Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 30 Mag 2014, 10:26
Per me Pioli è un buon trainer.
Ma bisogna capire chi sono i suoi competitor.

Se dobbiamo prendere uno tra Pioli Inzaghi o Bollini è un conto , Pioli Yakin Allegri Fracazzodavelletri , un altro.
Azz...... so d'accordo co rubin    :o ( a parte la cancellazione ma credo che il concetto sia quello)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2014, 11:04
Azz...... so d'accordo co rubin    :o

Signore prendimi adesso !

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: charlie il 30 Mag 2014, 11:03
Col fine di farlo rimanere.
Il Reja scontento che però rimane.
Questo potrebbe essere il fine.

beh, potresti pure non aver torto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Stefano Pioli è meglio di Inzaghino. Su questo non ce so dubbi. Sulla carta. Poi magari invece Inzaghino è un new fenomeno della panchina e noi non lo sappiamo.

a me, francamente, più che i nomi che girano, mi disturba molto di più i fatto che ci sia la girandola solita che indica che per la società, arriviamo al dunque, il tecnico è un soprammobile.

questo mi innervosisce parecchio.

perchè al netto del ridimensionamento economico, e quindi, tecnico, ALMENO il manico lo vorrei certo.

Pioli è certo. Ma non ababstanza come vorrei io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2014, 11:04
Azz...... so d'accordo co rubin    :o ( a parte la cancellazione ma credo che il concetto sia quello)

Anche io con una osservazione che riprendp da porga

In questo scenario da trotto con la botticella pioli non e ridimensionamento
Ma un vero e proprio lusso.

Io voglio pioli

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Sembra abbastanza chiara la linea: la squadra la fa Tare, l'allenatore deve sposare il progetto (discorso giovani e mercato alla Tare) e dare, al massimo, qualche indicazione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 30 Mag 2014, 11:12
Anche io con una osservazione che riprendp da porga

In questo scenario da trotto con la botticella pioli non e ridimensionamento
Ma un vero e proprio lusso.

Io voglio pioli
continuate a parlare di ridimensionamento.. ma perché? pensate che si possa arrivare sotto la settima/decima posizione? io non credo...
ha ragione tare a parlare di consolidamento.... o forse i primi illusi siete voi che pensate di ambire a di piu'...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: charlie il 30 Mag 2014, 11:14
Comunque c'è poco da fà.
Sembra abbastanza chiara la linea: la squadra la fa Tare, l'allenatore deve sposare il progetto (discorso giovani e mercato alla Tare) e dare, al massimo, qualche indicazione.

e qui casca l'asino!

perchè in tutte le squadre in serie A, la squadra la fa il DS.
quindi fin qui, tutto bene.

il problema è che la Fiorentina, per esempio, ha Montella, per cui la squadra la fa Baldini, come qui, ma poi l'allena Montella, che è un valore aggiunto.

noi, questo, sembrerebbe, non vogliamo capirlo, per risparmiare.

e qui mencazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Kim Gordon il 30 Mag 2014, 11:18
e qui casca l'asino!

quindi fin qui, tutto bene.

il problema è che la Fiorentina, per esempio, ha Montella, per cui la squadra la fa Baldini, come qui, ma poi l'allena Montella, che è un valore aggiunto.

noi, questo, sembrerebbe, non vogliamo capirlo, per risparmiare.

e qui mencazzo.

Ma infatti nemmeno io me la vivo come una tragedia.
Non fosse per quello che dici sull'apporto dell'allenatore e che comincio a diffidare delle effettive capacità, in termini di scelta dei giocatori, di Tare.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
la competenza viene vista come un lusso superfluo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: charlie il 30 Mag 2014, 11:21
comincio a diffidare delle effettive capacità, in termini di scelta dei giocatori, di Tare.

fai piano piano eh  :) :)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: charlie il 30 Mag 2014, 11:03
Col fine di farlo rimanere.
Il Reja scontento che però rimane.
Questo potrebbe essere il fine.
Ok.
Però se Reja resta non credo che accetti un mercato di basso livello, sia perché conosce le carenze della rosa, sia perché nei mercati estivi che ha gestito ha fatto in modo di prendere giocatori utili alla crescita della squadra.
Quindi la permanenza di Reja non so che strada indicherebbe.
Cioè: la società vuole fare un mercato importante? Allora puoi cercare un allenatore di livello e convincerlo senza problemi.
Vuole puntare sui giovani? Allora devi cambiare Reja ed affidarti magari a Bollini.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: El Matador il 30 Mag 2014, 11:31
Ok.
Però se Reja resta non credo che accetti un mercato di basso livello, sia perché conosce le carenze della rosa, sia perché nei mercati estivi che ha gestito ha fatto in modo di prendere giocatori utili alla crescita della squadra.
Cioè: la società vuole fare un mercato importante? Allora puoi cercare un allenatore di livello e convincerlo senza problemi.
Vuole puntare sui giovani? Allora devi cambiare Reja ed affidarti magari a Bollini.

Reja credo si sia stufato di prendersi le pernacchie aggratisse. Resta solo se gli fanno una squadra in cui crede. Penso

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: ralphmalph il 30 Mag 2014, 11:34
Reja credo si sia stufato di prendersi le pernacchie aggratisse. Resta solo se gli fanno una squadra in cui crede. Penso
Appunto.
Quindi punti a rinforzare la squadra? Perfetto... allora vai da un allenatore che ti consente di dare qualcosa in più, gli illustri le tue intenzioni, e sicuramente lo prendi.
Per me la soluzione Reja ha poco senso qualsiasi strada si voglia percorrere.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: El Matador il 30 Mag 2014, 11:36
Appunto.
Quindi punti a rinforzare la squadra?

il problema è tutto lì.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: El Matador il 30 Mag 2014, 11:31
Ok.

