Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Il terreno è pronto: se Candreva parte la colpa sarà di Pozzo e del giocatore. Come il "traditore" Hernanes, che con la pistola alla tempia ha convinto tutti a venderlo all'Inter il 31 gennaio, consigliando anche di non prendere nessuno in cambio.

Siamo al punto che dei tifosi, dopo un anno del genere, reputano normale questo tipo di trattativa per il giocatore più forte di una squadra da rifondare, uno dei pochi che ancora raccoglie attenzione fuori dal raccordo, che porta la Lazio in nazionale, che viene da Roma, che ha fatto 12 gol..

Ahò, ma ve sembra normale? Ma questo realismo più reale del re è l'ultima versione mutante della lazialità? Ma nemmeno davanti alla solita telenovela ve se smuove lo stomaco?

(scusate lo sfogo)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Mag 2014, 12:53
ma bisogna capire.
Io credo sia molto semplice invece.
L'udinese ha altre offerte, se gli diamo quello che vuole bene altrimenti andrà alle buste
ecco, se come si dice, l'hanno scorso credevi alla stessa maniera in un giocatore (peraltro reduce da una vittoria per noi storica) perdere un anno è sembrato e sembra un evidente errore, uno dei tanti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 27 Mag 2014, 12:59
Il terreno è pronto: se Candreva parte la colpa sarà di Pozzo e del giocatore. Come il "traditore" Hernanes, che con la pistola alla tempia ha convinto tutti a venderlo all'Inter il 31 gennaio, consigliando anche di non prendere nessuno in cambio.

Siamo al punto che dei tifosi, dopo un anno del genere, reputano normale questo tipo di trattativa per il giocatore più forte di una squadra da rifondare, uno dei pochi che ancora raccoglie attenzione fuori dal raccordo, che porta la Lazio in nazionale, che viene da Roma, che ha fatto 12 gol..

Ahò, ma ve sembra normale? Ma questo realismo più reale del re è l'ultima versione mutante della lazialità? Ma nemmeno davanti alla solita telenovela ve se smuove lo stomaco?

(scusate lo sfogo)

Per quanto mi riguarda la cessione di Hernanes mi ha fatto infuriare, ma solo perche' avrei voluto che i soldi fossero stati usati per rinforzare la squadra (la Lazio non ha bisogno di vendere, cit.). Tutti sono sostituibili, figuriamoci Candreva..
Sul quale, come si sta discutendo, vedremo come andra'. Sempre pero' col culo caldo sui nostri divani, mentre loro le trattative le devono fare davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

(scusate lo sfogo)
ma infatti...
Boh

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2014, 13:02
Per quanto mi riguarda la cessione di Hernanes mi ha fatto infuriare, ma solo perche' avrei voluto che i soldi fossero stati usati per rinforzare la squadra (la Lazio non ha bisogno di vendere, cit.). Tutti sono sostituibili, figuriamoci Candreva..
Sul quale, come si sta discutendo, vedremo come andra'. Sempre pero' col culo caldo sui nostri divani, mentre loro le trattative le devono fare davvero.

Discutiamo proprio di questo: della difficoltà acclarata di acquistare o confermare i giocatori forti. Se fossimo la Juve o dintorni potremmo praticarla e non solo dirla la frase "sono tutti sostituibili". Detta eventualmente dalla nostra dirigenza ci porta dritti-dritti alle 19 del 31 gennaio.
Se poi per discutere tocca diventare tutti procuratori e, in altri casi, giocatori o tecnici, vabbé chiudiamo il forum e raffreddiamo il culo. Manca solo che mi devo mettere nei panni di Tare e Lotito.
E nei nostri di tifosi-appassionati-clienti-consumatori di Lazio chi ci si mette?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 27 Mag 2014, 13:10
Discutiamo proprio di questo: della difficoltà acclarata di acquistare o confermare i giocatori forti. Se fossimo la Juve o dintorni potremmo praticarla e non solo dirla la frase "sono tutti sostituibili". Detta eventualmente dalla nostra dirigenza ci porta dritti-dritti alle 19 del 31 gennaio.
Se poi per discutere tocca diventare tutti procuratori e, in altri casi, giocatori o tecnici, vabbé chiudiamo il forum e raffreddiamo il culo. Manca solo che mi devo mettere nei panni di Tare e Lotito.
E nei nostri di tifosi-appassionati-clienti-consumatori di Lazio chi ci si mette?

