifare una buona squadra.
Quello che ha fatto il Merda. Come mai pensate che tutti parlano bene di loro anche quando arrivano settimi?
Poi magari sui vari siti e nelle radio troveresti/sentiresti l'intervista in esclusiva e subito dopo un pezzo che spinge a bestia Cataldi o mette in luce gli aspetti positivi dell'operazione Djordjevic (ve la ricordate sì la cantera er proggggetto).
Esistono gli opinion leader (non significa cervello all'ammasso) e ad es. La CN lo è a tutti gli effetti.
Come mai finché la CN diceva che bisognava stare accanto alla squadra nessuno trovava il coraggio di dire che avrebbe boicottato i prodotti ufficiali o avrebbe disertato lo stadio o disdetto sky con questa sicumera con cui lo si fa oggi?
Se ci vedete polemica mi dispiace, ma non c'è assolutamente. Il mondo funziona ANCHE così.

sono d'accordo
di scandaloso c'è solo che l'ha detto zanzalf
:pp

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
...

Che mettiamo la Lazio sotto scacco perenne.
L'ho scritto prima; non possono, gli ultràs, essere riconosciuti come interlocutori privilegiati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giorgio 1971 il 20 Mag 2014, 12:21
Eh non lo so FD se quello che prospetti possa essere praticabile perchè lo spettacolo sugli spalti si può pure fare ma secondo me è strettamente correlato allo spettacolo che si vede in campo che a sua volta è conseguenza di come lavora (non di chi è) chi sta seduto in tribuna.

ma non è per niente vero.
Ci sono decine, anzi centinaia, anzi migliaia di squadre che vanno avanti con uno spettacolo in campo decisamente inferiore al nostro (ma roba di tre categorie eh), ma che sugli spalti producono spettacoli ogni domenica, cose da far accapponare la pelle.
In Inghilterra, Germania, Spagna, ma anche Italia talvolte.

Il punto è che per sopravvivere alle miserie odierne dovremmo crearlo noi lo spettacolo e non aspettare di vederlo. E soprattutto non pensare necessariamente che avere uno stadio in festa sia un regalo a Lotito.
Lo spettacolo sugli spalti serve a noi e serve alla Lazio.

A mio avviso anche senza il pubblico delle grandi occasioni (40-45mila), se ci fossero due Curve "anima-popolo" lo spettacolo sarebbe garantito.
Botta e risposta, cori all'unisono e intervallati, coreografie nelle grandi occasioni.

Tornerebbero a parlare di noi e non per la cazzata detta nell'ultima intervista da Lotito.
In campo ne gioverebbero grazie al sostegno espresso.
E magari qualcuno ce lo butterebbe l'occhio su sta squadra de pazzi scatenati, che non va manco troppo bene ma che allo stadio fa il delirio.

Purtroppo, come dicevo prima, sta palla nun la vo' nessuno.
Come non la vuole Lotito quando si tratta di investire, non la vogliono i tifosi (una buona parte) quando si tratterebbe di tifare davvero.
Qua è già complicato il semplice andare allo stadio che vengono fori 85 problemi, dal parcheggio al panino freddo, figuriamoci se stessimo a discutere di ANIMARE uno stadio...

@Jeffry: gli ultras non possono che essere gli unici interlocutori privilegiati esattamente perché, nella normalità, sono quelli che offrono lo spettacolo sugli spalti.
Il giorno che altri pezzi di tifo si assumono la responsabilità e la fatica di essere lo spettacolo sugli spalti, allora appoggerò il tuo discorso al 100%.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Brujita76 il 20 Mag 2014, 12:32
...
Si è scelto di sacrificare la presenza allo stadio Lazio.
vedi alla voce maledetti 3 punti che ci sono mancati.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: luigino71 il 20 Mag 2014, 12:36

Bastava magari un difensore ed un attaccante serio , quello si.

Quello che poteva succedere:
La Lazio a gennaio cambia allenatore e inizia la rimonta, il presidente ci crede, decide di rinforzare la squadra con un buon difensore e un attaccante, il pubblico aumenta di partita in partita e la cavalcata continua fino ad ottenere un insperato quinto posto ed una avvincente finale di EL......

