Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2014, 10:08
grazie palo

cmq, è evidente come ciò che scrissi circa un anno fa - quando mi prospettarono un ritorno di fiamma del nostro per il flaminio - sia ancora attuale: non è QUESTA società, non è QUESTO proprietario, non è QUESTO costruttore a poter/saper/dover fare i passi necessari ad un ri-utilizzo sensato e destinato solo ed esclusivamente ALLA (nel senso di verso, di servizio alla) Lazio

servirebbe una potenza economica più strutturata - e non parlo solo di soldi per farlo lo stadio: esistono i metodi di finanziamento tipo project financing - financo più potente mediaticamente, al fine di mettere intorno ad un tavolo chi il comune cerca di metterci da un anno e mezzo, senza risposta alcuna

al comune lo sbolognamento del flaminio serve, eccome
allo stato attuale, il nostro sarebbe al limite per una romanella 99ennale, in cambio di cubatura futuribile sulle aree sopra-golenali tiberinensi
ergo, m'accodo a WBB: se lo tenessero, in tal senso

altro sarebbe un proprietario forte, che non abbia la necessità assoluta di immobiliarizzare la tiberina (e che, quindi, per questo sia differente da chi non vede il flaminio come remunerativo se preso a sè stante) per salvarsi il culo nei confronti di unicredit, ma che vedrebbe l'indubbio intervento oneroso (per tempi, esborso, modalità e vincoli da far coincidere col costruibile) del flaminio, come un earnings, un return, in termini di posizionamento, immagine e fidelizzazione (oltre che, ovviamente, un guadagno immobiliare, seppur minore di quello che si avrebbe con uno stadio nuovo ma che, in realtà, questo secondo proprietario avrebbe maggiori difficoltà a mettere in campo)
Bene  :)
Però dovresti spiegarmi le ultime righe.
Facciamo conto che mister x faccia ride lotito e corrisponda al tuo profilo (un non romano, o ancora meglio uno straniero, se no il terrenuccio scampagnato da valorizzare salta sempre fuori).
Orbene, metti insieme gli spifferi dalla sovrintendenza e quello che hai scritto adesso e dimmi come fai.
Ok, mettiamo tutti intorno a un tavolo.
Poi, buffet a parte (se no non viene nessuno)? È una metafora, non so se rendo, vero... 8)
Quale tipo di proposta fattibile e legale puoi fare PER BUTTARE GIÙ TUTTO e ricostruire?
Anche mettessi tutti d'accordo, e vojo vede' come, arriva il solito nimby dei Parioli, 95 anni, catetere e filippino appresso (na cosa tipo Guzzanti), o qualche giovanotto ottuagenario di itaglia nostra, e il magistrato di turno BLOCCA TUTTO con la legge Urbani.

In altre parole, perché dovremmo comunque andarci a ficcare in un irrisolvibile ginepraio, quando ci sono soluzioni migliori, più semplici, molto più rapide e soprattutto profittevoli? Non parlo della tiberiade, ovviamente. :p

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ossia monculonia?
Io no,  così come non preferisco il desero dell'olimpico, perchè anche se la contestazione rientrasse e si recuperessero molti abbonati, nelle partite non di cartello non si riempirebbe neanche per la metà.
il flaminio invece con un 40.000 posti l'avresti sold-out, per me, già con gli abbonati.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2014, 10:25
Bene  :)
Però dovresti spiegarmi le ultime righe.
Facciamo conto che mister x faccia ride lotito e corrisponda al tuo profilo (un non romano, o ancora meglio uno straniero, se no il terrenuccio scampagnato da valorizzare salta sempre fuori).
Orbene, metti insieme gli spifferi dalla sovrintendenza e quello che hai scritto adesso e dimmi come fai.
Ok, mettiamo tutti intorno a un tavolo.
Poi, buffet a parte (se no non viene nessuno)? È una metafora, non so se rendo, vero... 8)
Quale tipo di proposta fattibile e legale puoi fare PER BUTTARE GIÙ TUTTO e ricostruire?
Anche mettessi tutti d'accordo, e vojo vede' come, arriva il solito nimby dei Parioli, 95 anni, catetere e filippino appresso (na cosa tipo Guzzanti), o qualche giovanotto ottuagenario di itaglia nostra, e il magistrato di turno BLOCCA TUTTO con la legge Urbani.