Hernanes e' il PRIMO vero caso di giocatore forte venduto per scelta e non sostituito.
Ti ricordo che l'estate precedente c'era la fila per lui, per Marchetti e per Lulic, almeno.
Lichsteiner e Kolarov sono partiti uno per clausola e l'altro venduto benissimo.
Ci metto pure Muslera, che per me e' forte, che e' voluto andare via e ci abbiamo fatto quello che ci potevamo fare (e sostituito benissimo).
Ribadisco che la parte in neretto e' fondamentale, perche per me se vende Candreva grazie e arrivederci, basta che mi faccia una Lazio piu' forte.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2014, 13:14
Hernanes e' il PRIMO vero caso di giocatore forte venduto per scelta e non sostituito.
Ti ricordo che l'estate precedente c'era la fila per lui, per Marchetti e per Lulic, almeno.
Lichsteiner e Kolarov sono partiti uno per clausola e l'altro venduto benissimo.
Ci metto pure Muslera, che per me e' forte, che e' voluto andare via e ci abbiamo fatto quello che ci potevamo fare (e sostituito benissimo).
Ribadisco che la parte in neretto e' fondamentale, perche per me se vende Candreva grazie e arrivederci, basta che mi faccia una Lazio piu' forte.

E quindi dover rimpiangere Kozac e Floccari, alla luce delle figurine di Kakuta e Postiga, cosa sarebbe?
Alibi su alibi, proprio quello che serve a questa dirigenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 27 Mag 2014, 13:24
E quindi dover rimpiangere Kozac e Floccari, alla luce delle figurine di Kakuta e Postiga, cosa sarebbe?

Ma Floccari e Kozak li rimpiangerai tu.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 12:46
Ho posto una questione, una domanda semplicissima: perchè non è stato fatto unp aio di anni fa o anche un anno fa. Chi vuole e sa risponda, senza che per questo una domanda possa essere trasformata in una notitia criminis.

non hai posto una questione né fatto domande semplicissime.
Hai scritto:

Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 10:15
nel 2012 te lo potevi prendere con paio di milioncini. Nel 2012.

a parte ll'enormità di codesta affermazione per la quale ti hanno risposto pazientemente e più volte, si evince che hai un curioso modo di porre questioni, al limite dell'ossessione, pur mascherata da una certa proprietà di linguaggio e malcelato malessere.

Il terreno è pronto: se Candreva parte la colpa sarà di Pozzo e del giocatore.

(scusate lo sfogo)

prego,
Però mi dispiace che tu possa pensare a chissà quale preparazione del terreno. Sii sereno (senza ironia) perché la società a breve si occuperà di Candreva e nei termini previsti.
E ovviamente il giocatore non potrà mai e poi mai costare (se rimane a Roma), ovviamente, 1,7+1,7. Perché Pozzo, come dicevamo, non ha l'anello al naso.
Il resto é fuffa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ma possibile che nell'ambito dei tifosi della Lazio ci sono così abili dirigenti, presidenti e direttori sportivi, e poi in società abbiamo Lotito e Tare ?
Le comproprietà, x chi è solo proprietario del cartellino, o metà di esso, e non detiene il giocatore, servono x l'appunto a sperare che il valore dello stesso cresca, facendolo giocare in altra squadra, l'Udinese non avrebbe mai risolto la comproprietà prima, ora giustamente cerca di ricavarci una decina di milioni, la Lazio cerca di risparmiare qualcosa, siamo al 28 maggio, ma perché dobbiamo sempre stare lì a vederci sempre qualcosa di oscuro ?
In Italia oggi se arriva un'offerta da 30 milioni si vende, punto e basta, sia che ti chiami Lazio sia che ti chiami milan.
Ma ve lo schiaffate in testa che in Italia ed in Europa c'è una grande crisi economica, e solo chi vende bene può comprare ?....naturalmente sceicchi e gassai russi a parte.....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gentlemen il 27 Mag 2014, 13:42
Ma possibile che nell'ambito dei tifosi della Lazio ci sono così abili dirigenti, presidenti e direttori sportivi, e poi in società abbiamo Lotito e Tare ?
tu domandi ed io rispondo: si.
(anche se per la verità nella domanda c'era già la risposta)

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Kozac è stato sostituito da Perea. L'apporto è stato simile, e ci abbiamo comunque guadagnato economicamente e in età.
Floccari è stato sostituito da Postiga. Purtroppo, col senno del poi, male. Ma al momento dello scambio secondo me ci avevamo guadagnato.

L'unico non sostituito assolutamente è stato Hernanes, Kakuta non c'entra niente, per la cui cessione (e non sostituzione) ci siamo incazzati tutti.

