Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 16:30
tutto giusto, ma solo se si parla di ipotetici acquirenti, non di tifosi.
I tifosi sono quelli che pagano e che ci sono sempre. Sono molto più importanti di possibili acquirenti visto che un acquirente è una tantum, un tifoso dovrebbe sottoscrivere sempre il suo abbonamento, acquistare il merchandise, o fare abbonamenti TV. Sono queste le fonti di ricavo le cui entità determinano le fortune o meno delle società di calcio. Quindi è il tifoso che devi convincere, non il possibile acquirente che, per assurdo, potrebbe avere interessi contrari per abbassare il prezzo di acquisto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 15:34
Cosa dovrebbe spingere gente che non ci veniva prima a venirci ora?
La giustificazione che ostentava per non venirci. Troppi ne ho letti che giustificavano il loro non fare l'abbonamento, o il non venire allo stadio anche sporadicamente, con la presenza di "quelli" della nord, scorretti, politicizzati, razzisti, volgari.
Adesso questa giustificazione è decaduta.... si mettessero in fila a fare l'abbonamento.
Ma non ho dubbi che ne avranno un'altra pronta all'uso. Per questi a Lazio è solo chiacchiera.

Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 16:05
La Lodigiani non la diventeremo mai.
Non e' nell'interesse di Lotito far svalutare tanto una sua proprieta'.
E quando glieli garantirebbe una decina di milioni all'anno alle correlate una Lodigiani?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2014, 18:14
La giustificazione che ostentava per non venirci. Troppi ne ho letti che giustificavano il loro non fare l'abbonamento, o il non venire allo stadio anche sporadicamente, con la presenza di "quelli" della nord, scorretti, politicizzati, razzisti, volgari.
Adesso questa giustificazione è decaduta.... si mettessero in fila a fare l'abbonamento.
Ma non ho dubbi che ne avranno un'altra pronta all'uso. Per questi a Lazio è solo chiacchiera.

Io credo che se "certi tifosi" abbandonassero stabilmente la Lazio gli "altri" tornerebbero.
Però CI VUOLE TEMPO.
Se continua la contestazione ad oltranza tra UN ANNO avremo ricostruito un buon gruppo di appassionati, un 25 mila.
Per ricostruire la curva ci vorranno anni, le nuove generazioni, magari i cuccioloni di oggi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2014, 18:14
E quando glieli garantirebbe una decina di milioni all'anno alle correlate una Lodigiani?

e la peppa! certo, meno male che le parole e le chiacchiere da bar sono gratis, altrimenti erano cacchi..   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Altro che contraerea, qui si sono spiegate ami di distruzione di massa!  :o
Davvero regà, complimenti, mai vista da anni una difesa così strenua, così pressante  :o
lo dico senza ironia eh, qualcosa del genere non l'ho mai vista  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 02 Giu 2014, 19:23
Davvero regà, complimenti, mai vista da anni una difesa così strenua, così pressante  :o

in effetti MM e SSLazio MCM ne hanno sparate parecchie e tutte ad altezza uomo.

I difensori della Lazio hanno fatto quello che hanno potuto..

scherzo eh?
:)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 19:01
Io credo che se "certi tifosi" abbandonassero stabilmente la Lazio gli "altri" tornerebbero.
Però CI VUOLE TEMPO.
Se continua la contestazione ad oltranza tra UN ANNO avremo ricostruito un buon gruppo di appassionati, un 25 mila.
Per ricostruire la curva ci vorranno anni, le nuove generazioni, magari i cuccioloni di oggi.

concordo.
infatti avevo proposto di riempire la curva di bambini, grazie all'aiuto di sponsor, chiudendo la possibilità di abbonarsi in nord.
per carità, é solo una possibilità. ma ovviamente in società non si muove una foglia. al massimo arriva qualcuno e propone uno sconto. la nord va abbattuta ora, che si ha la possibilità. ma lotito non é capace né a parlá né a stasse zitto.

Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 19:17
e la peppa! certo, meno male che le parole e le chiacchiere da bar sono gratis, altrimenti erano cacchi..   :)

smentiscilo. altrimenti taci.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 02 Giu 2014, 19:30

smentiscilo. altrimenti taci.

non l'ho detta io la scemenza eh? E' lui che deve portare le prove provate riguardo le sue illazioni da bar.

sii sereno reds, dai..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 19:17
A Robylè essi bòno ci sono 44 pagine di topic, vabbè che ora è chiuso, ma i numeri sono stati rivoltati e sviscerati in tutte le maniere.
Tiè leggi, è F_M che riprende i dati iscritti a bilancio, c'è tutto un topic a tua disposizione.

CitazionePerdonami perché mi sembra un punto importante.