Quello che è successo:
la Lazio a gennaio cambia allenatore e inizia la rimonta, il presidente non ci crede, decide di vendere Hernanes e di prendere un attaccante infortunato che non può giocare la EL, la Lazio  viene clamorosamente eiminata dal Ludogorets, inizia la contestazione dei tifosi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 12:48
Il punto è che per sopravvivere alle miserie odierne dovremmo crearlo noi lo spettacolo e non aspettare di vederlo. E soprattutto non pensare necessariamente che avere uno stadio in festa sia un regalo a Lotito.
Lo spettacolo sugli spalti serve a noi e serve alla Lazio.

A parte le proposte per me troppo creative, questa e' l'unica via NON SOLO per i motivi spiegati da FD, ma ANCHE (per me imprescindibile) per non contaminare irreversibilmente - non mi viene una immagine piu' forte - il nostro spirito, la nostra anima di tifosi.
Questa forma di protesta, se volete, che passa per il supporto alla squadra, per una immagine del tifo della Lazio da dieci e lode, non ha solo i vantaggi descritti, ma ha questo in aggiunta, che per me e' il piu' importante.
Una volta che hai venduto l'anima al diavolo e compromesso i piu' basilari principi della tua identita' (tifoso --> tifa) il futuro puo' portare qualunque catastrofe.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: NandoViola il 20 Mag 2014, 12:49
vedi alla voce maledetti 3 punti che ci sono mancati.
potrei risponderti che se a gennaio il mercato fosse stato diverso quei 3 punti li avresti fatti lo stesso!
e dato che io ragiono che nel calcio certi risultati li fai solamente con i giocatori forti, ti dico che rinunciare a qualche mese di stadio per PROVARE a far cambiare qualcosa a livello societario, sia molto ma molto più utile che nascondere la testa sotto la sabbia e farsi il fegato amaro ogni santo anno!
e bada bene, per cambiamento non necessariamente parlo di cambio di proprietà...parlo anche di far capire a lotito "mettiti in testa di fare le cose fatte bene, visto che la Lazio 110 milioni all'anno li fattura"

Vuoi ancora sognare la tua grande speculazione edilizia? fai come ti pare....basta che la Lazio la tratti da Regina!  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Jeffry il 20 Mag 2014, 12:47
Che mettiamo la Lazio sotto scacco perenne.
L'ho scritto prima; non possono, gli ultràs, essere riconosciuti come interlocutori privilegiati.
Sono già un interlocutore privilegiato. Non bisogna pagarli, bisogna coinvolgerli, e questo vale per tutte le componenti che fanno opinione e girano intorno al mondo Lazio, purtroppo o per fortuna.
Ma funziona così in qualunque azienda, in certi contesti anche i pacchi di Natale vengono fatti in base all'importanza del cliente (e di esempi meno stupidi e se vuoi meno limpidi se ne possono fare 1 milione).

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

Ma vivi a Roma? Le senti le radio? Come puoi fare un'affermazione del genere?
Loro hanno un ambiente che il 26/05 maggio se li è violentati!
Hanno un ambiente che ha cacciato il DG e accusato praticamente tutti di essere Laziali?
Hanno un ambiente li spinge ad essere sempre più competitivi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2014, 12:48
...
@Jeffry: gli ultras non possono che essere gli unici interlocutori privilegiati esattamente perché, nella normalità, sono quelli che offrono lo spettacolo sugli spalti.
Il giorno che altri pezzi di tifo si assumono la responsabilità e la fatica di essere lo spettacolo sugli spalti, allora appoggerò il tuo discorso al 100%.

Ok, Danny.
Però usciamo da questo equivoco; vogliamo che i tifosi tutti tornino a riempire lo stadio o deve tornare solo la Curva?
La splendida fotografia di lunedì 12 maggio è tale perché allo stadio c'erano 65.000 tifosi.
Riporta allo stadio una marea tale di persone e lo spettacolo i cori, i canti, li avrai pure senza il tifo organizzato (le coreografie no, chiaramente).

Discussione precedente - Discussione successiva