In altre parole, perché dovremmo comunque andarci a ficcare in un irrisolvibile ginepraio, quando ci sono soluzioni migliori, più semplici, molto più rapide e soprattutto profittevoli? Non parlo della tiberiade, ovviamente. :p

infatti.

a leggere te, il flaminio è un ginepraio ( e lo è) e invece l'alternativa è già pronta, abbiamo già il piazzale, dentro il GRA, gli svincoli, i mezzi, e le infrastrutture pronte...

tocca solo fa lo stadio delle aquile, quasi una formalità...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Kalle il 21 Mag 2014, 10:23

Sono più di trent'anni che faccio avanti ed indietro dal paesello per l'Olimpico con qualsiasi orario e con qualsiasi tempo. Con ore di traffico per tornare a casa od anche (molto spesso...) con un pò di traffico all'inizio e poi strada libera..

Lo faccio da più di trent'anni. Non credo di essere più Laziale di altri (cit.), soprattutto di quelli che abitano a Roma e sono certo che ci verranno volentieri quando vedranno uno stadio nuovo comodo e moderno nel nome della Lazio.

Quando torni "al paesello" (non voglio certo offendere o denigrare chi abita fuori, eh) immagino che sia tutto meravigliosamente scorrevole e profumato di tiglio. Il modo migliore per celebrare le vittorie della Lazio o sopportarne le sconfitte.
Io, invece, ogni volta che torno verso San Pietro in macchina ci metto un'ora per passare il lungotevere, un'ora per evitare i varchi, un'ora per cercare parcheggio. Sto esagerando e non è sempre così, ma a mio modo di vedere un conto è muoversi da fuori, soffrire un po' l'ingresso a Roma, e poi tornare fuori.
Un conto è muoversi da Roma, andare fuori, e poi tornare a Roma. Soprattutto quando hai 2(due) stadi già pronti, di cui uno (scrivo romanticamente io, con gli occhi al cielo perché sotto c'ho un'immagine di uno stadio vuoto anche quando è pieno) potrebbe diventare (non so se, non so come) il gioiellino della nostra storia a due passi da dove siamo nati.

Ma Vabbé, lo stadio ce lo costruirà Roberto Carlino: a noi piacciono le solide realtà, i sogni sono antiLaziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2014, 10:25

dove?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2014, 10:31
Quando torni "al paesello" (non voglio certo offendere o denigrare chi abita fuori, eh) immagino che sia tutto meravigliosamente scorrevole e profumato di tiglio. Il modo migliore per celebrare le vittorie della Lazio o sopportarne le sconfitte.
Io, invece, ogni volta che torno verso San Pietro in macchina ci metto un'ora per passare il lungotevere, un'ora per evitare i varchi, un'ora per cercare parcheggio. Sto esagerando e non è sempre così, ma a mio modo di vedere un conto è muoversi da fuori, soffrire un po' l'ingresso a Roma, e poi tornare fuori.
Un conto è muoversi da Roma, andare fuori, e poi tornare a Roma. Soprattutto quando hai 2(due) stadi già pronti, di cui uno (scrivo romanticamente io, con gli occhi al cielo perché sotto c'ho un'immagine di uno stadio vuoto anche quando è pieno) potrebbe diventare (non so se, non so come) il gioiellino della nostra storia a due passi da dove siamo nati.

Ma Vabbé, lo stadio ce lo costruirà Roberto Carlino: a noi piacciono le solide realtà, i sogni sono antiLaziali.

ma secondo te chi viene da fuori sul lungotevere non ci passa?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2014, 10:25...

