Sensazioni

Aperto da volerevolare, 22 Mag 2014, 07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2014, 10:26
non si sa, ovvio
e probabilmente non c'è ancora nessuno
però, magari, c'è qualcun altro che s'è rotto er cazzo e richiede un rientro dei dindi anticipati
e ciò, anche se non si prefigura come "vendita" è cmq da rilevarsi come un passaggio (molto subdolo) nelle mani di altri
come se non paghi er mutuo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi piace chi abbiamo preso e chi stiamo trattando, così come chi dovrebbe andar via (Dias. i due di Gennaio), sperando di poter fare lo stesso con Konko e Cavanda.

Lotito é abbastanza silente, la voglia di SSLazio cresce in tutti i tifosi, così come stanno crescendo ottimi giovani (già richiesti da molti).

Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2014, 10:43
Su questo punto vale la pena di osservare che in altre realtà in una società come la Lazio una organizzazione di scouting, osservazione calciatori e consulenze tecnico sportive, che ha i suoi costi, ovviamente, possono produrre importanti plusvalenze.

Ad esempio, nella famosissima realtà dell'Udinese queste plusvalenze sono state rese addirittura costanti

é una filosofia non applicabile a Roma. Molti lo ripetono da anni ma tu, legittimamente, confermi il tuo pensiero e ci riochi (cit.).

izio

*
Lazionetter
* 2.162
La mia sensazione è che si vada troppo a casaccio.
Ancora non si sa che cosa fare con i 'rinnovi' dei vecchietti.
Una società seria e decisa avrebbe già definito tutto.E io non avrei rinnovato manco a Klose, tanto per arrivare tra il 6-11 posto non serve.
La mia sensazione è che galleggeremo ancora tra intorno al 7 posto ma in modo diverso.
Ma avremo sprecato un anno perchè 4-5-6 anni de Reja non se augurano a nessuno.....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La mia sensazione è che si vada troppo a casaccio.
Ancora non si sa che cosa fare con i 'rinnovi' dei vecchietti.
Una società seria e decisa avrebbe già definito tutto.E io non avrei rinnovato manco a Klose, tanto per arrivare tra il 6-11 posto non serve.
La mia sensazione è che galleggeremo ancora tra intorno al 7 posto ma in modo diverso.
Ma avremo sprecato un anno perchè 4-5-6 anni de Reja non se augurano a nessuno.....

Il fatto che sia stato rinnovato solo Klose mi porta invece a pensare che gli altri 3 verranno lasciati lòiberi, i due difensori sicuramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: matador72 il 22 Mag 2014, 14:43
Il fatto che sia stato rinnovato solo Klose mi porta invece a pensare che gli altri 3 verranno lasciati lòiberi, i due difensori sicuramente.

Sui difensori penso anche io ma so un tantino preoccupato che il fantastico duo rinnovi pure a Mauri...
Spero di no ma se così fosse pazienza... disgrazia più disgrazia meno...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sui difensori penso anche io ma so un tantino preoccupato che il fantastico duo rinnovi pure a Mauri...
Spero di no ma se così fosse pazienza... disgrazia più disgrazia meno...

Un rinnovo "ragioonato" a mauri, quindi a cifre molto basse non sarebbe comunque un dramma a patto che lo si consideri un elemento della rosa e non un titolare o prima alternativa ai titolari.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.101
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
la sensazione che ho e'che il peggior momento economico e finanziario della lazio di lotito coincida col momento in cui la lazio andrebbe rifatta totalmente , per motivi ambientali e tecnici.
praticamente 'n carcio 'n faccia.
sensazioni pessime.
altra sensazione che ho e' che  lulic e marchetti resteranno alla lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Intanto dopo Djordjevic (che per me è un bel colpo), il rinnovo di Klose sembra fatta per De Vrij e questo è un altro colpo (nazionale olandese, 22 anni, capitano del Feyenoord). La mia sensazione è che sarà il miglior mercato della gestione Lotito coronato da un notevole ringiovanimento della rosa (via i vecchi svincolati, dentro Cataldi, Minala, Tounkara & co). Ci vorrebbe Astori.
Comunque sensazioni positive.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Andrewblu il 22 Mag 2014, 16:50
Intanto dopo Djordjevic (che per me è un bel colpo), il rinnovo di Klose sembra fatta per De Vrij e questo è un altro colpo (nazionale olandese, 22 anni, capitano del Feyenoord). La mia sensazione è che sarà il miglior mercato della gestione Lotito coronato da un notevole ringiovanimento della rosa (via i vecchi svincolati, dentro Cataldi, Minala, Tounkara & co). Ci vorrebbe Astori.
Comunque sensazioni positive.
Sembra fatta, purtroppo, non è un colpo.......
Aspettiamo e giudichiamo, non vorrei che in uscita ci fosse anche Candreva.....
Il modello da cui prendere spunto è il napoli: giocatori giovani, sani, sani, veloci, ed almeno un acquisto di qualità in attacco.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Sensazioni brutte, sta crollando anche il mito del sano bilancio dato che abbiamo dovuto vendere hernanes per andare in attivo... Unica nota positiva del gestore ormai sulla via del tramonto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gentlemen il 22 Mag 2014, 17:10
Sembra fatta, purtroppo, non è un colpo.......
Aspettiamo e giudichiamo, non vorrei che in uscita ci fosse anche Candreva.....
Il modello da cui prendere spunto è il napoli: giocatori giovani, sani, sani, veloci, ed almeno un acquisto di qualità in attacco.