MagoMerlino

Visitatore
Ma che gioco è? A chi cerca di dimostrare verità di comodo alternative millantando risposte di altri mai scritte?
Citazione di: robylele il 27 Mag 2014, 13:33
a parte ll'enormità di codesta affermazione per la quale ti hanno risposto pazientemente e più volte, si evince che hai un curioso modo di porre questioni, al limite dell'ossessione, pur mascherata da una certa proprietà di linguaggio e malcelato malessere.
Ma chi ha risposto a F_M nel merito, DIMOSTRANDOGLI, pazientemente, che quella che tu insisti a  definire "enormità" e  "caz.zata sesquipedale",  non poteva essere fatta? Dove si legge che la Lazio non poteva aprire una trattativa con l'Udinese o che almeno ci ha provato ma l'Udinese ha declinato?
Quella di F_M è una opinione e come tale va rispettata e non oltraggiata sistematicamente. Ritieni curioso il suo modo di porre questioni? Ignoralo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: pentiux il 27 Mag 2014, 13:47
Kozac è stato sostituito da Perea. L'apporto è stato simile, ...

credo di no ma su Perea sospendo ogni giudizio.
Kozak per molti motivi mi sembra ancora preferibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Hernanes è voluto andare via lui.
Si è riusciti nell'ottenere i soldi che si potevano prendere e che Thoir non aveva a fiotti (prova ne è la garanzia messa da Lotito). Di gente che poteva sostiuire Hernanes in quel ruolo la Lazio ne aveva (da mauri a biglia a fa), quindi non aveva senso prendere un altro hernanes.
Sulla tempistica all'ultimo momento ti do ragione, ma il motivo è sopra detto.
Di Kozak e Floccari li ritengo dei capolavori della società essere riusciti a vederli e bene.
Di nuovo: la Lazio ha segnato e molto nella seconda parte del campionato. Il problema non era quindi la punta, ma la difesa..
Quindi il punto non è stato per me il mercato di gennaio , ma quello estivo dove si è rinforzato l'unico reparto che non ne aveva bisogno non investendo i soldi spesi (che sono stati spesi.....) per la difesa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Panzabianca il 27 Mag 2014, 13:49
credo di no ma su Perea sospendo ogni giudizio.
Kozak per molti motivi mi sembra ancora preferibile.

sono d'accordo.
Per coerenza dobbiamo ricordare che lo scorso anno, in risposta a chi parlava di pipparsugo e scarponi de la guera, si faceva presente che Kozac era stato il capo cannoniere di E.L. dell'intero torneo, non della Lazio.

per questo poi fu possibile venderlo a 8 invece che a 0,8, cifra per la quale molti tifosi l'avrebbero impacchettato.

molto più impalpabile l'apporto di Perea che, anche se potrebbe far presagire una cifra tecnica superiore, non ha finora sostituito degnamente Libor.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La mia opinione era chiara prima e la ribadisco: due pippe conclamate che non ce la facevo piu' a vedere con la nostra maglia. Gran sospiro di sollievo, uno e' andato a fare panca a Floro Flores e Zaza, l'altro a fare 14 presenze con 4 gol all'Aston Villa.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2014, 12:38
Non e' esattamente questo il punto. Il discorso sul fatto che tenere Candreva sarebbe cosa buona e giusta (poi anche qui dipende) vale ancora. Quello che dovete capire in molti e' che con la vostra tecnica c'avete sempre ragione. La societa' e' SEMPRE criticabile da chi la vuole criticare, perche' poteva fare cose che non ha fatto, farle meglio o farle prima. Il tutto col senno di poi.
Questo e' stucchevole e come dicevo ieri  toglie peso alle critiche giuste.
Poi fate come ve pare, pero' io ste cose non ce la faccio piu' a leggele.
Io credo che se esiste una "tecnica" indentificabile come "vostra", esiste anche la "tecnica" uguale e contraria, che trova una giustificazione a qualunque cosa. Ed è un'altra tecnica vincente, basta ritenere la critica a cui si sta rispondendo, preconcetta e con basi risibili, espressa con il solo scopo di porre una critica fine a se stessa, per i più vari e reconditi motivi.
Inoltre avendo la società dimostrato innumerevoli volte di non aver imparato nulla dagli errori commessi, è facile trovarsi a discutere col "senno di poi", per notare le inadempienze storiche, quando si argomenta l'attualità, col senno di ora.

Discussione precedente - Discussione successiva