Non saprei.
Mi sono fatto l'idea che alla base dell'eventuale crisi Reja-Lazio ci siano alcuni atteggiamenti, piuttosto che le diatribe sul singolo giocatore da comprare.
Credo che Reja voglia una certa 'autonomia' che la società non gli garantisce pienamente. Ci è stato detto che il modello è basato sul graduale inserimento dei giovani e su due moduli, da presentare sia in prima squadra che nelle giovanili.
Magari Reja non accetta questo tipo di imposizioni.
Allo stesso tempo la società cerca di metterlo con le spalle al muro, contattando altri allenatori, per 'costringerlo' ad accettare le linee guida e non pagare un altro mister.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.478
Citazione di: charlie il 30 Mag 2014, 11:39
Non saprei.
Mi sono fatto l'idea che alla base dell'eventuale crisi Reja-Lazio ci siano alcuni atteggiamenti, piuttosto che le diatribe sul singolo giocatore da comprare.
Credo che Reja voglia una certa 'autonomia' che la società non gli garantisce pienamente. Ci è stato detto che il modello è basato sul graduale inserimento dei giovani e su due moduli, da presentare sia in prima squadra che nelle giovanili.
Magari Reja non accetta questo tipo di imposizioni.
Allo stesso tempo la società cerca di metterlo con le spalle al muro, contattando altri allenatori, per 'costringerlo' ad accettare le linee guida e non pagare un altro mister.
Quindi il discorso sarebbe: "o segui la linea o te ne vai" ?
E se lui non accetta la linea ma non dà le dimissioni?
Esonero e causa anche contro Reja?

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: charlie il 30 Mag 2014, 11:21comincio a diffidare delle effettive capacità, in termini di scelta dei giocatori, di Tare.

Citazione

uhm,non sarei così sicuro,ma appunto,stiamo parlando di uno scenario prettamente perdente come le coppe europee ti dimostrano.
Quà chiedi un difensore centrale e ti portano un trequartista in offerta.
Chiedi un centravanti e ti portano un'altro trequartista in offerta.
Chiedi un terzino e ti portano un'ala d'attacco...
Chiedi un centrocampista che corra e nun ce stanno più soldi...

Attenzione,gli esempi succitati possono essere frutto della fantasia e non hanno necessariamente attinenza alla realtà,ogni riferimento a fatti realmente accaduti in certe società di calcio italose è puramente casuale (ndVVL) .

Ora,per berlusconi,se mi pagasse alla berlusconi,posso pure pure chiudere n'occhio e cecarmi l'altro,ma per lotito e tare ed il loro simpaticissimo modus operandi decisamente no.
Perchè chiariamoci,lavorare così è una zavorra non indifferente per qualunque professionista,no KG?
Se io te do un sasso,una bottiglia di plastica e un vasetto di fagioli poi ti dicessi "costruiscimi un sottomarino" tu cosa mi risponderesti?

Fuori di metafora:
Una società NON può prescindere dalle considerazioni tecniche e dalla partecipazione del mister,manager,allenatore,coach,chiamalo come te pare,e del suo potere in sede di costruzione della squadra.
Se io gioco con il 4-4-2 e mi ritrovo una squadra senza esterni avrò due opzioni:
chiederti degli esterni o cambiare modulo.

se cambiando modulo non ottengo i risultati sperati,di chi sarebbe la colpa?
Mia.
Quindi capisci che potrei non gradire tale soluzione e se ho un minimo di potere contrattuale la mia risposta alla tua offerta sarà sempre e comunque negativa.

Contenuto sponsorizzato

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: RubinCarter il 30 Mag 2014, 10:26
Per me Pioli è un buon trainer.
Ma bisogna capire chi sono i suoi competitor.

Se dobbiamo prendere uno tra Pioli Inzaghi o Bollini è un conto , Pioli Yakin Allegri Fracazzodavelletri , un altro.

Stesso discorso che si può fare, peraltro, sia per i giocatori che compri sia per la squadra che nel complesso allestisci.
un conto è Tizio, un conto è Caio.
un conto Fiorentina e Inter, un conto Torino e Atalanta

Dipende sempre dal competitor su cui ti parametri.
La scelta di Pioli, che penso sia un valido tecnico e un buon conoscitore di calcio, mi fga avere più di qualche sospetto che i nostri competitor siano granata e nerazzurri (di Bergamo)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Svennis il 30 Mag 2014, 09:15
scusa gesulio ma proprio perché sono ragazzi, se non danno retta all'allenatore della prima squadra a chi danno retta allora? non è che stiamo parlando di giocatori navigati, con esperienza che hanno vinto champions e campionati e si ritrovano pioli allenatore.
stiamo parlando di cataldi, di minala, di anderson e compagnia...

Svennis, qui c'è di peggio, nella rosa abbiamo giocatori che pensano di essere chissa chi e pretendono il posto e altri mille catzi pur non avendo mai vinto champions e campionati. La categoria peggiore; ci vuole una guida di carattere e con esperienza.

Discussione precedente - Discussione successiva