Leggere negli ultimi tre esercizi
2.118.000,00  (2011-12)
5.400.000,00 (2012-13)
10.280.000,00 (primi nove mesi del 2013-14)

a te non fa nessun effetto? Sono cifre, ancorché di mercato, non dico irrisorie ma proprio indifferenti?
Con 10 milioni mi ci compro Candreva a prezzi di mercato, lo sapevi?

Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 19:35
non l'ho detta io la scemenza eh? E' lui che deve portare le prove provate riguardo le sue illazioni da bar.

sii sereno reds, dai..
Si si, so' sempre gli altri a scrive scemenze, te mai eh? Tra i vari molti e i vari parecchi, che spesso e volentieri azzardi e butti là, hai voglia....

P.S. Con la Lodigiani, corca che ci escono i milioni per la Salernitana

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: maumarta il 02 Giu 2014, 15:36
Vorrei cercare di spersonalizzare la discussione sul mister.
Reja o Petkovic conta poco, conta invece l'orientamento UFFICIALE espresso dalla Società, in entrambi i suo componenti del foltissimo organigramma.

Il presidente ha detto che conta solo LUI, non tanto lui in quanto Lotito ma lui come presidente.
Conta il presidente perchè tira fuori i soldi.
Nel caso specifico per comprare le azioni (in larga parte recuperando un credito ormai perso nella burocrazia italiana)... e basta.
Quindi LUI compra i giocatori, LUI decide se serve un portiere o un attaccante e poi consegna il pacchetto al dipendente/allenatore che, per contratto, deve adattarsi.
Tutto legittimo per carità ma se il presidente in questione ha il portafoglio di Abramovic e lo apre regolarmente per fare tutto ciò, anche per pagare un dipendente/allenatore di un certo livello, è un conto.
Se il presidente il portafoglio non ce l'ha proprio, perchè l'ultima volta che lo ha aperto è stato quasi dieci fa per arrivare al 64%, e ogni volta fa mercato con quello che trova in cassa dopo aver pagato i conti (tra l'altro anche alle SUE, altre, aziende) il discorso cambia.
Sempre legittimo per carità ma rende altrettanto legittime le domande di molta parte degli appassionati al risultato di quello che dovrebbe essere il suo lavoro di presidente, cioè il campo.
Perchè è qui il nodo.
Molti si sono trasformati in tifosi del bilancio, esultano più per una plusvalenza che per una rovesciata, se arriva un bel giocatore si interrogano subito non tanto su come metterlo incampo per farlo rendere al meglio ma su quanto è costato e in quanto tempo lo pagherà la Lazio.
Io, da tifoso, rivendico il diritto a dire STICAXXI davanti ad una cosa del genere... ma so' antico lo so.

Veniamo al lato B del nostro organigramma, quello roscio.
Un DS che, legittimamente ed a volte anche con costrutto, fa il mercato con quello che mette a disposizione la calcolatrice del lato A, con i tempi di valutazione ciclopici del suddetto lato A e con il vincolo di passare sempre e comunque prima per il lato A, anche per andare in bagno.
Fin qui, massima solidarietà umana per il lato B... che però deve la sua nuova carriera interamente ai limiti linguistici del lato A.
Un DS però che va oltre e dice UFFICIALMENTE che chiunque siederà sulla panchina della squadra che stanno costruendo, lui e il lato A niente allenatori o gente che possa avere voce in capitolo su come mettterli in campo, CHIUNQUE ESSO SIA dovrà giocare con un 433 offensivo... massimo 4231!

Quindi il mister predestinato magari si trova con una rosa che, per un tecnico (non un interprete), non può giocare in quel modo ma non può obiettare e deve adattarsi ed utilizzare il capitale messo a disposizione dalla societaà (frase già sentita).

Stavolta si chiama Reja, la prossima Pinco Pallino, ma il vaffa se lo capano col lanternino...

L'importante e produrre liquidità, consumare gas a Formello, intasare i cessi della foresteria, sporcare (per poi pulire) i corridoi degli uffici ed avere una consorella in Lega Pro dove far crescere (a pagamento) i propri giovani.

Che poi chi si è messo in testa alla contestazione abbia chiari interessi personali nell'affossare i Lazio Style per vendere i suoi cappellini e le sue t-shirt è vomitevolmente vero... però non migliora il contesto dall'altra parte.

Ecco, il vaffa cercato col lanternino e' un comportamento che non ho mai capito da parte societaria. Cui prodest?

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: sweeper77 il 02 Giu 2014, 19:23
Attacco mortale alla Lazio.
Difesa all'ultimo sangue.
certo verso le cazzate Roby ha gioco facile.
potete fare di piu'
Avanti...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
A me pare invece che i numeri sviscerati dicano l'opposto: per i servizi non "calcistici" tutti i bilanci, di tutte le squadre, sono proporzionati a quello della Lazio.
A questa osservazione si ribatte sempre con un vaghissimo: "non conosciamo il dettaglio delle altre".
Ma cosa te ne fai del dettaglio? È il TOTALE che devi valutare!