WBB caro amico mio, te rispondo con il post di KG
:p
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2014, 10:30

a leggere te, il flaminio è un ginepraio ( e lo è) e invece l'alternativa è già pronta, abbiamo già il piazzale, dentro il GRA, gli svincoli, i mezzi, e le infrastrutture pronte...

tocca solo fa lo stadio delle aquile, quasi una formalità...

c'è una terza via, ovvio
che chi arriva (perché arriva, prima o poi) decida di rivolgersi (come gli americani a parnasi) all'unico costruttore che pesa - anche mediaticamente - a roma ma che, momentaneamente, sta colle pezze al culo finanziarie anche lui
8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2014, 10:08
altro sarebbe un proprietario forte, che non abbia la necessità assoluta di immobiliarizzare la tiberina (e che, quindi, per questo sia differente da chi non vede il flaminio come remunerativo se preso a sè stante) per salvarsi il culo nei confronti di unicredit, ma che vedrebbe l'indubbio intervento oneroso (per tempi, esborso, modalità e vincoli da far coincidere col costruibile) del flaminio, come un earnings, un return, in termini di posizionamento, immagine e fidelizzazione (oltre che, ovviamente, un guadagno immobiliare, seppur minore di quello che si avrebbe con uno stadio nuovo ma che, in realtà, questo secondo proprietario avrebbe maggiori difficoltà a mettere in campo)

E' quanto scrivo e penso da anni. Il Flaminio così come è non serve a nessuno: al Comune, alla Lazio, a WBB e anche a fish (porga lo ha capito da un lustro almeno).
Altro che romanella: un progetto di rilancio, un progetto internazionale (Koolhas, O'Ghery, Meier e Piano per una jam session architettesca, che sai le seghe che ce se fanno sopra i miei amichi architetti!), una pagina storica per (la città di) Roma e per la Lazio.
Ma con questa proprietà non arriverà mai niente di tutto questo. E' matematico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2014, 10:40
WBB caro amico mio, te rispondo con il post di KG
:p
c'è una terza via, ovvio
che chi arriva (perché arriva, prima o poi) decida di rivolgersi (come gli americani a parnasi) all'unico costruttore che pesa - anche mediaticamente - a roma ma che, momentaneamente, sta colle pezze al culo finanziarie anche lui
8)

ma questo nuovo proprietario che stai invocando spesso ultimamente è un tuo pio desiderio (e non solo tuo  :) )o sai qualcosa che io non so?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 21 Mag 2014, 10:44
ma questo nuovo proprietario che stai invocando spesso ultimamente è un tuo pio desiderio (e non solo tuo  :) )o sai qualcosa che io non so?

io non so nulla, tranne che non si può continuare ad essere correlati con imprese di pulizia

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 21 Mag 2014, 10:26
preferisci tiberina kalle?
ossia monculonia?
Io no,  così come non preferisco il desero dell'olimpico, perchè anche se la contestazione rientrasse e si recuperessero molti abbonati, nelle partite non di cartello non si riempirebbe neanche per la metà.
il flaminio invece con un 40.000 posti l'avresti sold-out, per me, già con gli abbonati.

Io preferisco uno stadio nuovo. con una struttura solida e magari con un'architettura che faccia parlare positivamente di Lazio nel mondo.

E con annessi e connessi dove poter passare la giornata ANCHE se non gioca la prima squadra.

Vorrei una Lazio solida e senza problemi economici. Magari anche vincente.

E non ce la posso avere con il flaminio magari non rifatto e du bar.

Mentre dall'altra parte della città se stanno a costrui tottyland. E magari fra una quindicina d'anni ce andranno pure le figlie di qualche laziale con le sue amichette o con il fidanzatino dell'aesse.

