Citazione di: asteN_A. il 28 Mag 2014, 19:08
Thunder, Candreva è, uno dei 14-15 titolari della nazionale, e come già scritto, un buonissimo giocatore, ma Bonaventura non lo farebbe rimpiangere, ne sono più che certo.
Comunque, senza stare a fare le pulci alle orecchie, Bonaventura è stato nel giro degli azzurri, nel suo ruolo la nazionale è copertissima ed inoltre, Prandelli preferisce giocatori più ecclettici.
L'italia un esterno di centrocampo a sinistra non ce l'ha proprio, altro che copertissima. La verità è che Bonaventura, a differenza di Candreva, non è ancora un giocatore di livello, forse lo diventerà, ma ad oggi non c'è paragone tra i due. La pensa cosi anche chi di calcio ne capisce qualcosina più di noi due, cioé Prandelli che Bonaventura non lo convoca e Conte che vorrebbe portare Candreva alla Juve. Antonio da quand'è alla Lazio ha giocato 17 partite con la Nazionale ed è un titolare, grazie anche alla sua capacità di interpretare ad alti livelli più ruoli(cit. Buffon) e queste sono qualità che trovi difficilmente.
Ma la cosa fondamentale che ti è sfuggita dal mio ragionamento è che se davvero in accordo con pozzo (il quale sa muoversi meglio di lotito per piazzarlo al meglio) lo piazziamo al Psg per 35 mln, (per assurdo, in accordo si mettono in tasca 17.5 mln a testa) con queisoldi, ci pprendi Bonaventura (8mln) De Vrij (6ml) e Antonelli (3.5mln).
Sei più forte e completo o no ? Per me si.
E' come avere una ferrari con il sistema frenante da rifare e per fare ciò le vendi il motore originale e lo sostituisci con uno dell'alfa romeo. Magari freni meglio, però quando acceleri non si muove.
Tu mi togli il miglior esterno del campionato, il giocatore più prolifico della squadra per quanto riguarda gol, assist, cross ect e non me lo sostituisci con uno del suo livello. Con De Vrij migliori la qualità in difesa, mentre per Antonelli ne vogliono 9. Ma tanto li c'è Radu. Per me cmq non migliori assolutamente.
Se mi cedi Candreva e mi porti Bernard(il brasiliano) e De Vrij, allora si.
La juve piazza vidal o pogba, ovvio che il sostituto (guarin?) non sarà forte come i ceduti, ma complessivamente ci saranno i soldi per migliorarsi.
Se non entriamo in quest'ottica, rimaniamo dei semplici tifosi provincialotti.
Contestare e creare "vincoli" di mercato non rientra nei nostri compiti di tifosi.
La società agisce e noi tifiamo.
La Juve venderà uno dei due perché ha intenzione di cambiare modulo e rifiutare quelle cifre per uno che probabilmente l'anno prossima dovrà starsene in panchina, non sarebbe intelligente. A quel punto con una parte dei soldi si andrebbe a prendere uno come Guarin che costa molto meno, più un altro tipo Candreva. Se invece dovesse cedere Pogba e incassare quei 60-70 mln, stai tranquillo che si andrebbe a prendere un Cavani della situazione o un Di Maria. Non che cedono Pogba e si vanno a prendere Parolo(per dirne uno).
Io non sono assolutamente contrario alle cessioni per club autofinanziati come la Lazio, anzi per me per mantenersi a certi livelli, arrivati a 28-29 anni(limite massimo di età per una cessione che porti tanti soldi) devono essere ceduti e reinvestiti i soldi in giocatori forti ma più giovani. Queste cessioni però devono avvenire progressivamente e devono essere individuate delle alternative di livello. Cosa che la Lazio non fa. Noi ci siamo già privati del giocatore top quest'anno, cioé Hernanes e non è stato ancora sostituito. Se mi togli tutti insieme anche Candreva, Marchetti, Radu e Lulic, con chi giochiamo?