Per De Vrij mancano soltanto i dettagli
GianlucaCherubini
Stretta finale per Stefan De Vrij, la trattativa è in dirittura d'arrivo, Lazio e Feyenoord lavorano da mesi per chiudere al più presto. Gli olandesi valutano il centrale 7...
Stretta finale per Stefan De Vrij, la trattativa è in dirittura d'arrivo, Lazio e Feyenoord lavorano da mesi per chiudere al più presto. Gli olandesi valutano il centrale 7 milioni di euro, Lotito al momento ne offre 6, ma l'affare si farà, la fumata bianca è dietro l'angolo. Mancano ancora alcuni dettagli (la Lazio vorrebbe dilazionare il pagamento in tre anni, i biancorossi chiedono tutti i soldi subito), il gioco delle parti è appena iniziato: «Io non parlo di mercato se non ci sono operazioni in atto - ha spiegato il direttore tecnico del Feyenoord - non l'ho mai fatto e non ho intenzione di iniziare proprio adesso». Ma la realtà dei fatti è ben diversa: due volte in un solo mese il diesse Tare è volato a Rotterdam per trattare l'acquisto del difensore. Lo stesso De Vrij ha già visitato Formello (3 settimane fa), è lui l'obiettivo principale per rifondare la difesa biancoceleste.
Il restyling è scattato, tanti i nomi sul taccuino della società: contatti avviati per De Maio del Genoa, Astori è il sogno, ma resterà tale. Impossibile arrivare a Ogbonna, mentre dalla Francia è spuntata la candidatura di Nemanja Pejinovic, centrale serbo del Nizza in scadenza di contratto (Rennes e Monaco in pressing). È caccia aperta anche a un esterno: Isla, De Silvestri, Hysaj, Abate e Martins Indi le piste più percorribili. A centrocampo la Lazio prenderà una mezz'ala: Hunt, Xhaka, Bonaventura e Digard, tutte opzioni valide. Per l'attacco Djordjevic è ufficiale da mesi (non è ancora stata stabilita la data di arrivo a Roma), Klose ha rinnovato, Keita e Tounkara saranno i gioielli di riferimento. Perea andrà in prestito, Felipe Anderson resterà. Quagliarella può essere la ciliegina, nel mirino pure Berardi e Gabbiadini. Cessioni: l'offerta della Juve per Lulic non supera i 10 milioni, cifra ritenuta troppo bassa da Lotito. Biava, Dias e Marchetti andranno via, su Radu ci sono Napoli e Fiorentina. Per Onazi e Gonzalez il punto verrà fatto dopo il Mondiale. Capitolo allenatore: al 90 per cento resterà Reja, ma per il momento nessun incontro in programma con la società.