(spesso leggo che la Lazio deve pensare ai bimbi.. ecco pensamo pure a loro quando li volemo portà al flaminio.)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
L'alternativa vera è sedersi al  campidoglio, concordare dove farebbe comodo al comune (magari almeno un paio di location), contattare i proprietari-costruttori, mettersi in società, e cominciare rapidamente la programmazione.
Nel tempo che col flamigno staresti ancora coi ricorsi, le cause, gli avvocati, da quest'altra parte x, programmata con tuttimi crismi, vendi già i posti in costruzione.
La dura realtà.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2014, 10:46
io non so nulla, tranne che non si può continuare ad essere correlati con imprese di pulizia

ah peccato, ci avevo sperato  :=))

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2014, 10:31

Cor gioellino (e basta..) vicino a dove è nata la nostra storia non ci fai nulla. Ma proprio nulla se non hai Paperon de Paperoni dietro di te.

Buon proseguimento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2014, 10:48
L'alternativa vera è sedersi al  campidoglio, concordare dove farebbe comodo al comune (magari almeno un paio di location), contattare i proprietari-costruttori, mettersi in società, e cominciare rapidamente la programmazione.
Nel tempo che col flamigno staresti ancora coi ricorsi, le cause, gli avvocati, da quest'altra parte x, programmata con tuttimi crismi, vendi già i posti in costruzione.
La dura realtà.

Prima ipotesi. Costa cara solo a iniziare.
Seconda ipotesi, fatto il quadro giuridico, sul piano degl investimenti parti da un impianto totalmente gratis.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2014, 10:46

:clap: :clap: :clap:
a scena aperta!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Mag 2014, 10:48
L'alternativa vera è sedersi al campidoglio, concordare dove farebbe comodo al comune (magari almeno un paio di location), contattare i proprietari-costruttori, mettersi in società, e cominciare rapidamente la programmazione.

e questo tu vuoi farlo CON Lotito?
:rotfl2:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 21 Mag 2014, 10:47
Io preferisco uno stadio nuovo. con una struttura solida e magari con un'architettura che faccia parlare positivamente di Lazio nel mondo.

E con annessi e connessi dove poter passare la giornata ANCHE se non gioca la prima squadra.

Vorrei una Lazio solida e senza problemi economici. Magari anche vincente.

E non ce la posso avere con il flaminio magari non rifatto e du bar.

Mentre dall'altra parte della città se stanno a costrui tottyland. E magari fra una quindicina d'anni ce andranno pure le figlie di qualche laziale con le sue amichette o con il fidanzatino dell'aesse.

(spesso leggo che la Lazio deve pensare ai bimbi.. ecco pensamo pure a loro quando li volemo portà al flaminio.)
e se tottyland si rilevasse un fallimento? sai quanto gli costa tottyland? sai quanto devono lavorare le loro attività per non far cascare tutto il castello di carta?
Sempre se lo fanno eh!

E comunque, anche lo facessero, tu non consideri quanti stranieri girano intorno a piazza del popolo (a 1 km dal flaminio? 1,5?)... sai che potenziale di affari c'è intorno a quella zona di roma? Ovviamente devi mettere in piedi una struttura in grado di sfruttare tutto questo, ma non scherziamo proprio! Stai al centro della capitale d'italia, stai al centro di una delle città più famose al mondo....non scherziamo proprio!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
però oggettivamente a noi non serve boroland
così come un flaminio così com'è cò du bar neanche.
Ma già un flaminio ampliato, ristrutturato, con un par de negozi, un museo, un par de ristoranti....
potenziando la linea del tram...
se ci aggiungi un 40.000 posti, per me davvero vanno sold out in campagna abbonamenti.
Poi viecce a giocà a casa nostra  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sweeper77 il 21 Mag 2014, 10:52
però oggettivamente a noi non serve boroland
così come un flaminio così com'è cò du bar neanche.
Ma già un flaminio ampliato, ristrutturato, con un par de negozi, un museo, un par de ristoranti....
potenziando la linea del tram...
se ci aggiungi un 40.000 posti, per me davvero vanno sold out in campagna abbonamenti.
Poi viecce a giocà a casa nostra  ;)
:clap:

anche perchè, nel mondo...ma quanti stadi conoscete con centri commerciali, multicinema, ecc....?
Questa domanda in quasi 200 pagine è stata fatta tante volte...ancora non ho letto (forse mi è sfuggita) una risposta!

Discussione precedente - Discussione successiva