se, e ripeto se veramente arriva De Vrij mi sembra che si stia seguendo quella strategia, l'olandese è giovane sano e nazionale.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Dipende, se avesse deciso finalmente di pagare i titolari come titolari e i panchinari come panchinari, invece di pagarli tutti uguale, sarebbe un bel salto in avanti.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.611
rifondazione, ringiovanimento, rinnovo ... a me sta bene e lo ritengo necessario
mi piacerebbe però evitare che passi per una cessione dei titolari e non delle riserve

vendere Candreva, Marchetti, Lulic, ecc. ecc. ci può stare, ma non come unica alternativa al fatto che non si riesca a piazzare tutti gli X, Y e Z che per caratteristiche tecniche, continuità di rendimento, ingaggio ed infortuni si sono rivelati non adeguati alla serie A

altrimenti tot incasso, tot spendo e se spendo male vendo i migliori ... così sono capaci tutti !

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.121
Citazione di: volerevolare il 22 Mag 2014, 07:34
Da quanto si legge e si sente, sembra che la società si stia orientando verso un dimagrimento della rosa, un'abbassamento dell'età, una riduzione del monte ingaggi.

Se così fosse, il prossimo anno avremmo una squadra di baldi ragazzetti capitanata da Ledesma e da nonno Klose, con il vecio in panca coadiuvato da Bollini.

Che sensazioni avete per una scelta del genere? Ritenete che questa strategia, calata nell'attuale contesto Lazio, sia quella che può garantirci una ripartenza?
Se inizi male, precipiti in un vortice che ti porta diritto in B.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mag 2014, 18:53
Se inizi male, precipiti in un vortice che ti porta diritto in B.

No, perché i ragazzi sono di valore ed il campionato italiano è di basso livello.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
le sensazioni sono negative ma non per il ringiovanimento della rosa che era comunque necessario quanto per la rassegnazione ad un declassamento economico finanziario che per una società che fattura 100 mln all'anno e che si vanta di vincere lo scudetto del bilancio è poco comprensibile, così come è inspiegabile a fronte di questa "strana" novità che il Gordon Gekko de noartri non vi ponga rimedio in alcun modo, in una normale spa questo strano impoverimento comporterebbe un aumento di capitale, una nuova strategia di marketing, una ricerca di sponsor etc. etc.
questo mi preoccupa più di tutto il resto, la vendita dei giocatori dovrebbe essere l'ultima risorsa a cui attingere.

Contenuto sponsorizzato

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
I giocatori che vengono dati per partenti sono quelli di maggior valore.Quelli che si vocifera possano essere acquistati sono di un valore inferiore,o sono giovani senza esperienza.Sensazioni pessime,vorrei giocatori forti non giocatori che potenzialmente lo diventeranno.O potenzialmente saranno pippearsugo.

Il ringiovanimento con primavera o con giocatori giovani di 23-24 anni già calcisticamente maturi sono 2 cose nettamente diverse sul piano competitivo.
Però siccome sono ancora voci,aspetto le ufficialità e le mosse concrete.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: volerevolare il 22 Mag 2014, 07:34
Da quanto si legge e si sente, sembra che la società si stia orientando verso un dimagrimento della rosa, un'abbassamento dell'età, una riduzione del monte ingaggi.

Se così fosse, il prossimo anno avremmo una squadra di baldi ragazzetti capitanata da Ledesma e da nonno Klose, con il vecio in panca coadiuvato da Bollini.

Che sensazioni avete per una scelta del genere? Ritenete che questa strategia, calata nell'attuale contesto Lazio, sia quella che può garantirci una ripartenza?
Così potrebbe essere tutto e niente.
Se dimagrimento della rosa, abbassamento dell'età e riduzione del monte ingaggi passano - almeno prevalentemente - dalla cessione di giocatori maturi, ben pagati ma poco utili alla causa (faccio l'esempio di Cana, ma mi dispiace, perché, al di fuori del campo, mi è capitato di incontrarlo più di una volta e si è sempre comportato da signore con i miei figli), per liberare risorse da investire in giocatori più o meno giovani, ma comunque già pronti, è un discorso che mi piace.
Significa razionalizzare i costi e, potenzialmente, migliorare la qualità complessiva anche con qualche risparmio. Resterebbe soltanto da migliorare la struttura ed il volume dei ricavi.
Se, invece, questo significa fare cassa vendendo i titolari di valore (e con mercato) perché non si riesce a cedere quelli di cui sopra, e con il ricavato incassato si continuano a fare scommesse su giovani più o meno promettenti, sperando che qualcuno di loro faccio il botto ed alimenti in futuro la stessa strategia, il discorso mi piace assai meno.
Per il momento, non saprei dire quale sia la direzione che si sta imboccando.
Certo le scelte del recente passato non sono poprio incoraggianti.

Discussione precedente - Discussione successiva