Stiamo discutendo del NULLA e andiamo appresso alle grottesche analisi di Greco.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 20:17
A me pare invece che i numeri sviscerati dicano l'opposto: per i servizi non "calcistici" tutti i bilanci, di tutte le squadre, sono proporzionati a quello della Lazio.
A questa osservazione si ribatte sempre con un vaghissimo: "non conosciamo il dettaglio delle altre".
Ma cosa te ne fai del dettaglio? È il TOTALE che devi valutare!

Stiamo discutendo del NULLA e andiamo appresso alle grottesche analisi di Greco.
Non dicono l'opposto, dicono esattamente che le correlate prendono 10 milioni di euro.
Non giudico se sono prezzi coerenti o meno. Se sono servizi utili e col miglior rapporto qualità prezzo.
Quello che appare chiaro è che ci sono aziende di Lotito, per le quali la Lazio sembra la gallina dalle uova d'oro e senza i soldi garantiti dalla Lazio, chissà se avrebbero garantita la continuità aziendale.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: tallondachille il 02 Giu 2014, 20:06
Attacco mortale alla Lazio.
Difesa all'ultimo sangue.
certo verso le cazzate Roby ha gioco facile.
potete fare di piu'
Avanti...

ma io non faccio proprio nessuna domanda amico mio, per me stai bene così, sta bene così roby ed altri a difendere, stanno bene così chi attacca.
Il futuro ci dirà se c'è qualcuno interessato, o se lotito continuerà ad essere presidente per altri 10 anni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2014, 20:48
Non dicono l'opposto, dicono esattamente che le correlate prendono 10 milioni di euro.
Non giudico se sono prezzi coerenti o meno. Se sono servizi utili e col miglior rapporto qualità prezzo.
Quello che appare chiaro è che ci sono aziende di Lotito, per le quali la Lazio sembra la gallina dalle uova d'oro e senza i soldi garantiti dalla Lazio, chissà se avrebbero garantita la continuità aziendale.
Hai i costi delle altre squadre? la Lazio ha Formello, mica una piazzetta di due metri quadri, quando spendeva Cragnotti per i servizi all'epoca? forse basterebbe questo per farsi una idea.
Se non si fa un confronto non diamo contributo utile; io non trovo i dati, forse tu li hai, visto che hai posto il problema.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Basta illazioni. BASTA!
Dite chiaramente Lotito RUBA i soldi alla Lazio e li gira alle sue società.
E chiedetevi come mai i proprietari di quei soldi, gli azionisti, non denunciano Lotito per RUBARE i LORO soldi e girarli alle correlate.
Se i servizi sono CONGRUI, di cosa stiamo parlando?
Se non lo sono, PERCHE' i soci non DENUNCIANO?

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Poi ci spiegherete a cosa caxxo serve parlare pure qui di pulizie e vigilanza.
Il tema è stato affrontato con abbondante dovizia di particolari.
È possibile leggere sensate difese su Lotito sulla gestione della LAZIO con riferimento a come si acquistano e cedono calciatori e si decida poi il Mr. ? Che non ha voce in capitolo nemmeno sul modulo? Deciso dal DS?
Grazie

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

posso ditte na cosa Merlì?
A me frega cazzi delle aziende de lotito.
A me frega cazzi pure della primavera e dell'Academy.
a me frega della serie A.
Comprasse giocatori degni della serie A, no scommesse.
Dedicasse il suo tempo a cercare giocatori no a rinnovare a 37enni.
Prendesse un allenatore serio, no un suo dipendente.
Facesse competere la Lazio ad alti livelli come potrebbe.

Non so le aziende de Lotito il (solo) problema.
E' la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: ralphmalph il 02 Giu 2014, 22:53
Non so le aziende de Lotito il (solo) problema.
E' la squadra.

Questo è un problema tuo (nostro), non il suo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 21:28
Basta illazioni. BASTA!
Dite chiaramente Lotito RUBA i soldi alla Lazio e li gira alle sue società.
E chiedetevi come mai i proprietari di quei soldi, gli azionisti, non denunciano Lotito per RUBARE i LORO soldi e girarli alle correlate.
Se i servizi sono CONGRUI, di cosa stiamo parlando?
Se non lo sono, PERCHE' i soci non DENUNCIANO?
Non lo denunciano perchè i servizi sono congrui, come dici tu.

Lotito non ruba.
Lotito ha solo trovato nella Lazio un ottimo e fedele cliente per le sue aziende.
Un cliente che non deve andare in B perchè non rende.
Un cliente che se va in champions costa un po' troppo.

Nulla di illegale ma non certo compatibile con il dare la priorità al risultato sportivo.

Discussione precedente - Discussione successiva